Entra

Visualizza la versione completa : La moto "spruzza" benzina ma niente richiamo da BMW


scf69
21-11-2006, 21:13
Ciao a tutti,

Sono "nuovo" ma vi seguo da quando ho la mia fantastica R1150R con cui ho già fatto 45000 meravigliosi km cioè da luglio 2002.
Ho deciso oggi di iscrivermi e di postare perchè mi è successo una cosa alquanto brutta.
Ero in giro per milano quando sento una forte puzza di benzina.
All'inizio ho pensato che fosse l'auto a fianco a me ma poi ho sentito del liquido sulla caviglia destra ed ho notato con "orrore" che aprendo il gas la moto spruzzava benzina dai tubicini che portano all'iniettore del cilindro destro.
Non ci penso nemmeno e corro dal concessionari a lasciare la moto perchè la sistemassero.
Il meccanico appena vede il difetto, mi "RASSICURA" del fatto che la spesa non sarà esorbitante perchè sapeva esattamente di cosa si tratta dato che si tratta di un difetto conosciuto.
COOOSAAAA gli dico?
Esiste un difetto conosciuto che per la serie la moto spruzza benzina e non viene fatto un richiamo?
RISPOSTA:
Sarebbe inutile che BMW facesse un richiamo visto e considerato che la componente guasta verrà sostituita con una componente identica!!!

INORRIDISCO

gigi70
22-11-2006, 01:25
Comprendo il tuo disagio ed il tuo "inorridimento", ma non sarebbe male tu facessi un "saltino" nella sezione apposita a presentarti!!!
;)
Comunque, scf69, BieMWenuto tra noi!!!!!!!!!!!!

Mukkaegy
22-11-2006, 09:21
Quando è capitato a me, sono tornato a casa giuntando i due tubetti con la parte esterna di una biro e due fascette da elettricista...... gli amici del Motoclub mi hanno anche fatto le foto che girano con il commento:

"le BMW sono moto affidabili (!!!!)" :lol: :lol: :lol:

In ogni caso sostituisci tutto il tubetto levando quelle schifezze di attacchi rapidi, oppure portatene sempre dietro uno di scorta!!!

Charly
22-11-2006, 10:28
Argomento già trattato - fai una ricerca.

guglemonster
22-11-2006, 10:41
viva la mamma , tralla là ;))

scherzi a aprte.
il meccanico è un idiota
la lettera di richiamo esiste, fatti dare, è un tuo diritto la serie di numero di telaio cui al lettera fa riferimento, se sei in que numeri, tutto l'intervento è gratis ;)

cambiare cannette, fascette stringi tubo e innesti rapidi sicuramente cristallizzati.

Hellon2wheels
22-11-2006, 11:40
E' una storia vecchia, la causa sono i fragilissimi sganci rapidi che giuntano i tubicini della benzina. Quando accadde a me la cosa, la spiegazione del meccanico fu che quei filtri non sono concepiti per la benzina verde e che alla lunga questa li "secca" rendendoli soggetti a frattura da vibrazioni. Anche il richiamo serve a poco, praticamente si limitano a fascettare i tubi contro il telaio rendendo il tutto ancora più sensibile alle vibrazioni del mezzo, indipercui meglio lasciare i tubi liberi.
p.s. i filtri costano oltre i 30€ l'uno.

Alessandro S
22-11-2006, 15:02
.......la moto spruzzava benzina dai tubicini che portano all'iniettore del cilindro destro.
CUT

Bisogne capire bene se la perdita si sta verificando dai connettori ad innesto rapido del serbatoio o, come sembra capire, dall'inesto del tubo rigido presagomato che porta la benzina all'iniettore.
Nel secondo caso le lettere di richiamo ( valide nel primo caso) non c'entrano niente.