Visualizza la versione completa : Moto storiche: 15 o 20 anni?
La mia Ducati 851 è una euro0 del 1991, per il governo dovrei rottamarla per una euro4.. :mad: con la batosta del bollo che si prospetta per le moto euro0, mi stavo chiedendo se per forza devono passare 20 anni perché una moto diventi storica oppure per alcune ne bastano 15?.. :confused:
Ciao CMB, come va? ;)
Mi sembra, ma posso sbagliare, che le moto debbano non solo avere 20 anni, ma anche comparire in un'apposito elenco che ogni anno viene aggiornato dalla FMI per certificarne l' "interesse storico", come per la mia California...
Esatto, come dice Oblomov... anche se alcune Regioni non richiedono, per l'esenzione dal bollo, che il veicolo sia inserito negli elenchi FMI o ASI, oppure (come la mia) decidono di anno in anno... insomma, il solito pastrocchio all'italiana..
insomma, il solito pastrocchio all'italiana..
E il bello arriva quando chiami l'apposito numero verde della regione Marche per avere lumi, e scopri che nella tua ignoranza ne sai mooooolto di più delle "solerti" impiegate... ;)
Ciao Sandro, nell'elenco la mia moto entrerà di sicuro.. ;) speravo però bastassero 15 anni e non 20.. :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |