PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio x CASCO INTEGRALE

abrax
24-11-2006, 15:35
Vorrei un consiglio per un casco integrale.
Ora uso uno Schuberth Concept (modulare) che trovo molto comodo, anche se un po' grosso e ormai, avendo circa 40.000km :lol:, fa passare qualche spiffero.
Quello che trovo veramente utile dello Concept è la visierina parasole integrata.
La mattina mi faccio 50km verso est e la sera verso ovest......
La mia domanda è questa: esiste un bel casco integrale (modulare saprei già cosa prendere) che abbia anche una visierina simile a quella dello Schuberth?

Gadget
24-11-2006, 15:49
Al salone ne ho visti di belli allo stand Scorpion........veramente carini.;)

Flying*D
24-11-2006, 15:56
La mia domanda è questa: esiste un bel casco integrale (modulare saprei già cosa prendere) che abbia anche una visierina simile a quella dello Schuberth?

La risposta e' semplice: si e lo fa la Schubert, se non sbaglio si chiama S1...:lol:

http://de.red-dot.org/rd/img/360/2004-03-0607-a.jpg

abrax
24-11-2006, 16:03
ok grazie, nel frattempo l'ho visto anch'io.
Ma è un bel casco? qualcuno ce l'ha? Pareri?

Flying*D
24-11-2006, 16:26
ok grazie, nel frattempo l'ho visto anch'io.
Ma è un bel casco? qualcuno ce l'ha? Pareri?

qui ce l'hanno in parecchi, desumo sia un buon prodotto.. personalmente l'ho solo visto e provato in negozio e non l'ho preso perche' non sono cosi' convinto nell'usare un'integrale tutti i santi giorni.

Se guardi tra i primi post di questa pagina c'e' una discussione su i caschi integrali con la comparativa di una nota rivista francese, c'e' anche l'S1..;)

Burro
24-11-2006, 16:29
penso che questo ti possa aiutare

http://www.quellidellelica.it/forums/topic.asp?TOPIC_ID=17&FORUM_ID=1&CAT_ID=1&Forum_Title=NEWS+QDE&Topic_Title=La+Prova+degli+Schuberth+S1+e+C2

fabioscubi
24-11-2006, 16:34
.....io avevo l' S1, non ti accorgi nemmeno dei rumori intorno a te.
Molto ma molto insonorizzato.....solo ke ha i limiti dell'integrale(x me)e' insopportabile alla lunga.
Cmq dovrebbe uscire l' R1.

Hantar
24-11-2006, 17:42
Prova a guardare anche nella collezione Caberg......non sono niente male ed hanno il visierino interno che cerchi.
Ciao
Hantar

abrax
24-11-2006, 18:20
ora ci guardo, grazie

abrax
28-11-2006, 11:11
Ho valutato e provato tutti i caschi che mi avete consiglieto e ho scelto: Schuberth S1.
Ora vorrei sapere se a voi risulta essere disponibile in colore nero opaco (come sembrerebbe dal sitodella Sch.) e se conoscete un mezzo per averlo ad un prezzo ragionevole.