Visualizza la versione completa : Anche Genova vietata agli euro 0
Proprio così....mercoledì, alla chetichella, il consiglio comunale di Genova ha votato una delibera nella quale si prevede che dal 15 settembre 2007, dal lunedì al venerdì con orario 08:00 - 19:00, le moto 4 tempi euro 0 non potranno più circolare..
Alla faccia nostra......:mad: :mad: :mad:
ma che bella notizia! finalmente risolveranno il problema inquinamento. i TIR nel centro storico, la centrale elettrica a carbone ed il futuro inceneritore ringraziano!
27-11-2006, 11:58
cosi finalmente cambiate moto, barboni!
:lol:
Inquinamento e traffico risolti !!!
Finalmente :D :D
Viva gli assessori :confused: :confused:
:( :( :(
Milka... é giunta anche la tua ora... un bel K1200RS ti aspetta.
Rivolgiti con piena fiducia al più grande ed esperto piazzista
di K1200RS che QDE abbia mai avuto...
MATZUGORO !!!:D
See...il fatto è che sono veramente incaxxato.....quei bastardi non pensano altro che a misure demagogiche senza conoscere i termini esatti della questione....ad aprile avremo le elenzioni intanto e per quanto mi concerne, la pagheranno....a Genova senza moto non giri :( :(
BurtBaccara
27-11-2006, 12:12
................quindi mi tocca venire a GE per solidarietà ?
:) :) :) :) :)
Per forza.....:mad: :mad:
AleConGS
27-11-2006, 12:15
Quand'è la manifestazione? il punto di ritrovo? Io intanto parto!!
LoSkianta
27-11-2006, 12:17
Inquinamento e traffico risolti !!!
Il primo punto in realtà non interessa nessuno, ma serve come scusa per "limitare" il secondo.
Succede anche in una città più piccola come Pistoia, dove il centro è chiuso TUTTI I GIORNI agli euro 0, comprese le 2 ruote.
E in più la lobby dei costruttori di moto è felice.....
Ricky vierventiler
27-11-2006, 12:20
Bravo Pericù e la sua giunta...( l'accento sulla u non è refuso dattilo ) quando dovrò venire a Zena per lavoro, alla fiera quando c'è il MARC, anzchè venire con la moto (nelle valige ci sta quanto serve) ci verrò in macchina.... belin che lenze!!!! :( :(
Non ho ancora idee per la manifestazione...però bisogna cominciare ad organizzarsi altrimenti qui si gira a piedi.....furbi, né...così la gente si prende il SUV al posto della moto...:( :( :(
GOBBOMAI
27-11-2006, 12:23
Azzo a Genova se il Briscola mette in campo tutti i suoi EURO 0 mi sa che può fare una manifestazione per conto suo :lol:
Seee...il Briscola che manifesta...è più facile vedere un buliccio che va a mignotte....:( :(
Bravo Pericù e la sua giunta...( l'accento sulla u non è refuso dattilo ) [QUOTE]
tanto a genova, comune, provincia e regione sono "loro" feudi e non rischiano niente, saranno rieletti tutti come sempre.Una volta sesto s. giovanni era definita stalingrado d'italia, ma ti assicuro che genova se la batte assai bene in tal senso...e chiudo li' per non divagare e essere tagliato.
vediamo se benvenuto organizza qualcosa su dueruoteincittà.it, alle precedenti manifestazioni avevo partecipato. il problema è che in italia sei più criminale a girare con un'eurozero che ad uccidere un neonato (sentenza di ieri alla coppia di rumeni infanticidi: 4 anni con 3 di sconto all'una e condono all'altro) http://www.agenziagrt.it/www/notizia.asp?id=59228
Guarda lo scontento è molto....io abito a ponente e da sempre questa zona è considerata da quei signori (?) la discarica della città (tanto loro abitano ad Albaro, Nervi o Bogliasco :confused: )..aggiungici la genialata delle strisce gialle...e per finire mettici pure il divieto per gli euro 0 (ma solo da Sampierdarena in poi, qui a ponente possiamo anche morire asfissiati :( :( )
Spero che alle prossime elezioni se la vadano a prendere sotto la coda.....
scighera
27-11-2006, 13:09
La vedo sempre più grigia ....
Nel frattempo ho trovato la proposta di legge regionale (Lombardia) che andrà all'esame del consiglio domani (28/11) ....
Comunque sono già tutti d'accordo, maggioranza ed opposizione.
:( :( :(
http://www.consiglio.regione.lombardia.it/wai/rlweb/allegato/PDL%20Aria_testo_approv_17_11_06.pdf
barbasma
27-11-2006, 13:10
noooo... e adesso kappaelleti come fa con la sua FILOSOFIA?:lol:
Proprio così....mercoledì, alla chetichella, il consiglio comunale di Genova ha votato una delibera nella quale si prevede che dal 15 settembre 2007, dal lunedì al venerdì con orario 08:00 - 19:00, le moto 4 tempi euro 0 non potranno più circolare..
Alla faccia nostra......:mad: :mad: :mad:
...E le 2 tempi invece sì? :)
Che scienziati!!!!!!!!!!!
...E le 2 tempi invece sì? :)
Ho messo euro 0 4T per essere più chiaro :confused:
Procurarsi copia della delibera, in fondo dovrebbe esserci una cosa del tipo:
"Contro il presente provvedimento può essere proposto ricorso al T.A.R. del -Regione di appartenenza- entro 60 giorni o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni, decorrenti dall’ultimo giorno di pubblicazione dell’ordinanza all’Albo Pretorio"
A questo punto, credo che la strada sia quella dei ricorsi. Facendo presente, magari, che la quantità di PM10 emesso da una moto Euro0 è comunque decine di volte inferiore ad un qualsiasi diesel Euro4, senza contare lo spazio in meno occupato, il bollo pagato (e recentemente aumentato) per non circolare, eccetera.
Mi vieti la moto euro 0, va bene veniamo tutti in macchina euro4 e voglio vedere il traffico.
Ora la cerco la delibera...
Io alla mia K75s nel 2000 avevo cambiato la targa, quindi era del tipo attuale...
Nei giorni dove qui in città c'era stato il divieto, io circolavo ugualmente, passavo davanti alle pattuglie dei V.U. senza alcun problema...
Con la vecchia targa con la provincia, ti impallinano subito !
Penso di fare la stessa cosa anche per l'attuale 1200...
In Italia siamo governati da clowns.
Per forza...bisogna organizzarsi....:( :(....
Motopoppi
27-11-2006, 14:54
Io ci sono !!!! Anche se non ho euro 0 ci vengo per principio alla manifestazione .
Proprio oggi ho ritirato targa e libretto del sidecar .... ora mi tocca anche pagare bollo e assicurazione ....
Prima con la targa per esportazione non pagavo niente . :hello1:
Dal sito del Comune non si riesce a risalire alle delibere on-line (non funziona :( :( )....bisognerà cercare da un'altra parte...
il sito delle delibere del comune non funziona MAI. il resto del sito del comune funziona OGNI TANTO.....
Disorder
27-11-2006, 17:26
Questo paese lo ODIO sempre di più...
briscola
27-11-2006, 17:56
ma basta è ora di finiamola!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
le trentennali circolano eccome e po il centro di Genova è limitato se devo fare una sgroppata con una obsoleta mica vado in via XX vado sul Fasce che è sempre aperto anche ai trattori!!!
Cambiate le moto vecchie BARBONI!!!:lol: :lol: :lol:
bri, noi saremo anche barboni...ma non è giusto.....e quste cose non sono che l'inizio..
briscola
27-11-2006, 21:47
bri, noi saremo anche barboni...ma non è giusto.....e quste cose non sono che l'inizio..
si fa per scherzare ovvio che una decisione del genere faccia inca@@are chi la moto la usa per andare a lavorare.......
ma qualcuno poteva pensarci qualche mese addietro.....:mad: :mad: :mad:
(..) qualcuno poteva pensarci qualche mese addietro (..)
?
Se ti riferisci agli aumenti del bollo, d'accordo (anche se vorrei ricordare che una delle prime proposte in tal senso veniva dall'ex-ministro dell'Ambiente A. Matteoli, di AN).. sui blocchi.. Formigoni -per esempio- governa in Lombardia da anni, cosa "bisognava pensare qualche mese fa"?
Panzerdivision
28-11-2006, 00:14
li avete voluti i compagni?
Scusate magari dico una ca..ta ma io mi ero spaventato a Torino in quanto possessore di una rt del 1996, ma poi leggendo bene tra le righe ho visto che le moto a 4 tempi erano escluse dal divieto mentre per motocicli si intendevano i veicoli a due tampi.
Che sia così anche a Genova?
loiency2
28-11-2006, 09:09
Scusate magari dico una ca..ta ma io mi ero spaventato a Torino in quanto possessore di una rt del 1996, ma poi leggendo bene tra le righe ho visto che le moto a 4 tempi erano escluse dal divieto mentre per motocicli si intendevano i veicoli a due tampi.
Che sia così anche a Genova?
Magari fosse cosi' :( :( :(
Io propongo uno sciopero delle 2 ruote in due fasi:
1)per una settimana giriamo tutti in auto, nessuno in moto(sono disposto a prendere ferie)
2)la settimana dopo tutti in moto/scooter come sempre
e poi vediamo l'effetto che fa!!!
:) :)
lamps
Riccardo Loiency
GS1150 - genova
li avete voluti i compagni?
Qui non c'entrano i compagni o i camerati, ma solo i favori alle case produttrici. E' una fregatura da dx a sx. Basta guardare Formigoni in Lombardia.
Magari fosse cosi' :( :( :(
Io propongo uno sciopero delle 2 ruote in due fasi:
GS1150 - genova
Io credo ceh sarebeb l'unica cosa per metterli alle strette.
Tra l'altro questo provvedimento frega non solo gli euro 0 o 1 ma anche tutti gli altri dati il riflesso sui prezzi dell'usato. Chi vorra' cambiare auto per comprarne una nuova (anche euro4) dovra' vendere la sua a prezzi piu' basi e investire di piu' nel nuovo perché ci sara' una generale tendenza ad acquistare nuovo invece che usato.
Infatti...atteso che la voglia vendere, non troverei nemmeno qualcuno disposto a prendersela...purtroppo non siamo tutti miliardari come Briscola...:( :(
Tricheco
28-11-2006, 09:59
stanno veramente esagerando con questa storia
... se becco quel mangiamer.a di Merella lo stiro!!
Paolo
briscola
23-12-2006, 18:36
Infatti...atteso che la voglia vendere, non troverei nemmeno qualcuno disposto a prendersela...purtroppo non siamo tutti miliardari come Briscola...:( :(
Miliardario ??? Magari.....nun me ne può fregar de meno di Genova Euro 0 come di tutto il terrorismo che si fa intorno......il piacere di andare con 2 ruote a Portofino fortunatamente non me lo toglierà nessuno, fosse anche a pedali!
Quel cancello viola fosse anche euro 16 non te lo comprerebbe nessuno!!!!:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |