Visualizza la versione completa : Pezzi in carbonio
Salve a tutti,
una domanda...ma secondo voi i pezzi in carbonio si possono verniciare?
:!: forse è una domanda stupida ma......io la fo uguale :lol:
Salve a tutti,
una domanda...ma secondo voi i pezzi in carbonio si possono verniciare?
:!: forse è una domanda stupida ma......io la fo uguale :lol:
Certo che si possono verniciare: guarda le carenature delle MotoGP...
E' che la trama del carbonio ha un suo fascino, e si tende a lasciarla a vista il più possibile. Anche perché, eccheccaspita, spendo una barca di quattrini per il parafango in carbonio e poi vado in giro come un pezzalculo qualunque che prende la roba in vetroresina o ABS? :lol::lol:
Ciao, Edo
Vero, i pezzi in "carbonchio" costano cifre spropositate ma mai quanto i pezzi originali BMW.....
Devo cambiare sulla mia R1100ESSE la parte in plastica dov'è situata la freccia anteriore, mi costa meno prendere sia il sinistro che il destro in carbonio che solo il sinistro made BMW!!!!!
Mi era però presa la voglia di fare sti due pezzi gialli visto che la mia moto è grigia e gialla....
Certo che forse diventa un pò tamarra??!!!!!:lol: :rolleyes: :lol:
Ciao,certo si possono verniciare,l'unico problema è che la trama del tessuto facilmente assorbe molto materiale e cio' puo' obbligare il verniciatore ad applicare piu' mani . Se per esempio volessi verniciarlo solo con il trasparente,ti consiglio di tappare prima i buchi con trasparente a pennellino (o meglio micro gocce.......) ,seppiarlo e verniciare il tutto con almeno tre mani. La resa è splendida........ Se invece vuoi verniciarlo in tinta,l'importante è dargli molto fondo prima.
Fabio
LoSkianta
29-11-2006, 15:21
Io ho verniciato un casco in carbonio. Mi è dispiaciuto perchè era molto bello, ma mi si era ammaccato.
Grazie a tutti delle risposte....ora ci penso se verniciarli o no.....forse son belli anche così come sono, devo prima montarli e vedere l'effetto che fanno sulla moto poi deciderò!!!
Saluti a tutta QDE
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |