Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su Stivali Totali

stiv
28-11-2006, 09:20
Visto che è giunta l'ora di sostituire i miei vecchi stivali, vorrei sapere da tutti voi, popolo Qde, quali sono secondo la vostra esperienza gli stivali che più si avvicinano alle caratteristiche che mi servono.

Mi ci vuole uno stivale caldo d'inverno, impermeabile, protettivo in caso di...(tiè!) e che se faccio dieci chilometri di sterrato piano piano mi consenta di mettere bene i piedi per terra e non rompermi le tibie contro i cilindri...

Marca, nome e prezzo approssimativo.

Vi ringrazio già da adesso

iFabio
28-11-2006, 09:57
Oxtar Infinity - 180 euro
Vendramini Desert Alp - 380 euro

Secondo la mia umile opinione sono i più versatili e comodi, perfetti per l'uso da te indicato.
Io possiedo gli Infinity e mi ci trovo splendidamente: assolutamente impermeabili (testati sotto giorni di diluvio), comodi anche quando devi camminare, per sterrati e strade bianche sufficentemente protettivi, caldi d'inverno e sopportabilissimi anche d'estate.
I Vendramini sono simili, solo migliori in tutto (ed ovviamente costano il doppio). Non appena calano di prezzo, saranno i miei prossimi stivali.

Kilimanjaro
28-11-2006, 10:00
Se cerchi sul forum la risposta che troverai sarà "Oxtar Infinity".
Costano il giusto e sono una perfezione. Gli stivali BMW sono fatti da Oxtar.

stiv
28-11-2006, 10:08
grazie ragazzi!

Flying*D
28-11-2006, 10:34
Mi ci vuole uno stivale caldo d'inverno, impermeabile, protettivo in caso di...(tiè!) e che se faccio dieci chilometri di sterrato piano piano mi consenta di mettere bene i piedi per terra e non rompermi le tibie contro i cilindri...

Se vai sul sito Vendramini puoi trovare parecchie offerte, ammesso che tu abbia la taglia giusta..

Io ho preso i Capetown come Luke74 a 125 euro, niente considerato che costavano 3 volte tanto, sono i pelle e come protezione non c'e' paragone con gli infinity della Oxtar che non costano meno di 170 euro...

Detto questo la oxtar fa ottimi stivali, io ne sono pienamente soddisfatto..;)

Il Maiale
28-11-2006, 10:37
Oxtar Infinity - 180 euro
Vendramini Desert Alp - 380 euro

Secondo la mia umile opinione sono i più versatili e comodi, perfetti per l'uso da te indicato.
Io possiedo gli Infinity e mi ci trovo splendidamente: assolutamente impermeabili (testati sotto giorni di diluvio), comodi anche quando devi camminare, per sterrati e strade bianche sufficentemente protettivi, caldi d'inverno e sopportabilissimi anche d'estate.
I Vendramini sono simili, solo migliori in tutto (ed ovviamente costano il doppio). Non appena calano di prezzo, saranno i miei prossimi stivali.

io li ho tutti e due

oxtar 20% off e 80% On-road

Vendramini il contrario

Clima, in estate coi vendramini :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
In inverno GODI però!

gli infiniti, in estate vanno benone, in inverno auguri!

stiv
28-11-2006, 10:51
io li ho tutti e due

Vendramini il contrario

In inverno GODI però!

ah,Vigliac, poi ho visto la location e mi sono accorto della minchiata che avevo detto..... prima o poi arrivo, nel frattempo cosa mi consigli di fare?

Andare, andare e andare anche senza tecnica e supporto o sarebbe meglio farsi gli affari propri, e restare sull'asfalto il più possibile?

ciau, allora vado di vendramini, sempre che mi supportino le vendite....

fedeste
28-11-2006, 15:53
Vendramini:!: :!: :!:

come andare in moto in pantofole!!

Se non trovi sul sito, vai a Noli, hanno tutto disponibile.

stiv
28-11-2006, 16:15
Vendramini:!: :!: :!:

come andare in moto in pantofole!!

Se non trovi sul sito, vai a Noli, hanno tutto disponibile.

grazie 1000!!!!!!!!!

emiddio
28-11-2006, 16:22
Ho gli OXTAR infinity, sono ottimi,li hai intorno a 180 euro.
Ma guarda il sito della VENDRAMINI,stivali in offerta perchè dell'anno passato:
LUSAKA e 406 capetown---OTTIMI---valgono il triplo di quanto li paghi,ma controlla la taglia.

giacomobiella
28-11-2006, 16:33
Infinity.
Ci ho fatto fin'ora 50.000km e sono ottimi.

ciao

Fabio
28-11-2006, 19:36
Quoto per i vendramini desert alp: protettivi e impermeabili e ti dimentichi di averli ai piedi! :!: :!: :!:

gillan
28-11-2006, 21:03
Ho i Forma modello GT pagati 100 euri, non ho mai provato gli Oxtar ma ai miei non manca proprio nulla.:)

mary
29-11-2006, 07:22
I Santiago BMW somo molto belli ed hanno una pelle bella spessa e morbida; io ho i Savanna, che sono moltom simili agli Infinity perchè fatti dalla Oxtar, ma non sono identici...i savanna hanno un pellame più spesso e differente...un pochino migliore...:eek: ( li ho avuti entrambi, prima gli Infinity ), ci vai tranquillamente in moto ed a passeggio, comunque i Savanna non si fanno più; potresti trovare delle rimanenze a prezzo scontato.;)

stiv
29-11-2006, 09:19
bene, bene...sul sito della Vendramini hanno finito il mio numero...
sabato pome mi muovo tenendo bene a mente i Vs consigli

Per Mary:
mi sa che quest'estate vengo giù con mia moglie....tutte le volte si inc.azza perchè le faccio fare Savona Brindisi in una botta sola, adesso so dove fermarmi a dormire........................................... ..

mary
29-11-2006, 12:42
bene, bene...sul sito della Vendramini hanno finito il mio numero...
sabato pome mi muovo tenendo bene a mente i Vs consigli

Per Mary:
mi sa che quest'estate vengo giù con mia moglie....tutte le volte si inc.azza perchè le faccio fare Savona Brindisi in una botta sola, adesso so dove fermarmi a dormire........................................... ..
Ti aspetto, ma chiama prima.;) :D

Jack_27
29-11-2006, 12:51
Con gli Infinity è difficile sbagliare... Per me sono un ottimo compromesso!
P.S.
Nel caso, prendi la tua taglia. Non serve il "numero in più". ;)

Flying*D
29-11-2006, 13:19
P.S.

Sicuramente, ma gli infinity in off anche leggero sono validi come un qualunque stivale da turismo, se metti il piede a terra rischi parecchio, con i vendramini capetown,lusaka etc etc no ;)

Il prezzo migliore per gli infinity lo fa valerisport a 176 euro... :)

mary
29-11-2006, 13:41
...Nel caso, prendi la tua taglia. Non serve il "numero in più". ;)

A seconda se vai in inverno oppure no; ti consiglio, comunque, di misurarlo con una calza non troppo leggera, altrimenti rischi che ti faccia male...
Qualsiasi stivale " pesante " non va mai messo con calze troppo leggere, in generale.

mary
29-11-2006, 13:44
Sicuramente, ma gli infinity in off anche leggero sono validi come un qualunque stivale da turismo, se metti il piede a terra rischi parecchio, con i vendramini capetown,lusaka etc etc no ;)

Il prezzo migliore per gli infinity lo fa valerisport a 176 euro... :)
Comunque STIV ha detto che fa un minimo fuoristrada, quindi lo userebbe come stivale generico.;)

damoco
29-11-2006, 13:46
P.S.

quoto al 100% ho provato sia il numero + grande che il mio ed in effetti quest'ultimo andava meglio

Flying*D
29-11-2006, 14:13
Comunque STIV ha detto che fa un minimo fuoristrada, quindi lo userebbe come stivale generico.;)
Si ha parlato al max di qualche sterrato, pero' visto che gli infinity hanno un'aspetto piu' enduristico che turistico ho pensato bene di specificare, tante volte le persone si possono fare un'idea sbagliata;)

stiv
29-11-2006, 15:49
In assoluto dovrei aver capito, con Vendramini non ci si sbaglia. Però non si sbagliano neanche quando devi girargli 380,00 €.
Quindi si riepiega sugli Infinity, ed è pur sempre un ottimo ripiego.

Vigliac mi ha detto che in Inverno sono una goduria i Vendramini, gli Oxtar come vanno?

Per l'uso sterrato sappiate che raramente mi alzo in piedi, anche perchè raramente metto la terza, anche perchè raramente riesco a superare i 25 all'ora. Non sono capace, da me sono solo mulattiere pietrose sali e scendi e mi girano le palle a pensare di disintegrare la mia bella moto di plastica perchè non so guidarla tra bricchi e fossi come lo Zio Pork..........

fedeste
29-11-2006, 15:55
Per l'uso sterrato sappiate che raramente mi alzo in piedi, anche perchè raramente metto la terza, anche perchè raramente riesco a superare i 25 all'ora. Non sono capace, da me sono solo mulattiere pietrose sali e scendi e mi girano le palle a pensare di disintegrare la mia bella moto di plastica perchè non so guidarla tra bricchi e fossi come lo Zio Pork..........[/QUOTE]

beh allora potevi dirlo subito no!!!!

Un bel paio di superga penso ti possano bastare...:lol: :lol: :lol:

stiv
29-11-2006, 16:00
Per l'uso sterrato sappiate che raramente mi alzo in piedi, anche perchè raramente metto la terza, anche perchè raramente riesco a superare i 25 all'ora. Non sono capace, da me sono solo mulattiere pietrose sali e scendi e mi girano le palle a pensare di disintegrare la mia bella moto di plastica perchè non so guidarla tra bricchi e fossi come lo Zio Pork..........

beh allora potevi dirlo subito no!!!!

Un bel paio di superga penso ti possano bastare...:lol: :lol: :lol:[/QUOTE]

......................'stardo..................... ........................:D :D :D
..................ho capito perchè sei amico dell'iperventilato.................;)

jonlomb
29-11-2006, 16:31
meglio se vi insultate di persona al prox pranzettino dei Savvonnneesi!:lol: :lol: :lol: :lol:

stiv
29-11-2006, 16:42
meglio se vi insultate di persona al prox pranzettino dei Savvonnneesi!:lol: :lol: :lol: :lol:

No, belin, per così poco...........................

per litigare come si deve bisigna dire a Ricky che la Vectra a 2800 giri ha meno cavalli della Focus, e che su dalla salita di Spotorno, in autostrada, bisogna spingerlo se ce l'hai davanti...........................

Ricky vierventiler
29-11-2006, 17:03
1) non siamo sul forum di teufelsvectra.de, qui sono tutte sardomobili. Comunque beccati queste e mettitele sulla scrivania

http://img380.imageshack.us/img380/3852/pisseraufoh9.jpghttp://img380.imageshack.us/img380/8571/strasseer6.jpg

2) come ti sto dicendo per cellulare in questo momento fai un salto da Andrea & Manu a Noli
http://img292.imageshack.us/img292/2050/vendraminizj0.jpg

antanik
29-11-2006, 17:37
...io mi trovo molto bene (bmw santiago)... con il gorotex non ho mai sofferto il caldo e d'inverno... ti sapro' dire.... ;)

http://www.bmw-motorrad.it/_common/img/riderspoint/boots_gloves/b_santiago_schwarz.jpg

Kilimanjaro
29-11-2006, 17:59
... in Inverno..... .....gli Oxtar come vanno?

Mi ci trovo benissimo tutto l'anno. Primavera, estate ed autunno con calzettoni tecnici XSocks. Quando è freddo freddo ci aggiungo i Warm Sock in windstopper della Bikers. Gli Oxtar li comprai una taglia in +.
Ho comprato anche gli Oxtar Matrix come secondo paio di stivali, ma non li ho ancora usati.

mary
29-11-2006, 20:19
...Quindi si riepiega sugli Infinity, ed è pur sempre un ottimo ripiego....

Per l'uso sterrato sappiate che raramente mi alzo in piedi, anche perchè raramente metto la terza, anche perchè raramente riesco a superare i 25 all'ora. ..........
Si tende sempre ad esagerare...gli Infinity vanno benissimo per quello che devi fare ( quando li provi metti un calzino adeguato, senti a me, se poi ti sono larghi puoi sempre recuperare mettendo una soletta in sughero sotto la soletta originale...a recuperare mezza misura è facile, mentre se hai freddo e vuoi mettere una calza più pesante, non puoi farlo! )!
Costano la metà dei Vendramini.
Anche i Santiago BMW sono ottimi e belli; se li prendi con uno sconticino...:D
Comunque Vendramini vende solo al nord...come ditta mi sembra un pochino strana...potrebbe anche essere presente nelle città maggiori!:mad: :(

Flying*D
29-11-2006, 23:19
Si tende sempre ad esagerare...gli Infinity vanno benissimo per quello che devi fare ( quando li provi metti un calzino adeguato, senti a me, se poi ti sono larghi puoi sempre recuperare mettendo una soletta in sughero sotto la soletta originale...a recuperare mezza misura è facile, mentre se hai freddo e vuoi mettere una calza più pesante, non puoi farlo! )!
Costano la metà dei Vendramini.

Tanto per chiarire, io i Vendramini Capetown li ho pagati 125 euro, ovvero 50 euro in meno rispetto agli Infinity e circa 200 euro in meno rispetto al loro prezzo originale, ci sono molte offerte sul sito,purtroppo ci sono rimasti pochi numeri ma si puo' fare l'affarone come l'abbiamo fatto in tanti:)

Per lo sterrato.. anche io uso la moto come lui, quello che dico e' gli Infinity nel caso vada messo il piede a terra per riprendere la moto, magari da una scodata involontaria (capita, a me e' capitato in garage con il fondo bagnato fradicio), non offrono nessuna protezione e si rischia una bella botta alla caviglia.

Detto questo gli infinity sono stivali ottimi..;)

PS: ecco i capetown, i miei sono neri

http://www.vendramini.com/immagini/imm_modelli/due36.gif

Chubetti
30-11-2006, 00:21
guarda qui l'offerta:
http://www.vendramini.com/dynamic/en/dettaglioprodotto.php?mod_id=24&

stiv
30-11-2006, 09:20
guarda qui l'offerta:
http://www.vendramini.com/dynamic/en/dettaglioprodotto.php?mod_id=24&

Se mi va' bene il 42 di Vendramini riesco a prendere i Lusaka.

Potrò rendermene conto solo sabato pomeriggio, altrimenti ripiego, quasi 400 euro per uno stivale per uno come me sono troppi...è un insulto a chi si suda il grano...

Nicknock
30-11-2006, 11:20
Tra i Vendramini Lusaka e i VX250... voi quali consigliereste?

Per giri normali su strada e qualche strada bianca occasionalmente...

Flute
30-11-2006, 23:12
cut...
Vigliac mi ha detto che in Inverno sono una goduria i Vendramini, gli Oxtar come vanno?
cut...

Con gli Infinity vai tranquillo, in inverno li uso con un paio di calze in spugna sottile e non ho mai avuto problemi nè di freddo nè di entrata d'acqua.
Secondo me (ma non sono l'unico) sono un ottimo acquisto.

PS: come ha detto Mary, fai un check sui BMW Santiago: sono lo stesso prodotto (visto che li fa la Oxtar le uniche differenze sono i ganci in alluminio invece che in plastica, il puntale in ferro che gli Oxtar non hanno, la stampatura diversa sulla parte interna ed ovviamente il logo BMW...) ed adesso li potresti trovare ad un prezzo non troppo dissimile agli Oxtar.
Esteticamente trovo i BMW più belli...

mary
01-12-2006, 07:55
Con gli Infinity vai tranquillo, in inverno li uso con un paio di calze in spugna sottile e non ho mai avuto problemi nè di freddo nè di entrata d'acqua.
Secondo me (ma non sono l'unico) sono un ottimo acquisto.

PS: come ha detto Mary, fai un check sui BMW Santiago: sono lo stesso prodotto (visto che li fa la Oxtar le uniche differenze sono i ganci in alluminio invece che in plastica, il puntale in ferro che gli Oxtar non hanno, la stampatura diversa sulla parte interna ed ovviamente il logo BMW...) ed adesso li potresti trovare ad un prezzo non troppo dissimile agli Oxtar.
Esteticamente trovo i BMW più belli...
Senza nulla togliere agli Infinity, che ritengo molto buoni e l'ho detto più volte, penso che gli stessi, machiati BMW, non abbiano solo i ganci ed il logo differenti, ma ci sia una minima differenza anche nella concia della pelle o nel suo spessore...non so dire...ma, prendendoli in mano entrambi contemporaneamente, si nota qualche differenza di materiale o di realizzazione a favore dei Savanna BMW.
Gli ultimi di BMW, i Santiago, sono molto belli e morbidi ed hanno una pelle spessa e molto soffice al tatto...un amico mi ha detto che si portano come una pantofola...del resto, anche con i Savanna, si va tranquillamente a passeggio, dopo averli usati per qualche giorno...;)
Non andateci con calzine troppo sottili!:(

SHT
03-12-2006, 07:57
tutti ottimi prodotti...ma un'okkio sempre al servizio POST-VENDITA, e cioè assistenza e disponibilità ricambi (anke se su un paio di stivali è abbastanza remoto).

Cmq per BMW una garanzia TOTALE di 2 anni... ;)

mary
03-12-2006, 08:48
tutti ottimi prodotti...ma un'okkio sempre al servizio POST-VENDITA, e cioè assistenza e disponibilità ricambi (anke se su un paio di stivali è abbastanza remoto).

Cmq per BMW una garanzia TOTALE di 2 anni... ;)
Sì, già provata per un paio di Air Flow che si sono spellati...sostituiti, dopo 1,5 anni, all'istante...!:D
Comunque la garanzia di 2 anni è per legge.
Devo dire che in BMW, per quanto mi riguarda, mi sono stati sostituiti tutti i prodotti che hanno avuto dei problemi, sempre e subito.;) :D

Marzi
03-12-2006, 20:01
Io vorrei prendere i Santiago per sostituire i miei contour plus bmw che sono alla frutta già da un po'. Il problema sono quelle placche di metallo in punta (in quanto uso la moto e quindi gli stivali anche per andare al lavoro); dite che si possano togliere senza lasciare troppi segni?

lozioste
03-12-2006, 22:19
i cape town sono veramente belli , se avessero ancora il mio n° li avrei presi al volo , spratutto dopo aver constatato la bonta delle rifiniture e materiale dei lusaka.

Come idea anche questi non sono male ,diciamo un po' sullo stesso stile
sidi on road , io li avevo trovati a 190 euro

flyingyellow65
03-12-2006, 22:32
Io vorrei prendere i Santiago per sostituire i miei contour plus bmw che sono alla frutta già da un po'. Il problema sono quelle placche di metallo in punta (in quanto uso la moto e quindi gli stivali anche per andare al lavoro); dite che si possano togliere senza lasciare troppi segni?

si possono togliere, anzi a Roma te li danno direttamente anche tolti, np

mary
04-12-2006, 09:04
Li puoi togliere e rimettere quando vuoi, sono solo avvitati com delle vitine a stella...
Se non fai fuoristrada toglile, per un uso normale non servono.
Secondo me gli stivali sono ottimi come pellame, come realizzazione preferisco ancora i Savanna per la chiusura, comunque dovrei riprovarli per dare un giudizio più sicuro;)

novecentosettanta
18-12-2006, 17:21
Rivolgendomi a coloro che usano questi stivali sopratutto con la pioggia quali mi consigliate? Ho già preso una grossa fregatura e non vorrei ripetermi.
In ordine mi piacciono gli Oxtar Infinity e gli stivali della VERDRAMINI con i prodotti "406 DAKAR", "VT 498 MARATHON", "406 CAPETOWN".

Flying*D
18-12-2006, 18:23
In ordine mi piacciono gli Oxtar Infinity e gli stivali della VERDRAMINI con i prodotti "406 DAKAR", "VT 498 MARATHON", "406 CAPETOWN".

hai citato tutti ottimi stivali, prendi quelli che preferisci..;)

iFabio
18-12-2006, 20:42
Io con gli Infinity c'ho preso tanta, ma veramente tanta acqua e non hanno mai lasciato passare la benchè minima goccia all'interno: sempre piede asciutto.

toshiba
20-12-2006, 15:12
Ma considerato che si sta parlando di andare in off moolto saltuariamente, i Matrix non sarebbero più adatti, cioè meno vistosi per tutto quell'asfalto ?

Kilimanjaro
21-12-2006, 23:50
Volevo far presente che su "In moto" di gennaio 2007 (già in edicola) c'è un bell'articolo molto dettagliato scritto da Cimina proprio su quest'argomento. :D :D :D
Brava Cimi!

BikerDan
25-12-2006, 07:04
Come stivali utilizzo i BMW Santiago, e devo dire che mi ci trovo bene, li ho presi del numero giusto e li indosso sempre con un paio di Xsocks da motocross e sto comodissimo.

beegio
25-12-2006, 17:25
ieri ho acquistato gli infinity alla Oram a modena. Li vendono a 240 euro!!!!!! dopo un pò di tira e molla me li hanno lasciati a 215. Credevo di aver fatto un buon affare, invece leggendo qua, deduco che lo hanno fatto loro.
Cmq. lo stivale mi è piaciuto molto e l'unico difetto, non trascurabile, è che ha la suola troppo liscia. Ha poco grip sulla pedana del gs non trovate anche voi?

damoco
25-12-2006, 20:42
ieri ho acquistato gli infinity alla Oram a modena. Li vendono a 240 euro!!!!!! dopo un pò di tira e molla me li hanno lasciati a 215. Credevo di aver fatto un buon affare, invece leggendo qua, deduco che lo hanno fatto loro.
Cmq. lo stivale mi è piaciuto molto e l'unico difetto, non trascurabile, è che ha la suola troppo liscia. Ha poco grip sulla pedana del gs non trovate anche voi?

io ho il vecchio gs ovvero il 100 del 1988 e devo dire che con i miei infinity non ho quel tipo di problema, anche con il gommino delle pedane montato, per quel che riguarda il prezzo che dire...offerta/richiesta... cioè a roma io sono riuscito a prenderli a 170 neuri, questo ad ottobre, ma ho girato qualche negozio, ed anche grazie al forum, sapevo dove trovarli, ma ti posso assicurare, anche se roma è molto grande, non sono in molti negozi ad avere questo tipo di stivale, per cui deduco che forse a modena saranno ancor di meno e possono far il prezzo che vogliono...

migraineboy
03-01-2007, 12:29
Consiglio : gli infinity sono ottimi stivali DA TURISMO, impermeabili al 100% e comodi.
Però 3 settimane fa facendo fuoristrada leggero mi è cascata la moto addosso, a non piu di 30 kmh, cammino ancora male...
Il discorso percentuale di fuoristrada che fai è relativo, secondo me o ne fai zero % oppure ti servono stivali adatti.
Adesso sto valutando l'acquisto di un paio di stivali da enduro VERI.
meglio tardi che mai.
ciao
cmq è vero che con gli infinity si scivola, non tanto dalle pedane ma se devi zampettare con scarsa aderenza...

mary
03-01-2007, 14:37
... cioè a roma io sono riuscito a prenderli a 170 neuri, ...
Sì, anche a Pescara 170 €...;) :D

gorillone
05-01-2007, 13:36
Si può chiedere se qualcuno sa dove trovare gli infinity online o anche in negozio? (piemonte, lombardia)

Ulisse
05-01-2007, 14:11
Si può chiedere se qualcuno sa dove trovare gli infinity online o anche in negozio? (piemonte, lombardia)

Sicuramente li ha Union Bike a Milano (sui 190 euri, se non sbaglio).

topcat
14-01-2007, 11:03
io li ho tutti e due

Vendramini il contrario

In inverno GODI però!

in estate BMW AIRFLOW:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cla61
14-01-2007, 14:50
l'anno sorso ho acquistato i vendramini lusaka portroppo non riesco ad usarli, quando l'indosso per un po' di tempo le borchie del secondo aggancio mi causano un forte dolore sulla tibia.
a nessuno di voi è successo?

mary
14-01-2007, 19:03
l'anno sorso ho acquistato i vendramini lusaka portroppo non riesco ad usarli, quando l'indosso per un po' di tempo le borchie del secondo aggancio mi causano un forte dolore sulla tibia.
a nessuno di voi è successo?
Evidentemente li stringi troppo o sono veramente piccoli.:rolleyes:

Nicknock
15-01-2007, 20:52
Io ho un problema diverso coi Vendramini Lusaka Steel nuovi.

La prima volta che li ho messi, settimana scorsa... non riuscivo a cambiare!! Nel senso che non riuscivo ad infilare il piede sotto la leva del cambio...
Che faticaccia quel giro!

Qualcuno ha un qualche metodo per far si che si pieghino dove devono un po' in fretta?

cla61
20-01-2007, 18:54
Io ho un problema diverso coi Vendramini Lusaka Steel nuovi...... Qualcuno ha un qualche metodo per far si che si pieghino dove devono un po' in fretta?

devi regolare la leva del cambio

Nicknock
22-01-2007, 10:34
Un po' nel frattempo si sono smollati... Ho fatto la figura dello strambo andandomene in giro un paio di giorni a piedi con gli stivaloni :-)

Adesso proverò a regolare la leva... Non volevo spostarla di tanto per evitare poi di trovarla scomoda con le scarpette della Xpd che sono più sottili...

Cercherò la via di mezzo.

Grazie!

novecentosettanta
02-02-2007, 20:45
Appena acquistati gli Infinity a 200 €. In negozio ho provato il 43 e ho deciso per prendere un numero più grande quindi martedì o al max mercoledì arrivano. Spero di aver fatto la scenta giusta.

Hantar
07-02-2007, 20:13
Ciao,
premetto subito a scanso di equivoci che ora lavoro alla Diadora stivali moto (dai caschi agli stivali, ma sempre "roba per motociclisti") e quindi il mio parere (anche se onesto) e' limitato alle mie conoscenze in materia.
Io trovo molto validi i Diadora GT2 che ho fatto provare a vari tester di riviste e che mi hanno dato sempre un ottimo responso. Se poi guardate l'articolo su InMoto a cui faceva riferimento Kilimangiaro, i GT2 hanno preso 10.
Per carita'....gli Infinity ed i Santiago sono ottimi stivali, ma date un occhiata anche ai GT2 e poi fatemi sapere cosa ne pensate. Mi farebbe piacere conoscere il vostro parere.Non concordo molto sui Vendramini, ma e' un mio personale parere. Uno stivale deve star bene in moto ma anche quando si cammina. Protettivo, ma comodo ed impermeabile : queste le caratteristiche (oltre al prezzo) che io ricerco in uno stivale.
Ciao
Hantar

damoco
07-02-2007, 20:21
hantar scusa puoi dare il link della diadora stivali moto? grazie

novecentosettanta
07-02-2007, 21:45
Ciao,
premetto subito a scanso di equivoci che ora lavoro alla Diadora stivali moto (dai caschi agli stivali, ma sempre "roba per motociclisti") e quindi il mio parere (anche se onesto) e' limitato alle mie conoscenze in materia.
Io trovo molto validi i Diadora GT2 che ho fatto provare a vari tester di riviste e che mi hanno dato sempre un ottimo responso. Se poi guardate l'articolo su InMoto a cui faceva riferimento Kilimangiaro, i GT2 hanno preso 10.
Per carita'....gli Infinity ed i Santiago sono ottimi stivali, ma date un occhiata anche ai GT2 e poi fatemi sapere cosa ne pensate. Mi farebbe piacere conoscere il vostro parere.Non concordo molto sui Vendramini, ma e' un mio personale parere. Uno stivale deve star bene in moto ma anche quando si cammina. Protettivo, ma comodo ed impermeabile : queste le caratteristiche (oltre al prezzo) che io ricerco in uno stivale.
Ciao
Hantar
Belli anche se impossibile da trovare nella mia città. Ho infatti optato per gli Oxtar Infinity che mi arriveranno questo fine settimana, prezzo 200€

Bierhoff
08-02-2007, 12:15
prenderò anch'io a breve gli Oxtar Infinity :arrow: :lol: anche perchè il miei ormai fanno acqua ovunque

Hantar
08-02-2007, 15:12
Ciao a tutti,
il sito degli stivali Diadora è www.diadora-racing.it.
Hai ragione novecentosettanta, la distribuzione degli stivali Diadora in Italia è iniziata a Dicembre, ma vedrai che a breve li vedrai in giro un po in tutta Italia.
Ciao
Hantar

gorillone
14-02-2007, 10:51
Mi sono arrivati gli oxtar infinity 2 settimane fa.:)
Li ho messi 3 volte: 2 in strada, 1 fuoristrada.
Sono contento, non ho mai scivolato, ma quando la moto fuoristrada mi stava per cadere (bmw f650 dakar), anche se era moto vicina a terra, sono riuscito di forza a tirarla su (a volte essere grandi e grossi è una fortuna).:D
Non mi hanno mai dato fastidio, non ho mai avuto freddo (sono arrivato però solo fino a 3-4°C).

Per ora quindi ... pollici verso l'alto :D :D

..... e grazie per il consiglio

un ex tk
14-02-2007, 13:03
Li ha provati nessuno?

http://www.daytona.de/english/boots_e/gore.html

miki65
15-02-2007, 02:55
i daytona,qui in irlanda ed anche in inghilterra vengono considerati un prodotto di prima qualita'.Ho avuto modo di guardarli da vicino ed effettivamente sembrano incredibilmente curati sia nella fattura che nei materiali.Li ho visti indossati da smanettoni intutati(aprilia factory)ma anche da direttori di banca su BMW.
Qui ha dublino sono commercializzati nel megastore Ducati.
E ne parlano tutti benissimo.
Dopo aver speso 350 euro...

miki65
15-02-2007, 02:56
Chiedo perdono....

Qui a dublino...
una H di troppo