Entra

Visualizza la versione completa : Dopo Serravalle...

fabgal
19-11-2006, 14:53
Adesso c'è quest'altro... non se se la velocità indicata sia reale, sembra un'autostrada italiana dai cartelli...
http://video.google.it/videoplay?docid=7624305360916017446&q=video+moto

leolus
19-11-2006, 17:11
a me più che altro non sembra molto reale la velocità.......le macchine scorrono troppo lentamente..a 270-280 km orari sorpassi le macchine e manco te ne accorgi...mi sembra che abbia troppo tempo......

Ricky vierventiler
19-11-2006, 17:23
Abbelinato :(

kappa
19-11-2006, 17:28
Ma non vedete che è una bufala, si e no va hai 100 km. ora

scuba3
19-11-2006, 17:37
francamente ho dei dubbi ma scusate perchè quando è su una ruota il contakm continua a salire??

RickyVE
19-11-2006, 17:52
Mi viene da dire solamente ... P I R L A ! :mad: ... al pilota ovviamente. :)

E poi ci ritroviamo qui nei Lunedì d'estate a piangere assieme i nostri amici.

Soltanto non dando pubblicità a filmati come questo, impediamo che qualche pazzo metta a richio la sua vita - e la nostra se abbiamo la sventura di incrociarllo mentre fa queste bravate - per realizzarli.

marcoexa
19-11-2006, 17:56
anche a me pare una bufala!!!

alfred.
19-11-2006, 17:58
....................................

Soltanto non dando pubblicità a filmati come questo, impediamo che qualche pazzo metta a richio la sua vita - e la nostra se abbiamo la sventura di incrociarllo mentre fa queste bravate - per realizzarli.

Penso stia diventando un problema, quello della possibilità di mettere in rete filmati del genere.:( :( :( :( :(
E non solo di bravate motociclistiche!:( :( :( :( :( :(

uccio
19-11-2006, 18:42
questo si e no va a 200... oppure siamo a indianapolis ddurante una gara nascar

jonlomb
19-11-2006, 19:36
Belinun!!!

Adelmos
19-11-2006, 19:47
Ovviamente non sappiamo nulla di quello che è successo, ma a volte capita di assistere anche a questo.:(
Il filmato è un po' forte, me ne rendo conto, ma credo possa servire a fare riflettere.
Se è già stato postato me ne scuso.

http://video.google.it/videoplay?docid=-1251827853993195458&q=video+moto

Guanaco
19-11-2006, 20:04
Ogni volta gli stessi commenti:
E' una bufala. E' taroccato. Ma non vedete la velocità delle auto? Ha manipolato il contakm. Siete boccaloni. Ecc...

Per avere un'idea attendibile di questo genere di video basta controllare velocità, rpm, contare le marce, vedere la frequenza delle strisce per terra...
Mai visto un video girato in pista?
E' l'angolazione dell'obiettivo che inganna.

Il video, purtroppo, è reale.

:confused:

parker
19-11-2006, 20:19
per me è una caz...a colossale non esiste superare in corsia di emergenza a 270 all'ora :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mark60
19-11-2006, 21:22
Esiste...quando hai il cervello bacato come questo tipo!
Sappiamo benissimo che con molta deficenza..un pò di pelo sullo stomaco e una certa padronanza del mezzo tutto ciò sia purtroppo fattibile!
Non credo proprio che tutti si mettano a taroccare l'elettronica o accorciare rapporti per visualizzare velocità sopra il reale....
L'obbiettivo non dà la stessa idea della realtà...basta guardare le camera car dai GP...non vi è mai capitato di pensare "beh...non và poi così forte"...eppure se si fosse sul mezzo (moto o macchina che sia) ce la si farebbe addosso!!
Il vero problema è che questi pirla vengono alimentati dalla soddisfazione di amici che li esaltano...che li decantano e li esortano a compiere imprese ancor più eclatanti...finchè non trovano il palo che non guarda prima di attraversare :lol: ...e lo prendono in pieno! :mad:
E poi tutti a piangere..."che sfiga"..."chissà come ha fatto"..."eppure era un manico"...ecc...ecc...mavaffffffff! :mad: :mad:

1200rt
19-11-2006, 22:54
vero o no ,,,,è certo un IMBECILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!...............

roghellas
19-11-2006, 23:02
vero o non vero un COGLIONE

Replika
20-11-2006, 00:15
francamente ho dei dubbi ma scusate perchè quando è su una ruota il contakm continua a salire??

Il conta km è collegato al cambio e non alla ruota anteriore

Ne ho gia visti tanti di video del genere è anche secondo me è tutto reale, basta una moto jap da oltre 150 cavalli, e una gran puzza per la vita.

Replika
20-11-2006, 00:23
Ovviamente non sappiamo nulla di quello che è successo, ma a volte capita di assistere anche a questo.:(
Il filmato è un po' forte, me ne rendo conto, ma credo possa servire a fare riflettere.
Se è già stato postato me ne scuso.

http://video.google.it/videoplay?docid=-1251827853993195458&q=video+moto

Quando vedo certe cose mi viene voglia di vendere la moto, questo video mi ha scioccato.

20-11-2006, 07:41
C'e' pieno di novelli registi, ultimamente...

Gioxx
20-11-2006, 08:09
ma scusate perchè quando è su una ruota il contakm continua a salire??

Nelle moto moderne il contakm prende la velocita' dalla ruota posteriore!

Commodoro
20-11-2006, 09:24
Ogni volta gli stessi commenti:
E' una bufala. E' taroccato. Ma non vedete la velocità delle auto? Ha manipolato il contakm. Siete boccaloni. Ecc...

Per avere un'idea attendibile di questo genere di video basta controllare velocità, rpm, contare le marce, vedere la frequenza delle strisce per terra...
Mai visto un video girato in pista?
E' l'angolazione dell'obiettivo che inganna.

Il video, purtroppo, è reale.

:confused:

No assolutamente no, io ogni tanto i video li faccio e le strisce per terra di quel video non corrispondono affatto alla velocità indicata dal contakm, in quanto al contagiri se giri in 4 dove potresti tener la 5 rumore e giri ti faranno credere di andare fortissimo ma in effetti ......

Gioxx
20-11-2006, 09:28
Porca pupazza ecco chi fa sti filmati....IL COMMODORO

Commodoro
20-11-2006, 09:32
C'e' pieno di novelli registi, ultimamente...

Vero, ma mi sembra anche pieno di perbenismo da due soldi e di tanta falsità,
a leggere questi post ai giri di QDE si dovrebbero trovare solo motociclisti irreprensibili, ma poi, ad ogni rientro della domenica sera faccio una fatica notevole a non perdere di vista dei soggetti che zigzagano a velocità sostenuta tra le macchine, producendosi in sorpassi a dx , usando la corsia di emergenza o sfrecciando tra le due file di auto con le cassette in alluminio che fanno peli da millimetri......

Io credo che un minimo di autocritica prima di emettere sentenze sarebbe una buona cosa.

mickdoo
20-11-2006, 10:09
Adesso c'è quest'altro... non se se la velocità indicata sia reale, sembra un'autostrada italiana dai cartelli...
http://video.google.it/videoplay?docid=7624305360916017446&q=video+moto

mi chiedo che gusto ci sia a mettere stè cose su internet..ma perchè non vanno in pista?

Gioxx
20-11-2006, 10:18
Vero,.

Ovviamente non posso che quotare il Commo....;)

Commodoro
20-11-2006, 10:37
Ovviamente non posso che quotare il Commo....;)

Grazie, come è umano lei :lol:

gigi70
20-11-2006, 11:02
Stavo pensando:

Ma perchè non iniziamo per primi noi a non considerare questi video?
Tanto comunque chi li realizza è una emerita testa di cavolo, secondo me neanche merita la considerazione da parte nostra di un commento!!!!!!
:(

Charly
20-11-2006, 13:33
è vero questa mi puzza tanto di bufala.

Charly
20-11-2006, 13:39
questo mi fatto venire i brividi ma l'ambulanza?

roghellas
20-11-2006, 21:01
addirittura sul tg5 hanno messo il filmato!!!!

marcoexa
20-11-2006, 21:25
adesso non so se è vero o finto ma un filmato cosi messo su tg5 è davvero pericoloso!! qualche demente che vuole emulare cè sempre!!

Guanaco
20-11-2006, 21:36
No assolutamente no, io ogni tanto i video li faccio e le strisce per terra di quel video non corrispondono affatto alla velocità indicata dal contakm, in quanto al contagiri se giri in 4 dove potresti tener la 5 rumore e giri ti faranno credere di andare fortissimo ma in effetti ......

1) Sai quanto sono lunghe le strisce e gli spazi? Io si. Art 40 codice della strada. Sono lunghe 4,5 m e sono intervallate da 7,5 m. Non lo si direbbe, eh? Fai un po' tu il calcolo in base al ritmo...

2) Del rumore che fa la moto non me ne importa una cippa. Bisogna guardare le velocità e gli rpm segnati assieme. Da lì si può capire il rapporto totale di trasmissione. Basta una valutazione approx per stabilire se è verosmile oppure no. Per esempio, la zona rossa del contagiri è un buon riferimento. E poi basta l'esperienza con una 1000 hypersport.

Il filmato è vero.
Quello che può sfalsare la lettura è il rapporto finale modificato, ma siamo al di sotto del 10%...:confused:

:) ;)

napolibit
20-11-2006, 21:51
Sono un ex Yamaha FZS1000 Fazer, motore R-1 2003 per intenderci ma con meno birra; cmq, sempre 143cv erano e alla ruota poco meno di 130.
Il video è reale, certo che lo è.
Chi ha guidato i quattro cilindri ipervitaminici sa bene che quelle accelerazioni sono veritiere e possibilissime.
Di certo è un folle, ma non per la sua vita quanato per quella altrui.
Lamps

saurogs
20-11-2006, 21:52
questo mi fatto venire i brividi ma l'ambulanza?
ad occhio non sembra ci sia fretta........:( :(

sonic
20-11-2006, 21:54
per mè è tutto vero, fate caso a quando sorpassa "ovviamente a destra" il pulman....... arriva ad una velocità stratosferica e si attaccata sui freni...... e per qualche secondo rimane dietro ed il conta KM segna 100/120...... una velocità del tutto normale.... quindi con questa considerazione posso solo immaginare che purtoppo sia vero

Commodoro
20-11-2006, 22:01
Quello che può sfalsare la lettura è il rapporto finale modificato, ma siamo al di sotto del 10%...:confused:

:) ;)

Secondo me almeno il 20% ma in fondo chissenefrega, è un deficente ma non trovo che faccia cose così pazzesche. Visti da fuori sono convinto che spesso sembriamo deficenti un po'tutti. Chi non ha mai peccato.....

Mi danno più fastidio le frasi cretine tipo "lo schiaccerei col mio defender" detta da un sedicente motociclista...:mad:

Alting
20-11-2006, 22:07
addirittura sul tg5 hanno messo il filmato!!!!

BRAVI QUELLI DEL TG5!!!!!!!!!:mad: :mad:

Conseguenze da domani:

- qualche deficiente fino ad oggi ancora ignaro del filmato vorrà emulare;

- tanti benpensanti in più diranno che quelli in moto sono tutti pazzi (e sottolineo tutti).

P.S. Sono arrivato in casa alla fine del filmato, non ho sentito commenti del conduttore, ditemi voi cosa hanno detto.:( :(

P.S.2 Magari però bastasse non trasmettere questi video per risolvere il problema dei deficienti.

Guanaco
20-11-2006, 22:27
...
Mi danno più fastidio le frasi cretine tipo "lo schiaccerei col mio defender" detta da un sedicente morociclista...:mad:

Ah, beh, certo, hai ragione.
Un'auto può diventare un'arma tremenda in mano a un irresponsabile.
Bisogna stare calmi, sempre...
Col traffico di oggi non è facile.
Chi ha quattro ruote dovrebbe fare mente locale alla fragilità di chi ne ha solo due, come noi...

A me capita ogni tanto di non riuscire a superare una colonna un po' lenta, perché l'automobilista davanti allarga apposta a sinistra... e allora penso che si tratta di un attrito psicologico molto pericoloso e mi chiedo da dove venga...
Qualche volta sono gli stessi motociclisti a fomentarlo, inutile negarlo.
Qualche volta è perché se uno è pirla lo è in moto come lo è in auto...

bias
20-11-2006, 22:32
Ah, beh, certo, hai ragione.
Un'auto può diventare un'arma tremenda in mano a un irresponsabile.
Bisogna stare calmi, sempre...
Col traffico di oggi non è facile.
Chi ha quattro ruote dovrebbe fare mente locale alla fragilità di chi ne ha solo due, come noi...

A me capita ogni tanto di non riuscire a superare una colonna un po' lenta, perché l'automobilista davanti allarga apposta a sinistra... e allora penso che si tratta di un attrito psicologico molto pericoloso e mi chiedo da dove venga...
Qualche volta sono gli stessi motociclisti a fomentarlo, inutile negarlo.
Qualche volta è perché se uno è pirla lo è in moto come lo è in auto...

Esatto caro Guanaco,se uno è pirla con le 4 ruote lo è anche con 2.
Concordo anche con commodo chi è senza peccato scagli la prima pietra

mclod
20-11-2006, 23:30
mah, come avevo detto nella mia presentazione, prima del GS ho avuto un'Hpnda CBR 900 RR ed un'Honda CBR 1000 RR... non mi metto a fare troppi conti, ma per quanto la moto in questione possa essere "lavorata" mi sembra difficile che metta la sesta a 281 indicati!! A proposito... tutti questi buontemponi viaggiano su Honda, (HISS sul blocchetto di accensione), fortuna che non hanno ancora scatenato una faida fra i possessori delle altre ipersport!

Alvit
21-11-2006, 04:56
Comunque penso vi siete persi la battuta in fondo:
Arriva, deve pagare il pedaggio, spegne il motore e si sente, inserire la tessera.............(nel frattempo si toglie i guanti e raspa da qualche parte per tirare fuori la tessere) ....inserire la tessera... E DAMMI TEMPO NO !!!!!! :):):)

ilmaglio
21-11-2006, 06:39
Mi danno più fastidio le frasi cretine tipo "lo schiaccerei col mio defender" detta da un sedicente morociclista...:mad:
Io, lo dico, non riesco a prendermela col "sedicente", deficiente motociclista.
Ma, dico, che' le vendono a fa' certe moto? Lui, le prende per il motivo per il quale vengono "fatte", è uno "coerente".
Non ho mai scritto ad una rivista. Volevo scrivere quando scorsi un editoriale il quale in sostanza diceva che i morti in moto non son colpa delle moto da 270-300 all'ora ma di quelli che le guidano, che non lo sanno fare e che non vanno in pista. Chiamarla, questa, ipocrisia è poco, oltre che asservimento alle case produttrici. Farebbero meglio a tacere.
Tutta la campagna a favore della "pista" è dettata - oltre che dallo scopo commerciale di promuoverne l'uso - anche dal voler cercare una "foglia di fico" che giustifichi moralmente le case produttrici, che salvi loro la faccia.
Ma, dico, tutto il presupposto dell'acquisto della stragrande maggior parte delle moto è la potenza, la velocità. Non solo hanno quelle potenze e caratteristiche ma tutto il loro "look", la loro "immagine" son costruiti per coltivare e sollecitare e appagare il fascino perverso della velocità.
Poi .. dagli all'untore ... il giovane appassionato, il giovane acquirente che apre la manetta .. E' come la droga: bisogna vietarne l'uso ma - tutti son d'accordo - in primis beccare e colpire lo spacciatore.
:wave:

Muccarr
21-11-2006, 06:47
All'anima sua!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alvit
22-11-2006, 05:05
Pare la polizia postale abbia invitato la stradale a fare qualcosa....ma cosa potrebbero fare??
A google non lo toccano di certo :) il video potrebbe essere stato girato ieri unna settimana fa, un anno fa....

robsp
22-11-2006, 09:32
conta Km truccato???!!!!!!
ke porcata!!!:( :( :(

Ultimo
22-11-2006, 09:46
Quando vedo certe cose mi viene voglia di vendere la moto, questo video mi ha scioccato.

Ho vissuto una cosa simile dal vivo e vi posso garantire che non ci ho dormito per giorni....

E anche il mio modo di andare in moto è cambiato....

Commodoro
22-11-2006, 09:49
Io, lo dico, non riesco a prendermela col "sedicente", deficiente motociclista. Io si. Sono veramente stufo dei moralismi da due soldi..................
Tutta la campagna a favore della "pista" è dettata - oltre che dallo scopo commerciale di promuoverne l'uso - anche dal voler cercare una "foglia di fico" che giustifichi moralmente le case produttrici, che salvi loro la faccia.

Concordo con la tua analisi, comincio a pensare che la soluzione francese del limite a 100 cv potrebbe aver senso anche se la cosa cotinua a non piacermi.

Alvit
23-11-2006, 01:45
Vogliamo fare la prova del nove del MORALISMO DA DUE SOLDI????
Forse una remota possibilita' che si individui il tipo ci puo' anche essere, ma DUBITO FORTEMENTE che si individuino i 3 motociclisti SVERNICIATIDIBRUTTO sulla serravalle, azzo erano FERMI!!!! :) forza siete invitati a farvi riconoscere e magari interrogati come persone ACONOSCENZADEIFATTI :)

ilmaglio
23-11-2006, 07:05
Il moralismo da due soldi lo sopporto ancor meno del conformismo da due soldi:lol: :wave:

ilmaglio
23-11-2006, 11:06
DAL TGCOM
Trovato uomo che ha messo film in web
E' stato scoperto l'autore dei due filmati messi in Rete nei giorni scorsi nei quali si vedeva una moto sfrecciare a velocità folle il tratto Vignole-Bolzaneto e Bolzaneto-Serravalle sull'autostrada A7, con manovre spericolate. L'uomo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per competizioni sportive su strada e attentato alla sicurezza dei trasporti.
A identificare il presunto protagonista della bravata, partendo da piccoli indizi, è stato il comandante del Distaccamento della Polizia Stradale di Serravalle, in collaborazione
con la squadra della Sezione Polizia Stradale di Alessandria e del personale del Compartimento di Genova.
Al momento lui avrebbe ammesso soltanto di aver messo sul web il filmato in questione, negando però di esserne il protagonista. Durante la perquisizione effettuata nella sua casa però è stato sequestrato un motociclo Honda Cbr 1000 (probabilmente lo stesso che si vede nel filmato), un giubbotto di pelle di colore nero da motociclista, un paio di guanti da moto, una telecamera da esterno e una staffa di sostegno di quest'ultima adattabile a sterzo di motociclo.
L'uomo ha precedenti per competizioni sportive abusive su strada e svolge saltuariamente le mansioni di casellante stagionale sull'autostrada A7 (Milano/Genova).
:wave: