Entra

Visualizza la versione completa : eppur si bagna...

mickdoo
20-11-2006, 16:26
:mad: pensavo , speravo , mi auguravo che con il parafanghino ci si mettesse una pezza..bastano due gocce d'acqua e il gs si sbrodola lo stesso ..
tra l'altro nelle foto non si vede ma ancora c'è montato il parasassi originale.:mad:
c'è un rimedio?? careniamo la gomma?!?

14230

14231

14232

14233
14234

ilmaglio
20-11-2006, 16:30
.. prego .. si accomodi ..http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=94456&goto=lastpost
:wave::wave:

ilmaglio
20-11-2006, 16:31
... quale hai preso? Sono alla ricerca del paraspruzzi perfetto. Nun è facile ...:scratch::lol: :wave:

mickdoo
20-11-2006, 16:41
si, certo il post lo conoscevo ma la volontà di bagnarmi il meno possibile c'era da un pezzo ..vista la voglia di utilizzarla anche di inverno. In quel post mi sono autorisposto.abbigliamento tecnico chiaro che l'ho usato ( a posto dei jeans ;) )
.
aspettavo il parafanghino di 1 muschio 1 , ma il conce mi ha fatto un prezzaccio di quello in carbonio e l'ho preso. chiaramente questo migliora la situazione ma non elimina la questione. speravo di risolvere il problema tutto qui. I prodotti touratech viste anche le vicissitudini dei parafanhgi precedenti non l'ho neanche presi in considerazione.

mickdoo
20-11-2006, 16:43
... quale hai preso? Sono alla ricerca del paraspruzzi perfetto. Nun è facile ...:scratch::lol: :wave:

non so se fosse quello wunderlicht o tt. ce lo aveva lì da parecchio e l'ho preso. ribadisco ne sono comunque soddisfatto visto come è architettato il post del gs..
chiedevo esperienze di altri oltre al signore dei jeans

Mauro62
20-11-2006, 16:48
Io ho fatto una protezione di neoprene all'interno dei tubi del telaio fissata con fascette a strappo, per ora solo sul lato sinistro, appena ho tempo faccio anche la destra poi appena piove farò sapere, dovrebbe funzionare perchè guardando dall'interno non si vede luce in nessuna direzione. Certo bella non è ma meno peggio di come mi aspettavo.

ilmaglio
20-11-2006, 16:56
Mi cimenterei anch'io in qualcosa di artigianale ma la mia prima preoccupazione è che non resista alla potenza dell'acqua e dei materiali scaricati dalla ruota.:wave:

mickdoo
20-11-2006, 16:56
Io ho fatto una protezione di neoprene all'interno dei tubi del telaio fissata con fascette a strappo, per ora solo sul lato sinistro, appena ho tempo faccio anche la destra poi appena piove farò sapere, dovrebbe funzionare perchè guardando dall'interno non si vede luce in nessuna direzione. Certo bella non è ma meno peggio di come mi aspettavo.

foto? per avere un'idea?grassie

gig
20-11-2006, 17:20
:mad: pensavo , speravo , mi auguravo che con il parafanghino ci si mettesse una pezza..bastano due gocce d'acqua e il gs si sbrodola lo stesso ..
tra l'altro nelle foto non si vede ma ancora c'è montato il parasassi originale.:mad:
c'è un rimedio?? careniamo la gomma?!?
Miiiiiiiii.....

ma bagnarti e basta, no, eh?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(puoi sempre tornare al varadero..... in quel caso mi sacrificherei prendendoti quelle due inutili cose gialle... che sono anche il vero motivo di questa discussione: vuoi farle vedere a tutti! ;) )

Mauro62
20-11-2006, 17:22
settimana prossima faccio anche la sinistra e poi faccio delle foto.

1Muschio1
20-11-2006, 17:37
....:lol: :lol: :lol:

http://img59.imageshack.us/img59/5919/dscn0599fy5.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=dscn0599fy5.jpg)

mickdoo
20-11-2006, 17:57
vorrei venire da mamma ...ma non riesco ad ingrandire a sufficenza..il paraschizzi è in alto?

mickdoo
20-11-2006, 17:58
Miiiiiiiii.....

ma bagnarti e basta, no, eh?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(puoi sempre tornare al varadero..... in quel caso mi sacrificherei prendendoti quelle due inutili cose gialle... che sono anche il vero motivo di questa discussione: vuoi farle vedere a tutti! ;) )
uffa mi trattate come un fighetto isterico!!!il post voleva avere una sua utilità...per le molle lo sanno tutti : ho trovato un bravo verniciatore.. tutto qui;)

gig
20-11-2006, 18:27
e guardandola con calma....

la tua moto non è stata mai così zozza!!!!!!! sembra quasi la mia! :lol:

1Muschio1
20-11-2006, 18:30
la foto l'ho messa più grande ... eppoi portare pazienza no??

Il prox mese sarà in vendita una versione modificata e definitiva del paraspruzzi-parafianchi

A proposito come lo chiamiano ??? si accettano proposte ...;)

Lampeggi bagnati ... anche qui piove da schifo ...:mad: però non c'è tanto freddo ...

gig
20-11-2006, 18:30
....:lol: :lol: :lol:

Parliamone....

(vorrei vederlo dal vivo... in effetti a me piace la struttura in a traliccio "nuda", ma magari dal vivo non è così invasivo...)

1Muschio1
20-11-2006, 18:45
...Gig ... se non ti dico che l'ho montato .. neanche lo noti (sembra un pezzo di serie ) .. può essere un pregio o un difetto .. dipende dai gusti ... fascettato stile hp2... 5 minuti e lo monti senza smontare nulla ... proteggi l'ammortizzatore la batteria e migliori la protezione laterale ... compatibile per chi usa la moto in OFF ...

Ti assicuro che dal vivo è ancora meglio ... considera che il materiale è del tutto similie a quello dei parafanghi originali.

E' in fase di collaudo e presto lo vedrete in giro ...

http://img231.imageshack.us/img231/9261/dscn0610aq5.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=dscn0610aq5.jpg)

mickdoo
20-11-2006, 18:56
la foto l'ho messa più grande ... eppoi portare pazienza no??

Il prox mese sarà in vendita una versione modificata e definitiva del paraspruzzi-parafianchi

A proposito come lo chiamiano ??? si accettano proposte ...;)

Lampeggi bagnati ... anche qui piove da schifo ...:mad: però non c'è tanto freddo ...
dai ci dò un'occhiata, certo che aspetto, se lo posso montare in aggiunta a quello che ho già..;)

Il Maiale
20-11-2006, 18:58
è una peculiaritàdel 1200 GS, la non protetività in caso di pioggia, AMEN!

1Muschio1
20-11-2006, 19:20
Te .. aspetta il mio "coso" .. eppoi vedrai ... se non ti copre hahhaha!! :cool:

E non fare tanto il fighino su IN MOTO in mezzo alla "giara" ... Sì .. fisico allenato ... hahahaha!!! zio kan che mito ... ... :lol: :lol: ( vai di tortellino!!

Lampeggi fangosi!

Janno
20-11-2006, 20:20
Tanto con la pioggia ci si bagna lo stesso! :confused: ...basta una pozza e anche il parafango migliore del mondo non può fare nulla... :-o

L'acqua è bagnata, si sà! :lol:

pepot
20-11-2006, 23:09
muschio finalmente operativo

Mauro62
20-11-2006, 23:19
aspettiamo con ansia la commercializzazione, almeno tiro via la mutanda di neoprene.
Ma lo spazio tra marmitta e parafango non è troppo?
Visto che sei fenomeno con la lavorazione di quel materiale che non so cosa sia... vorrei segnalarti che, a sinistra dell'ammo, ci starebbe un piccolo portaoggetti con accesso laterale tra i tubi del telaio. vedi tu....

Boxerrader
20-11-2006, 23:42
[QUOTE=1Muschio1;1617808]...Gig ... se non ti dico che l'ho montato .. neanche lo noti (sembra un pezzo di serie ) .. può essere un pregio o un difetto .. dipende dai gusti ... fascettato stile hp2... 5 minuti e lo monti senza smontare nulla ... proteggi l'ammortizzatore la batteria e migliori la protezione laterale ... compatibile per chi usa la moto in OFF ...

Ti assicuro che dal vivo è ancora meglio ... considera che il materiale è del tutto similie a quello dei parafanghi originali.

E' in fase di collaudo e presto lo vedrete in giro ...

QUOTE]

Io presto lò vorrei vedere sulla mia moto :mad: zio pork :mad: mi sto immer@@ndo tutto...:(

Boxerrader
20-11-2006, 23:46
Di sù,non è che hai bisogno di un altro collaudatore eh?;) Io sto dalle parti di Bologna e giro parecchiotto...e piove parechiotto...;)

Dai che passo a prenderne uno... :lol::lol::lol:...zio pork :mad:

el_conguero
21-11-2006, 01:32
non so se fosse quello wunderlicht o tt. ce lo aveva lì da parecchio e l'ho preso. ribadisco ne sono comunque soddisfatto visto come è architettato il post del gs..
chiedevo esperienze di altri oltre al signore dei jeans
vabbeh!!!
se hai l'antipioggia sei a posto :wave:
puoi mica pretendere di non bagnarti andando in moto :scratch:

ilmaglio
21-11-2006, 06:16
...... 5 minuti e lo monti senza smontare nulla ...
E' perfetto! Quel che voglio io! Smontare un pezzo originale di protezione per montarne un altro incompatibile col primo ? Mi sarebbe doluto assai ..;) :wave:

Brusca
21-11-2006, 07:23
Mi dispiace....ma è cosa vecchia.....Muschio...quel paraspruzzi sarà un bel paraspruzzi...ma non un bel parafango...mi spiego...
l'acqua che inzaccherà il pilota passa esattamente sopra il tubo dello scarico..puntando sul retro dello stivale di sx..e con il tuo paraspruzzi arriverà lo stesso. L'acqua che lava il passeggero arriva da dietro...difatti col bauletto non arriva più e si vuncia lui....e il tuo paraspruzzi non serve a niente.
Io ho il parafango Wunderlich iperallargato e rivettato....uno schifo estetico ma non pratico..ed i fianchetti Wunderlich....e poi mi son preso una Prorain2. STOP...è l'unico modo per non inzaccherarsi dal dietro....non ci sono cazzi....il GS1200 è fatta così....
Muschio...peccato...se il tuo paraspruzzi servissi di più a tener "pulito" il pilota piuttosto che la moto sarei il tuo primo cliente....detto questo , essendo San Tommaso...non vedo l'ora di ricredermi e sentire gli acquirenti e, in caso positivo, diventar uno di loro.....

1Muschio1
21-11-2006, 07:59
Tanto con la pioggia ci si bagna lo stesso! :confused: ...basta una pozza e anche il parafango migliore del mondo non può fare nulla... :-o

L'acqua è bagnata, si sà! :lol:

Su questo non ci piove ... :lol: :lol: :lol:

Guarda Brusca ... io credo che funzioni bene ... costi il giusto e sia esteticamente integrato con il GS.

Ho altre idee in mente per rendere il paraspruzzi ancora più protettivo con un kit aggiuntivo optional ... ma sono titubante sia per il costo, che diventerebbe forse eccessivo, sia per l'estetica "enigmatica" che ne deriverebbe .... comunque ti assicuro che già così è OK e diversi conce sono rimasti soddisfatti del prodotto.

Poi in effetti Mauro anche se non sono un fenomeno ;) ... ( il materiale è ABS ) .... c'è lo spazio per fare un portaoggetti nella triangolatura inferiore SX però ... non credo che sarà bellissimo ... prendo nota e vedremo cosa si può fare ...

Lampeggi umidi :)

1Muschio1
21-11-2006, 08:30
Di sù,non è che hai bisogno di un altro collaudatore eh?;) Io sto dalle parti di Bologna e giro parecchiotto...e piove parechiotto...;)

Dai che passo a prenderne uno... :lol::lol::lol:...zio pork :mad:

Per il momento in casa ho solo dei prototipi pre-produzione e li stò utilizzando per mettere a punto lo stampo definitivo ...:-p

gig
21-11-2006, 11:39
... costi il giusto

Previsioni?

1Muschio1
21-11-2006, 11:49
... in conce starà sui 100 ... per QDE direi 80 compresa spedizione.

Chi è interessato mi può lasciare i recapiti via MP e lo contatterò appena saremo pronti.

:D

mickdoo
21-11-2006, 12:05
... in conce starà sui 100 ... per QDE direi 80 compresa spedizione.

Chi è interessato mi può lasciare i recapiti via MP e lo contatterò appena saremo pronti.

:D

io direi di vedere una bella serie di foto, poi si deciderà!saluti

Motopoppi
21-11-2006, 12:07

Io ho fatto 2 fianchetti in policarbonato nero, perfettamente sagomati lunghi fino all'attacco del montante centrale del telaio.
Non posso utilizzare fianchetti aftermarket perche' ho il pomello di regolazione del mono a sinistra ...:confused:
E poi perche' mi piace fare le cosa da solo ... :lol:

Li ho fissati con fascette nere come l'impianto elettrico e praticamente non si vedono.
Inoltre ho realizzato un paraspruzzi in gomma nera che riveste la parte interna da meta' fianchetto in poi proteggendo anche l'ammortizzatore, prendendo spunto dal disegno di un americano e maggiorandolo il piu' possibile senza che sia visibile dall'esterno. :D

Ho speso pochi euro ed il risultato e' ottimo. :)

Ciao

ITALO
21-11-2006, 12:26
Ho speso pochi euro ed il risultato e' ottimo. :)

Una Foto vale più di 1000 parole!

;)

mickdoo
21-11-2006, 18:45

;)

quoto anche perchè devo capire se ci va bene con quello che ho montato ..lamps

gig
21-11-2006, 19:46
quoto anche perchè devo capire se ci va bene con quello che ho montato ..lamps
E quanta roba vuoi metterci, là sotto???

mickdoo
21-11-2006, 19:51
E quanta roba vuoi metterci, là sotto???

ma un velo a strascico....ovviamente :lol:

lucamarck
21-11-2006, 21:02
io ho messo questo della TT
http://img233.imageshack.us/img233/9087/parafanghinoof6.png (http://imageshack.us)
me lo hanno cambiato dopo aver comprato il primo modello che non stava su:mad:
adesso e' fatto meglio sia come e' sistemato sia il materiale:
piu' robusto e piu' grande (anche il prezzo :mad: )
ma ancora non l'ho provato su strada bagnata :-o

1Muschio1
22-11-2006, 08:42
>>Vorrei esporre alcune mie riflessioni sul paraspruzzi.;)

>>Partendo dal presupposto che tutto nasce dalla necessità di rendere più
>>protettiva una zona della ns. bellissima moto che non è stata
>>particolarmente curata da mamma BMW .... penso che ci siano 2 modi per
>>ottenere ciò che ci prefiggiamo.

>>Il primo

>>>Indubbiamente chi ha le capacità, la manualità , la voglia, i
>>>materiali(chiaramente con tutti i dovuti compromessi) oltre che
>>>l'attrezzatura necessaria può arrivare a creare protezioni più o meno
>>>riuscite dal punto di vista estetico ( dipende dai gusti ) ma che alla
>>>fine possono fare al caso a livello di risultato ottenuto ( come
>>>protezione e funzionalità ).

>>Oltretutto il gusto di crearsi una personalizzazione "unica" è sempre
>>fonte di grande soddisfazione.

>>Però sappiamo tutti che alla fine, non dobbiamo dare un costo al tempo
>>che ci abbiamo impiegato e comunque … almeno per chi tiene famiglia …
>>non è così semplice conciliare le proprie esigenze personali con chi
>>magari non condivide in pieno le vostre passioni …. purtroppo.

>>Ma questo è solo un aspetto personale … andiamo avanti ….

>>Il secondo

>>Ricercare sul mercato un prodotto nel mondo dell'after-market o degli
>>optional della casa che possa fare al caso nostro.

>>Prendendo in considerazione la seconda possibilità il mercato cosa offre??

>>A- parafanghi in carbonio di derivazione prettamente stradale

>>B- parafanghi in plastica

>>C- Fiancatine laterali che migliorano l'estetica della moto ( a chi
>>piace ) e la protezione laterale del telaio.

>>D- Siccome sei un appassionato sincero di moto ( e le ami tutte dalla
>>custom alla Pit-bike perchè ognuna ha un suo perché :eek: ), siccome hai una
>>fantastica R 1200 GS ( che appena puoi la cavalchi con sommo piacere) ,
>>siccome lavori in una azienda in grado di realizzare svariati prodotti
>>industriali partendo da una idea fino alla realizzazione finale del
>>prodotto, cerchi di studiare e proporre qualcosa di nuovo che possa
>>servire a te e a facilitare la vita di altri motociclisti nelle tue stesse
>>condizioni.

>>Il risultato è un accessorio compatibile con gli standard di qualità e
>>funzionalità prefissati in sede di progetto e con caratteristiche tecniche
>>che ti permettono di montarlo in 5 minuti senza avere nessun tipo di
>>capacità manuale o conoscenza tecnica particolare , che in una sola mossa
>>sostituisce i vari parafanghi posteriori e le fiancatine laterali con un
>>costo finale in negozio di circa €90,00 - €100,00.

>>In conclusione sembra che la moto sia uscita di serie con questo
>>paraspruzzi e si ha la certezza che qualcuno ha investito tempo - denaro
>>- attrezzature e tecnologie per realizzare qualcosa di studiato
>>appositamente per la tua moto.

>>Perciò puoi stare tranquillo, perchè il tempo necessario allo sviluppo
>>del paraspruzzi è stato utilizzato per verificare il tutto con la massima
>>serenità e serietà di chi vuole che il prodotto sia nei confronti
>>dell’utilizzatore finale, apprezzato e funzionale sotto tutti i punti di
>>vista.

>>Posso mettere tutte le foto che volete … ma più bello di vederlo in
>>giro non credo ci possa essere… è solo questione di tempo … anche
>>perchè le foto dei vari siti e cataloghi non è che siano poi così
>>esaustive … o no??? alla fine è sempre meglio toccare con mano.

>>Eppoi se non vi fidate di un amico BMWista … in che mondo viviamo …

>>Ragazzi,

>>io prima di imbarcarmi in questa “avventura” montavo una protezione in
>>gomma e sinceramente poteva fare al caso ... ma sapeva di posticcia.

Alla fine non sarò io a distribuirlo in Italia … perciò le
>>comunicazioni in merito saranno da tenere esclusivamente sotto forma
>>privata via mail o MP.

eppoi scusate la lunghezza ma volevo cercare di fare capire il più possibile
>>quanto ponderata sia stata la decisione di realizzare il paraspruzzi in
>>questione.

>>Nessuno dice che non vi arriverà più nessuna goccia dal retro ma
>>sicuramente la batteria e il vostro ammortizzatore (di qualunque marca sia
>>…. ) vi ringrazieranno …

>>Lampeggioni a tutti.

Motopoppi
22-11-2006, 09:26

;)

http://rides.webshots.com/photo/2808313570050394698Hyhvtz

Al momento non ho altro .... non si vede un granche' ... anche perche' i fianchetti sono neri , ed il paraspruzzi in gomma si vede solo nella parte in basso , davanti all'ammortizzatore.

Appena posso faccio delle foto + dettagliate.

Ciao

mickdoo
22-11-2006, 09:29
http://image63.webshots.com/163/3/13/57/2808313570050394698Hyhvtz_fs.jpg

Al momento non ho altro .... non si vede un granche' ... anche perche' i fianchetti sono neri , ed il paraspruzzi in gomma si vede solo nella parte in basso , davanti all'ammortizzatore.

Appena posso faccio delle foto + dettagliate.

Ciao

non si apre niente..:confused:

Motopoppi
22-11-2006, 09:33
non si apre niente..:confused:

A me funziona ... comunque ho modificato il link ... provate ora ... :confused:

1Muschio1
22-11-2006, 09:38
X Mick il paraspruzzi con montato quello in carbonio ci stà solo se lo tagli nella parte finale...

Bellissimo il Sidecar Motopoppi!!!!:D

una curiosità ... i due ammo davanti servono a fare girare la ruota tipo Auto ??

Motopoppi
22-11-2006, 09:47
Bellissimo il Sidecar Motopoppi!!!!:D

Direi che ora la foto si vede ... ;)

una curiosità ... i due ammo davanti servono a fare girare la ruota tipo Auto ??

No , sostituiscono il telelever (la forcella originale cederebbe dopo poche migliaia di km) e sono all'esterno perche' lo stelo della forcella scorre per tutta la sua lunghezza dentro il fodero , infatti esce da sotto, e assicura una maggior rigidita' .

Anche l'ammortizzatore posteriore e' stato sostituito con uno Showa , idem per il monobraccio che ora e' in acciaio al posto dell'originale in lega.

Ciao

mickdoo
22-11-2006, 09:53
io ho messo questo della TT

me lo hanno cambiato dopo aver comprato il primo modello che non stava su:mad:
adesso e' fatto meglio sia come e' sistemato sia il materiale:
piu' robusto e piu' grande (anche il prezzo :mad: )
ma ancora non l'ho provato su strada bagnata :-o

si luca me lo ricordo al primo giro delle marche..ma dico la verità per quello che costa non mi ha entusiasmato l'idea..il problema è che la ruota post è " libera " almeno fino alla metà della sua superficie e gli schizzi hanno comunque la possibilità di andare ovunque con gran parte dei paraspruzzi..
per adesso aspetto il pezzo di muschio poi tireremo le somme ribadendo che è normale che ci si bagni col gs;)

Motopoppi
22-11-2006, 10:19
Sul mio GS non ho il paraspruzzi posteriore (come si vede dalla foto) .... non ci sta perche' la ruota e' piu' larga (175/60-R15) e poi visto il diametro del cerchio da 15" sarebbe troppo distante dalla gomma, ma ho notato rispetto ad altri GS che la quantita' di acqua e sporcizia che arriva nella zona ammortizzatore e paratia interna al telaio e' praticamente identica.

Anzi, nel mio caso forse leggermente inferiore ... in effetti non avendo il paraspruzzi tutto cio' che solleva la gomma viene sparato all'indietro (come mi ha confermato chi si e' fatto como-francoforte dietro di me e sotto la pioggia.... :confused: )

Alla fine forse e' meglio senza paraspruzzi e con i fianchetti ed una adeguata protezione per l'ammortizzatore ....:D
A me senza piace di piu' .... :)

mickdoo
22-11-2006, 19:05
Alla fine forse e' meglio senza paraspruzzi e con i fianchetti ed una adeguata protezione per l'ammortizzatore ....:D
A me senza piace di piu' .... :)

mi sa che va a finire così...

cross2000
13-02-2007, 13:17
Ciao raga, io ha montato quello della TT come Lucamark, costa un fottio:mad: ma fa un discreto lavoro :D ( per lo meno rispetto a come si stava senza) ritengo che aggiungendo il fianchetto sx il risultato dovrebbe essere ottimo.
Naturalemnte in considerazione dei problemi di cui ho sentito ( "si rompe" :confused: ) mi sono informato alla TT per avere garanzie sulla validita' del prodotto. Mi hanno detto che non lo vendono piu' perche' non possono garantire che non si rompa con scossoni e vibrazioni. Se mi si rompe mi risarciscono il costo...... (GRAZIE)!:evil3:

Peccato perche' ripeto a mio dire il risultato era buono. (Speriamo bene)

Per i paraspruzzi in carbonio, non proteggano una mazza perche' sono troppo stretti e la ruota del GS devia l'H2O dalle scanbalature esterne per cui.......

Dopo di che...se pretendete di non bagnarvi quando piove.......be compratevi un sulchi!hihihihi :lol: :lol:

cia!

Brusca
13-02-2007, 13:22
io ho allargato il Wunder di 2 cm per lato....stesso risultato....tant'è che oggi, l'ho smontto, l'ho rimesso original...l'ho fatto verniciare nero opaco e me lo tengo così...abbinato ad una prorain 2 XL
invece...di questo..che ne dite? by nippy
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t100846_HOMHUG1200GS.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i100846_HOMHUG1200GS.jpg)