PDA

Visualizza la versione completa : Per Mapsource muniti

Pet
29-11-2006, 09:01
Nuovo aggiornamento Mapsource buon scaricamento ;)

http://www.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209

Hirony
29-11-2006, 09:14
Attenzione... la nuova release non supporta più Win 98, ME e NT... :-o

Pet
29-11-2006, 09:28
Attenzione... la nuova release non supporta più Win 98, ME e NT... :-o

e meno male :lol: :lol: :lol:

Hirony
29-11-2006, 09:30
Vabbe', ho solo avvertito... ;)

Pet
29-11-2006, 09:34
Vabbe', ho solo avvertito... ;)

ed io scherzavo :eek: :eek: :eek:

Kilimanjaro
29-11-2006, 10:51
Aggiornamento per la versione 6 però...

Azz. è la versione che ho io.. non me ne ero accorto. Però Mapsource in guida/ricerca aggiornamento software non lo vede. Lo faccio manualmente...

Fatto! Grazie Stè!

Hirony
29-11-2006, 11:10
Kili, la versione 6 del software, non della cartografia... (sicuramente la mia è una precisazione inutile... ;) )

RAVLER
29-11-2006, 11:56
Grazie.... aggiornato

dan
29-11-2006, 20:17

http://www.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209
Ma sei un mito......;)

mototour
29-11-2006, 21:18
Come diceva Ezio Greggio ai tempi di "Drive in": "Thank you very grazie!":!:

mototour
29-11-2006, 21:19
:D Grazie...:!:
Ma non vedo le differenze rispetto alla versione precedente....questione che mi sono posto già con i precedenti aggiornamenti....scusate l'ignoranza...
Leggi nella pagina del sito Garmin, ora si possono trasferire fino a 4 Gb, il doppio rispetto a prima.

Manga R80
30-11-2006, 13:41
mapsource è il programma. Le strade sono nei pacchetti city navigator. Queste vengono aggiornate più o meno tutti gli anni, a macchia di leopardo.

Hirony
30-11-2006, 14:41
....

Il problema è, semmai, che i nomi di molte località/vie sono scritti nel modo sbagliato e quindi, facendo una ricerca al volo mentre sei in viaggio, è praticamente impossibile trovarli. A meno che tu non faccia scorrere la mappa...

matth78
30-11-2006, 17:40
la versione prima era poco più di 20 mb, questa è 36... Domanda da contadino? Che c'è in più? Io l'ho installata, insieme all'ultima release di Google Heart plus e qualcosa è cambiato...non mi apre più i wpt in quest'ultimo.

Cazzzo (si può dire con 3 zeta?)

mototour
30-11-2006, 20:00
Di più non c'è nulla....insisto che MS incomincia a scendermi sui maroni....oltre ad avere una cartografia che lascia a desiderare quanto a precisione nei piccoli centri....
Boh, la strada dove abito io prima non era nominata, era semplicemente "Strada", ora invece c'è il nome giusto.
Forse però è merito del passaggio da European City Select 7 a City Navigator 8.

mototour
30-11-2006, 20:16
AL POPOLO CHE VA COL GPS GLI INTERESSA CHE DA A LO PORTI A B PASSANDO SE CI GIRA IL C....PER Z...comprese le strade sterrate, mulattiere cottttttuuuuttttttilicazzziii!!!!:lol: :lol: :lol:
Il problema fondamentale è che da molti il Gps viene considerato come la Bibbia cioè indiscutibile invece molti di NOI sanno che non è così, è molto utile ma non di più.
Se penso a quanti clienti devo guidare via cello per far loro raggiungere il mio albergo e che mi chiamano disperati perché sono finiti in un "cul de sac" e non sanno cavare un ragno dal buco del navigatore:mad:che li fa girare in tondo senza ricalcolare.....

Pet
30-11-2006, 20:21
Non serve arrabbiarsi con mapsource se le strade non sono indicate il problema è della copertura cartografica non del programma che utilizza i dati della cartografia :lol: :lol: :lol:

X Marco sei sicuro di avere impostato correttamente i parametri a te necessari in file, preferenze, etc etc?

matth78
30-11-2006, 21:44
Di più non c'è nulla....insisto che MS incomincia a scendermi sui maroni....oltre ad avere una cartografia che lascia a desiderare quanto a precisione nei piccoli centri....

mapsource e la cartografia sono due cose diverse

Lecter
01-12-2006, 00:07
.....e poi una volta calcolata la rotta...2 min. abbondanti quando il tragitto è breve....ti porta esattamente sulla strada parallela a quella che cerchi...

Se è questo che ti succede, i tuoi problemi non sono legati a mapsource ma al GPS stesso o alle tue impostazioni.
:)

Manga R80
01-12-2006, 14:28
in ogni caso Marco, la cartografia è un work in progress continuo. Se ci aggiungi alcune imprecisioni nel rilievo cartografico, ed eventuali possibilità del navigatore (come quella di assestarsi automaticamente su una strada esistente nella cartografia, per compensare errori o tolleranze nel rilievo della posizione) quello che dici può capitare.

soluzioni:
1) guardare prima i cartelli e poi il navigatore: sembra una vaccata, invece non lo è. i cartelli esprimono un ragionamento logico basato sulla migliore viabilità, il navigatore ci da' un tanto al kilo e cerca l'obiettivo avvicinandosi comunque il + possibile
2) tenere il + possibile aggiornata la cartografia
3) controllare a spot i nomi delle strade: se hanno fatto una strada nuova o una tangenziale parallela alla strada che cerchi, e questa non è presente nella cartografia (capita anche alle strade private), il nav ti può aver traslato nella mappa su quella sbagliata.

matth78
01-12-2006, 14:37
:mad: .....brutta bestia la vecchiaia.....:mad: :lol:

a me lo dici.... :-o

Claus70
05-12-2006, 14:44
scaricato ora, grazie, questa sera aggiorno

bibi
05-12-2006, 16:12
Grazie per la segnalazione, scaricato e aggiornato.

bubu
05-12-2006, 16:54
Ho fatto anche io, grazie!!!!!

Pier_il_polso
05-12-2006, 17:26
Ma ho letto tutto il topic e non ho capito di che aggiornamento si tratta; io ho MS e la versione City Navigator 7.
Che faccio devo aggiornare qualcosa ? :-o

Lecter
05-12-2006, 17:55
E' un semplice aggiornamento del solo mapsource, cosa che avviene mediamente ogni 3 mesi. Il fatto che tu abbia le mappe C.N.7 è del tutto ininfluente, se vuoi aggiornare il solo software lo aggiorni altrimenti continui così. :-))

Pet
05-12-2006, 18:50
Ma ho letto tutto il topic e non ho capito di che aggiornamento si tratta; io ho MS e la versione City Navigator 7.
Che faccio devo aggiornare qualcosa ? :-o

Ciao Pier, come detto da Chuk puoi rimanere anche con la versione attuale, l'unica cosa degna di aggiornamento, oltre al sw del gps è il mio conto in banca, se vuoi ti giro le coordinate :lol: :lol: :lol: :lol:

Pier_il_polso
05-12-2006, 19:04
E' un semplice aggiornamento del solo mapsource, cosa che avviene mediamente ogni 3 mesi. Il fatto che tu abbia le mappe C.N.7 è del tutto ininfluente, se vuoi aggiornare il solo software lo aggiorni altrimenti continui così. :-))

Ok, allora aggiorno...;)

Pier_il_polso
05-12-2006, 19:05
Ciao Pier, come detto da Chuk puoi rimanere anche con la versione attuale, l'unica cosa degna di aggiornamento, oltre al sw del gps è il mio conto in banca, se vuoi ti giro le coordinate :lol: :lol: :lol: :lol:

Ok, girami tutto, pure la password on line :lol: :lol: :lol:

Pet
05-12-2006, 19:14
Ok, girami tutto, pure la password on line :lol: :lol: :lol:

:lol: :confused: :lol: :confused: