Entra

Visualizza la versione completa : La garanzia sull'usato....

GsTrip
22-11-2006, 17:11
a luglio di quest'anno ho acquistato un 1150 ADV del 2003, fin da subito ho avuto problemi di penetrazione dell'acqua nell'anabagliante. Pensando di aver esagerato con il getto dell'acqua mentre la lavavo, ho semplicemente aperto la chiusura posteriore per far evaporare l'acqua ma alla prima pioggia...Ora vorrei sapere se secondo voi la garanzia di 1 che obbligatoriamente il conce mi deve rilasciare copre anche questo tipo di inconvenienti? Ho dirittto alla sostituzione del faro?

Tricheco
22-11-2006, 17:23
a me su un'auto usata il fanale che faceva condensa me l'hanno sostituito in garanzia

GsTrip
22-11-2006, 17:25
ma era Bmw? sai com'è...

ps. cercavo proprio....nello studio c'è un post su palermo-inter che.....

Tricheco
22-11-2006, 17:27
l'auto era un'audi a4

adesso vado a vedere nello studio che si dice,ovvimanete forza inter sempre

barbasma
22-11-2006, 17:27
dipende dal rapporto che hai col conce....

ma anche io ho avuto problemi di penetrazione la prima volta che ho girato con i maiali...:lol: :lol: :lol:

GsTrip
22-11-2006, 17:30
lo sapevo che non dovevo usare questo termine!!!!!!

ovviamente sempre

lozioste
22-11-2006, 18:57
quando i problemi sono di penetrazione .......... son dolori !!! :confused:

a perte gli scherzi , guarda sul certificato se sono menzionati e quali componenti elettrici hai coperti , comunque penso e spero per te che come ti dicono sopra tu abbia un buon rapporto con la concessionaria , sicuramente vale di + , in caso contrario......... 2" penetrazione :-o :-o

stiv
22-11-2006, 19:33
a luglio di quest'anno ho acquistato un 1150 ADV del 2003, fin da subito ho avuto problemi di penetrazione dell'acqua nell'anabagliante. Pensando di aver esagerato con il getto dell'acqua mentre la lavavo, ho semplicemente aperto la chiusura posteriore per far evaporare l'acqua ma alla prima pioggia...Ora vorrei sapere se secondo voi la garanzia di 1 che obbligatoriamente il conce mi deve rilasciare copre anche questo tipo di inconvenienti? Ho dirittto alla sostituzione del faro?

Io su una Lancia Y del 2003 con 37.000 km l'ho fatto passare in garanzia, ma:
la cliente è la sorella di un mio amico
la macchina era relativamente giovane e fresca, quindi la dichiarazione di conformità di 1 anno (e non garanzia, ATTENZIONE!) PREVEDEVA CHE UN'AUTO CON QUELLO STATO DI USURA NON AVESSE IL FARO DIFETTOSO
avevo margine abbastanza per sostituire 140,00 € + iva + montaggio - sconto di faro di una Y di me.da....

Quindi......in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!

22-11-2006, 20:34
"speloncia" ...
sei un riccone!

:lol:
;)

xaro
22-11-2006, 21:02
Secondo come dovrebbe passare cmq allegato al certificato di garanzia dovrebbe esserci un libretto con scritte le coperture di quest'ultima.

Cmq se può aiutarti....

http://www.zonalibre.org/blog/surferrosa/vaselina.jpg

wildweasel
22-11-2006, 22:15
quindi la dichiarazione di conformità di 1 anno (e non garanzia, ATTENZIONE!)
E' la stessa cosa.
Anzi, per essere precisi, la "garanzia" in realtà non esiste più, in quanto è stata giuridicamente sostituita proprio dal concetto di "conformità".

ghostrider
22-11-2006, 22:23
e certo chi poteva parlare di penetrazione...???:lol: :lol:
da quando hai smesso di vedermi, è diventato un tuo chiodo fisso..vabbè lasciamo perdere...:eek: :eek:
comunque ha ragione matteo..chiedi in conce sicuramente ti risolveranno il problema...in garanzia si intende!!;)

..a presto dolcezza!!:arrow:

Titospy
22-11-2006, 22:41
non era meglio usare il termine infiltrazione? :confused:

strana isola la sicilia....... :lol: :lol: :lol:

GsTrip
22-11-2006, 23:08
zio pork non l'avessi mai usato quel termine!!!

GsTrip
22-11-2006, 23:10
cmq grazie dei consigli domani vado in conce e vediamo come mi finisce, anche se onde prevenire, oggi ho chiamato bmw italia e, poiche non mi è stato dato niente di scritto riguardo alle sostituzioni in garanzia, ho chiesto di saper se era possibile che il faro mi venisse cambiato. Mi è stato risposto che avrebbe dovuto essere il conce ad informarsi e non il cliente e quindi non avrei potuto parlare con l'ufficio preposto !!!

ghostrider
22-11-2006, 23:12
in bocca al lupo.. (senza frantendimenti)..eheheh

GsTrip
23-11-2006, 07:18
speriamo.....

mary
23-11-2006, 09:30
Se ti hanno data la garanzia ufficiale BMW, dovresti avere un libricino dove sono riportate tutte la cose che rientrano in garanzia e non...;)
Il faro dovrebbe rientrare.
Se hai solo la garanzia del venditore penso che sarà dura, in quanto il faro deve comperarlo lui...sai quanto costa un faro?!!!:rolleyes:
So quanto costa quello di un RT...circa 450 €!!!

guidopiano
23-11-2006, 10:38
vizi=garanzia contrattuale

mancanza di conformità= garanzia legale

Non sono proprio la stessa cosa comunque...

quoto 100% è perfetto ....:lol:

pochi termini grande effetto

stiv
23-11-2006, 11:38
"speloncia" ...
sei un riccone!

:lol:
;)

Su "Speloncia"...purtroppo non ho i "meriti" per farne parte, va' già bene che a 29 anni mi fanno stare nell' Old Block...

Sul riccone...qui ci sbagliamo proprio tanto, sono un misero venditore con qualche responsabilità...

stiv
23-11-2006, 12:00

Ah, che cogli.one, potevo dirti subito di sentire l'ADICONSUM (associazione consumatori), perchè hanno un libretto con su tutte le possibilità di intervento e in quale percentuale sulle auto usate.

ciao

GsTrip
23-11-2006, 20:59
Grazie stiv, leggo solo ora.
Purtroppo non ho avuto modo ancora di passare dal conce. Prima vorrei vedere cosa mi dicono....