PDA

Visualizza la versione completa : Ohlins o non Ohlins?

Alberto
17-11-2006, 11:45
Allora raga,
ho una R1100ESSE del 2000 con 38mila KM, presa solo da due settimane da un privato è scoppiato l'ammo anteriore (manetta regolazione ammo bloccata, stelo dell'ammo, sembra, bello unto....).....ora non cominciate ad infamarmi con la solita tiritera se tu l'avessi presa da un conce avresti la garanzia etc etc....mi sono già offeso sufficientemente da solo e mi sono anche messo davanti allo specchio per vedere bene chi offendevo!!! :lol: :lol: :mad: :mad:

A questo punto, visto che ho già fissato per il tagliandone dei 40000 e che chiaramente partiranno un sacco di soldi, secondo voi conviene far rigenerare o addirittura cambiare l'ammo ant con uno uguale, per poi magari tra un pò avere quello post da sostituire??!!!! Oppure faccio un pianto e un lamento e monto su gli ammo della Ohlins????:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Raga mi è presa una scimmia tremenda :lol: :lol:

Forse dovrei frenarla???

Burro
17-11-2006, 11:50
scelga:

busta A
ti fai rigenerare gli originali.....
busta B
sistemi idraulica e monti molle diverse (es: hyperpro)
busta C
metti su ohlins, wilbers, wp, bitubo

ATTENZIONE!!!

prima di scegliere non pensare! controlla il portafoglio...la risposta viene da sola.....:lol:

ps
con 38000 km quanto meno la rigenerazione ti toccava comunque ;)

Alberto
17-11-2006, 12:00
Portafoglio controllato Burro, è un regalo di Natale anticipato che pensavo di farmi...poi sicuramente lo sconterò mese mese da qui al prossimo 2009 :mad:
E' che mi piacerebbe, visto la stronz che ho fatto acquistando una moto da privato (non lo farò più, e non lo consoglio a nessuno) riuscire ad averla veramente ok!
Quindi tagliandone 40000
cambio pasticche (quelle le ho già sono solo da montare)
purtroppo cambio anche del disco post (sembra ci sia passato un aratro, come se avessero usato solo quello per frenare, anteriori ok)
Qualche ritocco estetico purtroppo necessario
E poi ammo buoni e nuovi, per divertirsi e per sicurezza e soprattutto per non doverci rispendere a breve.....
L'unico mio dubbio è che non sono certo un gran pilota (anzi mi sento molto bradipo) e quindi forse gli ohlins sono esagerati......

Burro
17-11-2006, 12:08
è un discorso vecchio quanto il mondo...tipo uovo o gallina.

comunque sia (parere strettamente personale) ohlins o altri non sono ammo da competizione che, tra l'altro, sarebbero più danni che altro per uso stradale.

per il pacco natalizzio prepara (a secondo della marca) 1000/1500 neuri

comunque ti segnalo QUESTO (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=95042) ;)

se decidi per l'acquisto mandami un mp. ciao

Alberto
17-11-2006, 12:16
Miiiiiiiiiiiiiiii sono veramente tanti 1500 neuri, se poi ci vai a mettere il resto degli interventi...sforo i 2000.....e non è bello...le conseguenze "familiari" = moglie, sarebbero disastrose

Burro
17-11-2006, 12:19
questo è :(

rimangono le altre 2 buste....:lol:

Alberto
17-11-2006, 12:24
:mad:
Ok diciamo che forse la via di mezzo è più percorribile........
Quindi sistemare idraulica e mettere molle migliori, ma una domandona, non c'è niente tra gli originali e gli ohlins? nel senso una via di mezzo?
Che possa migliorare la guidabilità della moto senza svenarsi fino all'inverosimile?
:rolleyes:

PERANGA
17-11-2006, 13:23
Guarda io ci ho studiato tanto, ma secondo me alternative agli Ohlins non ce ne sono.
Cioè mi spiego meglio: ho guardatoquanto mi sarebbero costati i Bitubo e gli Wilbers e ho visto che non c'era molta differenza con gli Ohlins.
Tra l'altro i gialloni se cambi moto li rivendi in un lampo, gli altri non sò
Aggiungi poi l'assistenza e la scelta è fatta.
In verità ci sarebbero anche gli Hagon che costano molto meno e sono comunque meglio degli originali, ma non mi sono informato a fondo
( avevo ormai la febbre gialla)

Frankie72
17-11-2006, 13:30
Nonsono d'accordo sulle considerazioni legate all'acquisto da un privato.
La garanzia stillnuovo BMW non copre gli ammo e altre parti sottoposte ad usura, tipo dischi ecc. Quindi la situazione sarebbe stata esattamente la stessa.
Più che altro dovevi essere più attento a valutare la moto prima dell'acquisto. se hai tutti questi problemi ho l'impressione che i 38 mile km non siano proprio reali :confused: La mia mukka a 60 mila aveva gli ammo in condizioni accettabili e sicuramente non scoppiati.

Riguardo agli ammo aftermarket se fossi in te non mi fisserei con una marca specifica. Uno qualunque della rosa ohlins, wp, bitubo, wilbers, ecc. va più che been per gli scopi di un normale motociclista.
Cerca solo l'occasione giusta di un usato o di un nuovo scontato.

Alberto
17-11-2006, 14:06
:mad: Ho avuto anche io lo stesso sospetto, cioè che i 38000 non fossero reali.....ma oramai il gioco è stato fatto e qundi me la tengo, la Biiiip sono stato io quindi..... ma sarebbe comunque stato difficile capire che ne aveva di più al momento dell'acquisto e l'ammo funzionava ti assicuro, cioè non mi sembrava che stesse per mollare, mi sono fatto cremona firenze e tutto è andato ok......
Va be comunque........penserò a quale acquisto.....e mi frugherò nelle tasche ben bene :lol:

uccio
17-11-2006, 14:33
:mad: Ho avuto anche io lo stesso sospetto, cioè che i 38000 non fossero reali.....ma oramai il gioco è stato fatto e qundi me la tengo, la Biiiip sono stato io quindi..... ma sarebbe comunque stato difficile capire che ne aveva di più al momento dell'acquisto e l'ammo funzionava ti assicuro, cioè non mi sembrava che stesse per mollare, mi sono fatto cremona firenze e tutto è andato ok......
Va be comunque........penserò a quale acquisto.....e mi frugherò nelle tasche ben bene :lol:

anche secondo me quei 38k km non sono proprio originali... l'ammo di solito scoppia a 75k 80k km non prima...
Cmq una eventuale busta d potrebbe essere... comprare ohlins, wp o altro usati e farli revisionare. ciao
Anche io sono nella stessa condizione... Ne ho su 67k km e gli ammo sono davvero spompati.. tocca mettere mano al portafogli:rolleyes:

Alberto
17-11-2006, 14:57
anche secondo me quei 38k km non sono proprio originali... l'ammo di solito scoppia a 75k 80k km non prima...
Cmq una eventuale busta d potrebbe essere... comprare ohlins, wp o altro usati e farli revisionare. ciao
Anche io sono nella stessa condizione... Ne ho su 67k km e gli ammo sono davvero spompati.. tocca mettere mano al portafogli:rolleyes:

Se sto hai tuoi conti la moto dovrebbe avere 70/80 mila kilometri.....tutto ci sta ma sembra troppo.....io, senza escludere che abbiano tirato giù i Km, anzi penso proprio che una calata l'abbiano data, penso che la moto abbia preso un bel botto altro che.....e l'ammo anteriore si sia rovinato e la sua vita si sia abbreviata di parecchio...... in compenso la moto va dritta...almeno quello :mad:
L'ammo posteriore sembra ancora valido....almeno così mi ha detto chi ne capisce più di me

uccio
17-11-2006, 15:14
ti ho detto 80k km perchè a uno del forum era scoppiato a questi km... anche se ora non ricordo più chi fosse.
Cmq in teoria dovrebbe essere più sollecitato il post che l'anteriore e quindi deteriorarsi prima.... almeno nel mio caso è così.
Cmq tieni conto che allla moto non necessariamente hanno tirato giu i km, magari il tipo prima andava in pista o spesso viaggiava in coppia.

Bandit
17-11-2006, 15:25
E' che mi piacerebbe, visto la stronz che ho fatto acquistando una moto da privato (non lo farò più, e non lo consoglio a nessuno) riuscire ad averla veramente ok!

Alla fine dei giochi sentirai la moto più tua ... ;)
Puo' darsi che l'ammo abbia dato problemi forse perché
la moto è stata ferma troppo tempo, se poi uno frena
con il posteriore è normale che a 38K sia come un 45 giri!

Penso che molle nuove e revisione idraulica sia una buona
:arrow: di compromesso!

caps
17-11-2006, 19:20
io qui sul forum ho trovato dei wp usati ma perfetti sia ant che post x 580 euro . stupendi

lozioste
17-11-2006, 19:46
alberto guarda il post che ho aperto sui Biutbo !!!

per la tua sono questi

e sull anteriore hai anche un'altra alternativa FXF 31

cdebar
18-11-2006, 09:08
io ho montato i WP nuovi con le seguenti regolazioni: interasse, precarico idraulico (al post), compressione (alte e basse velocità) e ritorno.
semplicemente: UN'ALTRA MOTO!:D