Entra

Visualizza la versione completa : K1200R MY07, ruota fonica....

chiccoexe
22-11-2006, 18:00
Ciao a tutti, già da qualche mese si discute sul nuovo corso BMW circa l'ABS e sul fatto che sui modelli K, non è più servoassistito.
Oltre a questo, si è anche detto che la ruota fonica avrebbe presentato una "foratura" diversa, più distanziata.
Ieri ho ritirato la mia Nuova KR my07, produzione Settembre 2006, con nuovo ABS, EURO3 e altre migliorie... eppure appena sono a casa, mi viene un sobbalzo....guardando la ruota fonica.....è quasi uguale a quella che avevo sul "vecchio" KR MY05.....mi incaz...e telefono al conce il quale mi dice che è quella giusta.. non c'è sul KR una ruota fonica che presenti fori diversi da quella che ho.
Sul modello R1200R invece i fori sono diversi perchè è il sistema predisposto all'ASC....boh....
Premetto che la moto è il Model Year 2007, infatti è già euro3 da libretto di circolazione e non c'è più il servofreno....ma il dubbio che sia una versione intermedia mi resta....voi che dite?
ciao
chicco

Tricheco
22-11-2006, 18:09
per curiosità,come mai hai comprato la stessa moto?ti eri trovato bene con il 2005?

chiccoexe
22-11-2006, 18:15
Si mi sono trovato benissimo con il 2005 (ho fatto circa 20.000km), ho avuto una buona occasione su un KR Settembre 06 con quasi 0 kilometri e con una spesa contenuta ho optato per svecchiarmi la moto.
Ciao
chicco

Gioxx
22-11-2006, 18:17
Azzz anche tu come Dgardel....... dimmi come va' il nuoo sistema senza servo!!

rbt.76
22-11-2006, 18:26
Anch'io ho preso un K1200S MY 2007 e ho guardato subito la ruota fonica per controllare il nuovo ABS ed effettivamente ci sono 48 fori se non sbaglio in luogo dei 100 che si diceva avere il modello precedente.
Gioxx per quanto riguarda il servofreno, è sparito io avevo prima un 1200GS con ABS e non so se fosse identico a quello che montava il KS ma ti posso dire che è assolutamente un'altra storia, molto più modulabile, meno secco, più facile da gestire soprattutto sulla ruota posteriore veramente ottimo

chiccoexe
22-11-2006, 18:31
E si...solo che io almeno ho cambiato colore, invece Daniele no...:lol:
La prima impressione è che prima io frenavo con un dito solo, ora mi toccherà reimpostarmi ad usare entrambe le dita.....modula meglio...un pelo spugnoso...sono solo impressioni, sono ancora in rodaggio, le strade sono umide...non ho ancora messo veramente alla prova il nuovo sistema.
Vi tengo informati.
ciao
chicco

chiccoexe
22-11-2006, 18:36
Adesso torno a casa e conto i fori, unica cosa certa è che non c'è il servo freno e dunque dovrebbe già essere il nuovo ABS, oppure potrebbe essere una versione ibrida..oppure potrebbe essere un boh...attendo pareri da chi conosce meglio la materia.
(non si sa mai, magari mi hanno montato un ABS su una moto nata senza ABS....scatta la denuncia..:mad: )
ciao
chicco

Mark60
23-11-2006, 00:12
Adesso torno a casa e conto i fori, unica cosa certa è che non c'è il servo freno e dunque dovrebbe già essere il nuovo ABS, oppure potrebbe essere una versione ibrida..oppure potrebbe essere un boh...attendo pareri da chi conosce meglio la materia.
(non si sa mai, magari mi hanno montato un ABS su una moto nata senza ABS....scatta la denuncia..:mad: )
ciao
chicco
Non voglio allarmarti più di quanto tu lo sia già...
..ma se guardi il 3ad di DGardel..dove ha postato la foto della sua KR nuova appena arrivata...ancora sul bancale dell'imballo...si vede la ruota fonica e i fori sono effettivamente meno ravvicinati della precedente...:mad:
Si nota la differenza a occhio...senza bisogno di contarli...è uguale a come si presenta quella dl GS m.y. 2007...che ha subìto le stesse modifiche!
In bocca al lupo...
Lamps!

alfred_hope
23-11-2006, 00:22
Si nota la differenza a occhio...senza bisogno di contarli...è uguale a come si presenta quella dl GS m.y. 2007...

Ma chi sei Robocop??? :rolleyes:

Io la ruota fonica anche ingrandedola al PC da quella foto non riesco ad apprezzare quanti fori abbia e se l'abbia ravvicinati più o meno del normale...

Ma sei sicuro di vedere la ruota fonica (scusami se metto in dubbio, magari ne sai 100 volte più di me ;) )???

dgardel
23-11-2006, 00:52
A parte che con l'accensione inserita (a motore spento) sul nuovo ABS NON SI SENTONO PIU' i motorini del servo.

comunque questa è la ruota fonica del nuovo ABS

http://www.freephotoserver.com/v001/dgardel/ruota_fonica_my07.jpg

mentre quella del "vecchio" tipo si presenta così

http://www.freephotoserver.com/v001/dgardel/ruota_fonica_my06.jpg

Mark60
23-11-2006, 02:55
Ma chi sei Robocop??? :rolleyes:

Io la ruota fonica anche ingrandedola al PC da quella foto non riesco ad apprezzare quanti fori abbia e se l'abbia ravvicinati più o meno del normale...

Ma sei sicuro di vedere la ruota fonica (scusami se metto in dubbio, magari ne sai 100 volte più di me ;) )???

Ah ah...no no..non sono Robocop...però so dov'è e com'è fatta la ruota fonica...sia la nuova che la precedente versione!

Ora che dgardel ha gentilmente messo il dettaglio in primo piano noterai anche tu la differenza...ma dopo aver capito in cosa consiste...vai a rivedere la foto a cui mi riferivo io...e sarai anche tu in grado di notare il particolare anche in quella foto...se hai occhio! ;)

Lamps!

alfred_hope
23-11-2006, 08:42
ma dopo aver capito in cosa consiste...vai a rivedere la foto a cui mi riferivo io...

Viisto. Senza dubbio le due ruote foniche sono differenti :!: ... ma scusami senza polemica, nella foto che è on-line del 3d di Dgardel non è possibile apprezzarne la differenza... IMHO

mary
23-11-2006, 09:00
ciao
chicco
I fori della ruota fonica " precedente " sono molto più fitti, stretti e lunghi, mentre quelli del nuovo sistema sono più larghi, quasi quadrati e poi sono molto molto meno come numero.;)
Non esiste un sistema " ibrido ", o è l'uno o l'altro.:-p

mary
23-11-2006, 09:04
Viisto. Senza dubbio le due ruote foniche sono differenti :!: ... ma scusami senza polemica, nella foto che è on-line del 3d di Dgardel non è possibile apprezzarne la differenza... IMHO
Non è possibile????
La differenza dei fori, guarda la differenza della grandezza dei fori, è evidentissima!:rolleyes:

nossa
23-11-2006, 09:09
Come scrive Mary è facilissimo, fori ridotti di numero e quasi quadrati, si vede a colpo d'occhio:)

Enrox
23-11-2006, 09:13
non c'è il servo freno e dunque dovrebbe già essere il nuovo ABS
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

no guarda si tratta del modello vecchio solo senza servo freno... in pratica hai solo la frenata residua! :lol:

P.S. sei passato al Lidl che c'era lo sconto sul pacco familiare di pippe mentali? :confused: :lol:

kandinsky
23-11-2006, 09:24
Mi rendo conto che in caso di :arrow: è difficile trattenersi dal fare acquisti (disponibilità permettendo!!!).
Anch'io sono tentato dal cambiare la moto per effetto del sistema frenante che, anche con la vecchia rt, comporta qualche patema specie nel traffico a bassa velocità! Tuttavia, alla luce delle informazione che mi sembra siano disponibili un pochino a tutti coloro partecipano al sito, l'implementazione definitiva del sistema abs - asc, dovrebbe essere distribuita sui vari modelli a partire dal 1°/2° trimestre 2007.
La mia ks mi piace ma vorrei averla senza servo e (perchè no?) con asc magari disinseribile come sulle auto:mad:
Ciao, Ciro

mary
23-11-2006, 09:35
Mi rendo conto che in caso di :arrow: è difficile trattenersi dal fare acquisti (disponibilità permettendo!!!).
Anch'io sono tentato dal cambiare la moto per effetto del sistema frenante che, anche con la vecchia rt, comporta qualche patema specie nel traffico a bassa velocità! Tuttavia, alla luce delle informazione che mi sembra siano disponibili un pochino a tutti coloro partecipano al sito, l'implementazione definitiva del sistema abs - asc, dovrebbe essere distribuita sui vari modelli a partire dal 1°/2° trimestre 2007.
La mia ks mi piace ma vorrei averla senza servo e (perchè no?) con asc magari disinseribile come sulle auto:mad:
Ciao, Ciro
Su tutte le moto prodotte da settembre 2006 ( produzione 2007 ) c'è il nuovo sistema ABS; se non c'è vuole dire che vi hanno " rifilato " un modello che avevano un stok!:mad: :rolleyes:
Fine.:lol:

kandinsky
23-11-2006, 09:37
Su tutte le moto prodotte da settembre 2006 ( produzione 2007 ) c'è il nuovo sistema ABS; se non c'è vuole dire che vi hanno " rifilato " un modello che avevano un stok!:mad: :rolleyes:
Fine.:lol:
Scusa Mary, ma hai risposto a me?

mary
23-11-2006, 09:41
Scusa Mary, ma hai risposto a me?
Sì, a te ed anche agli altri.;)
Ma mi sono sbagliato, solo ora ho visto che hai una K 1200 S

alfred_hope
23-11-2006, 09:47
Come scrive Mary è facilissimo, fori ridotti di numero e quasi quadrati, si vede a colpo d'occhio:)

Ragazzi, ripeto... non stiamo parlando delle foto nel messagio 10 di questo 3d... ma di apprezzare le differenze da qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1620495&postcount=11

Enrox
23-11-2006, 09:50
Ragazzi, ripeto... non stiamo parlando delle foto nel messagio 10 di questo 3d... ma di apprezzare le differenze da qui:

alfred, ma sei cecato? :confused:
si vede benissimo.

kandinsky
23-11-2006, 09:50
Sì, a te ed anche agli altri.;)
Ma mi sono sbagliato, solo ora ho visto che hai una K 1200 S

Volevo solo dire, in sostanza, che per quanto possa essere forte la scimmia, sappiamo che Bmw, tira fuori le cose con il contagocce e specie per il ks (nuova serie k in genere), di aggiustamenti in corso d'opera ce ne sono stati molti!!!!
Adesso, finalmente grazie agli adeguamenti software, il motore va bene, è senza incertezze, il cambio è migliorato, aspettiamo ancora un pochino che si stabilizzerà il prodotto.
Ogni scarrafone ..................chi ama queste moto, purtroppo, accetta anche l'uscita di un prodotto che non è ancora perfetto!!!
Come va la KGT?:)

alfred_hope
23-11-2006, 09:52
alfred, ma sei cecato? :confused:
si vede benissimo.

:mad: :mad: :mad:

Ok... mi avete convito vado dall'oculista...

mary
23-11-2006, 10:51
Volevo solo dire, in sostanza, che per quanto possa essere forte la scimmia, sappiamo che Bmw, tira fuori le cose con il contagocce e specie per il ks (nuova serie k in genere), di aggiustamenti in corso d'opera ce ne sono stati molti!!!!
Adesso, finalmente grazie agli adeguamenti software, il motore va bene, è senza incertezze, il cambio è migliorato, aspettiamo ancora un pochino che si stabilizzerà il prodotto.
Ogni scarrafone ..................chi ama queste moto, purtroppo, accetta anche l'uscita di un prodotto che non è ancora perfetto!!!
Come va la KGT?:)
Non ancora arriva...a giorni!:mad: :rolleyes: :arrow: ;)
Poi vi faccio sapere...:D

mary
23-11-2006, 10:52
:mad: :mad: :mad:

Ok... mi avete convito vado dall'oculista...
Si riesce a vedere anche nell'altra foto, solo dovevi sapere " prima " cosa guardare, allora era più facile.;)

Marzi
23-11-2006, 11:07
ma...che è sta ruota fonica?!?
dai, non insultatemi... :lol:

chiccoexe
23-11-2006, 11:19
Ciao ragazzi, il problema è stato egregiamente risolto.
A Gennaio mi arriva la moto nuova come previsto dal mio ordine.
Ottimo comportamento del conce che ha riconosciuto il suo errore e ha prontamente risolto il caso.
Ciao
chicco

dgardel
23-11-2006, 11:22
:rolleyes: :cussing: :mumum:

...............................

Enrox
23-11-2006, 11:32
A Gennaio mi arriva la moto nuova come previsto dal mio ordine.
scusa eh... me adesso devi spiegarci bene tutto... riga per riga con calma cosi' capiamo.

avevi ordinato la moto nuova, ti e' arrivata ma non e' ancora un modello 2007, giusto?
quindi se non e' un 2007 significa che e' un 2006, giusto?
quindi se e' un 2006 e ha l'ABS ha anche il servofreno, giusto?

Gioxx
23-11-2006, 11:45
Si si qua' voglio capirne di piu' anche io........vuoi dirmi che non sentivi il servofreno???

dgardel
23-11-2006, 11:54
scusa eh... me adesso devi spiegarci bene tutto... riga per riga con calma cosi' capiamo.

avevi ordinato la moto nuova, ti e' arrivata ma non e' ancora un modello 2007, giusto?
quindi se non e' un 2007 significa che e' un 2006, giusto?
quindi se e' un 2006 e ha l'ABS ha anche il servofreno, giusto?
Giusto!!!

quindi.........

la SUA moto arriva a febbraio...........:smile:

Scordamuce o passato..................

Gioxx
23-11-2006, 12:04
Usti chicco.... mandmene su un po' anche a me di quella roba la':lol: :lol:

Gioxx
23-11-2006, 12:07
E si...solo che io almeno ho cambiato colore, invece Daniele no...:lol:
La prima impressione è che prima io frenavo con un dito solo, ora mi toccherà reimpostarmi ad usare entrambe le dita.....modula meglio...un pelo spugnoso...sono solo impressioni, sono ancora in rodaggio, le strade sono umide...non ho ancora messo veramente alla prova il nuovo sistema.
Vi tengo informati.
ciao
chicco

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

dgardel
23-11-2006, 12:14
Se lo riterrà opportuno, se avrà voglia e tempo sarà Chicco a spiegare....

Enrox
23-11-2006, 12:40
Scordamuce o passato..................
vabbe' ho capito... solite QdE-ate... :confused: :lol:

chiccoexe
23-11-2006, 12:51
Preferisco parlare in positivo e ribadire che il cone ha prontamente provveduto a risolvere al meglio una situazione che avrebbe potuto essere incresciosa e invece si risolverà per il meglio.
Grazie ancora agli amici di QdE per le informazioni che ci si scambia.
Non posso e non voglio spiegare oltre, non sarebbe corretto nei confronti di una azienda (il conce) che ha risposto positivamente alle mia rimostranze e gode di ottima e meritata fama.
Per meglio chiarire e non fomentare sbagliate conclusioni, devo dire che non si tratta di un concessionario della mia provincia di residenza.
Ciao
chicco

El Gringo
23-11-2006, 13:39
Bha.. raga... un pò di confusione sta bene dappertutto... io ho la versione 2006... e va bene.... servo non servo.. e chissefrega.. per ora mi garba così com' è... nell' agosto 2008 quando mi scadrà il leasing... vedremo cosa fare.
Aloha.

Gioxx
23-11-2006, 14:42
Capisco il problemino con l'azienda...ma quello che mi lascia stupito e' che noon ti sei accorto di avere il servo!

aibalit
23-11-2006, 14:55
Scusa ma avevi detto che avevi trovato un'occasione da non perdere di una moto del settembre 2006 a km. quasi 0.

A casa mia significa che la moto non era nuova.
E ora te la cambiano con una moto nuova nuova di fabbrica :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ho perso qualche cosa??

chiccoexe
23-11-2006, 16:38
Raga, please......scordammoce o passato....tutto è bene ciò che finisce bene......le aziende serie e solide, non hanno interesse a fare brutte figure su scala planetaria e quindi magari ci smenano qualcosina ma salvano la faccia.
Con questo ho detto tutto e per me la cosa è chiusa e strachiusa, da qui in avanti non aggiungerò altro a questo thread.
ciao
chicco

Gioxx
23-11-2006, 16:55
Mahh vabe'......cmq il problema era un altro