Visualizza la versione completa : Blue Tooth per TomTom
The Duck
20-11-2006, 17:30
Ho montato il TomTom rider sul KGT ma sono ancora indeciso su che blue tooth comprare da mettere nel casco. Qualcuno mi aiuta?:!: :!: :!:
ma quello di serie non è poi così male a dire il vero
The Duck
20-11-2006, 17:39
ma quello di serie non è poi così male a dire il vero
?????? io di serie non ho visto un tubo!!!!:rolleyes:
ma come..................
escono 2 auricolari
1 come quello dei cell
1 specifico per il casco da mettere con il velcro
entrambi si collegano all'apparecchio
The Duck
20-11-2006, 17:51
Stasera ravano nella scatola e vedo!
http://www.tomtom.com/products/section.php?ID=146&Section=253&Category=1&Lid=1
io ho questo sul C2
http://www.cellularline.com/images/microfoto/interphone/125/interphone_new.jpg
e questo sul J1
http://www.cardowireless.com/included/images/scala_rider_main.jpg
Entrambi funzionano bene.... l'originale l'ho trovato scomodo....
Il Maiale
20-11-2006, 18:52
Caricati uno dietro, a gesti ti indicherà la strada!
io ho questo sul C2
e questo sul J1
Entrambi funzionano bene.... l'originale l'ho trovato scomodo....
vai su questo io mi trovo a meraviglia
:D :D :D :D :D
[EDIT]
si, ma qsto .... QUALE????
quotatoreallac@zzo! :lol::lol: NO foto nel quote ;)
ipotenus
20-11-2006, 22:10
Ho montato il TomTom rider sul KGT ma sono ancora indeciso su che blue tooth comprare da mettere nel casco. Qualcuno mi aiuta?:!: :!: :!:
Io utilizzo il modulo in dotazione, collegato con il suo auricolare oppure con uno dei tanti compatibili (va bene qualunque NOKIA vecchia generazione).
Il modulo Bluetooth TomTom funziona bene, la batteria dura parecchio ed è robusto (è pensato per la moto).
Ho tolto l'auricolare integrato nel casco perchè mi sembra decisamente più comodo un auricolare tradizionale che ti rimane addosso anche quando ti togli il casco (sali in moto, collega il modulo al casco, attaccalo alla giacca, controlla che funzioni, fai tutto al contrario quando scendi, se te lo dimentichi suona il cellulare e risponde il casco che sta a 10 metri ecc..).
Inoltre, in qualunque momento lo togli e ci metti un cuffia per sentire un po' di musica (se viaggi, potrebbe essere utile, anche se molti lo ritengono pericoloso nonchè vietato).
Se lo fai veramente, ti dico pure che cuffia usare :cool:
Qualcuno ha provato il kit da casco originale? Perchè io ascolto perfettamente i comandi del rider e la voce in entrata delle telefonate, mentre non riesco a far sentire la mia all'interlocutore.
La cosa più strana è che usando l'uricolare da auto tutto funziona perfettamente.
Il mio tel. è un Nokia N70.
Qualcuno ha qualche dritta al riguardo?
non ho mai usato quello specifico del casco
[QUOTE=antanik;1617816]io ho questo sul C2
Ma funzione bene con i modulari? Come lo hai montato?
Hai una foto da postare? Io ho un C1 e mi pareva di aver capito che c'era un problema di astina microfono troppo corta.
ipotenus
22-11-2006, 22:03
Qualcuno ha provato il kit da casco originale? Perchè io ascolto perfettamente i comandi del rider e la voce in entrata delle telefonate, mentre non riesco a far sentire la mia all'interlocutore.
La cosa più strana è che usando l'uricolare da auto tutto funziona perfettamente.
Il mio tel. è un Nokia N70.
Qualcuno ha qualche dritta al riguardo?
Intendi dire che utilizzando il modoulo bluetooth TomTom non funziona il microfono dell'auricolare?
Se è così, l'auricolare o il modulo sono guasti.
Con l'N70, funzionanano perfettamente di solito.
Intendi dire che utilizzando il modoulo bluetooth TomTom non funziona il microfono dell'auricolare?
Se è così, l'auricolare o il modulo sono guasti.
Con l'N70, funzionanano perfettamente di solito.
ma la cosa strana e che ho cambiato tre kit da casco e provando con l'auricolare da auto la mia voce arriva all'interlocutore, ciò esclude un guasto al modulo.
non so cosa fare.
Ma funzione bene con i modulari? Come lo hai montato?
Hai una foto da postare? Io ho un C1 e mi pareva di aver capito che c'era un problema di astina microfono troppo corta.
Sul C2 ho messo il modello della cellular line... che ha l'asta microfono/auricolare staccata dal modulo BT.... l'ho infilata dentro l'imbottitura del C2. Il modulo BT l'ho fissato modificando un po' il supporto fornito con il sistema... appena posso posto foto... ;)
ipotenus
23-11-2006, 11:39
ma la cosa strana e che ho cambiato tre kit da casco e provando con l'auricolare da auto la mia voce arriva all'interlocutore, ciò esclude un guasto al modulo.
non so cosa fare.
... Perdonami, ancora non mi è chiaro il tuo problema.
Il sistema TomTom è dotato di un modulo bluetooth al quale va collegato un auricolare per cellulare. In dotazione ce ne sono 2, uno tradizionale ed uno da installare nel casco.
io ho utilizzato per un periodo quello da casco, ma alla fine l'ho trovato scomodo e sono tornato a quello tradizionale.
Qualche mese fa, ho rotto l'auricolare (dopo un po' è inevitabile), ma non il modulo bluetooth. L'auricolare presentava il tuo stesso difetto (assenza di microfono).
Allora l'ho sostituito con un auricolare per cellulare NOKIA, che ha lo stesso connettore.
Se sostituendo l'auricolare continui ad avere lo stesso problema, allora è colpa del modulo bluetooth. Probabilmente è il connettore che si è allentato (puoi verificare muovendo il jack nella sua sede per cercare di ristabilire la connessione) e bisogna aprirlo.
Mi è successo anche questo ed è stata colpa mia, visto che ci ho inserito un auricolare NOKIA compatibile costruito chissà dove, il connettore del quale era leggermente più grande del dovuto.
Nel caso, non fare lo stesso errore.
Attualmente sto utilizzando questo:
http://www.cellularline.com/catalogo/1_talk_easy/01.02_aus...htm
Dinamite
23-11-2006, 11:52
Sul C2 ho messo il modello della cellular line... che ha l'asta microfono/auricolare staccata dal modulo BT.... l'ho infilata dentro l'imbottitura del C2. Il modulo BT l'ho fissato modificando un po' il supporto fornito con il sistema... appena posso posto foto...
E' quello con un solo auricolare?
Con la nuova generazione di GPS con MP3 integrato sarebbe bello averne due per ascoltare meglio.
angiogarty
23-11-2006, 13:10
Io ho collegato il Tom Tom Rider all'interfono Bluetooth della Midland e funziona benissimo unico neo è che viaggiando con il passeggero anch'esso con auricolare quando ti invia le istruzioni vocali il Tom Tom viene interrotta la comunicazione con il passeggero che comunque si ripristina dopo circa 15 secondi.
ipotenus
23-11-2006, 14:49
Con la nuova generazione di GPS con MP3 integrato sarebbe bello averne due per ascoltare meglio.
... Non ti dico che svolta ...
Lo standard bluetooth 1.0. è del tutto inadeguato a gestire un flusso di dati sufficiente per una ascolto anche solo di media qualità in mono, figuriamoci in stereo.
La banda passante è estremamente limitata (non più di 4.000 Hz).
Dei passi avanti sono stati fatti con le successive revisioni delle standard ed adesso la ver. 2.0 "potrebbe" permettere di ottenere questo risultato.
Non basta solo questo però e per garantire un ascolto di qualità, le apparecchiature devono essere compatibili con l'A2DP:
http://wikipedia.kataweb.it/wiki/Bluetooth
Al momento, ritengo che il miglior risultato possibile utilizzando il Rider, sia in accoppiata con uno dei cellulari Ericsson (ma anche altri) compatibili con l'A2DP, utilizzato anche come lettore MP3, e questo auricolare:
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pp4_loader&php=php1_10394&zone=pp&lm=pp4_1&pid=10394
che permette di collegarsi al Rider senza che questo si frapponga tra il cellulare e l'auricolare.
... Perdonami, ancora non mi è chiaro il tuo problema.
Il sistema TomTom è dotato di un modulo bluetooth al quale va collegato un auricolare per cellulare. In dotazione ce ne sono 2, uno tradizionale ed uno da installare nel casco.
io ho utilizzato per un periodo quello da casco, ma alla fine l'ho trovato scomodo e sono tornato a quello tradizionale.
Qualche mese fa, ho rotto l'auricolare (dopo un po' è inevitabile), ma non il modulo bluetooth. L'auricolare presentava il tuo stesso difetto (assenza di microfono).
Allora l'ho sostituito con un auricolare per cellulare NOKIA, che ha lo stesso connettore.
Se sostituendo l'auricolare continui ad avere lo stesso problema, allora è colpa del modulo bluetooth. Probabilmente è il connettore che si è allentato (puoi verificare muovendo il jack nella sua sede per cercare di ristabilire la connessione) e bisogna aprirlo.
Mi è successo anche questo ed è stata colpa mia, visto che ci ho inserito un auricolare NOKIA compatibile costruito chissà dove, il connettore del quale era leggermente più grande del dovuto.
Nel caso, non fare lo stesso errore.
Attualmente sto utilizzando questo:
http://www.cellularline.com/catalogo/1_talk_easy/01.02_aus...htm
Utilizzando l'auricolare per auto funzione tutto bene, nel senso che oltre a ricevere i comandi del rider riesco a inteloquire con chi mi telefona, se utilizzo il kit per casco non arriva la mia voce all'intelocutore telefonico pur ricevendo la sua voce e i comandi del rider.
E' un mistero.
...si un solo auricolare. Mah non h mai provato ma non credo mi interessera' ascoltare musica in moto...Ho preso il BT solo per il telefono e per gli avvisi degli autovelox....
OT:
Comunque ci sanranno... la Parrot (http://www.parrot.biz/it/prodotti/parrotmk6000) ha gia' a listino un vivavoce AUTO adatto all'ascolto di MP3 dal telefonino...
(...)
si, ma qsto .... QUALE????
quotatoreallac@zzo! :lol::lol: NO foto nel quote ;)
Se ti riferisci a me:
il C2 ed il J1. Perche' ?? :confused: :lol: ;)
PS: fossero due modelli sullo stesso casco.... ma cosi' sono comunque identificabili.... ;)
ipotenus
23-11-2006, 21:13
Utilizzando l'auricolare per auto funzione tutto bene, nel senso che oltre a ricevere i comandi del rider riesco a inteloquire con chi mi telefona, se utilizzo il kit per casco non arriva la mia voce all'intelocutore telefonico pur ricevendo la sua voce e i comandi del rider.
E' un mistero.
... OK, ma che vuol dire con auricolare per auto?
Intendi dire che in auto utilizzi un auricolare con tanto di modulo bluetooth non TomTom, oppure che al modulo TomTom colleghi un diverso auricolare con il filo?
Se non ci capiamo su questo, diventa difficile risalire alla causa.
In ogni caso, se tu senti l'interlocutore ma lui non sente te, le cause possono essere 2:
* il Kit da casco si è guastato ed il suo microfono non funziona.
* il connettore del modulo bluetooth si è rovinato ed il piedino che porta il segnale del microfono, non fa più contatto.
Infatti la tomtom mi sta inviando un altro kit da casco per verificare che non suia un problema di microfono.
In ogni caso il rider prevede anche un auricolare per auto (l'auricolare è identico ad uno nokia standard), ed infatti utilizzando quello da auto tutto funziona. Grazie per l'interessamento. Ciao.
Mi è arrivato il kit nuovo da Tomtom, dopo la prova vi faccio sapere
Con il kit nuovo fumziona tutto al meglio.
infatti mi sembrava strano.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |