PDA

Visualizza la versione completa : ...grande.....

Diavoletto
22-11-2006, 11:51
In difesa dei goliardihttp://www.lastampa.it/common/images/pixel.gifhttp://www.lastampa.it/common/images/pixel.gif[/URL][URL="http://adv.ilsole24ore.it/RealMedia/ads/click_nx.ads/www.lastampa.it/06/stampa2/news_giornale/1590347007@Top,Bottom,HalfBanner,HalfBanner_2,SkyS craper,MaxTicker_01,VideoBox,SpotLight_01,PopUp,Te xtBox_01,TextBox_02,TextBox_03,TextBox_04,TextBox_ 05,TextBox_06,TextBox_07,TextBox_08!SpotLight_01?"] (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/grubrica.asp?ID_blog=41&ID_articolo=186&ID_sezione=56&sezione=#) http://www.lastampa.it/common/images/pixel.gifhttp://www.lastampa.it/common/images/pixel.gifSignori della Corte, alla luce delle notizie che descrivono la gioventù in preda a drammatici eccessi di scostumatezza, vorrei rendere una piena e completa confessione. Sono stato anch'io un bullo. A undici anni ho partecipato alle Olimpiadi rionali di tiro al lampione, classificandomi ultimo a causa di uno sfortunato incidente: invece del palo, il sasso colpì la nuca di un passante, forse Fassino, la cui magrezza mi aveva indotto in confusione. A tredici ho appoggiato una gomma da masticare già masticata sul seggiolino del tram, poi mi sono distratto e ho finito col sedermici sopra, ma lo spiacevole contrattempo non attutisce l'asocialità dell'intenzione. A quattordici ho stantuffato una pernacchia in faccia al prof di italiano che mi accusava di scrivere «come un giornalista». Non ho ripreso la scena col videofonino, ma solo perché a quei tempi non esisteva: mi limitai a raccontarla, opportunamente dilatata, a tutte le fanciulle che conoscevo, convinto del potenziale seduttivo che emanava dal mio gesto di ribellione.

Terminato l'elenco delle nefandezze, mi rivolgo a voi per implorare un atto di clemenza da estendere ai ragazzi coinvolti ingiustamente in uno di quei ciclici impazzimenti che si verificano quando, scoperto un filone nefasto, si tende a infilarvi dentro anche ciò che dovrebbe restare fuori. Non si può far rientrare nella stessa categoria chi umilia un down e chi s'abbassa le braghe davanti all'insegnante, chi sevizia una bambina e chi si bacia in classe per far arrabbiare la preside. Esiste un confine fra bullismo e goliardia. Quel che sembra mancare è il buonsenso per distinguere l'uno dall'altra: la mala gioventù da quella che ripete, con strumenti moderni, le smargiassate adolescenziali che hanno attraversato la crescita di ogni generazione.

MAssimo Gramellini

"la stampa"

barbasma
22-11-2006, 12:02
io tiravo i sassi con la racchetta da tennis.

Diavoletto
22-11-2006, 13:29
chissa cosa facevi col manico

HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AH

barbasma
22-11-2006, 14:34
col mio.... onanismo a raffica.

liz
22-11-2006, 14:37
eh già, scommetto che a Bormio ti usavano quando si rompeva un cannone spara neve.

GsTrip
22-11-2006, 14:37
io bucavo le gomme dei bauscia che venivano a Santa Caterina a sciare ;)

barbasma
22-11-2006, 14:38
io bucavo le gomme dei bauscia che venivano s Santa a sciare ;)

ma che fetente:mad: :mad: .... te che sei un terun poi a quale titolo?:lol: :lol: :rolleyes:

io e un amico attaccavamo le caccole nel naso sulle pellicce delle signore bene durante lo struscio.

oppure simulavamo il vomito in mezzo alla strada sputando le pannocchie.

Disorder
22-11-2006, 14:41
io bucavo le gomme dei bauscia che venivano a Santa Caterina a sciare ;)

beh io fregavo lo stemma della Mercedes per metterlo sullo zaino :cool:

Ps
Abbiamo provato anche a pisciarci (+ aggiunta di zucchero) dentro per vedere se partiva.

Ps2
Partiva.

barbasma
22-11-2006, 14:42
beh io fregavo lo stemma della Mercedes per metterlo sullo zaino :cool:

un classico dell'epoca paninara... da attaccare sul chiodo.

comunque un pò da fetenti... diciamolo.;)

GsTrip
22-11-2006, 14:45
ma che fetente:mad: :mad: .... te che sei un terun poi a quale titolo?:lol: :lol: :rolleyes:

io e un amico attaccavamo le caccole nel naso sulle pellicce delle signore bene durante lo struscio.

oppure simulavamo il vomito in mezzo alla strada sputando le pannocchie.

mi occupavano le piste e gli impianti:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Claus70
22-11-2006, 14:46
un classico dell'epoca paninara... da attaccare sul chiodo.

comunque un pò da fetenti... diciamolo.;)

un pò tanto...costava circa 100.000 lire quel c@zzo di stemmino!

barbasma
22-11-2006, 14:48
mi occupavano le piste e gli impianti:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

così impari ad andare a santa che ci sono due piste in croce.... pirla!!!:lol:

GsTrip
22-11-2006, 14:49
e ma a Bormio c'erano troppo gomme da bucare!!! :toothy10:

barbasma
22-11-2006, 14:52
ehhh adesso i parcheggi sono pieni di SUVVVVVVV...

e devi vedere quelli che arrivano al 2000 col cayenne la moglie ingioiellata (roia fino al midollo) e la COLF per badare ai bambini!!!!:lol: :lol: :lol:

uno un giorno si è seduto al chiosco dove fanno i panini (al posto deve andare al rifugio da fichetti) e si lamentava perchè il tavolo era sporco e che i valtellinesi non sono qui e la... e giù e su...

STA A CA' TOA!!!! MENAPICIU!!!

volevo infilargli nel culo uno dei suoi sci da pseudogara...però.;) :confused: :lol:

Sv650s
22-11-2006, 14:55
In classe di mia nipote che aveva 10 anni:

La maestra: "Dimmi, cos'è il pessimismo?"
L'alunno: "E' il peggior nemico di Gianni!" (quello della pubblicità Unieuro)

Un genio! :eek:
Queste sono le cose che mi fanno sperare per il futuro! :D

GsTrip
22-11-2006, 14:56
e allora vedi che il caso di ricominciare a tagliare le gomme!!! ;)
Eliminiamo i problemi alla base!!!!!!

3alista
22-11-2006, 15:01
io facevo l'impiccato in un cortile lasciando il cancello semi aperto, ogni tanto le macchine inchiodavano e correvano dentro, nel giro di 10 secondi era tutto sparito e il buon samaritano faceva la figura del deficiente, quando poi un giorno si sono tamponati abbiamo smesso (e imparato che la distanza di sicurezza e' importante)

GsTrip
22-11-2006, 15:04
:lol: ......................(e imparato che la distanza di sicurezza e' importante)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

3alista
22-11-2006, 15:07
altrimenti organizzavamo feste a casa di sconosciuti: prendete tutti i tuoi amici piu' stronzi, di solito i villeggianti, scegliete una casa e vi appostate dove poter vedere, una sera abbiamo invitato circa 30 persone a casa di uno che alla quarta macchina ha chiamato i carabinieri, poi, molto piu' tardi siamo andati a chiamare sti bambascioni e gli abbiamo chiesto perche' non si erano presentati
... bastardi ci hanno lavati tutti