PDA

Visualizza la versione completa : il responsabile del video incriminato in questi giorni...

Cimina
27-11-2006, 12:43
... l'ASSOMOTO, da non confondere con l'Associazione Motociclisti Incolumi visto che riportano la sigla A.M.I. nel logo, avrebbe deciso di invitare il responsabile del famoso video a partecipare a un qualche campionato in pista, visto il suo talento...

ma perchè non dare spazio ai giovani che hanno scelto di non correre per strada, ma che spendono un sacco di soldi per andare in pista a sfogare i propri istinti?

http://www.assodigitale.it/content/view/1836/31/

bias
27-11-2006, 12:46
per la pubblicità questo tizio interessa molto di più...bene o male l'importante è che si parli di me..

saurogs
27-11-2006, 12:48
tanto per dare un segnale educativo........:( :confused:

scuba3
27-11-2006, 12:48
bene, adesso i giovani correranno tutti a prendere una videocamera per postare le loro prodezze su google :lol: :lol: :lol: :lol:

Grande iniziativa di Assomoto... complimenti :D :D :D :D :D

Cimina
27-11-2006, 12:49
visto che c'è l'email del presidente, perchè non gli scriviamo qualche email per fargli capire che il suo gesto forse non è molto saggio?

Io l'ho già fatto

rasù
27-11-2006, 12:50
ci sono regole anche in pista...... penso che potrebbe far del male a qualcuno anche lì.....

el_conguero
27-11-2006, 12:53
per la pubblicità questo tizio interessa molto di più...bene o male l'importante è che si parli di me..
adesso prendo la video e mi filmo mentre mi abbasso i calzoni e con le chiappe al vento brucio una sgorra a mo' di pierino!!!
chissà che non mi prendano per un film comico!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Calidreaming
27-11-2006, 12:54
belin che genialata ... scrivo anche io due righe al presidente di cotanta associazione...

non ho parole ...

27-11-2006, 12:58
potrebbero invitare i tizi che hanno filmato il parcheggio del vecchietto ad uno stage in qualche casa di riposo, cosi' tanto per tenerli in allenamento...
tanto ormai di questo passo...

Diavoletto
27-11-2006, 13:00
io invece esco a filmarmi mentre gli faccio il tempo sull'umido in tangenziale

sia mai che prende pure me

AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Truman
27-11-2006, 13:08
mah... il motociclista ( i piloti sono altra cosa) pirlotto in questione va certamente punito ma credo che i delinquenti siano ben altra e peggiore cosa...

Indubbiamente sarebbe di forte impatto mediatico il videomaker idiota in questione a farsi promotore di una campagna sulla sicurezza stradale, ammettendo quanto sia stat idiota, che la vita è una sola... bla bla bla....

Anche Kate Moss dopo le sue foto con il naso infarinato, la si dava per spacciata, carriera finita, cattivo esempio... et et, ..... tutta la stampa bacchettona le diede addosso...dopo pochi mesi... guadagni triplicati e riabilitazione.....:confused:

Cimina
27-11-2006, 13:13
mah... il motociclista ( i piloti sono altra cosa) pirlotto in questione va certamente punito ma credo che i delinquenti siano ben altra e peggiore cosa...

su questo sono perfettamente d'accordo. Non sono d'accordo con il premiarlo invitandolo in un team... per correre in pista.

Questo era il mio commento sulla faccenda in un altro forum:

Cimina:
direi un bel caprio espiatorio... per far vedere al mondo come la polizia sia intraprendente... come facciano bene il loro lavoro, come ci tengano alla nostra salute sulle strade.

Peccato che stiano dimostrando il contrario, ovvero, se uno non è così idiota da auto denunciarsi con un video online, la polizia non è in grado di beccare nessuno, menchè meno con le auto, quelli possono girare liberamente a 250 km/h senza che nessuno dica niente. Poi vorrei anche sapere in che modo posso accertare che il tizio stava facendo delle gare... ma con chi? ma quando?

Comunque, secondo me, la polizia è intervenuta solo perchè quel video è stato pubblicizzato in televisione e qualcuno dall'alto ha ordinato di rendersi attivi per non far fare l'ennesima figura di merda alle forze dell'ordine. E' solo tutta pubblicità, che peraltro non pagano nemmeno...

TopoTopo
27-11-2006, 13:15
visto che c'è l'email del presidente, perchè non gli scriviamo qualche email per fargli capire che il suo gesto forse non è molto saggio?

Io l'ho già fatto

Non ho parole! :(
Appena fatto anch'io!

Gigione
27-11-2006, 13:21
io invece esco a filmarmi mentre gli faccio il tempo sull'umido in tangenziale

sia mai che prende pure me

AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Posso mettermi in scia... se ti sto dietro può essere che riesca a prendere la seconda sella della squadra! ;)

diefobo
27-11-2006, 13:22

Io l'ho già fatto

Fatto anche io.

Calidreaming
27-11-2006, 13:24
Beh riguardo a quel roito della Moss mi vien da pensare che guarda la combinazione poco dopo lo scandalo è tornata in auge quanto e più di prima fosse che fosse che era tutto voluto ... cosa per la quale non mi stupirei ?
e poi sinceramente può anche disintegrarsi il naso che non riuscirei a provare dispiacere.
Qui si parla di un pirla che girava in moto ergo siamo tutti nella stessa barca.
Per colpa di idioti simili ci troviamo sempre al centro del mirino.
Certo tutti abbiam fatto la nostra bella tirata ma diamine sto qui sembrava davvero fosse in pista.
E alla fine della fiera cosa fanno .... lo promuovo a pilota ....
Quindi te magari ti sbatti per farti notare facendo gare su gare e spendendo chissà quanto e sto deficiente qui che ha rischiato la sua ma soprattutto la pelle degli altri finisce non solo notato ma anche in un team a correre ... poi una scopa in cu@o e gli ramazzo la stanza???

no uord

lor
27-11-2006, 13:25
... l'ASSOMOTO, da non confondere con l'Associazione Motociclisti Incolumi visto che riportano la sigla A.M.I. nel logo, avrebbe deciso di invitare il responsabile del famoso video a partecipare a un qualche campionato in pista, visto il suo talento...

Ma quale talento eccezionale? Semmai incoscienza e sangue freddo (vedi "infilaggi" a filo guard-rail).
Ce ne son in giro parecchi di piloti della domenica dotati di super-sport da 170cv. Per confezionare un video come quello non serve certo avere raro manico da pilota di gran classe, ma solo avere esperienza nella guida delle moto sportive.
Per valutare davvero il proprio manico si deve andare in pista... Forse il senso dell'invito è proprio quello:"vediamo un po' se il tuo è vero manico o solo incoscienza, e dove si può tirare davvero ti sverniciano alla grande... Lor

emmegey
27-11-2006, 13:27

...Evidentemente anche l'ASSOMOTO, al pari del protagonista del video ha bisogno di pubblicità...!!!:lol: :lol: :lol:

Truman
27-11-2006, 13:28
Beh riguardo a quel roito della Moss mi vien da pensare che guarda la combinazione poco dopo lo scandalo è tornata in auge quanto e più di prima fosse che fosse che era tutto voluto ... cosa per la quale non mi stupirei ?
e poi sinceramente può anche disintegrarsi il naso che non riuscirei a provare dispiacere.
Qui si parla di un pirla che girava in moto ergo siamo tutti nella stessa barca.
Per colpa di idioti simili ci troviamo sempre al centro del mirino.
Certo tutti abbiam fatto la nostra bella tirata ma diamine sto qui sembrava davvero fosse in pista.
E alla fine della fiera cosa fanno .... lo promuovo a pilota ....
Quindi te magari ti sbatti per farti notare facendo gare su gare e spendendo chissà quanto e sto deficiente qui che ha rischiato la sua ma soprattutto la pelle degli altri finisce non solo notato ma anche in un team a correre ... poi una scopa in cu@o e gli ramazzo la stanza???

no uord
Uhmmm ROITO ? ma l'hai vista dal vivo :confused: :confused: :confused:
io si e permettimi dissentire....

ahh io non mi sento su quella barca... visto che in moto non mi comporto come quel povero scemo...;)

Calidreaming
27-11-2006, 13:34
Si vabbè dai ovvio che non sia un roito ma comunque una bella donna è tutt'altra cosa per me ;)
per quel che riguarda l'essere nella stessa barca, caro amico se sei un motociclante seppur pippa inside come me :D ci stai dentro.
C'hai un motore e due ruote ergo sei come quel pirla ... vai piano ? ca@@i tuoi se andavi veloce almeno ti pigliavano in squadra ... purtroppo è così ...
Ne abbiamo riprova nei nuovi divieti per le moto euro zero stile Forminchioni ... siamo considerati tutti uguali senza alcuna distinzione siamo tutti criminali anche se uno solo si comporta male ...
Se poi sei convinto di godere di qualche differenziazione particolare contento te io non ci credo più da tempo ormai.. :-(

jonlomb
27-11-2006, 13:42
mi ero meravilgiato, fino ad oggi, che nessuno avesse trovato il modo di fargli fare un provino a quel belinone....:mad:

fortealamo
27-11-2006, 13:47
e al prossimo cojone faranno fare un provino per la motoGp :mad::mad::mad:

AleConGS
27-11-2006, 13:47
Messaggio inviato.

dr.Sauer
27-11-2006, 13:56
ed il bello è che questa ASSOMOTO, nel suo sito, dice:

"Assomoto, da anni impegnata in attività legate alla sicurezza stradale ed alla formazione di motociclisti consapevoli,"

Vergogna !!!!!!!!

cidi
27-11-2006, 14:04
ma e' uno scherzo o e' un idiota?

p.s. come faccio a fissare una telecamera sulla moto? :roll: :lol:

jjerman
27-11-2006, 14:19
inviata mail :( :( :( :(

ipotenus
27-11-2006, 15:29

... Giusto sarebbe stato diramare un comunicato dove si dice che al personaggio in questione, verrà negata a vita la possibilita di partecipare da professionista a qualunque attività sportiva legata alle due ruote.

Così facendo invece, ha ragione lui e vediamo pure se questa bravata non gli frutterà glorie ed onori e qualche migliaia di emuli, alcuni dei quali destinati a spiaccicarsi da qualche parte, probabilmente su qualche malcapitato.

MARIODUC
27-11-2006, 16:00
Messaggio inviato.....

Jack_27
27-11-2006, 16:04
Bell'imbecille!!!
Fatta e-mail... :(

Commodoro
27-11-2006, 16:16
Posso mettermi in scia... se ti sto dietro può essere che riesca a prendere la seconda sella della squadra! ;)

Si ma la vedo dura a stargli dietro. :lol:

Mandrogno
27-11-2006, 16:22
Pare che lo abbiano anche contattato quelli di KTM per uno di quegli spot intelligggienti! :lol: :lol: :lol:

ɐlɔɐlɔ
27-11-2006, 16:25
Fatta mail :confused:

Ma pensa te :(

Ricky vierventiler
27-11-2006, 16:37
Ma chi? Quel c@zzone..... in pista ?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Una pista dritta lunga 20Km? L'A7 da Pavia a Milano??? Lì può darsi che riesca ad andar forte... se non si perde a sfrizionare ed a impennare ....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ma se non è capace manco di impostare una traettoria

ora scrivo la mail anche io :cool:

Disorder
27-11-2006, 17:02
bene, adesso i giovani correranno tutti a prendere una videocamera per postare le loro prodezze su google :lol: :lol: :lol: :lol:

...e qui mi viene in mente un altro video... :confused:

Regis
27-11-2006, 17:22
Non ho parole...

Detto ciò, ormai traspare il chiaro segnale che bisogna organizzare in Italia, somewhere, una corsa tipo TT. Qui almeno fanno i pazzi a strada chiusa e quelli davvero bravi possono imitare le gesta di King Carl Fogarty...

Purtroppo da noi nel canaveis c'era la FORNO MILANI (salita), poi soppressa per troppi incidenti (ma guarda un po).

Ragazzi: c'è motociclista e pilota; non vanno confusi!!!! (Con rispetto parlando, eh, anche dei morti.).

Calidreaming
27-11-2006, 17:28
Ragazzi: c'è motociclista e pilota; non vanno confusi!!!! (Con rispetto parlando, eh, anche dei morti.).

si e sempre con rispetto parlando questo non rientra in nessuna delle due definizioni

Regis
27-11-2006, 17:36
Scritto solo perchè ho citato un tipo di corse, quelle su strada aperta, che comporta sempre (vedi proprio la corsa FORNO MILANI) morti. Non mi permetterei mai di offendere che muore per la sua passione.

Per me, l'autore del video, non centra nulla con la passione. Poi potrebbe anche essere un fenomeno.

Calidreaming
27-11-2006, 18:10
scusami Regis ho esagerato anche io nel risponderti, manco c'entrassi qualcosa poi ;)

Regis
27-11-2006, 18:21
Buonastrada !!! :) :) :)

paolo chiaraluna
27-11-2006, 18:31
<<L’intento dell’iniziativa è quello di offrire la possibilità ad un pilota, che ha dimostrato di essere tale con prove documentate, di esprimersi al meglio in pista dove poter impiegare in modo sicuramente proficuo il proprio talento e coraggio, >>.

fantastico........:(
mail inviata

nossa
27-11-2006, 18:57
E' noto che i più famosi piloti da corse su strada in pista arrivavano dietro, su strada è il coraggio che conta, in pista è tutto diverso, per cui mi spiace per il tizio ma credo che lo sfrutteranno e poi via come un limone spremuto, cornuto e mazziato:!: solo questo mi spiace.

Alvit
27-11-2006, 19:20
Ma quanti perbenisti!!!!!! :)

Comunque se veramente e' Cristian PERASSO dovreste ricordarvi cosa quel cognome comporta :) e con un cognome simile, quello che ha fatto e' ....il minimo:)

barbasma
27-11-2006, 19:24
è come se un serialkiller venisse arruolato nell'esercito... non male... non male davvero...

abohh.. per quello che ne sappiamo è già successo di sicuro....

scuba3
27-11-2006, 19:34
A parte il cattivo esempio.... ok ma non mi pare un killer....oggi una ragaza in un rondò si è rotta un femore per una vecchia rincoglionita che avendo la macchina pensava che lo sputerino doveva dargli la precedenza e si è buttata dentro schiacciando letteralmente la ragazza contro la fontana. Tre giorni fa un vecchietto si è fatto 300 mt in contromano in una strada a senso unico che per un pelo fuori dalla curva non faccio un frontale.

Ripeto quel tipo ha esagerato ma di killer in giro ce ne sono tanti.....

Cimina
27-11-2006, 19:35
guardate che qui nessuno sta accusando nuovamente il tipo, c'era un topic apposta per gli sfoghi...

sto solo dicendo che mi pare assurdo promuoverlo a pilota di un campionato qualsiasi... altrimenti altro che emulazione!!!

scuba3
27-11-2006, 19:40
Su questo mi trovi assolutamente dacordo ma i commenti ipocriti di molti mi fanno ridere :)

kappa
27-11-2006, 19:40
Io invece vado controcorrente, spero proprio che gli diano una moto e anche in un team competitivo, e poi vedremo di che pasta è fatto di solito quelli che fanno scena su strada in pista ogni giro ne prendono due.
E poi basta con i moralismi, in questo forum piu di uno a fatto quello che si è visto sul video, solo che quello è stato imbecille a filmarsi e anche cretino a mettere il filmato in rete.

barbasma
27-11-2006, 20:10
mah insomma... io di gente che ha fatto la serravalle allegra ne conosco...

in quel modo da criminali... NESSUNO.;)

comunque nessun moralismo... resta da capire come farà a guidare la moto in pista... senza patente... o magari dalla galera...

Cimina
27-11-2006, 20:18
beh... la patente non serve per guidare in pista, e secondo me in galera non ci andrà, se ha un avvocato un minimo cazzuto...

1 - a meno che non sia reo-confesso, non credo che tu possa imputare una persona perchè ha un casco uguale a quello del video. Soprattutto, appurato che il casco fosse quello, devi dimostrare che era lui alla guida del veicolo

2 - stava facendo delle gare... e con chi?

3 - come già detto e ripetuto... è una mossa promozionale, almeno secondo il mio parere. Non va in galera gente che è stata realmente beccata a velocità folli... ora ci va uno che nemmeno si è sicuri che la velocità fosse quella, visto che non c'è stato un rilevamento?

ma sto andando OT... mi fermo...

scuba3
27-11-2006, 20:21
... resta da capire come farà a guidare la moto in pista... senza patente... o magari dalla galera...

in pista non serve la patente.... :lol: :lol:

comunque mi dispiace deluderti ma non andrà in galera e nessuno gli toglierà la patente. Su questo ci puoi giurare.:lol: :lol: :lol:

nossa
27-11-2006, 20:32
Bisogna decidere se i criminali sono i "Perasso" o i vecchietti col cappello, se il sig Perasso sta rubando il posto a qualche altro bravo ragazzo, se sta associazione del cavolo sta cavalcando il leone finchè può interessare e così i media con gli articoli già in canna, se ci sono altri Perassi pronti con la viedeocamera incollata alle corna... che do maroni:!:
Per me tutti sti personaggi hanno interessi non proprio puliti puliti, a parte i vecchietti col cappello che non si sono accorti di nulla e il Perasso stesso che non è riuscito a tenere per sè la gloria dell'impresa, la fame di fama frega sempre:lol: :lol:

scuba3
27-11-2006, 20:34
oops scusate post doppio

ipotenus
27-11-2006, 20:37
Io invece vado controcorrente, spero proprio che gli diano una moto e anche in un team competitivo, e poi vedremo di che pasta è fatto di solito quelli che fanno scena su strada in pista ogni giro ne prendono due.

Personalmente invece, me ne frego altamente di scoprire quanto è bravo, ne capisco come possa interessare ad altri.

E poi basta con i moralismi, in questo forum piu di uno a fatto quello che si è visto sul video, solo che quello è stato imbecille a filmarsi e anche cretino a mettere il filmato in rete.

Qui non c'entra per nulla il moralismo e chi è senza peccato, scagli la prima pietra.
Il problema è l'impatto che un comunicato del genere può avere sui tanti scalmanati che imperversano per le nostre strade.

Se poi veramente c'è qualcuno in questa lista che ha fatto lo stesso, secondo me è imbecille nello stesso modo, anche se non ha messo il filmato in rete.
Secondo te no, e quindi partiamo da posizioni diametralmente opposte.

scuba3
27-11-2006, 20:47
sono daccordo sul fatto che il tipo ha esagerato ma non mi scandalizza il modo di guidare del tipo (ho visto peggio) ma il fatto che abbia pubblicato su internet il filmato. Ancora più grave la cosa che assomoto lo assume e pubblicizza la cosa.

Ma parlare di crimini è bigotto

Socio
27-11-2006, 21:50
Secondo me in galera ci dovrebbero andare i direttori dei telegiornali che per avere audience hanno trasmesso la notizia e parte del video senza pensare alla pubblicità che hanno fatto al tizio e ai potenziali emuli.

Cimina
27-11-2006, 21:53
ecco la risposta di Assomoto... chi è che aveva scritto "evidentemente hanno bisogno di farsi pubblicità" aveva ragione... infatti taaac ci scatta l'apparizione in TV che tutti ora sappiamo, altrimenti non se lo sarebbe cagato nessuno.

Ecco la risposta che ha messo sul sito:
Non potendolo fare personalmente, inserisco nel web la presente RISPOSTA PUBBLICA rivolta a tutti coloro che mi hanno inviato e-mail in relazione al comunicato stampa pubblicato Venerdì 24 novembre u.s.

27 Novembre 2006 ore 20:42.
Cari amici Motociclisti …sono veramente colpito dal numero di e-mail che mi sono giunte fin'ora (qualche centinaio) e dal contenuto di molte di esse mi rendo conto che qualcosa mi è sfuggito nella redazione del comunicato stampa (qui sotto riportato): infatti tra le più svariate (e originali) interpretazioni date da coloro che mi hanno scritto, alcune sono orientate a ritenere la nostra categoria di appassionati una manica di imbecilli pronti sfidarsi sulle strade del mondo emulando il nostro "eroe" per “ottenere un posto in squadra” ... forse non è stata colta la PROVOCAZIONE e di questo mi scuso perchè evidentemente non era sufficientemente chiara la mia posizione di ASSOLUTA critica nei confronti di chi si comporta su strada in quel modo così esecrabile.
Invito tuttavia che si è sentito offeso come motociclista, indignandosi sui contenuti della mia poposta, a rileggere BENE il contenuto del comunicato senza condizionamenti demagogici, soprattutto nella parte centrale.
Permettetemi una sola considerazione: ve l'immaginate quel tipo (con denuncia penale in corso …sembra che l'abbiano già individuato...) che leggendo la mia “offerta” mi telefona nel cuore della notte o mi manda una e-mail dicendomi “eccomi qui … quando si comincia..?” … no comment! ... ma ditemi che ci avete creduto d'avvero ...!!??
In termini di presunta "cattiva pubblicità" per il motociclismo, allora cosa dovremmo dire del Corriere o del TG 5 che hanno divulgato la notizia…? in fondo era solo un video in internet (per altro presente da un paio di mesi..) … a cui hanno dato una notorietà “planetaria”… dovremmo denunciarli per “istigazione a delinquere..? come è stato minacciato da qualcuno nei miei confronti…
devo dire che il grande risultato ottenuto dal comunicato diramato è che avete dimostrato di essere veramente in tanti a ritenere quel tipo di comportamento un grave errore a prescindere ...
In sintesi il reale significato del mio comunicato è che SOLO in pista ci sono le giuste condizioni tecniche e di sicurezza per divertirsi e limitare ogni rischio per se stessi e per gli altri …. se riusciamo a portare tanti di questi appassionati a correre in circuito avremo ottenuto due ottimi risultati: offrire la possibilità a qualche nuovo talento di mettersi in luce come pilota ma SOPRATTUTTO di avere certamente qualche cretino in meno in giro per strada a fare cavolate…a beneficio di se stesso e degli altri …
Ringrazio pubblicamente chi mi ha inviato e-mail conteneti anche tante espressioni di condivisione dimostrando di essere amici che hanno "capito" il senso IRONICO del mio intervento.
Mi permetto di pubblicare a titolo di esempio una delle e-mail più simpatiche (e con lo spirito giuto ..)

waaaa ragazzi sono appena tornato !! 330 km/h
Napoli - Milano 1h e 10 min. waaaa
scee è vero!!! solo xkè nn mi entrava la 6^ xo'
vi devo postare il video … x sicurezza nn ho messo il casco così mi vedono bene poi sul cruscotto ho segnato nome cognome e n° di telefono !! wa ma all'altezza di firenze mi so fermato ! mmm mi sono kiesto e se la polizia postale nn mi trova ? allora ho scritto anke la mia e-mail sul cruscotto !!
ragazzi come minimo un posto in skuadra con valentino rossi me lo dovete dare !!
Lunedì 27/11/2006 - ore 16.56

Resto a disposizione di tutti per chiarire ulteriormente se necessario la mia posizione, potete farlo inviando ancora e-mail o spedendo sms al n° 333 7707788; molti potranno anche "scoprire" la mia faccia seguendo la puntata del 4 Dicembre p.v. del programma televisivo King TV in cui sono opinionista motori: ci sarà ospite una grande campionessa di moto-velocità e tenterò di spiegare a parole il significato di questa iniziativa.

Grazie per l’attenzione.
Dario Bolognesi

Dinamite
27-11-2006, 22:03
tanto per dare un segnale educativo
perseguire interesse economico purtroppo non è sempre educativo.

Alvit
27-11-2006, 22:19
Possibile che il cognome PERASSO non dica nulla a nessuno??? :)

ipotenus
27-11-2006, 22:28
ecco la risposta di Assomoto... chi è che aveva scritto "evidentemente hanno bisogno di farsi pubblicità" aveva ragione... infatti taaac ci scatta l'apparizione in TV che tutti ora sappiamo, altrimenti non se lo sarebbe cagato nessuno.

Ecco la risposta che ha messo sul sito:
Non potendolo fare personalmente, inserisco nel web la presente RISPOSTA PUBBLICA rivolta a tutti coloro che mi hanno inviato e-mail in relazione al comunicato stampa pubblicato Venerdì 24 novembre u.s.

27 Novembre 2006 ore 20:42.
Cari amici Motociclisti …sono veramente colpito dal numero di e-mail che mi sono giunte fin'ora (qualche centinaio) e dal contenuto di molte di esse mi rendo conto che qualcosa mi è sfuggito nella redazione del comunicato stampa (qui sotto riportato): infatti tra le più svariate (e originali) interpretazioni date da coloro che mi hanno scritto, alcune sono orientate a ritenere la nostra categoria di appassionati una manica di imbecilli pronti sfidarsi sulle strade del mondo emulando il nostro "eroe" per “ottenere un posto in squadra” ... forse non è stata colta la PROVOCAZIONE e di questo mi scuso perchè evidentemente non era sufficientemente chiara la mia posizione di ASSOLUTA critica nei confronti di chi si comporta su strada in quel modo così esecrabile.
Invito tuttavia che si è sentito offeso come motociclista, indignandosi sui contenuti della mia poposta, a rileggere BENE il contenuto del comunicato senza condizionamenti demagogici, soprattutto nella parte centrale.
Permettetemi una sola considerazione: ve l'immaginate quel tipo (con denuncia penale in corso …sembra che l'abbiano già individuato...) che leggendo la mia “offerta” mi telefona nel cuore della notte o mi manda una e-mail dicendomi “eccomi qui … quando si comincia..?” … no comment! ... ma ditemi che ci avete creduto d'avvero ...!!??
In termini di presunta "cattiva pubblicità" per il motociclismo, allora cosa dovremmo dire del Corriere o del TG 5 che hanno divulgato la notizia…? in fondo era solo un video in internet (per altro presente da un paio di mesi..) … a cui hanno dato una notorietà “planetaria”… dovremmo denunciarli per “istigazione a delinquere..? come è stato minacciato da qualcuno nei miei confronti…
devo dire che il grande risultato ottenuto dal comunicato diramato è che avete dimostrato di essere veramente in tanti a ritenere quel tipo di comportamento un grave errore a prescindere ...
In sintesi il reale significato del mio comunicato è che SOLO in pista ci sono le giuste condizioni tecniche e di sicurezza per divertirsi e limitare ogni rischio per se stessi e per gli altri …. se riusciamo a portare tanti di questi appassionati a correre in circuito avremo ottenuto due ottimi risultati: offrire la possibilità a qualche nuovo talento di mettersi in luce come pilota ma SOPRATTUTTO di avere certamente qualche cretino in meno in giro per strada a fare cavolate…a beneficio di se stesso e degli altri …
Ringrazio pubblicamente chi mi ha inviato e-mail conteneti anche tante espressioni di condivisione dimostrando di essere amici che hanno "capito" il senso IRONICO del mio intervento.
Mi permetto di pubblicare a titolo di esempio una delle e-mail più simpatiche (e con lo spirito giuto ..)

waaaa ragazzi sono appena tornato !! 330 km/h
Napoli - Milano 1h e 10 min. waaaa
scee è vero!!! solo xkè nn mi entrava la 6^ xo'
vi devo postare il video … x sicurezza nn ho messo il casco così mi vedono bene poi sul cruscotto ho segnato nome cognome e n° di telefono !! wa ma all'altezza di firenze mi so fermato ! mmm mi sono kiesto e se la polizia postale nn mi trova ? allora ho scritto anke la mia e-mail sul cruscotto !!
ragazzi come minimo un posto in skuadra con valentino rossi me lo dovete dare !!
Lunedì 27/11/2006 - ore 16.56

Resto a disposizione di tutti per chiarire ulteriormente se necessario la mia posizione, potete farlo inviando ancora e-mail o spedendo sms al n° 333 7707788; molti potranno anche "scoprire" la mia faccia seguendo la puntata del 4 Dicembre p.v. del programma televisivo King TV in cui sono opinionista motori: ci sarà ospite una grande campionessa di moto-velocità e tenterò di spiegare a parole il significato di questa iniziativa.

Grazie per l’attenzione.
Dario Bolognesi

Il fatto che evidentemente questo Dario Bolognesi non sia proprio un fulmine di guerra, traspare da tutta la sua risposta, nonchè dalla scelta della mail che ha deputato come "una delle e-mail più simpatiche (e con lo spirito giuto ..)" ... come se tutti coloro che non hanno colto il significato nascosto del loro comunicato (è nascosto perchè Dario Bolognesi o chi per lui, non sa scrivere), fossero dei cretini, poveri di spirito.

Invece gli inetti sono loro (un giornalista che sa scrivere, fa capire a tutti quello che vuole dire) ed avrebbero fatto meglio a scusarsi per non aver espresso con maggiore chiarezza la loro posizione (ammesso che veramente fosse quella che adesso millantano).

Gianby_motopass
27-11-2006, 22:39
Quoto... all 100%

Archimede
27-11-2006, 23:19
..oggi una ragaza in un rondò si è rotta un femore per una vecchia rincoglionita.........Tre giorni fa un vecchietto si è fatto 300 mt in contromano in una strada a senso unico che per un pelo fuori dalla curva non faccio un frontale.

scuba3: meglio un "vecchio rincoglionito" al volante piuttosto che un trentenne che si crede di essere Superman.

Cimina
28-11-2006, 07:25
Invece gli inetti sono loro (un giornalista che sa scrivere, fa capire a tutti quello che vuole dire) ed avrebbero fatto meglio a scusarsi per non aver espresso con maggiore chiarezza la loro posizione (ammesso che veramente fosse quella che adesso millantano).

Sono d'accordo al 100%... secondo me, più che ironizzare, sono tornati indietro, rendendosi conto di quello che avevano proposto...

mary
28-11-2006, 07:28

Hai perfettamente ragione!

macfranz5
28-11-2006, 09:33
su questo sono perfettamente d'accordo. Non sono d'accordo con il premiarlo invitandolo in un team... per correre in pista.

Questo era il mio commento sulla faccenda in un altro forum:

Sono quasi sempre d'accordo con Cimina, ed apprezzo sempre i suoi interventi equilibrati, ma questa volta non tanto, credo che sia semplicistico dire: la polizia non è in grado di beccare nessuno...
Vorrei dirti che non è facile pattugliare a volte 70-80 KM di autostrada con delle tabelle di marcia da rispettare, posti di controllo da fare, fermate per autovelox e via discorrendo... quando si è ampiamente sotto organico, non ci sono le auto per pattugliare perchè ferme all'autoparco perchè non ci sono i soldi per cambiare un pezzo e tocca fare servizio sul ducato...
Senza contare che quando si vedono in giro più pattuglie del solito, da qualch e parte c'è sempre qualcuno che dice: siamo in uno stato di polizia....
E poi non sono i poliziotti che giudicano...le leggi le fanno altri ed altri sono tenuti a giudicare in base a quelle....

Franz

Calidreaming
28-11-2006, 09:49
oggi una ragaza in un rondò si è rotta un femore per una vecchia rincoglionita.........Tre giorni fa un vecchietto si è fatto 300 mt in contromano in una strada a senso unico che per un pelo fuori dalla curva non faccio un frontale.

eh si perchè cosa vuoi fare un incidente in città è pari pari a quello che ha fatto il bischero su per la serravalle ... uguale uguale uguale speta che mo lo faccio invitare nella squadra rally Citroen.... :mad: :mad: :mad:

Per il sor Bolognesi tutto quadra ... era una battuta ... se non l'abbiamo capita siamo scemi noi.... :mad: ... ma questo rappresenta anche alcuni "motociclisti" ci rendiamo conto ??? e poi ci stupiamo se Forminchioni & C. attuano provvedimenti tipo blocco Euro 0 ... perforza finchè chi rappresenta i motociclisti sono anche personaggi da comiche poco spiritose tipo questi...:( :(

scuba3
28-11-2006, 09:53
scuba3: meglio un "vecchio rincoglionito" al volante piuttosto che un trentenne che si crede di essere Superman.

dipende dai punti di vista. Ovviamente la velocità elevata è un fattore di maggiore rischio, quello che volevo dire che il numero di post dedicati alla questione mi sembrano una esagerazione. Se viaggi spesso in autostrada ti rendi conto che di "Perasso" ce ne sono tantissimi. Ditemi che è il primo video dove si vedono fenomeni di "bullismo" analoghe se non peggiori? Addirittura qualcuno parla di criminali!! si è dato del criminale anche al direttore di assomoto solo perchè ha espresso male un concetto provocatorio (prendo per buono ciò che ha scritto).

Ma non vi pare che si stia esagerando??

eh si perchè cosa vuoi fare un incidente in città è pari pari a quello che ha fatto il bischero su per la serravalle ... uguale uguale uguale speta che mo lo faccio invitare nella squadra rally Citroen....

No... il problema è che quel "vecchietto" al quale un "criminale" gli ha rinnovato la patente entra pure in autostrada ....

Ogni giorno percorro una strada molto trafficata e quindi come tanti altri, si è costretti a fare la serpentita superando la colonna...... ma sai quanti leggono i libri o i giornali o si truccano il viso!!!!! intanto che guidano?? è la stessa strada dove è morta la ragazza in sella alla kawa poche settimane fa.. probabilmente a causa di uno di questi.... ma sai quanti morti fanno questi signori??

Tricheco
28-11-2006, 09:54
veramente incredibile........

Ricky vierventiler
28-11-2006, 10:21
il Dario Bolognesi insiste a dimostrarsi assai simpatico :( ha risposto alla email che ieri gli ho inviato, e non ho potuto fare a meno di vomtargli in faccia tutto il mio disappunto.

Buongiorno.
Ho letto sui forum il comunicato stampa.

Rimango della medesima opinione, e esterrefatto delle referenza con cui intende pregiarsi.

Ma non mi stupisco: Lei è un "giornalista", -tra virgolette ed iniziale minuscola per distinguerla dai veri Giornalisti- appartenente a quella categoria che quando parla di "potenza" confonde i Kw generati da un propulsore con i Kwh, (unità di misura della potenza generata-assorbita in un lasso di tempo comunemente adoperata per misurare l'energia elettrica consumata da un'utenza) o che definisce "parabrezza posteriore" il lunotto di un'autovettura, o confonde contachilometri con tachimetro, per citare gli strafalcioni tecnici più comuni. Ovvero quella categoria che finge di essere paladina dell'informazione ed invece è paladina del prorpio portafoglio, della propria audience e del numero di copie vendute.
Ogni volta che viene letto in cronaca un incidente stradale ove vi è coinvolto un Motociclista, generalizzate facendo di tutte l'erbe un fascio citando proprio il comportamento dell'autore del video in questione; e nel caso, ad esempio, in cui un tranquillo Mototurista per un'innocua scivolata si tagli a pezzi contro quelle ghigliottine che sono i guard-rail, non esitate a scrivere "a causa dell'eccessiva velocità si è schiantato contro le protezioni"

Vergognatevene profondamente.

L'appartenenza a quest'accozzaglia traspare da tutta la sua risposta, e dalla scelta della mail che ha ritenuto come "una delle e-mail più simpatiche e con lo spirito giusto".
Come se tutti quelli come me che non sono proprio riusciti a capire il senso occulto del suo comunicato -incomprensibile perchè Lei o il tirapiedi che per Lei ha agito ha redatto un articolo degno del più cialtrone quindicinale da pettegolezzi- fossero degli stupidi, degli incompetenti o dei poveri di spirito.

Ma ogni tanto cascate male: nel forum ove lei è stato -giustamente- svergognato, vi sono collaudatori diagnostici, tecnici di officina, piloti dilettanti e professionisti, Giornalisti Motociclisti estemamente competenti ed autorevoli (Conosce Marina Cima? No?.... Ah, è come avessi citato Aristotele in un raduno gozzovigliante di Unni?) tutori dell'ordine, tecnici elettronici (che sanno riconoscere un tachimetro taroccato al solo guardarne la visualizzazione a display)

Non deve essere ruolo del lettore informarsi su chi si ha a che fare: un giornalista che sa scrivere, fa capire a tutti quello che vuole dire e chi è.
Lei avrebbe dovuto -a mio avviso- scusarsi per non aver espresso con chiarezza ed autorevolezza tecnica la sua posizione e la sua opinione in proposito, ammesso che veramente sia quella che, dopo la nostra giusta protesta, lei millanta.

il mio disprezzo rimane immutato, poichè alla medesima sua categoria appartengono persone che per la Verità e la Giustizia si sono fatti ammazzare.

Riccardo Rossini
----- Original Message -----
From: PRESIDENTE ASSOMOTO
To: 'teleros'
Sent: Tuesday, November 28, 2006 12:06 AM
Subject: R: Complimenti per la scelta

Non potendolo fare direttamente, inserisco su www.assomoto.it un RISPOSTA PUBBLICA rivolta a tutti coloro che mi hanno inviato e-mail in relazione al comunicato stampa pubblicato Venerdì 24 novembre u.s.

Ringraziando per l’attenzione.

Dario Bolognesi

www.assomoto.it

…p.s. “disprezzo” è una parola un po’ pesante … si informi meglio sulle persone con cui intende interloquire, prima di esprimersi con termini fuoriluogo … una sola referenza www.motociclisti-incolumi.it

--------------------------------------------------------------------------------

Da: teleros [mailto:teleros@libero.it]
Inviato: lunedì 27 novembre 2006 16.48
A: presidente@assomedia.it
Oggetto: Complimenti per la scelta

Buonasera, mi chiamo Riccardo Rossini, tessera FMI 06/049405/F

Le scrivo anche io in merito alla brillante iniziativa di cui a questo link

http://www.assodigitale.it/content/view/1836/31/

Guardi che ha preso un granchio... ma lei lo sa cosa significhi essere capaci di andare forte in moto?

Innanzitutto esser capaci a metter davanti a tutto la sicurezza sopratutto quando si va per strada.

in secondo luogo, essere capaci ad andare forte non solo in rettilineo, ma anche e sopratutto in curva, ed avere tecniche di guida adatte alla pista.

Quel personaggio è unicamente un cialtrone incapace... uno di quelli che si incontrano frequentemente nelle quattro curve dietro casa la domenica pomeriggio, se non piove, e mai d'inverno. Che tira in rettilineo, poi nelle curve scende e spinge la moto, o che si fa spingere da delle sporrtourer da 100CV e 250Kg

Anzichè preoccuparsi dei gravi problemi che incombono sul mondo della Moto, come i guard-rail ghigliottina, le buche per le strade, gli autovelox messi solo per far cassetta grazie alle scuse che hanno in mano Polizia e Vigili Urbani a causa degli imbecilli come il personaggio in questione....

Se ne vergogni.

Con il mio più grande dissenso e disprezzo

Riccardo Rossini

paolo chiaraluna
28-11-2006, 10:58
per RV :D :D :D

credo che Cimina abbia ragione: imho di marcia indietro trattasi.....

Calidreaming
28-11-2006, 12:14
Ricky bravo ...

@Scuba3 forse mi son spiegato male non vorrei che non ci capissimo che poi io e te alla fine abbiamo gli stessi interessi ;)
In ogni caso quel che intedevo è che è indubbio che si stia facendo troppo casino (peraltro comunque tutto a favore del criminale in questione) ma è altrettanto indubbio che lasciar correre certe sparate è anche peggio.
E' indubbio inoltre che le vere cose per cui noi motociclisti dovremmo muoverci sono la totale mancanza di controlli nei confronti di vecchietti incapaci (ad esempio) oppure che dovremmo muoverci di più contro un sistema che obbliga i produttori di auto a costruire vetture che danneggino poco i pedoni in caso di sinistro ma che non fa nulla per migliorare le condizioni delle strade ecc. ecc.
Certo che parlo io poi che non è che abbia mai fatto gran chè :( ma porka miseria almeno uno straccio di email a sto idiota di presidente la posso mandare.
;)
Ciauz

Ricky vierventiler
28-11-2006, 12:51
...Tanto per aggiornarvi e per togliersi ogni dubbio, il personaggio ha ancora replicato. Lascio a voi ogni commento....

Vedo che ti rode molto, e hai il tipico comportamento "Sgarbico e sgarbato" di chi sa di essere in errore e -in maniera assai infantile- pesta i piedi adoperando un linguaggio tipico delle persone emotivamente instabili.

non ho molto tempo per scrivere, anche se so scrivere in fretta, ma per pensare ho tanto tempo durante le ventiquattr'ore.... ecco perchè ho la risposta pronta verso quelli come te.

Stai facendo una "bellisima" figura.. sì, pubblica tutto quel che vuoi. Lo sto facendo anche io

Non gioco alla Play Station, non mi piacciono i videogiochi, li sopporto solo quando devo ripararli per lavoro. La mia moto ideale è la mia e quelle idealmente a seguire.
Quanto al Motociclista, ti allego un paio di foto al riguardo, che parlano da sole.

Nella Prateria dell'imbecillità, perdonami, ma ci vedo solo dei personaggi che reagiscono come te.

Se sono spudorato ed offensivo nei tuoi confronti... è quel che ti meriti e lo hai confermato con questa splendida risposta.

Anche io non ho più tempo da perdere con te. Fammi il favore di non disturbarmi più.

----- Original Message -----
From: PRESIDENTE ASSOMOTO
To: 'teleros'
Sent: Tuesday, November 28, 2006 12:26 PM
Subject: R: Complimenti per la scelta

Secondo me hai troppo tempo per scrivere e poco tempo per pensare … forse non sei neppure un vero motociclista …forse sei solo un giocatore – magari pessimo – di Play Station – probabilmente di masturbi spesso sognando la tua moto ideale …. non vale la pena perdere più tempo con te … sei troppo spudorato ed offensivo nei miei confronti ….però pubblicherò integralmente la tua risposta nel mio sito in modo che anche gli altri possano rendersi conto di quanto infinite siano le praterie dell’imbecillità …

--------------------------------------------------------------------------------

Da: teleros [mailto:teleros@libero.it]
Inviato: martedì 28 novembre 2006 10.15
A: presidente@assomoto.it
Oggetto: Re: Complimenti per la scelta

Buongiorno.

Ho letto sui forum il comunicato stampa.

Rimango della medesima opinione, e esterrefatto delle referenza con cui intende pregiarsi.

/CUT/ Vedi precedente

macfranz5
28-11-2006, 12:59
Ricky, io sono con te.;)

Di persone così se ne può tranquillamente fare a meno.:D

Franz

Archimede
28-11-2006, 14:42
Da: Danilo[mailto:danilo-1906@poste.it] Inviato: martedì 28 novembre 2006 13.22A: presidente@assomedia.itOg">presidente@assomedia.itSua iniziativa circa il caso Bolzaneto-Serravalle Egregio Presidente,In qualità della carica che Lei ricopre mi sarei aspettato di tutto fuorchè una "sparata"; del genere.Forse non si rende conto del male che sta arrecando al motociclismo con l'infelice comunicazione di voler scritturare un irresponsabile.La prego, la redenzione delle anime le lasci a chi è capace; non voglio fare nessun moralismo, ma sarebbe stata molto più opportuno un silenzio su ciò che è accaduto piuttosto che cavalcare la notizia in maniera così poco degna.Mi aspetto da Lei delle pubbliche scuse su quanto fin ora ha detto e scritto ed in qualità della categoria che rappresenta.Le ricordo che chi può permettersi questo genere di moto può anche permettersi di andare su un circuito dove poter dimostrare tutte le proprie capacità senza mettere a rischio la propria e l'altrui vita.Se con la sua uscita ha voluto invece inventare il premio &quot;all'irresponsabile dell'anno&quot;, allora è un altro discorso, ma occhio che il podio potrebbe essere stretto per tutti e due. Cordiali saluti

scuba3
28-11-2006, 15:11
ragazzi.... credo sia il caso di piantarla qui. L'aria si fa pesante.