Visualizza la versione completa : Tutor e velox fissi in autostrada...
Qualcuno sa se quando piove ed il limite di vel. scende da 130 a 110 Km/h queste apparecchiature vengono impostate al limite più basso o restano sempre tarate per rilevare velocità oltre i 130 Km/h?
E ancora: il limite passa da 130 a 110 solo quando piove o anche quando l'asfalto è semplicemente bagnato?
Quando piove i velox (sia il vecchio 104 c2 sia il più moderno 105)semplicemente non funzionano, le fotocellule della barra rivelatrice vengono "accecate" sia dalla pioggia che cade sia dalla cortina d'acqua sollevata dalle ruote (che normalmente "oscura" anche la targa). I tutor non so come possano funzionare, certo che i sistemi di rilevazione delle targhe già commettono diversi errori con il bel tempo ed in condizioni di luce ideale....con la pioggia non saprei, ma ho molti dubbi...
Consiglio...piove...si va piano...
Consiglio...piove...si va piano...
Grande Montip!!!
Ragazzi su strada bagnata andiamo piano, quando la macchina se va per c@zzi suoi e non siamo più in grado di mandarla dove vogliamo, credetemi che se non ci si fa male, (o peggio se facciamo male a qualcun altro), è solo questione di casualità e non di mestiere al volante, ma il pieno di cacca nelle mutande è assicurato.
Avendo riportato a casa la "buccia" dopo due carambole (in solitario fortunatamente) in piena autostrada a velocità non superiori ai 160 km/h (macchina sempre in perfette condizioni, ci vivo dentro per lavoro) con un piccolo particolare: pioveva e nemmeno assai, mi sono reso conto che a farsi male (e farlo agli altri) ci vuole troppo poco!
Meditate gente, meditate!
;)
Trinitro
20-11-2006, 11:20
il limite dei 110 è difficile da accertare, ma se ci si mettono lo fanno.
il multavelox è tremendo... però non so se polstrada ce l'ha.
comunque, usa più il buon senso e ricordati che se te sei bravo al volante, non è detto che lo sia chi ti sta attorno. se piove....
LEVATE IL PIEDE DAL GAS
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vecchia barzelletta... se te c'hai l'ABS e le gomme nuove... e il camion dietro no....
sai le risate...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |