Entra

Visualizza la versione completa : modifica colore terminale

mischia
28-11-2006, 13:53
ciao a tutti,
pensavo di fare, visto che la mia rock č nero opaco,anche il terminale, ora cromato, nero opaco.

qualche consiglio????? un sano fai da te, oppure meglio in carrozzeria??
qualche tipo particolare di vernice, oppure con l'alta temperatura si scrosta tutto??

qualcuno l'ha mai fatto???
illuminatemi......:!: :!: :!:
grazie michele

GIANFRANCO
28-11-2006, 14:29
...vorresti farti collettori e scarico neri opachi? Tipo Figaroli , Termignoni...cafe' racer, per intenderci??

mischia
28-11-2006, 15:26
NOOOOOO!!!!

solo la parte cromata del terminale......

GIANFRANCO
28-11-2006, 15:32
NOOOOOO!!!!

solo la parte cromata del terminale......

se lo devi fare, lo devi fare bene...
quindi, devi verniciarti tutto...altrimenti sembra una zaguarata alla Piripicchio...

Flying*D
28-11-2006, 15:38
qualche consiglio????? un sano fai da te, oppure meglio in carrozzeria??
qualche tipo particolare di vernice, oppure con l'alta temperatura si scrosta tutto??

Ci vuole una vernice speciale, ne vendono un tipo fatto per i collettori che e' adatta fino ai 7/800 gradi, io volevo usarla per i miei collettori..

Per i collettori, visto che e' sempre materiale "grezzo", non ci sono grosse controindicazioni,

per un terminale cromato invece...:rolleyes: prima di tutto va' rimossa la cormatura (cromatura o e' lucidato a specchio?) non e' una cosa semplice, ci vuole un'esperto.. poi il terminale va' sicuramente lucidato e preparato per la verniciatura..

Secondo me ti conviene chiedere ad uno che fa elaborazioni moto (non auto perche' non sono proprio gli stessi terminali), ho visto diverse Guzzi con scarichi simili ma sempre realizzate da terzi..

mischia
30-11-2006, 21:45
gulp...............

fine degli aiuti?????

andrearch1971
01-12-2006, 09:57
gulp...............

fine degli aiuti?????

oddio. smonti il terminale, lo porti a sabbiare in modo da creare una superficie adatta alla verniciatura, poi lo fai verniciare in modo professionale.......magari da un carrozziere.

ciao