Visualizza la versione completa : Problemi Abs
Per farla berve:
in dieci giorni sono tre volte che al termine del check abs la spia di avvertimento si inchioda sul rosso e quella abs lampeggia con frequenza 4 volte al secondo!!!!
Spegnimento e riavvio..... poi tutto normale.
Oggi faccio visita al conce e spero mi risolva il problema, che mi lascia un pelino preoccupato.
Qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema???
Come è stato risolto?
Questi fatti sono cibo per alimentare la :arrow: Norge!
Lamps.
AleConGS
23-11-2006, 13:43
batteria scarica? :confused:
Manutentore Bmw staccato questa mattina.....
manutentore sfigato? :confused:
manutentore sfigato? :confused:
Fino ad ora a il manutentore sembra aver fatto il suo dovere...uso la moto per 50 km al giorno e mi sembra strano che la batteria si scarichi (non c'e l'antifurto).
Quello che volevo capire è se questo anomalia potrebbe presentarsi in marcia... con ovvie conseguenze!!
Dal momento che non ho la vostra competenza tecnica, volevo solo avere due dritte da qualcuno che eventualmente avesse avuto lo stesso problema prima di andare dal conce.
Grazie comunque.
fabioscubi
23-11-2006, 14:31
....avuto io lo stesso problema.
Si e' risolto con la sostituzione del gruppo ABS !
Linguaccia
23-11-2006, 15:29
stesso problema nel 1150,risolto togliendo la lampadina:mad:
controlla che le leve siano libere durante il check... e anche il pedale del freno..
io ho avuto il problema analogo, il meccanico ha incolpato il caldo torrido e l'esposizione al sole della moto....
poi non l'ha più fatto.
.... Sarà per questo che i nuovi modelli sono privi del servofreno?!?!?!?!:rolleyes:
controlla che le leve siano libere durante il check... e anche il pedale del freno..
Leve (non ho i paramani) libere e pedale anche.
fabioscubi
23-11-2006, 16:38
stesso problema nel 1150,risolto togliendo la lampadina:mad:
....quella della spia ABS ??:lol: :lol:
Report da concessionario:
Accettazione: sara' da resettare la centralina, comunque non succede niente,
la moto frena come una che non ha l'abs, comunque lasciamela qui:mad:
Giro l'angolo, chiamo mia moglie per recuperarm,i e dopo due minuti sento una moto che parte e dopo dieci metri tira un'inchiodata pazzesca, con entrata dell'abs, mi giro e vedo un meccanico sulla mia moto...mi avvicino e lui .. "la moto è sua?" - "si " dico io... e lui "é perfetta.. non ha niente".
Mi scende un velo rosso davanti agli occhi, mi avvicino e gli spiego che ha già manifestato il difetto due volte all'accensione e alla terza volta...tiro fuori il cellulare e gli mostro il filmato del pannello con tutte le spie lampeggianti, fatto oggi all'una in diretta.
Cambio radicale di atteggiamento, ma .. sara' la centralina abs .... adesso vediamo.
Morale: per quanto mi riguarda ho chiuso con Bmw e con la sua rete di assistenza.
Mi squilla il cellulare ... La sua Moto Bmw é pronta!
Vado a ritirarla Vi aggiorno più tardi.
Lamps.
Leve (non ho i paramani) libere e pedale anche.
E allora c'è da passarla all'antivirus... :lol: :lol:
Ririrata moto:
diagnosi :due errori nella centralina, dovuti a calo di tensione della
batteria,
rimedio:La moto deve essere attaccata al manutentore Bmw
TUTTE LE SERE!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Andate a c...re:mad: :mad: :mad:
Ribadisco vado ad accattarmi la Norge:arrow: :arrow: :arrow:
Lamps
A me lo fa ma perchè ho la batteria a terra.
Attaccato il Tester ha diagnosticato "Calo di Tensione"
Sono in procinto di cambiarla, aspetto un altro pochino...
Per adesso spengo riaccendo e lampeggia normalmente.
rimedio:La moto deve essere attaccata al manutentore Bmw TUTTE LE SERE!!!!....
Ma hai l'antifurto?
Io in 1 anno e mezzo, e 34k km, mai avuto un problema...
Ma hai l'antifurto?
Io in 1 anno e mezzo, e 34k km, mai avuto un problema...
No non ho l'antifurto, ma mi hanno detto che, a moto ferma, la centralina generale comunica con quella dell'abs e viceversa e assorbe corrente, e la batteria si scarica.
Ma fatemi il piacere!!!!
Gli ho detto che ho la moto da gennaio, ci ho fatto 11000 km e non ho mai avuto di questi problemi... hanno allargato le braccia!
P.s. faccio circa 40/50 km al giorno
Linguaccia
23-11-2006, 17:39
[/B]
....quella della spia ABS ??:lol: :lol:
nooo la lampadina dello stop:lol:
barbasma
23-11-2006, 17:46
No non ho l'antifurto, ma mi hanno detto che, a moto ferma, la centralina generale comunica con quella dell'abs e viceversa e assorbe corrente, e la batteria si scarica.
usano il cellulare per comunicare.... ecco perchè si scarica la batteria.:lol: :lol: :lol:
che geni!!!:mad: :mad: :mad:
(...)
Gli ho detto che ho la moto da gennaio, ci ho fatto 11000 km e non ho mai avuto di questi problemi... hanno allargato le braccia!
Magari e' solo la batteria che si e' guastata (un elemento staccato ad es.) .... e questo pregiudica il suo funzionamento a prescindere dalla carica....;)
Anche io ho pensato una cosa del genere, ma non credi che avrebbero potuto ipotizzarlo anche loro e non dirmi di attaccare tutte le sere il manuntentore che, parole loro, non fa mai male!!!
Comunque il problema è che, complice anche il servo, se la batteria
mi lascia a piedi in marcia, io con la frenata residua vado a sbattere.
Non esiste, torno alla mia prima moto, la Guzzi.
Lamps.
Io chiederei un parere ad un'altra officina, non sei certo il primo ad avere problemi con l'abs.:confused:
So di non essere il primo, ma forse l'unico ad avere avuto questa risposta.
A Bergamo Siamo messi male con i conce.
Lamps
Azz io la mia l'ho presa proprio lì. :rolleyes:
I tagliandi però li faccio in Francia. ;)
barbasma
23-11-2006, 18:49
So di non essere il primo, ma forse l'unico ad avere avuto questa risposta.
A Bergamo Siamo messi male con i conce.
Lamps
non sei l'unico.... qui si sono lette le risposte più fantasiose...:lol:
magari fai un salto da NON STOP MOTO di SORISOLE (bg)
non è ufficiale ma sono mooooolto competenti.;) ex mecca di un conce bmw.
certo che se la moto è in garanzia deve spararsela il conce che te l'ha venduta...
marcomar
23-11-2006, 19:07
nooo la lampadina dello stop:lol:
... tu Linguaccia lo dici scherzando ma io, anzi il concessionario (Palma ;)), ha risolto il problema che avevo del ceck (?) dell'ABS sostituendo la lampada del faro posteriore perchè aveva un assorbimento anomalo (stava per fulminarsi)!!!
Anche io ho pensato una cosa del genere, ma non credi che avrebbero potuto ipotizzarlo anche loro e non dirmi di attaccare tutte le sere il manuntentore che, parole loro, non fa mai male!!!
Comunque il problema è che, complice anche il servo, se la batteria
mi lascia a piedi in marcia, io con la frenata residua vado a sbattere.
Non esiste, torno alla mia prima moto, la Guzzi.
Lamps.
Hai ragione... certo che avrebbero dovuto pensarci... anche perche' una batteria costa poche decine di euro ed un suo guasto prescinde dall'anzianita'.... un elemento si puo staccare anche in una batteria nuova... ;)
...la Norge e' molto bella !! ;)
Si lo so sono veramente in gamba, ma la moto ha solo 10 mesi e francamente dopo quanto mi hanno detto dal conce, preferisco cambiare marca, non ne posso più di gente che racconta castronerie credendo di essere depositaria del verbo.
Dimmi come si fa a mettere sullo stesso piano la frenata "residua" Bmw con la frenata di un impianto convenzionale senza servo!
Li farei scendere dal Mortitrolo a motore spento!!!!
Lamps
Per farla berve:
in dieci giorni sono tre volte che al termine del check abs la spia di avvertimento si inchioda sul rosso e quella abs lampeggia con frequenza 4 volte al secondo!!!!
Spegnimento e riavvio..... poi tutto normale.
Oggi faccio visita al conce e spero mi risolva il problema, che mi lascia un pelino preoccupato.
Qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema???
Come è stato risolto?
Questi fatti sono cibo per alimentare la :arrow: Norge!
Lamps.
cosa aintendi per spia avvertimento e spia abs... avvertimento quella superiore e abs la inferiore?
... cos aintendi per spegnimento e riavvio: accendi il motore, lo fai girare un po' e poi spegni? ... in questo caso sarei abbastanza convinto che dipenda dalla batteria: sono 2 o 3 giorni che ho lo stesso problema.
Visto che la discussione mi pare quella giusta, qualcuno può dirmi come si usa il caricatore bmw da inserire sul cruscotto?
Devo inserirlo a interruttore d'accensione su off?
Quanto lo posso lasciare inserito alla rete?
Triangolo rosso sempre acceso e spia con scritta abs con lampeggio velocissimo (4 lampeggi al secondo).
Rimane cosi' fino a quando spengo la moto.
Alla riaccensione effettua di nuovo il check e rimane accesa solo la spia abs com lampeggio lento (1 al secondo) che sparisce quando ti metti in movimento, come dovrebbe sempre fare.
Lamps
barbasma
23-11-2006, 19:49
Dimmi come si fa a mettere sullo stesso piano la frenata "residua" Bmw con la frenata di un impianto convenzionale senza servo!
Li farei scendere dal Mortitrolo a motore spento!!!!
Lamps
ah boh... su questo forum molti sostengono che invece si frena bene senza problemi...:lol: :lol: :lol: :lol:
E' ovvio che è la batteria andata. Io ho avuto a che fare con i conce BMW di BG ed è meglio non commentare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |