Entra

Visualizza la versione completa : non motociclistica

mickdoo
18-11-2006, 11:24
sapete per caso come si fanno a togliere i loghi ( targhette identificative ) delle macchine ? Sui modelli del gruppo audi wolksvagen etc?
mi spiego: qualche babbeo mi ha strappato ( letteralemente ) dal post della macchina la targhetta del tdi della golf. a questo punto tolgo tutto..mi avvano detto con il phon?
lamps

Motorrad56
18-11-2006, 11:43
Azz. quando avevo la Passat lo hanno fatto anche a me dopo appena una settimana dall'immatricolazione!!!:mad: :mad: :mad:

E si sono fregati pure il logo rotondo della VW (ho scoperto che ci fanno le fibbie delle cinte).

Allora fregarsi la scritta o il logo rotondo era semplice, bastava fare leva tra la targhetta e la carrozzeria e la scritta saltava via perché era fissata attraverso 2 soli punti a incasso.

La scritta PASSAT era dello stesso colore della carrozzeria; la Volkswagen vendeva la scritta a pochi soldi ma era molto costoso tingerla dello stesso colore dell'auto; io l'ho spruzzata di nero opaco.

mickdoo
18-11-2006, 11:53
Azz. quando avevo la Passat lo hanno fatto anche a me dopo appena una settimana dall'immatricolazione!!!:mad: :mad: :mad:

E si sono fregati pure il logo rotondo della VW (ho scoperto che ci fanno le fibbie delle cinte).

Allora fregarsi la scritta o il logo rotondo era semplice, bastava fare leva tra la targhetta e la carrozzeria e la scritta saltava via perché era fissata attraverso 2 soli punti a incasso.

La scritta PASSAT era dello stesso colore della carrozzeria; la Volkswagen vendeva la scritta a pochi soldi ma era molto costoso tingerla dello stesso colore dell'auto; io l'ho spruzzata di nero opaco.

a me quella sul post dx, chiedevo questo perchè penso che le lettere siano incollate e non inchiodate alla carrozzeria , visto che su una a3 di un amico toccandole un pò si muovono..:mad:

ghigoweb
18-11-2006, 11:58
mi sembra di aver sentito qualcuno che le toglieva riuscendo a passarci dietro con del filo da pesca o similare;)

ITALO
18-11-2006, 12:02
Chiedi ad un Carrozziere.

mickdoo
18-11-2006, 12:03
mi sembra di aver sentito qualcuno che le toglieva riuscendo a passarci dietro con del filo da pesca o similare;)

grazie ! provo

mickdoo
18-11-2006, 12:04
Chiedi ad un Carrozziere.

anche te c'hai ragione ..dai prima provo col filo se capisco di fare danni sento al carrozziere.

stiv
18-11-2006, 12:14
Le scritte sono attaccate con un adesivo. A seconda di che modello é (golf IV o golf V?) può essercene di più o di meno. Quindi può bastare o un filo resistente e lo passi a seghetto, oppure scaldi la scritta e a seconda di quanto è secco l'adesivo si stacca praticamente da sola...

Sulle nuove viene via in un secondo e mezzo, sulla tua non saprei....

QUANDO LA CAMBIERAI TIENIMI PRESENTE, APPLICHERO' UNO SCONTO SPECIALE QDE!!!!!!

Ciao

Damo
18-11-2006, 12:18
in carrozzeria le tolgono prima scaldandole con il phon per vernici e poi con un piccolo attrezzo le scollano.
Se la macchina è nuova non ci dovrebbero essere problemi ma se la vettura ha già qualche anno è meglio procedere con cautela.

mickdoo
18-11-2006, 12:41
grazie a entrambi..la golf è una 5 di 10 gg:( rimedierò!!

JAMESON
18-11-2006, 12:44
ti confermo...basta scaldarla

fabgal
18-11-2006, 14:57
lascia soltanto golf... secondo me è più bello che nulla!;) ;)

alpneus
18-11-2006, 14:58
Phon ... ma non scaldare troppo altrimenti si rovina la vernice ... ;) ;) ;) ;)

mickdoo
18-11-2006, 16:46
Phon ... ma non scaldare troppo altrimenti si rovina la vernice ... ;) ;) ;) ;)

ok!grazie della dritta

greenmanalishi
18-11-2006, 17:32
e un pò di olio di semi se rimane l'alone della colla.

mickdoo
18-11-2006, 17:46
grazie a tutti !domani provo.buon week end