Entra

Visualizza la versione completa : Visto al salone: Shoei Multitec

mombasa
20-11-2006, 10:45
Visto e provato al salone....
mi ha fatto veramente un ottima impressione, sia per comodità, finiture e qualità percepita.... voi che ne pensate?
A me ha preso un mezzo sturbo quando il tizio mi ha detto il prezzo di listino... 558 euri :rolleyes: :rolleyes:

Altro casco interessante l'Arai SZF RAM 3.... anche quello non proprio economico...

Paura provando il BMW SYS 5.... non riuscivo a chiudere la mentoniera, non passava dal mento..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Gadget
20-11-2006, 11:12
Che mi ha impressionato di questo casco è (oltre al prezzo) il peso...una piuma..anche se c'era qualcuno che lo riteneva pesante...però la leggerezza era veramente "palpabile".

giacomobiella
20-11-2006, 12:02
E' piaciuto anche a me, molto.
Una cosa mi ha stupito: di solito vesto una L (58/59), mentre in fiera mi andava bene (come calotta, lasciamo stare i guanciali che possono essere di diversi spessori) la taglia S !

Mi è stato confermato dal ragazzo che molti clienti hanno cambiato misura provandolo. A voi è successo lo stesso? Non che possa essere un problema, pura curiosità.

ciao

mombasa
20-11-2006, 13:52
Confermo... ho provato una XL (che dovrebbe corrispondere al 60 che ho io) e mi andava largo... molto meglio la L...

jonlomb
20-11-2006, 13:55
qui non costa uno sproposito...

http://www.motowebshop.com/en/shop/helmets/flipup_helmets/shoei_multitec

especchio
20-11-2006, 15:05
possibilità di convenzioni???????

max
20-11-2006, 16:22
E' piaciuto anche a me, molto.
Una cosa mi ha stupito: di solito vesto una L (58/59), mentre in fiera mi andava bene (come calotta, lasciamo stare i guanciali che possono essere di diversi spessori) la taglia S !

Mi è stato confermato dal ragazzo che molti clienti hanno cambiato misura provandolo. A voi è successo lo stesso? Non che possa essere un problema, pura curiosità.

ciao

Confermo.. io di solito ho una capa L, di questo ho provato anche la M ed era ok!

max
20-11-2006, 16:26
qui non costa uno sproposito...

http://www.motowebshop.com/en/shop/helmets/flipup_helmets/shoei_multitec

Il prezzo che fanno ora in Italia (scontato intorno ai 500€) comprende la doppia visiera , il whisper kit, e la visierina anti fog, attenzione quindi per comparare il prezzo che ci siano questi oggetti.

Colore preferito????

mombasa
20-11-2006, 18:38
Colore preferito????

Bianco.... :D :D :D

jonlomb
20-11-2006, 18:53
anche a me intriga il bianco....

max
20-11-2006, 20:00
anche a me intriga il bianco....

L'ho visto e provato..... da una parte mi piace, anche per la somiglianza con i caschetti delle guardie dell'impero!!! (Star wars docet...)

Poi però... non mi ha retto la pompa....:mad:

Credo mi butterò sù Matt Black !

Berny
20-11-2006, 23:04
Visto e provato........perciò........
:arrow: :arrow:
matt black

saurogs
25-11-2006, 14:04
Credo mi butterò sù Matt Black !

bellllllloooooo:D :D :D :D

max
26-11-2006, 00:26
bellllllloooooo:D :D :D :D

Scimmia uccisa oggi.... :arrow: :hello1: :hello1:
Certo che matt black con la visiera sfumata !! :!: :!:
nun se pò vedè!!!! :hello1: :hello1:

Ora non resta che farci qualche km....:mad:

Ciao

especchio
27-11-2006, 18:35
comprato anch'io nero matto. pagato 450€.
Secondo me è un casco ottimo, vengo dal syncrotech e il salto di qualità è notevole.
Sorprendente la chiusura della visiera e l'isolamento del whisper kit, praticamente non entra un filo d'aria. Funzionali le prese d'aria. VOto 10
Ho montato da subito la visiera progressiva fumè e la visibilità mi sembra ottima anche con luce scarsa. Conoscevo già il sistema pinlock antifog e confermo quanto c'era di buono. VOto 9
Buono il confort, notevole passo in avanti, imbottitura più morbida e orecchie non massacrate, suffuciente spazio per auricolare. voto 9
Il peso è rimasto sostanzialmente quello, non sarà leggerissimo, ma è un casco più compatto del precedente (omologato come integrale) soprattutto sulla mentoniera. voto 7
Peccato per la rumorosità che resta purtroppo una triste caratteristica dei caschi modulari e su questo non fa eccezione. Migliorabile. Voto 6-

Ovviamente è solo la mia modesta opinione
;)

faggio
27-11-2006, 18:57
Provato ...veramente bellissimo!!!!:arrow: :arrow: :arrow:
Anche io normalmente porto una M ma mi va la S,i ragazzi SHOEI mi hanno spiegato che hanno voluto fare come delle mezze misure.
MI ASSOCIO ANCHE IO PER CHIEDERE UN GRUPPO D'ACQUISTO!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :!: :!:

Cimina
27-11-2006, 19:13
beh, almeno le mie sensazioni di bontà del prodotto si stanno rivelando reali!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

triger
27-11-2006, 23:48
...Peccato per la rumorosità che resta purtroppo una triste caratteristica dei caschi modulari e su questo non fa eccezione. Migliorabile. Voto 6-
;)

Ho portato il mio Sinchrotec allo stand SHOEI, dove c'era il bancone per l'assistenza, dopo averlo guardato il tecnico mi ha detto di buttarlo via ma che comunque gli avrebbe dato una sistemata perchè è un buon casco. Risultato: rumorosità quasi azzerata:D sembra un'altro casco (.. e ormai le mie orecchie hanno preso la forma desiderata dal sig. SHOEI :mad: )
Se questi caschi sono ben regolati nei vari meccanismi migliorano parecchio, non regolati sono un disastro.
Fantastico il servizio, oltretutto gratuito.