Entra

Visualizza la versione completa : Un consiglio

giobin
28-11-2006, 19:51
Mi è capitata tra le mani un KR full optional del maggio 2006 con 1162 km all'attivo, il proprietario la vende per passare a un multistrada 1100,:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: chiedo al concè e mi dice: "se mi dai 1000 euro e la tua r1200r te la porti via..... però il passaggio lo paghi tu"

Voi che fareste??????

bmw-garage
28-11-2006, 19:53
beh..... dovresti diventare uno smanettone!!!:lol:

GHIGO
28-11-2006, 19:58
........ma non l'hai ancora presa????????
che aspetti???

nossa
28-11-2006, 20:13
La R1200R è ancora tutta da scoprire, aspetterei, ne troverai ancora di usati KR e la tua RR sarà richiestissima per cui.... IMHO

giobin
28-11-2006, 20:21
La R1200R è ancora tutta da scoprire, aspetterei, ne troverai ancora di usati KR e la tua RR sarà richiestissima per cui.... IMHO

E' quello che penso anch'io, comunque se vedessi il kr praticamente da vetrina qualche dubbio verrebbe anche a te.........

louberta
28-11-2006, 21:06
A me vien da chiedermi perchè quello passa al multistrada...:confused: :confused:
la moto è a posto?
...
boh... poi la r1200r è stata per un po' il mio sogno...prima di trovare la mia s!
cmq mi terrei la r!!:D :D
ciao!

Alex 62
28-11-2006, 21:11
xfull optional cosa intendi...........perchè se ha tutto parliamo di una moto da 17500 più le borse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se è perfetta io la prenderei al volo:lol:

X il tipo che ha preso il multistrada..................AUGURI

Regis
28-11-2006, 21:35
Premesso che la KR è una banda di scimmie micadaridere.... che dirti. Per me, e tu lo sai, hai già una bellissima moto, e se leggi il numero di dicembre di mototecnica (... mickia, 6 euri, porka!!!!) ti convinci ancor di più (bella la parte sulla manutenzione e sugli olii vari!!! :) ). Inoltre su 2ruote c'è una comparativa con la nostra Vs Monster S4R e Ghuzzi. Pure sull'accelerazione se la cava contro il Duca e per il sorpasso 80-130 è la migliore. Tutto fa supporre che sta motina ci regalerà tante soddisfazioni. i 163 CV del 4 in linea sono belli, ma non so quanto "utili" per strada. Poi c'è la storia che è leggera sull'anteriore, etc etc... balle!

Dopo tutto sto bla bla... compra e fai come meglio credi. Le moto ci devono far sognare sempre...

dadeejay
28-11-2006, 21:58
KR tutta la vita! :-p

Regis
28-11-2006, 22:00
... mi sa che la KR... proprio "tutta la vita" non te la tieni..

Pippor850r
28-11-2006, 22:15
Io rimarrei con la rr...Capisco la :arrow: ma vorrei dare un senso all'acquisto...:-o

dadeejay
28-11-2006, 22:17
... mi sa che la KR... proprio "tutta la vita" non te la tieni..

e da quando in qua ci si deve tenere una moto per tutta la vita? Che palle! :(
Hanno inventato il divorzio apposta per rimediare agli errori con le donne figurati se ci si deve per forza legare a una moto per sempre ;)

Regis
28-11-2006, 22:30
Per dadeejay
te l'ho scritto perchè l'avevi scritto tu, ed era in forma ironica :)
bella quella del divorzio (anche se poi è il giudice che ti fa capire il "tutta la vita con gli alimenti" PORK!!!). Piuttosto hanno inventato il modo per le donne per rimediare l'errore della "prima volta"... :) sai la storia dell'intervento...

dadeejay
28-11-2006, 22:46
Per dadeejay
te l'ho scritto perchè l'avevi scritto tu, ed era in forma ironica :)

aaaaahhh scusa non avevo visto faccine ho subito pensato ad una nota di sarcasmo... :partyman:
Per le donne.... mah lasciamo perdere che è meglio! :mad:

Marzi
28-11-2006, 23:50
KKRKRKRKRKRKRKRR
e ci pensi anche?!?

AfricanDream
29-11-2006, 08:42
Mi è capitata tra le mani un KR full optional del maggio 2006 con 1162 km all'attivo, il proprietario la vende per passare a un multistrada 1100,:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: chiedo al concè e mi dice: "se mi dai 1000 euro e la tua r1200r te la porti via..... però il passaggio lo paghi tu"

Voi che fareste??????

DENTISTA?????
:lol: :lol: :lol:

Piripicchio
29-11-2006, 09:56
Voi che fareste??????
visto che la KR vale mlto di piu della RR mi chiederei se la moto è in buone condizioni...
avuta la certezza che la moto è tutta ok non ci penserei nemmeno, sarei gia a contare 1.000€ ;)

Luciano
29-11-2006, 10:13
A me vien da chiedermi perchè quello passa al multistrada...:confused: :confused:
(...)

forse ha capito che, tra le curve, si diverte di più con 100 cv, 195 kg, una coppia da rimorchiatore e una ciclistica da vera sportiva? :confused:

Supermukkard
29-11-2006, 10:14
...

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

modmax
29-11-2006, 10:29
Se già ti poni il dubbio del cambio.... vuol dire che con la R l'amore nn è sbocciato...... se il KR ti gusta .... perchè no ? ;)

Piripicchio
29-11-2006, 12:26
forse ha capito che, tra le curve, si diverte di più con 100 cv, 195 kg, una coppia da rimorchiatore e una ciclistica da vera sportiva? :confused:
o magari non ha piu voglia di viaggiare perche lavora e non ha molti giorni di ferie?
...se io volessi quello che fa divertire a te prenderei una Jap ;)

Luciano
29-11-2006, 12:35
o magari non ha piu voglia di viaggiare perche lavora e non ha molti giorni di ferie?

beh, sì, è sottinteso un uso prevalente...tra le curve

...se io volessi quello che fa divertire a te prenderei una Jap ;)

ehm, non mi pare che il termine jap indichi una particolare moto: ce ne sono da pista, da enduro, da cross, scooter, tourer, naked, da trial, supermotard......, 1-2 o 4 cilindri..... :confused:

+ 10....funbikes

Ricky vierventiler
29-11-2006, 14:50
Se ti intrippa di più a guardarla della tua attuale, o vuoi un motorazzo da artiglieria pesante Prendi sto K_R e non sarà certo scelta eRRata :lol:

Però poi il motorazzo devi adoperarlo :cool:

Ricky vierventiler
29-11-2006, 14:54
Mi è capitata tra le mani un KR full optional del maggio 2006 con 1162 km all'attivo, il proprietario la vende per passare a un multistrada 1100 vuole una moto "facile" da guidare senza troppa techne, è un pezzo di legno quando sta in sella, non conosce i tocchi magici per guidare una Moto in punta di dita (di mani e di piedi)ed in più ha aperto manetta e se l'è fatta addosso :cool:

(techne, greco. = arte )

dankrs
29-11-2006, 22:03
vuole una moto "facile" da guidare senza troppa techne, è un pezzo di legno quando sta in sella, non conosce i tocchi magici per guidare una Moto in punta di dita (di mani e di piedi)ed in più ha aperto manetta e se l'è fatta addosso :cool:

(techne, greco. = arte )

d'accordissimo....;) ;) ;)

louberta
29-11-2006, 22:26

perchè la kr non le ha?:lol: :lol:
a parte il peso...
comunque il mio dubbio era effettivamente sulle condizioni dell'usato che lascia!;)

dadeejay
29-11-2006, 22:53

bè allora ci sono mezzi più efficaci, prendiamo una Superduke o una TNT Sport o una Corsaro... ;)

giobin
30-11-2006, 20:15
aggiornamento:

Firmato contratto per KR, 1000 euros e borsa da serbatoio bmw in omaggio
Kr con esa, abs, cerchio da 190, metzeler m3 con 1160 Km, computer di bordo, parabrezza maggiorato; in esposizione c'è la stessa moto costo 17.900 euro mi dispiace per la erre ma non ho saputo resistere.:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

P.s. il concè si è anche impegnato a trovarmi le borse usate a prezzo buonissimoooooooooooooooooooo

Marzi
30-11-2006, 20:29
Grande!

Vedrai che non ti penti...

PS: e la firma?!?

giobin
30-11-2006, 20:31
Grande!

Vedrai che non ti penti...

PS: e la firma?!?

La firma l'aggiorno quando stà nel box.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Alberto
30-11-2006, 20:38
GRANDE GRANDE GRANDE Acquisto!!!!!
Hai fatto benissimo.
Appena l'hai nel Box posta una foto
Complimenti

il borsaro
30-11-2006, 20:43

Voi che fareste??????
...Dalle STELLE alle stalle....colui che prenerà la Multistrada 1100, Io non cambierei la r1200r
Alberto

SilvioB
01-12-2006, 12:35
E pensare che mi sono sentito mortificato verso la famiglia (moglie e figlio) per aver cambiato la moto dopo appena 12 mesi...
Se tornassi a casa con questa proposta (via la rr per la kr) verrei scuoiato vivo, a prescindere dal conguaglio di soli 1.000 euro!

Certo che qualche cosa mi puzza, dare via una moto da 17.000 euro per una di circa 12.000 (?) vuol dire rimetterci una bella sommetta, sorvolando sul fatto che si passa da una BMW a una Ducati. Forse la kr necessita di una accurata verifica...e già che ci sei anche il proprietario andrebbe conosciuto.

Luciano
01-12-2006, 12:58
bè allora ci sono mezzi più efficaci, prendiamo una Superduke o una TNT Sport o una Corsaro... ;)

o una Speed Triple (lo so bene :lol: ), o una Benelli 3K: volevo solo essere un po'...provocatorio, nel senso che posso intuire i motivi del cambio dal KR alla Multistrada: probabilmente l'interessato fa un prevalente utilizzo della moto che rende "inutili" una potenza di 160 CV (se non controproducente), e un peso ed un interasse notevoli, ma, anzi, pensa di poter sfruttare di più (e con maggore divertimento) un mezzo più agile e leggero, con una potenza consona all'uso stradale e con una ciclistica molto rigorosa.
è un po' così anche per gli sci: mi piace andare molto veloce, fare lunghe percorrenze e curvoni ampi? scelgo sci più rigidi e lunghi. preferisco serpentine strette a bordo pista? scelgo sci corti e agili.
che poi con tutto si possa fare tutto è pure vero, ma diventa una questione di COME si vogliono fare le cose, quelle che interessano di più.

Guanaco
01-12-2006, 13:12
Comunque, ci sono 3 cose che non tornano:

1) Perché uno si vende una KR dopo un migliaio di km per passare a un Multistrada (sicuramente più agile, ma di livello inferiore)

2) Perché il delta di prezzo tra i due usati (R Giobin e KR conce) è così basso

3) Perché Giobin rivende una R1200 nuova di pacca

:confused:

Tricheco
01-12-2006, 13:26
mi terrei l'r non c'è paragone!!!!!!!!!

GHIGO
01-12-2006, 13:39
fatto be';)

Maypo
01-12-2006, 13:54
hai fatto beeeene :D :D :D :D

Regis
01-12-2006, 14:37
Complimenti Giobin.
Per quanto io sia per il boxer, è innegabile che la K1200R è molto affascinante, ha un motore superbo e, quando l'avevo provata, mi aveva entusiasmato la piega e la maneggevolezza.
Al tempo furono due i principali motivi per cui non la presi; 1 - il boxer , 2 - il prezzo, per me troppo alto.
Ti auguro di fare tanta strada... da ferma avrai sempre un bel po di persone che te la guarda!

Luciano
01-12-2006, 15:21
Comunque, ci sono 3 cose che non tornano:

1) Perché uno si vende una KR dopo un migliaio di km per passare a un Multistrada (sicuramente più agile, ma di livello inferiore)

(...)

concordo sui quesiti 2) e 3), ma in merito al primo credo che il concetto di "inferiore" non sia assoluto, ma relativo al tipo di utilizzo prevalente. la KR è sicuramente "superiore", rispetto a Multistrada, per costo, peso, potenza, n. dei cilindri, velocità max., (alcune finiture?), ma non per agilità, coppia e ciclistica. in pista e in autostrada prevale la prima, tra i tornanti la seconda (ovviamente a parità di capacità del pilota).

Ricky vierventiler
01-12-2006, 15:29
E poi Giobin si voleva fare un regalo di compleanno, si è guardato allo specchio, e ha detto : "Son abbastanza grande da non eRRare più!!" :lol: :lol: :lol:

e poi il quadretto nàif che gli ha fatto il suo amico pittore già parlava chiaro

e gli altri personaggi nel quadretto avran pigiato il tasto giusto ;)