Entra

Visualizza la versione completa : KTM 990 Adv 2007

dpelago
20-11-2006, 11:50
Per chi fosse interessato....

Il conce mi informa che il modello 2007 differisce pochissimo dall'attuale:

- Presa di corrente sulla strumentazione.

- Possibilità di montare le manopole riscaldabili (estesa anche ai modelli precedenti) al modico prezzo di 85 Euro.

- Aggiornamento "non meglio specificato" della centralina che sovraintende all'impianto di inezione.

Colori immutati.

Giusto quale vademecum per non farsi rifilare l'anno prossimo un modello 2006 senza saperlo.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon.

Guanaco
20-11-2006, 11:55
...
- Aggiornamento "non meglio specificato" della centralina che sovraintende all'impianto di inezione.

Ulp.
Interessante.
Chissà se vale anche per gli Akra...
:confused:

dpelago
20-11-2006, 12:00
Ulp.
Interessante.
Chissà se vale anche per gli Akra...
:confused:

Non lo so... Onestamente quando i conce parlano di questi "non meglio specificati" aggiornamenti rimanendo sul vago, significa che sanno poco niente anche loro...

L'unica cosa che mi ha detto è che nel caso di montaggio Akra, la centralina va "resa edotta" del fatto che il catalizzatore non c'è più. Deduco che nel KTM i catalizzatori siano posizionati nei silenziatori :(

Mi hanno consigliato il montaggio degli Akra, dicendo che il tepore emanato cala considerevolmente. . .

Suggerimenti?

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv coming soon

Piripicchio
20-11-2006, 12:01
ma la ktm aggiorna il modello ogni anno? :rolleyes:

barbasma
20-11-2006, 12:05
x piripicchio

se aggiornare la mappatura dell'iniezione significa aggiornare il modello... allora bmw aggiorna i modelli ogni mese!:lol: :lol:

x dpelago

una rimappatura ci voleva.

i cat logicamente sono nei terminali.

a parte gli akra.... se ti accordi con il conce monti di tutto...;)

dpelago
20-11-2006, 12:07
x piripicchio

a parte gli akra.... se ti accordi con il conce monti di tutto...;)

A furia di aggiungere accessori questo KTM mi costerà come un Gold Wing....:confused:

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon

guglemonster
20-11-2006, 12:10
depe, in alternativa, ad un prezzo inferiore alla metà, puoi montare leovince in alluminio, non saranno belli come gli akra, ma pesano come quelli e non scaldano .......

peccato per la presa, io ho appena ordinato un 2006 dal conce che aspetta di essere immatricolata a gennaio, per le manopole riscaldate mi andrò ad informare, se montano quelle stile daytona, ho già tutto pronto, se invece montano quelle stile honda con il potenziometro invece che con il semplice connettore, metto quelle originali.. tanto come costo siamo lì....

le notizie brutte per i conce è che ora dovranno pagarsi il trasporto presso la concessionaria, e quindi avranno un pelo meno manobra per gli sconti..:confused: :confused:

Diavoletto
20-11-2006, 12:13
rivista calibratio??

secgato on OFF'''''''???

bene.

Guanaco
20-11-2006, 12:19
...
L'unica cosa che mi ha detto è che nel caso di montaggio Akra, la centralina va "resa edotta" del fatto che il catalizzatore non c'è più. Deduco che nel KTM i catalizzatori siano posizionati nei silenziatori :(
Mi hanno consigliato il montaggio degli Akra, dicendo che il tepore emanato cala considerevolmente. . .

Suggerimenti?

Sì, i terminali scaldano decisamente meno senza i cat.
Guadagni parecchio in peso, gli originali sono dei macigni in confronto...
Guadagni anche in "sound" - se t'interessa - e in prestazioni, com'è ovvio che sia. Ma non è uno stravolgimento di coppia e potenza.
Per gli Akra c'era una promozione presso i concessionari, non so se vale ancora. In effetti, presi a sé sono costosi.
Certo, senza cat ci vuole una mappatura apposita, per quello chiedevo se l'update valeva anche per gli Akra.
Bella moto, ottima scelta.
;)

Piripicchio
20-11-2006, 12:29
se aggiornare la mappatura dell'iniezione significa aggiornare il modello... allora bmw aggiorna i modelli ogni mese!:lol: :lol:

ok, avevo capito male :-o

ospite
20-11-2006, 12:30
Certo, senza cat ci vuole una mappatura apposita, per quello chiedevo se l'update valeva anche per gli Akra.

Spero proprio di sì, son due mappature, mica mille... senza on/off sarebbe la perfezione fatta moto... :eek:
Sperem... :lol:

barbasma
20-11-2006, 12:33
prego i moderatori di spostare questo topic sul forum LC8.:lol:

guglemonster
20-11-2006, 12:35
haahahhaahahah

prego i moderatori di spostare il forum lc8 di qui, non posso sempre passare da una finestra da un'altra
haahahahhahaaha

Claus70
20-11-2006, 12:36
ma non dovevan mettere l'ABS a pagamento?

dpelago
20-11-2006, 12:37
per le manopole riscaldate mi andrò ad informare, se montano quelle stile daytona, ho già tutto pronto, se invece montano quelle stile honda con il potenziometro invece che con il semplice connettore, metto quelle originali.. tanto come costo siamo lì....

gli sconti..:confused: :confused:

Le manopole riscaldate originali saranno disponibili a partire dal 15/12. Hanno il cavetto solidale alla manopola stessa, ma non so dirti come si colleghino alla batteria.

Sono comunque abbastanza piccole, per spiegarmi hanno un diametro inferiore alle solite after market...

guglemonster
20-11-2006, 12:40
hahaahha, ok. sono semplicemente le daytona/saito/klan attaccate con un pulsante, magari on-off, poi si vedrà....

Claus70
20-11-2006, 12:40
Le manopole riscaldate originali saranno disponibili a partire dal 15/12. Hanno il cavetto solidale alla manopola stessa, ma non so dirti come si colleghino alla batteria.

Sono comunque abbastanza piccole, per spiegarmi hanno un diametro inferiore alle solite after market...

lascia perdere, a Gugle piacciono gli accrocchi, se non ha almeno una matassa di fili a penzoloni non è contento :lol:

guglemonster
20-11-2006, 12:41
invidiosa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Diavoletto
20-11-2006, 12:42
a me senbravano le luis.de

dpelago
20-11-2006, 12:43
Se non sbaglio valeva solo per i mezzi immatricolati entro ottobre 2006 :confused: [/B]

;)

Thanks! ;)

Claus70
20-11-2006, 12:45
invidiosa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzo Guglie, ...poi non è detto che questa primavera non mi vedrai carotato...ma...chissà...

guglemonster
20-11-2006, 12:46
ma quali della 5??
saitoI
saito II
delo
daytona
delo II

????

l'abisso si sente, e davvero..... le uniche che scaldano per bene sono solo le daytona, 5ohm, (quelle che ti ho preso) le saito non arrivano a 44W (8,9 ohm) e le delo manco arrivano a 30W........

Diavoletto
20-11-2006, 12:50
bho.....
io ho 5 ohm....anche ora ma non scaldano a rate..

guglemonster
20-11-2006, 12:55
vuol dire che il contatto è in serie, sviluppando si e no 20W,
se le metti in parallelo raggiungi la soglia di 67W.
le bmw sono circa 8ohm e in parallelo raggiungono una ragguradevole temperatura (posizione II, circa 40W) pensa la sberla delle altre.

quello che non mi è mai tornato, è che le saito II hanno la stessa resistenza delle BMW, ma non riescono a dare la stessa temperatura.
sulla S ho il controller saitoII e le manopole originali bmw, e scaldano come quelle del GS, metre il vecchio impianto della moto di vero aveva le saito II e le manopole erano a stento tiepide, e per di più ci mettevano una vita a raggiungere la temperatura d'esercizio...... che palle

guglemonster
20-11-2006, 12:55
che vuol dì non scaldano a rate??? ti tengono le ditine calde o fredde??:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
20-11-2006, 12:56
a me senbravano le luis.de

esatto... erano le crucche.

con quel selettore bruttissimo...:mad: :mad:

guglemonster
20-11-2006, 13:01
ma erano queste
14222

o queste

14223

Diavoletto
20-11-2006, 13:30
ma erano queste

o queste

le seconde.

dpelago
20-11-2006, 13:44
le seconde.

Si sono proprio quelle. Ma alla fine vanno bene o no ? :confused:

guglemonster
20-11-2006, 13:59
ok, se sono le seconde sono quelle con spunto di 56,7 W, scaldano bene, la fregatura del kit tredesco è che usa il "ruba filo", un ago che si inserisce nel filo ed evita il ricablaggio, l'idiozia è che si hanno perdite enormi, surriscaldamenti per correnti e il fusibile, in genere si usa quello delle luci principali, è al limite della sua portata.

fregatura del kit daytona, ma tutti scrivono lo stesso, è che nella posizione start 56,7W è ripetuto mille volte di non lasciare le manopole nella posizione start per più di un minuto pena il danneggiamento stesso delle manopole.
noi, nella posizione start delle louis e delle bmw (originali e non) ci viaggiamo sempre, mai successo nulla.

se il circuito è fatto ad opera, cioè con releè di controllo da 30A, fusibile da 7,5 e cavi direttamente alla batteria, dubito che le manopole si possano sciolgliere ...
altrimenti sarebbe successo a tutti quelli con le bmw...... forse la manopola si allarga per effetto termico... ma mi sa di paranormale.

quello che so io, è che si sconsiglia l'utilizzo delle manopole nello stop and go del traffico cittadino per evidenti limiti degli alternatori

la carota ha 320W (mi sbaglio??) contro i 500-700 delle mukke.....

io ho montato il controlle saito II che prevede, tramite circuito in parallello e resistenze integrate, di passare da 10 a 20 44W con le saito originali,
immagino quindi di passare da 15 a 30 a 56 con le daytona montate sempre in parallelo.

certo che il kit tedesco costa, nudo e crudo, 50 sacchi più spedizioni, senza ne relè ne fusibili, quindi a 85 montato e tutto ci si va a nozze ;))
unica pecca è che il pulsante non prevede altro che la soluzione serie 15w, fredde come il culo di una bertuccia imbalsamata, e 57, calde come si deve ma con la daytona che proibisce l'utilizzo protratto....
ho finito l'impianto sulla "guszy" di pipsini, da ferma scaldano bene e subito non ho lasciato acceso per troppo per timore che l'alternatore facesse il birulo e mi mangiasse la batteria.

il kit previsto da me è

saito II per il controller 3 posizioni più off

relè automobilistico 4 connettori 30A
fusibili doppi in cascata da 7,5 A

manopole daytona da 5ohm....

vi farò sapere ;))

dpelago
20-11-2006, 14:09
Cazz@ ma fai paura :D

Bastava mi rispondessi ".... che sì che scaldano bene" :lol:

Diavoletto
20-11-2006, 14:09
non ho capito le mie quali sono???

ziomanopola

guglemonster
20-11-2006, 14:12
ahahhahaahha
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e io che ne so... ancora non ci ho cotto nessuno ;)):lol: :lol: :lol:

le daytona vincono sempre le comparative tra i vari fornitori in germania, ma in tutti gli articoli è sempre specificato che è una menata il passare da una posizione all'altra, sia per l'eccesso di calore in talune situazioni che per seguire le indicazioni della casa..

è sempre specificato che nella posizione on (15w) è come non averle e tutti lamentavano la non presenza di un trimmer tipo honda,...

la gentile japu carica 220€ per le sue manopole tipo daytona e trimmer multi posizione ;)))

chiedete a isa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

guglemonster
20-11-2006, 14:13
quelle che mi devi pagare??? diaulass.... mah... quanto mi dai se te lo dico???:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Diavoletto
20-11-2006, 14:14
bho.........a frosio.....mo ti faccio un bonifico....dammi i dati....e dimmi che azzo di manopole sono!!

ziomanovellla

guglemonster
20-11-2006, 14:27
zio burlino, per te ho preso la creme de la creme.... visto che sei braccine e a sentir la paola c'hai sempre la mani calde e sudaticcie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ti ho preso le manopole pinguino delux, , 9000 bdu, con 4 posizioni, ventilazione forzata e tendina a scomparsa hahahaahahahhaahhahah

guglemonster
20-11-2006, 14:58
permaloso:( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

le tue sono le daytona ;) mi devi 50 sacchi e spicci, se vuoi partecipare alle spese di spedizione.....

dpelago
20-11-2006, 15:15
Scusa Guglemonster, giusto x capire, la KTM commercializza come sue delle manopole che in realtà sono in commercio x qualsiasi moto?

Non hanno neppure provveduto a degli attachi ad hoc?

Chiedo - forse stupidamente - perchè dette manopole appaiono sul catalogo on line che KTM fornisce ai suoi conce.

In altre parole, appare chiaro che KTM in quanto tale non produca le manopole in proprio, ma affidi la questione ad una ditta terza. Sembra strano però che le commercializzino tal quali, senza un minimo di "personalizzazione"....

Detto questo a 85 neuri contro i 200 BMW, se funzionano... :confused:

Il tutto a parte l'antiestetico "cavetto"

barbasma
20-11-2006, 15:19
magari discutere di questa cosa DILLA' così ne beneficiano anche altri no eh?:confused:

guglemonster
20-11-2006, 15:26
BIRBIX, avevo già iniziato di la:lol: :lol: :lol: :lol: come dici tu, se vedi c'è un post apposito...

meglio se non meto il link o mi becco un richiamo.. zioporkkkkkkkkkkkkk

depe, e ti stupisci??? comunque sia, se il kit ktm è il daytona montato su con un relè, non c'hanno poi ladrato molto.
il bmw è a prova di bomba, è più robusto e quando cambi le manopole, se sei svicio, cambi solo al gomma invece che tutta la manopola
qui, quando si cosumano butti tutto e ridai al conce 85 sacchi ;)) o alla louis 49,50 più spedizioni ;))

io ho una piccola collezione a casa, se fate un'ordine comune ci guadagnate solo
io butto giù lo schizzo per lo schema elettrico a prova di granata a fragmentazione e via andare ;))

guglemonster
20-11-2006, 15:37
piccola precisazione, con le manopole originali della Ktm, se succede qualcosa, sei coperto dalla garnzia, qualunque cosa ;))

se invece monti tu qualcosa e non dovesse funzionare, sono poi cipperi tuoi ;))

boh, io sono indeciso, a casa ne ho già in magazzino, una collezione a dir poco ;))

dpelago
20-11-2006, 15:44
, quando si cosumano butti tutto e ridai al conce 85 sacchi ;)) o alla louis 49,50 più spedizioni ;))

Akkazz@ questo non lo avevo computato :mad:

Ve beh, con tutti i soldi che sto buttando....

Comunque moolte grazie

Diavoletto
20-11-2006, 15:49
ho visto che vendono anche il brasaballe collegato ai cavi candela

barbasma
20-11-2006, 15:50
però rimappato... mi raccomando.

dpelago
20-11-2006, 17:14
Giusto Barba, sennò ti brasa anche il cul@.

Lecter
20-11-2006, 19:10
Certo che se poi le montano come quelle montate su un 990 esposto in fiera ..... la sinistra girava bellamente su se stessa arrotolando il filo.....

brontolo
20-11-2006, 21:06
(..)
- Possibilità di montare le manopole riscaldabili (estesa anche ai modelli precedenti) al modico prezzo di 85 Euro.

-

Evviva!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D

Finalmene 'sti testoni ci sono arrivati!!!!!!

Sarà un lungo inverno.......:( :mad:

pidienne
20-11-2006, 23:26
Per chi fosse interessato....

Il conce mi informa che il modello 2007 differisce pochissimo dall'attuale:

- Presa di corrente sulla strumentazione.

Colori immutati.

Giusto quale vademecum per non farsi rifilare l'anno prossimo un modello 2006 senza saperlo.

interessante!
la presa l'ho gà montata, resterebbero da mettere le manopole, alle quali in verità stavo già pensando, se e solo se non risultano 'limitative' per l'off, e la centralina.

pidienne
20-11-2006, 23:30
Originale inviato da Guanaco;1616536
Per gli Akra c'era una promozione presso i concessionari, non so se vale ancora.

[B
Se non sbaglio valeva solo per i mezzi immatricolati entro ottobre 2006 [/b]

Thanks!

ma che è 'sta promozione di cui parlate?

dpelago
21-11-2006, 08:33
ma che è 'sta promozione di cui parlate?

Mi pare di ricordare - prendi la notizia con una certa approssimazione - che per gli acquirenti di un 990 Adv. immatricolato entro settembre ( o ottobre...) in regalo sceglievi tra scarichi Akra o borse originali.

Teccor
21-11-2006, 09:45
Mi pare di ricordare - prendi la notizia con una certa approssimazione - che per gli acquirenti di un 990 Adv. immatricolato entro settembre ( o ottobre...) in regalo sceglievi tra scarichi Akra o borse originali.

era per la SM non per la ADV .

barbasma
21-11-2006, 10:06
era per l'ADV950 del 2005.:confused:

e poi l'hanno fatto sulla SD990 per gli akra.

dpelago
21-11-2006, 10:49
Ho una memoria di merd@ :lol:

pidienne
21-11-2006, 12:28
era per la SM non per la ADV .

ah, bhe, cominciavo a preoccuarmi, visto che non ho ricevuto nessuno dei due accessori in omaggio!

Icio71
21-11-2006, 12:30
era per l'ADV950 del 2005.:confused:

e poi l'hanno fatto sulla SD990 per gli akra.

infatti ho preso al volo l'occasione...mai scelta fu più azzeccata di questa :D