Visualizza la versione completa : ducati 1098 al top del rapporto peso/coppia
barbasma
20-11-2006, 09:33
è la moto di serie col rapporto peso/coppia più favorevole... riportato da INMOTO...
per una supersportiva è mica poco.:rolleyes:
ggggrrraaaaanddeee ducati!!!:!: :!: :!: :!:
Tricheco
20-11-2006, 09:39
veramente meravigliosa
finalmente sono tornati agli antichi splendori...
è la moto di serie col rapporto peso/coppia più favorevole... riportato da INMOTO...
speriamo che abbia anche un rapporto favorevole tra bulloni persi/bulloni rimasti appesi alla moto...ahahahahah
Hai ragione Barba. Da quando poi hanno riesumato la linea del 916 ... ci sono tutti i presupposti perchè sia veramente il massimo.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon
barbasma
20-11-2006, 10:34
e speriamo che diavolaus ci dia una elettronica affidabile.:confused: :lol:
peccato che costerà il doppio di una R1 o CBR 1000
:-(
Paolillo Parafuera
20-11-2006, 10:45
gia, quale sarà il prezzo?
Comunque bella oltremodo
barbasma
20-11-2006, 10:46
peccato che costerà il doppio di una R1 o CBR 1000
:-(
sbagliato.... costa poco di più della 999... meno di 17000 euro.;)
sbagliato, costa poco meno della 999, costa 16.995. Costa 5 euro meno della 999.
In fiera ho conosciuto Terblanche (quello che ha disegnato 749, 999 e la Moltostrana), gli ho chiesto: "Ma ti piace la 1098?". Lui: "No, non è più una ducati, non ha il fanale verticale, non ha le prese laterali verticali, non ha più carattere"..
E io penso: "Eh si... ok, allora avrà un gran successo!!!!"
A me piace un sacco!
considerando che una R1 ti viene via a circa 12.000 (listino 13 e rotti)........ non sarà il doppio... ma è troppo cara! Consolidare l'azienda la si fà con i numeri non con poche moto ad alto prezzo! zio pork....
Paolillo Parafuera
20-11-2006, 10:55
Terblanche
Un uomo incompreso.
:axe:
barbasma
20-11-2006, 11:05
considerando che una R1 ti viene via a circa 12.000 (listino 13 e rotti)........ non sarà il doppio... ma è troppo cara! Consolidare l'azienda la si fà con i numeri non con poche moto ad alto prezzo! zio pork....
ducati non può rivaleggiare in prezzi con le jappo... non ha mai potuto.
il target è diverso.
i costi di produzione sono diversi.
guidare una desmo è diverso.:!: :!: :!:
guidare una desmo è diverso.:!: :!: :!:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
verissimooooooo
Il Maiale
20-11-2006, 11:09
beh il prezzo è un dettaglio che non conta...qui chi è che non ha 30.000 euro per una moto...saran mica tutti BARBONI!!!!
con le moto che girano qui dentro... altro che 17mila euro!!
barbasma
20-11-2006, 11:12
BARBONI!!!
io sono andato alla MV e gli ho detto.... ne voglio 5!!!!
se paragonata al prezzo della HP2 è praticamente regalata!
barbasma
20-11-2006, 11:13
se paragonata al prezzo della HP2 è praticamente regalata!
esattissimo.;)
Il Maiale
20-11-2006, 11:23
x barba!!!
Tu sei BUSONE no BARBONE è diverso!
:!: :!:
D'accordo fino a quando vendeva migliaia di monster a coprire i costi....... ora invece?!??!?!!?!? Monster non ne vendono.... multistrada poche... suspersportive qualcuna.....
capisco anche io che guidare un desmo sia diverso e tutte queste belle cose.... ma un'azienda deve fare fatturato quando ha tanti dipendenti.. non può vivere di poesia.
Amen
luke.duke
20-11-2006, 12:01
la strada giusta è stata imboccata da Porsche per le auto:
vendere auto per la "massa", come Cayenne, Gayman,
Carrera base, fare cassa e con quei soldi sviluppare modelli
estremi come GT3 e Turbo che in termini di prezzo, qualità,
prestazioni e affidabilità hanno pochi rivali al mondo !
bravo Luke.... 997 GT3 ... ho le erezioni notturne!! azzzzzz come la vorrei!
barbasma
20-11-2006, 12:06
azzo non sono neanche nella MASSA.
la strada giusta è stata imboccata da Porsche per le auto
esatto, se fai un prodotto di nicchia non puoi sperare di sostenerti economicamente con quello a meno che tu non lo venda ad un prezzo esagerato (cosa che Ducati ha in parte fatto con la GP4).
per la 999 prima e la 1098 ora stiamo parlando di un prodotto che servirebbe sostanzialmente a curare il marketing dei prodotti di "massa", leggasi monster e multistrada... peccato pero' che sia per l'una che per l'altra stiano sbagliando parecchio in termini di strategia commerciale.
te barba sei nella massa di ricchioni! non basta!?!!?!?!
Luke intendeva sicuramente evidenziare che c'è una "massa" molto più grande di possibili acquirenti di cayman/cayenne/carrera (normale) rispetto a quelli che cercano e possono permettersi una GT3/Turbo/Gt2/etc
I numeri gli danno ragione.... Porsche negli ultimi anni ha incrementato in maniera esponenziale le vendite livellando verso il basso la produzione ed andando a "rubare" clienti a quelli che una volta compravano sportive bmw/mercedes/audi con un costo simile.
E' chiaro che non è la "massa" che compra la Punto... ma per essere auto sportive oltre i 50.000 € è una discreta massa (gli altri non vendono così.. .e parlo di maserati/ferrari/lamborghini etc etc)
tè capì!?!?!?
:-)
barbasma
20-11-2006, 12:22
il segmento SUV è la gallina delle uova d'oro.
a farli costano come familiari.
però li vendono al doppio.
mica scemi.
ho letto la rivista AUTOCAR... un pò class... però fatta veramente bene.
Bella Autocar... è uscito questo mese il primo numero.. ben fatto.. un pò Glamour... mi garba!
E come mai non si sono mosse le case italiane a fare Suv quando era ed è il momento buono?!!?!?!?!?!?!?!?!?? zio ladro.. poi ci lamentiamo dell'economia....
barbasma
20-11-2006, 12:29
perchè sono (siamo??? dato che paghiamo noi) idioti... anche per le monovolume sono arrivati in ritardo... idem per il periodo d'oro delle coupè... e dei 4x4...:mad: :mad:
sulle 4x4 e i suv, avete ragione, ma sui coupè no. Fiat coupè e alfa gtv hanno venduto l'impossibile, quando andavan di moda i coupè. Ora c'è Brera, che non mi sembra affatto inferiore alla concorrenza
Flying*D
20-11-2006, 12:48
Guarda che le giapponesi riescono a fare quei prezzi non per i numeri di moto
ma per gli scooter che vendono..
La ducati deve puntare ad mercato tipo la BMW e non come le giaap, in quel campo non puo' competere.. nessuno puo' competere..
certo che se costa meno della 999 è una bella mazzata per i proprietari della moto fine serie, immagino una grande svalutazione
E' una gran moto secondo me! :eek::eek::D:D
Brava Ducati!! :D:D
Costerà più di una R1, ma a differenza della jappo per me li varrà tutti!! :cool: Poi un Desmo è un Desmo! :eek:
il target è diverso.
i costi di produzione sono diversi.
Peccato solo, viste le giuste considerazioni fatte, che in certe zone abbia una rete assistenza semplicemente penosa....
Peccato solo, viste le giuste considerazioni fatte, che in certe zone abbia una rete assistenza semplicemente penosa....
ovviamente non ha rete capillare come possono essere le jap ma penso che sia una scelta mirata di non permettere a tudi vendere ufficialmente. In ogni provincia c'è un ducati store a ma non sembra cosi poco. Sono nato ducati e continuo nelle mie scelte per passione, per amore e per scelta e devo ammettere che gran problemi, eseguiti i tagliandi, non ne ho mai avuti quini una distribuzione cosi capillare di meccanici non serve!!!!:lol: :lol: :lol:
postilla11
20-11-2006, 14:36
In fiera ho conosciuto Terblanche (quello che ha disegnato 749, 999 e la Moltostrana),
!
Non ne hai approfittato per sputargli in un occhio :-o :lol:
Non ne hai approfittato per sputargli in un occhio :-o :lol:
io lo avrei fatto! :rolleyes:
barbasma
20-11-2006, 15:30
un calcio negli stinchi?:lol:
Desmo è Desmo. Spero che vendano e che il prossimo anno, in SBK, il Sig. Baylis se li inchiappett.i tutti alla grande!
sono passato in concessionaria a guardarla bene...è proprio bella, non certo innovativa come lo è stata la 916 (di moto così ne esce una ogni 20 anni), la linea è slanciata da qualsiasi prospettiva uno la guardi ed a legger la prova su Motociclismo sembra su un altro pianeta rispetto alla 999. Il prezzo mi sembrano (visti gli elevati contenuti) di poco superiore alla concorrenza.
postilla11
19-12-2006, 18:08
Peccato che abbia problemi di elettronica :lol: :lol: :lol:
Ha l'airbox che va in pressione solo se hai le orecchie giganti :lol: :lol:
greenmanalishi
19-12-2006, 18:12
primi 10 esemplari in strada, 7 sono tornati a cuccia con le bielle spaccate.
postilla11
19-12-2006, 18:13
:rolleyes: :rolleyes: vero?
greenmanalishi
19-12-2006, 18:16
non le ho viste io.....ma mi fido di chi me l'ha detto
postilla11
19-12-2006, 18:22
Spero proprio, e lo dico col cuore, fossero delle preserie..
Eccezzionale...:!: :!: :!:
barbasma
19-12-2006, 18:41
come il GS1200...
gliel'avevo detto a diavoletto di non impennare!
El Gringo
19-12-2006, 18:43
Finalmente E' TORNATO IL DUCA!!!!!!!!!!!! La vera erede del 998!!!
non a caso... 10...98!
Aristoc@z
19-12-2006, 18:44
in qs momento Ducati sopravvive grazie alle corse, sembra incredibile ma è così.
Supermukkard
19-12-2006, 19:12
ci sono voci che da tempo in fabbrica girano i cinesi
Monster non se ne può più, propinata in tutte le salse.
Multistrada difficilmente raggiungerà i fasti dei monster.
999999 ecc per appassionati.
IMHO se Ducati non inventerà qualcosa di numericamente vendibile, presto si scopriranno buchi enormi e non di erogazione:lol: Gli esercizi stilistici servono a poco:mad:
barbasma
19-12-2006, 19:38
me lo vedo diavoletto parlare in cinese.
e poi è troppo alto.
MISTEL GLANDI OLECCHIE....:lol:
Ducati ha imboccato la strada giusta, ora ha una superbike davvero bella che sarà il riferimento per tutti gli altri produttori (e che sta raccogliendo ordini come era un pò che non succedeva in ducati..), gli basterà rinnovare il monster e fare una sola versione della multistrada di 800cc ad un prezzo d'attacco (e rifarle il frontale..) per tornare a vendere a livelli tranquillizzanti. ;)
Terblanche è un ricchione stile Stark...
Tenetelo lontano dalle moto!!!
...Terblanche.... Lui: "No, non è più una ducati, non ha il fanale verticale, non ha le prese laterali verticali, non ha più carattere"...
C'è di bello che questo qui non ha mai capito un §azzo :mad:
Per il prezzo: dai 14.000 di una 1000 jap ai 17.000 della 1098 non sono bruscolini ma neanche da gridare allo scandalo...e secondo me in quanto ad estetica e carattere se le beve tutte
Bella, veramente bella.
Sono andato proprio oggi a vederla :eek: :arrow: , ma che è sta storia che sbiella come se piovesse??!!:rolleyes: :confused:
Cimina, hai verificato che sia stato castrato Terblanche? :lol:
gli errori si pagano e ducati ha perso 40 milioni di euro nel 2005 per le scelte di prodotto che ha fatto negli anni precedenti, se non si mettono a fare qualcosa che vende bene saranno volatili per diabetici...
Beh sarà anche merito del Diavoletto! :confused:
Questa sera ci siam sentiti e mentre si parlava del nuovo lavoro in Ducati mi ha detto ke ha appena sistemato la centralina di sta nuova motoretta! A quanto pare avevano dei problemi ..... così hanno potuto sbloccare una marea di moto ke erano ferme!
Beh meno male ke è arrivato il Diavolo qui a Bo! :D
:lol:
P.s.:appena il grande capo rosso gli firma l'autorizzazzione tornerà on line con i suoi preziosi consigli e con nuovi scoop :lol: e una 1098 con cui scorrazzare! Figo! :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |