Visualizza la versione completa : Che Cavolo Puo' Essere??? mi faceva di tachimetro 205 orari
GIANFRANCO
22-11-2006, 16:11
la mia GS1150Adv, del 2002, con all'attivo 70.000 km, sino a poco tempo fa mi faceva di tachimetro 205 orari... e al GPS segnava 198 orari...
Domenica mattina sono uscito a farmi un giro...e..
mi faceva al massimo 187! Che cappero succede??? S'e' spompata???
Il tagliando completo l'ho fatto ai 60.000, ora dovrei solo cambiare olio e filtro..ma non penso che elementi del genre influiscano così tanto sulla velocita' massima della moto. Boh? Guru...che mi dite???
guglemonster
22-11-2006, 16:26
filtro benza ;), candele sporche, sonda lambda, non pote perchè sei a palla..... iniettori sporchi, valvole non regolate, bobine??
spe, ma il gps segnava 235?? se si che te frega hahahahahahaha
GIANFRANCO
23-11-2006, 09:39
Filtro benza, e candele sono stati fatti al tagliando dei 60.000 km, quindi...a maggio.... sonda lambda??...
iniettori sporchi??
Valvole da regolare...mmm .mmm..mmm...in effetti, potrebbe essere...potrebbe...
Google, il GPS prima non segnava 235, segnava 198! Adesso segna 187...
e lo stesso GPS, sull'aereo mi ha segnato i 797 orari... suppongo che sia affidabile :lol:
Ma potrebbe anche essere per caso, mi domando, se si tratta del pieno che ho fatto con l'Agip blu super, invece di mettere la solita e sporca e normalissima Erg senza plumb che metto da 'na vita???
guglemonster
23-11-2006, 10:30
guarda, solo perchè sei diffidente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sicuro che fosse benzina, e non il solito intruglio che mettono misto di olio usato acqua benza di mio nonno, e residui del lavaggio della cisterna di gasolio agricolo????
svuota il serbatoio, io lo farei anche solo per curiosità, lascia sediemntare, se conosci uno braco analisi chimica, e poi denucia per truffa al gestore..... sai che ridere ;))
se te l'ha fatto col quel pieno è ASSOLUTAMENTE giusto pensare alla fregatura
Diavoletto
23-11-2006, 10:51
faceva fresco?
guglemonster
23-11-2006, 10:57
Regole della sezione "Il Meccanico nel Box"
Limitate il quoting di risposta allo stretto necessario; non costringete i moderatori a ripulire i post: nella stra-grande maggioranza dei casi una/due righe sono più che sufficienti. I "quoting totali" verranno cancellati. Se non avete chiare le regole del quoting: http://wiki.news.nic.it/QuotarBene
faceva fresco?
a beri????? ahahhaha si 25 C° haahahahahahahhahaha
brontolo
23-11-2006, 10:58
faceva fresco?
Son curioso anche io......soprattutto della tua risposta alla sua risposta che verrà......attendo
Potrebbe dipendere da tantissime cause anche extra meccaniche
Es. temperatura, umidità, tipo di strada, vento, bagagli , vestiti, pressione gomme, valigie, e chissà quanti altri
GIANFRANCO
23-11-2006, 11:06
faceva fresco?
Fresco qui? Che cos'e' il fresco? Io di fresco conosco solo la birra Peroni quando la tiro fuori dal frigo...
GIANFRANCO
23-11-2006, 11:13
Potrebbe dipendere da tantissime cause anche extra meccaniche
Es. temperatura, umidità, tipo di strada, vento, bagagli , vestiti, pressione gomme, valigie, e chissà quanti altri
Ti rispondo subito.
La temperatura esterna era sui 25... ovvio che a 180/190 orari si abbassa..
Tipo di strada? L'autostrada da Trani a Bari-Sud, avevo fretta di rientrare a casa per l'ora di pranzo altrimenti mia moglie mi cignava di mazzate...
Vento? zero...
Bagagli?...ehm..avevo una femmina di circa 50 kg per un metro e 70 dietro... ma, non ditelo a nessuno...altrimenti sono ca....xxi..
Vestiti? giacca spidi Gran Turismo, jeans, e stivali Oxtar Infinity...calze, mutande, 'na t-shirt e il casco sulla capa..
Pressione gomme? Stanno a 2.2/2.5...
Valige? zero... avevo il portafoglio e le chiavi di casa in tasca, e il telefonino, valgono come bagagli??
quanti altri?...Forse sono aumentato un po' di peso io?...
guidopiano
23-11-2006, 11:17
freno a mano un pò tirato ?? :lol: :lol:
scherzo !!! scusa GIANFRANCO ;)
provo a buttarla lì ... fresco ??...perchè forse da mettere in relazione al dibimetro sulla rilevazione del grado di aria che stava aspirando il motore e di conseguenza sulla dose di benzina che gli inettori devono dare ..... bhò !!!
forse !!!.... non so !!!
Diavoletto
23-11-2006, 11:24
il debimetro su un erre1150gs adv???
ti spiego la pippa della temperatura
allora in estate la mia ADv andava piu' forte (velocita' maxxima) che d'inverno ..il che è un controsenso.....visto che in estate:
aria calda = meno densa= meno rendimento volumetrico= meno prestazione
suppongo che ci sia un'altra spiegazione....ovvero che a alte velocita' la densita' dell'aria sull'aerodinamica abbia un contributo maggiore di quello che ha sul rendimento motore....
ma potrebbe essere una cagata...
GIANFRANCO
23-11-2006, 11:36
boh...
che dovrei fare allora? dovrei scorreggiare mentr vado in moto, per creare il flusso di aria calda ??
...Se fosse stata a carburatori, lo avrei pure potuto comprendere, ma dato che e' ad iniezione... mah...quasi quasi piscio nel serbatoio e vediamo che succede...
Diavoletto
23-11-2006, 11:42
non centra iniezione o carburatore.
il rendimento volumetrico e' quello....l'iniezione rispetto al carburatore adegua solo in maniera piu' efficace.
ma conunque non è il tuo caso con 25 gradi
guglemonster
23-11-2006, 11:48
il carburante:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
GIANFRANCO
23-11-2006, 11:52
...Temo proprio che possa essere stato il carburante...
secondo me la benza troppo pulita con oltre 91 di ottano, e quindi Shell w-power, Agip blus uper e varie, alla mia non vanno bene...
boh...
il debimetro su un erre1150gs adv???
ti spiego la pippa della temperatura
allora in estate la mia ADv andava piu' forte (velocita' maxxima) che d'inverno ..il che è un controsenso.....visto che in estate:
suppongo che ci sia un'altra spiegazione....ovvero che a alte velocita' la densita' dell'aria sull'aerodinamica abbia un contributo maggiore di quello che ha sul rendimento motore....
ma potrebbe essere una cagata...
Umpfff mi sa di si!!!
forse sono solo parametri corretti col freddo "+" sballati rispetto al caldo
guglemonster
23-11-2006, 11:56
...Temo proprio che possa essere stato il carburante...
secondo me la benza pulita con oltre 91 di ottano, alla mia non va bene.
porca palett.. gianfra... il carburante era marcio..
riprova con benza buona ;))
91 ottani va benon per il gs, ma quella secondo me era marcia
il mio gs di tachimetro segna 240 , ma ne' ha ancora :cool:
GIANFRANCO
23-11-2006, 12:04
...infatti, temo proprio che sto carburante fosse proprio di cacca...
Cmqe, oggi ho quasi 1/4 di serbatoio, ci saranno ancora 9/10 litri... fatti 300 km, a 400 vado a riserva, ..quindi gli butto dentro un pieno' di benza normale, e domani tiro il collo alla gs... vedrem...
GIANFRANCO
23-11-2006, 12:05
Anche il mio tachimetro segnala che fuori nevica, e invece c'e' il sole...
guglemonster
23-11-2006, 13:06
giusto perchè sei uno spendaccione.......
se il carburante fosse annacquato, stai rovinando il filtro...
butta tutto...... o almeno mettila in una tanica e rimettine di fresca ;))
GIANFRANCO
23-11-2006, 13:44
Limitate il quoting di risposta allo stretto necessario; non costringete i moderatori a ripulire i post: nella stra-grande maggioranza dei casi una/due righe sono più che sufficienti. I "quoting totali" verranno cancellati. Se non avete chiare le regole del quoting: http://wiki.news.nic.it/QuotarBene
giusto perchè sei uno spendaccione.......
se il carburante fosse annacquato, stai rovinando il filtro...
butta tutto...... o almeno mettila in una tanica e rimettine di fresca ;))
...ma non c'e' un sistema alternativo per svuotare il serbatoione, senza doverlo smontare, sollevare, e metterlo sul pavimento, alzarlo, girarlo, e scolare il tutto in una bacinella bella grossa , mantenersi in equilibrio sulle gambe...che iniziano a formicolare, ...facendosi un culo??
Avessi avuto una R...e non un'ADv...
...
...
vero, infatti aria fredda = molto + densa = maggiore freno aerodinamico
il difficile é quantificare...:confused:
guglemonster
23-11-2006, 14:26
c'è... c'è........ sfila il tubo di raccordo da uno dei due pistolotti sotto il serbatoio e in alternativa sfila il raccordo rapido da un lato, la lasci pisciare tranquilla tranquilla tutta la notte e taaaaaaaaaaaac... serbatoio vuoto ;))
se non mi ricordo male, i tubi di raccordo delle pance sono situati nella zona più bassa, a livello di pescaggio della pompa
oggi mi ha segnato 280 , tra un po' vado a fare le gare
.........
Domenica mattina sono uscito a farmi un giro...e..
mi faceva al massimo 187!
Filtro aria, hai fatto molta strada con la pioggia?;) ;) ;)
Diavoletto
24-11-2006, 09:42
Umpfff mi sa di si!!!
forse sono solo parametri corretti col freddo "+" sballati rispetto al caldo
pero' la dosatura (f) della tempratura si corregge versus prestazioni
guglemonster
24-11-2006, 09:47
lo stesso calo di prestazioni lo noti anche con la carota?? lo notavi anche con il gsx??
se no, il parametro sembra essere legato all'architettura del boxer, almeno che non sia davvero un banale problema di qualità/alimentazione
fabioscubi
24-11-2006, 12:31
.....Gianfra', meno pippe......!!!
Hai messo su una decina di kili !!!!:lol:
Te lo avevo gia' detto quando mi kiedesti consigli sull'abbassamento (gia' tendente allo zero) del tuo appetito sessuale (ti dissi di non mangiare troppi grassi):lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Diavoletto
24-11-2006, 12:42
lo stesso calo di prestazioni lo noti anche con la carota?? lo notavi anche con il gsx??
se no, il parametro sembra essere legato all'architettura del boxer, almeno che non sia davvero un banale problema di qualità/alimentazione
ABBELLAADDORMENTATANELBOSCOOOOOOOOOOOOoooo:lol: :lol:
le influenze sono diverse cambiando l'aerodinamica....
guglemonster
24-11-2006, 14:17
ammoooooooooooooooore.... ma a parità di moto, e non dirmi che il carotone è na statua al cx, ti da lo stesso calo di prestazioni?? pinotto frullino planante :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ammoooooooooooooooore.... cx
ammmmmooooooooooooore cx inteso come coefficiente di penetrazione!!!!!!!:rolleyes:
guglemonster
24-11-2006, 15:02
eccerto, mica è una citroen.!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: pier, fa poco il furbo o ti metto la colla nei tubi dei freni..:lol: :lol: :lol: :lol: così ti sembra di avercelo duro, il comando:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , e poi vai a sbattere alla prima curva vicino a sollicciano ahhahahahaah
Nicknock
24-11-2006, 15:04
Ampiamente superiore comunque al limite di velocità... quindi che problema è???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
KappaElleTi
24-11-2006, 15:08
se no, il parametro sembra essere legato all'architettura del boxer,
minkia, deve essere la nebbia che fa sto effeto, mi fa inkazzare che da voi è tutta a gratis per almeno sei mesi
scherzi a parte il discorso era teknicissimo :lol: non voglio interrompere ed esco dalla discussione
certo che a Genova e a Bari siam proprio sfigati a non avere tutta sta nebbia....:lol:
KappaElleTi
24-11-2006, 15:12
eccerto, mica è una citroen.!!!:
mi inchino ancora, non seguo il discorso ma scorrendo la pagina l'occhio cade sulle parole attratto come il tondino da 8 sollecitato da una elettrocalamita caricata da 3 milioni di volts :lol:
guggle, vorrei leggere la tua corrispondenza epistolare erotica, deve essere uno sballo
quella invernale ovvio!!! :lol:
;)
guglemonster
24-11-2006, 15:15
ahhahahaha, ok. passa la focaccia e dacci la tua versione, però non ti perdere il post del piac...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ne vale la pena :lol: :lol: :lol: :lol:
KappaElleTi
24-11-2006, 15:18
bella !!! passa la focaccia, non l'avevo mai sentita, ma vale :lol:
post del piac? dammi un link !
guglemonster
24-11-2006, 15:25
hashahaha troppo tardi.. manga è passato e ha tolto tutti link delle sgnanfere nude...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |