Visualizza la versione completa : Cosa Faccio?????????????
Giovedi', bonta sua, come avevo già esposto ne thread "Problemi Abs",il conce Bmw ha liquidato i due black out freni avuti dalla mukka, con la prescrizione di attaccarla al manutentore tutte le sere.
Cosi' oggi sono andato alla Guzzi per la Norge...
Riassunto:
Prezzo Norge Gt (borse e manopole riscaldate comprese) 14500 euro
Valutazione della mia St 12000 euro (comprese le borse)
Differenza 2500 euro
Norge in pronta consegna
Considerata la mia situazione psicologica attuale di titubanza nel risalire sulla mukka.
Visti gli ipotizzati restyling della St che dovrebbero esserci.. con conseguente svalutazione della stessa.
Cosa faccio, abbatto la scimmia?
Lamps
Gattonero
25-11-2006, 12:36
Francamente chiamerei il servizio clienti e gli direi che cosa sta succedendo, compresa la raccomandazione (folle) del conce, dicendo chiaro che stai per cambiare marca visto che da una parte hai un'offerta che ti soddisfa e dall'altra una moto di cui non ti fidi più.
Sinceramente cambiare una moto che fino ad oggi ti ha sodisfatto per un conce che non ha voglia di risolverti un problema, mi sembra una cosa sbagliata, anche se capisco che quando uno arriva all'esasperazione...
Se poi volevi cambiarla comunque o ti fa sanue la Norge, cancella quello che ho scritto e stacca l'assegnuccio.
;)
Com'è 'sta Norge?
ti piace?
arriva l'inverno, è bella protettiva, quasi quasi....
Francamente chiamerei il servizio clienti e gli direi che cosa sta succedendo, compresa la raccomandazione (folle) del conce, ...........
;)
quoto 100%
barbasma
25-11-2006, 12:53
Francamente chiamerei il servizio clienti e gli direi che cosa sta succedendo, compresa la raccomandazione (folle) del conce, dicendo chiaro che stai per cambiare marca visto che da una parte hai un'offerta che ti soddisfa e dall'altra una moto di cui non ti fidi più.
esatto.;)
poi se vuoi la moto la cambi comunque... ma deve essere ok...
io comprerei la norge... rossa...
bella moto, nuova.. secondo me piacerà e avrà una buona rivendibilità... ;)
Dinamite
25-11-2006, 13:12
La Norge.......non ho ancora capito come fa a stare su quel top-case. In fiera l'ho guardata per bene ma non sembra così robusta da poter tenere un top carico così a sbalzo. Illuminatemi :!: :!:
barbasma
25-11-2006, 13:24
HOHOHOHOHOHO.... diventerai guzzista anche tu?:lol: :lol: :lol: :rolleyes:
non so... quello che è certo che non comprero' mai un ST :lol:
esatto.;)
poi se vuoi la moto la cambi comunque... ma deve essere ok...
Il problema è che ormai siamo a fine anno e se Bmw traccheggia diciamo per un paio di mesi, io mi scordo questa valutazione... poi mettici un restyling del modello a marzo e io sono kaputt.
E poi francamente ne ho pieni gli zebedei del marchio...dove si paga sempre tutto una volta e mezza il suo valore reale!
Lamps.
GOBBOMAI
25-11-2006, 13:31
NORGE vs ST ?
NORGE tutta la vita
barbasma
25-11-2006, 13:31
non so... quello che è certo che non comprero' mai un ST :lol:
anche io.... nella vita ci sono poche certezze... ma su questa posso contare....:lol:
Prezzo Norge Gt (borse e manopole riscaldate comprese) 14500 euro
Valutazione della mia St 12000 euro (comprese le borse)
Differenza 2500 euro
Norge in pronta consegna
Cosa faccio, abbatto la scimmia?
Lamps
NORGE !!!
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Ha ragione Bumoto :!: , fatti la Norge e non ci pensare più !
Una valutazione così della ST non te la fanno nemmeno se vai a Lourdes :rolleyes:
Quoto Saetta, e chi te li ridà 12000 eurini, specie se restilizzano?
La Norge mi piace troppo !!!!!!!!!
Un saluto.
P.S.
Quando si è perso il feeling con un mezzo, specie se è una motocicletta, l'uso passa da divertimento a patema d'animo.
senza dubbio alcuno....... NORGE
rossa è bellissima
Per la valutazione della tua moto Norge.
tristano
25-11-2006, 14:56
Per la valutazione della tua moto Norge.
idem
bellissima rossa
Norge subito:arrow: :arrow: l'ST non sarà mai molto richiesta, e poi una chance la bmw l'ha avuta, doveva giocarsela meglio!
KappaElleTi
25-11-2006, 15:27
14.500 una Norge?
Se ti piace la Norge, fattela. Ma se non sei in grado di far rispettare i tuoi diritti in BMW non vale la pena andare a farsi inchiappettare anche dalla Guzzi.....
:)
14.500 una Norge?
Se ti piace la Norge, fattela. Ma se non sei in grado di far rispettare i tuoi diritti in BMW non vale la pena andare a farsi inchiappettare anche dalla Guzzi.....
Ieri ho provato a chiamare bmw Italia per quattro volte, chi mi doveva rispondere era sempre in riunione....
Certo, potevo tentare di far firmare al conce una dichiarazione di assunzione di responsabilita' qualora mi fossi spatasciato per "calo di tensione".....
Dipende molto dalle persone con cui hai a che fare...
Comunque ho appena staccato l'assegno per la Norge Gt, venerdi' prossimo me la consegnano (si sono anche accollatila spesa dell'atto Dini per la Bmw).
Lamps.
Ieri ho provato a chiamare bmw Italia per quattro volte, chi mi doveva rispondere era sempre in riunione....
Certo, potevo tentare di far firmare al conce una dichiarazione di assunzione di responsabilita' qualora mi fossi spatasciato per "calo di tensione".....
Dipende molto dalle persone con cui hai a che fare...
Comunque ho appena staccato l'assegno per la Norge Gt, venerdi' prossimo me la consegnano (si sono anche accollatila spesa dell'atto Dini per la Bmw).
Lamps.
complimenti ... ottima scelta ... spero tu l'abbia presa rossa ... è bellissima e molto particolare ... ;) ;) ;) ;) ;)
KappaElleTi
25-11-2006, 15:58
Lamps.
io intendevo dire questo...
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=927752
comunque se hai già staccato l'assegno è inutile stare a discuterne :D
Ebbravo, fatti, mica le solite lamentele penniente:D :D :D :D :lol:
Hai fatto bene. mi sa che quando sarà ora di cambiare un pensiero alla Norge lo faccio anch'io.
chi la vende a bg?
lucianoerre
25-11-2006, 16:47
visto la valutazione (12.000 COCUZZONI!!! per l'st) hai fatto bene, che colore hai scelto???
biancoblu
25-11-2006, 16:49
se il problema che ha causato la tua insoddisfazione ed i tuoi giustificati timori non è stato risolto andrei in fondo alla cosa,se non altro per evitare pericoli anche seri a chi acquisterà la tua moto.
14.500 una Norge?
Condivido pienamente!!!
io andrei anche dal tuo meccanico-concessionario-bmw a digli che visto che volevi una moto e non una moto-elettrica a causa sua hai abbandonato un marchio e BMW-mamma ha perso un cliente.:mad:
gb.iannozzi
25-11-2006, 17:16
NORGE e basta! l'ho provata e rispetto la mia rs1150 mi piace molto di più come motore, vibra molto meno ed è più pronto, gira anche un pelo più in alto, forse non ha la stessa schiena del boxer ma è godibilissimo, il riparo è poi buono anche esso, se mi avessero valutato la mia bene gliela avrei lasciata...
ambroeus2003
25-11-2006, 17:29
>>non farei un errore cosi grossolano !! rifletti bene su csa hai da BMW,nonostante tutto....e commercialmente nn troverai mai una moto ke tenga csi tanto il valore,la Norge,personalmente,2volte ke l'hai vista,la terza t ha già stancato,il motore è quello d 60anni fa,e nn ne vendono niente!!!
Considero il 1200 st,la + belle sport tourer che mammma abbia fatto,da gustare su misto,veloce,montagna,insomma completa !!!:eek: :eek: :eek: :eek:
E dopo che ti sei accattata la norge, scriverei alla ex mamma BMW per dire
che l'hai scaricata per i motivi che ci hai elencato ...
gs duddu
25-11-2006, 17:38
Ma che problemi hai avuto ?
barbasma
25-11-2006, 17:55
Giovedi', bonta sua, come avevo già esposto ne thread "Problemi Abs",il conce Bmw ha liquidato i due black out freni avuti dalla mukka, con la prescrizione di attaccarla al manutentore tutte le sere.
gs duddu
25-11-2006, 18:04
ho letto i tuoi vecchi post ..ma questi della bmw hanno veramente fegato , prima o poi qualcuno qliela tirera' nella testa la moto ..non e' possibile che continuino a comportarsi cosi ' .. a me che mi lamentavo per la sicurezza dell abs e del fatto che ho acquistato un adv 1200 appena e' uscito a maggio e ad agosto hanno montato l abs nuovo , mi hanno risposto che LORO NON ENTRANO IN MERITO ALLA QUESTIONE ..Quindi anche per quanto riguarda la potenziale svalutazione (modello nuovo con abs vecchio dopo solo 3 mesi ) sono fatti miei .. arrangiati in sostanza..
gs duddu
25-11-2006, 18:06
domanda ?? e se il garange non ce l' avessi ??
andare a spendere 2500 eur per far rabbia (????) alla BMW é puro masochismo.
Ti devono tutta l'assistenza ed il supporto che sono previsti contrattualmente, e tu li devi esigere nei modi, nei tempi e nelle sedi previste.
Se poi ti sei stufato dell'ST e vuoi la Norge allora é un'altra storia.
La valutazione é interessante, ma la Guzzi é un salto nell'ignoto.
Secondo le riviste francesi , sono considerate le moto con il peggior servizio di assistenza clienti.
paolo chiaraluna
25-11-2006, 18:43
che dire: COMPLIMENTI
http://www.motoguzzi-reports.guzzi-days.net/Images/norge-1g.jpg
http://www.motoguzzi.it/raid/tappa4/z20.jpg
e buon divertimento ;)
se la tua moto non ti piaceva più e la guzzi ti ha fatto battere il cuore hai fatto bene...però se lo hao fatto perchè hai paura dei "cali di tensione" dell' ABS...mi sembra una sciocchezza...100 euro per una batteria nuova risolvevano il problema... ;)
cmq la Norge piace anche a me...
Giovedi', bonta sua, come avevo già esposto ne thread "Problemi Abs",il conce Bmw ha liquidato i due black out freni avuti dalla mukka, con la prescrizione di attaccarla al manutentore tutte le sere....
Sicuramente il conce ti ha raccontato una c@@@@ta! Ma chi è sto conce? Approfondisci con mamma BMW...Certo che sono ben fantasiosi gli uomini che rappresentano l'elica!:lol: :lol:
GOBBOMAI
25-11-2006, 19:10
>>,la Norge,il motore è quello d 60anni fa,
Mah, a me certi commenti :( :( :(
barbasma
25-11-2006, 19:24
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
l'avesse detto uno con la R1...
ma... detto da uno col boxer... suona un pò ridicolo....
andare a spendere 2500 eur per far rabbia (????) alla BMW é puro masochismo.
Ti devono tutta l'assistenza ed il supporto che sono previsti contrattualmente, e tu li devi esigere nei modi, nei tempi e nelle sedi previste.
Se poi ti sei stufato dell'ST e vuoi la Norge allora é un'altra storia.
La valutazione é interessante, ma la Guzzi é un salto nell'ignoto.
Secondo le riviste francesi , sono considerate le moto con il peggior servizio di assistenza clienti.
Guarda che qui non si tratta di fare rabbia a nessuno..
Avrebbero semplicemente potuto dirmi che la batteria aveva dei problemi e, al limite, farmela anche pagare, non avrei battuto ciglio e me ne sarei andato tranquillo. Hanno preferito liquidare la faccenda resettando la centralina, raccomandandomi di attaccare la moto al manutentore alla sera.
Ho acquistato la St, mettendola in ballottaggio con la Norge a gennaio di quest'anno, e non me ne sono assolutamente stufato, mi sono stufato però di certi atteggiamenti...
Poi è saltata fuori la sospensione della produzione per qualche mese..., le voci di un restyling..., quelle di una nuova rs forse ... il tutto dopo un anno dal lancio della St
Aggiungici questa ultima grana, certamente ovviabile cambiando la batteria, ma il trattamento ricevuto mi ha fatto riflettere su cosa sarebbe potuto succedere in caso di altri problemi futuri.
Miscela tutti questi ingredienti, aggiungici l'offerta fattami per la permuta della moto e forse spero che tu riesca a comprendermi.
Lamps
E dopo che ti sei accattata la norge, scriverei alla ex mamma BMW per dire
che l'hai scaricata per i motivi che ci hai elencato ...
fatto io ... non gliene è fregato nulla ... come se non avessi parlato ... :( :( :( :(
non è che si sprecano tanto con i clienti che si lamentano ... ne hanno tanti che sono contenti ... i rompimarroni è meglio perderli che tenerseli in casa ...
Poi è saltata fuori la sospensione della produzione per qualche mese..., le voci di un restyling..., quelle di una nuova rs forse ... il tutto dopo un anno dal lancio della St
Lamps
anche a me capita, quando un veicolo ha dei problemi anche stupidi, di avere voglia di buttarlo in un fosso e passare di corsa ad un'altra marca.
Ma poi, fintanto che il veicolo é in garanzia, sono S T R A C A Z Z I della rete di vendita e casa madre risolverli.
Per il resto restyling e blocco della produzione sono leggende metropolitane.
Considera che il mio é in ogni caso un giudizio da "stiista" con un passato di Guzzi.
fintanto che il veicolo é in garanzia, sono S T R A C A Z Z I della rete di vendita e casa madre risolverli.
Hai ragione da vendere, ma pensa che intanto la tua moto nuova nuova è in officina con la frequenza della colazione, che pensavi di godertela per bene (e sai che all'inizio è il momento di maggiore trasporto) ed invece ogni due respiri te la vedi ferma; non sono sicuramente cose che ti tirano su il morale, se poi incontri anche persone che se ne fregano del tuo problema o lo affrontano superficialmente la cosa è fatta, ed il passaggio ad altra marca è molto semplice.
Un saluto.
KappaElleTi
05-12-2006, 22:52
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1021278
Kilimanjaro
06-12-2006, 01:22
Io ho avuto Guzzi per quattordici anni. Ho avuto talmente tanti problemi con quel marchio che ne sono scappato via per disperazione.
Devo dire che era il periodo della pessima gestione De Tomaso. Alla mia moto si staccava il nigusil dei cilindri (con relativo grippaggio), i carburatori non erano mai allineati, consumavo più cordini d'acciaio che benzina, le vibrazioni erano pazzesche, i comandi al manubrio erano come quelli delle motorelle Benelli.
Spero che, con l'attuale gruppo, questo antico e nobile marchio italiano sia tornato ai fasti di una volta.
Beh ragazzi, per ora ci ho fatto solo 300 km, ho dato una regolatina agli ammo e devo dire che:
La posizione di guida è comodissima, in relazione alla mia altezza (1,71) e la protettività della carena è sorprendente.
La stabilità è ottima, anche stando in scia di camion non si innescano ondeggiamenti.
Le poche vibrazioni non sono assolutamente fastidiose ( non mi formicola più la mano destra dopo 20Km come sulla St)
Posso aprire da meno di 2000 giri in sesta e riprende senza strappi.
Quando metti la prima spariscono di colpo i 270 kg del mezzo ( la maneggevolezza è sorprendente).
Premetto che oltre venti anni fa ho avuto Guzzi, (v35 e v50) con tutti i difetti che avevano, ma credo che Guzzi abbia veramente voltato pagina.
Resta da verificare come ovvio, l'affidabilità nel tempo.
Per ora sono stra-contento.:D :D :D
Lamps.
KappaElleTi
06-12-2006, 20:50
così per curiosità
hai visto a che prezzo vendono la norge in questo periodo, nulla da dire sul prodotto, mentre qualcosa da dire sul prezzo che hai postato si ;)
ho messo i link sia del conce di bergamo che dell'altro conce che la GT la vende con le borse e altri ammenicoli a 12500
Il punto è che ha valutato la mia St 12000 euro con le borse!
Il prezzo d'acquisto per la St era stato di circa 15500 borse e oprional compresi.
Ci ho rimesso poco più dell'Iva.
Se avessi dovuto permutare una moto di due o tre anni sarebbe stata un'altra storia.
Lamps.
KappaElleTi
06-12-2006, 21:07
se il prezzo per la norge è 13.000, (media dei prezzi che praticano i conce in questo periodo, si parla di 12.500-13000 euro con possibilità di permuta) la ST te l'ha pagata 10500 non 12000
sempre che la matematica non sia una opinione ;)
altrimenti poteva dirti che la norge te la metteva a 15.500 e la tua te la ritirava a 13.000, sempre 2500 dovevi tirare fuori e così via fino ad avere un prezzo di ritiro per l'ST superiore al prezzo d'acquisto....volendo :lol:
La quotazione della St su eurotax è 10800 euro, probabilmente ho sbagliato nel dargli anche le borse, dovevo venderle a parte,
Non credo che sia tanto facile permutare una moto con dieci mesi di vita, e per di più una St, moto indubbiaimente di sostanza, ma senza mercato.
Lamps.
flavioff
06-12-2006, 23:38
...ma se uno è alto non è che tocca i cilindri...perchè la moto è bella.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |