Visualizza la versione completa : Eicma - Zumo
un ex tk
17-11-2006, 09:46
Finalmente ieri ci ho pottuto ronzare un po' intorno, ovviamente non è una prova da campo, dico quello che ho potuto verificare:
Pregi:
1) - Tremendamente facile da usare;)
2) - Si può davvero usare anche con i guanti;)
3) - Display e informazioni sono realmente leggibili da un metro di distanza, tipica della moto. Display molto luminoso e antiriflesso. Solido al tatto.;)
4) - Le funzioni di connessione con il telefono, la sincronizzazione dei contatti, sono molto interessanti;)
5) - La gestione dei brani musucali è molto semplice;)
Difetti:
1) - Il montaggio, essendo grosso, non è semplicissimo, personalmente non mi piace esteticamente il Rack Mount, dovei studiare un fissaggio dedicato per il supporto. Non è semplicissimo, ma ho già un'idea di come fare.:)
2) - La grafica 3D con la moto che si sposta è un po' troppo da game-boy, ma si può sempre tornare alla visualizzazione classica 2D.:-o
3) - Non mi sembra di aver visto l'impostazione percorso a piedi, forse mi è sfuggita, certò è che spesso il moto-turista quando scende va a piedi...qunidi farebbe comodo assolutamente.:mad:
4) - Politicamente, rispetto al TT Rider era opportuno inserire un auricolare Bluetooth per casco.:confused:
Dubbi:
1) - Trasferisco i contatti sul telefono, come si comporterà con l'interfeno BT della Cellular Line, quando arriva la telefonata cosa fa? Se sto ascoltando la musica e il passeggerro mi attiva al conversazione o arriva una telefonata?:!:
2) - Durata batteria, soprattutto quando si usa scollegato dai mezzi.
3) - E' realmente ingombrante, ma non c'è soluzione, se lo vuoi touch-screen e leggibile in moto, non può essere come il Quest....
Comunque complessivamente bel prodotto.:arrow:
....
1) - Trasferisco i contatti sul telefono, come si comproterà con l'interfeno BT della Cellular Line, qunado arriva la telefonata cosa fa? Se sto ascoltando la musica e il passeggerro mi attiva al conversazione o arriva una telefonata?:!:
....
su questo posso (parzialmente) aiutarti, visto l'intenso scambio di missive tra me e cellularline.
naturalmente il termine di paragone era con il TTR visto che lo zumo non è sul mercato ma non ci dovrebbero essere differenze.
comunicazione navigatore auricolare no-problem visto che i navigatori BT hanno una scheda propria BT che permette una comunicazione "diretta" (se mi passi il linguaggio non tecnico). MA se hai la funzione interfono attiva "non ti arriva una beata mazza" questo è linguaggio tecnico. :lol:
barbasma
17-11-2006, 10:04
visto anche io...
non so... tutti vogliono sta grafica 3D....
a me personalmente non piace proprio.... voglio vedere la strada come la vedrei su una cartina....;)
Visto anch'io, mi piace molto, ma il tecnico Garmin devo dire che ha aggiunto altri dubbi ai tanti che avevo...
Per quanto riguarda il supporto credo/spero che Touratech faccia qualcosa al più presto perchè il Garmin non mi ho fatto una bella impressione...
Inoltre vorrei riuscire una volta per tutte a svelare l'arcano del numero di rotte e del registro tracce...
un ex tk
17-11-2006, 10:22
su questo posso (parzialmente) aiutarti, visto l'intenso scambio di missive tra me e cellularline.
naturalmente il termine di paragone era con il TTR visto che lo zumo non è sul mercato ma non ci dovrebbero essere differenze.
comunicazione navigatore auricolare no-problem visto che i navigatori BT hanno una scheda propria BT che permette una comunicazione "diretta" (se mi passi il linguaggio non tecnico). MA se hai la funzione interfono attiva "non ti arriva una beata mazza" questo è linguaggio tecnico. :lol:
Immaginavo....aspetterò che qualcuno lo provi con il Cellular line per avere maggiori dettagli....
voglio vedere la strada come la vedrei su una cartina....;)
La :arrow: cresce. E sono d'accordo anche io sulla visualizzazione 2D: come la sana vecchia cartina sul serbatoio! :)
CONTE MAX
17-11-2006, 14:26
Parlato ieri con cellular line, se hai il navigatore collegato non puoi attivare il passeggero.
Quando sei collegato con il passegero puoi solo ricevere telefonate dal Tuo telefono senza farlo passare dal Navigatore.
Non so se mi sono spiegato ma il senso è che o ti colleghi allo Zumo o o parli con il passeggero.
Cosa che non succede con il MIDLAND.
......Quando sei collegato con il passegero puoi solo ricevere telefonate dal Tuo telefono senza farlo passare dal Navigatore........
tis is uan minchiaton's :lol:
ps
caVo finita la crocerina???:lol:
CONTE MAX
17-11-2006, 17:46
Si Cavissimo finita, puvtvoppo!!!
Tu quandoo ricominci la pacchia??
da ora! :D :D :D
ps
previsioni................acqua :(
Per quanto riguarda il supporto credo/spero che Touratech faccia qualcosa al più presto perchè il Garmin non mi ho fatto una bella impressione...
Inoltre vorrei riuscire una volta per tutte a svelare l'arcano del numero di rotte e del registro tracce...
Mi son fermato a parlare un quarto d'ora col tipo allo stand..dopo aver giocherelato un pò con l'oggetto: sulla domanda riguardo il regfistro tracce la risposta è stata determinata: non c'è!
Per le rotte...ha detto che devono ancora provare a vedere se si possono salvare sulla SD (per determinare la quantità)...però sicuramente un tot si possono salvare...e volendo rivedere su Google Earth!
Il dubbio sulla SD esiste perchè il tipo diceva che a volte Garmin dice "no..non si può" per determinate cose..poi invece in Sinergy provano e appurano che la suddetta cosa è fattibile!
Concordo con te sul supporto: prob sarà robusto e funzionale...ma è spesso e poco bello da vedere..tutto quell'accrocchio!
La cosa scocciante è che è nella confezione...e che costa come ricambio circa 120 euri se ben ricordo..quindi praticamente oltre 100 euri dati in beneficenza se si decide di cercare l'alternativa...:mad:
Lamps!
BurtBaccara
19-11-2006, 14:10
Minchia 850€ ? ? ? ? ? ?
vipergino
19-11-2006, 19:03
Scusate ma cito testualmente quello che compare sul sito Garmin.it sulle FAQ dello Zumo 550:
FAQ prodotto
Quante rotte può memorizzare lo Zumo? Quanti "Via Points" per rotta?
Lo Zumo può memorizzare fino a 50 rotte; ciascuna di esse può contenere fino a 200 punti di via (Via Points).
E' possisibile memorizzare l'ultimo percorso effettuato?
Si, certo.... e non solo:
Se prima della partenza azzeri la memoria di traccia (TrackLog), una volta giunto a destinazione potrai convertire la traccia presente in memoria in una rotta. La potrai richiamare dal menù e la potrai inviare ad un amico.
Ora, o chi c'era allo stand lavora per altri visto che ste cose le ha scritte proprio la Sinergy, oppure Sinergy scrive cose sbagliate e fuorvianti. Se uno compra uno Zumo e scopre che non può salvare le rotte che fa? ai sensi di quanto scritto potrebbe citare qualcuno per pubblicità ingannevole o no?
Garmin mi sembra troppo seria per scrivere menate, secondo me chi c'era allo Stand non ne sapeva proprio una beneamata sul prodotto.
Lamps
vitamina
20-11-2006, 01:56
E perchè allora, sempre su garmin.it, nella pagina delle caratteristiche dello zumo 550 c'e' scritto così..??
ROTTE
Numero: 1
Reversibili: no
Numero di waypoint per rotta: N.A.
Funzione MOB: no
Funzione Tracback: no
:dontknow:
Sono passato anche io in Synergy a vedere questo Zumo (:arrow: :arrow: :arrow: ) e ho fatto il terzo grado alla addetta: mi è stato detto che memorizza 50 rotte e ha il registratore di traccia (non mi ha specificato quanti punti max) ma ha detto che i parametri di registrazione non sono impostabili (tipo alcuni navigatori in cui setti distanza o tempo tra un punto e l'altro). Prodotto fantastico !!! Penso che per fare chiarezza sulle varie funzioni dovremo aspettare un po' di tempo che si mettano d'accordo (o magari scaricare da GArmin , quando sarà disponibile, il manuale ).
marcomar
20-11-2006, 09:00
Qui trovate i manuali per lo Zumo (in inglese ovviamente)
http://www.garmin.com/products/manual.jsp?product=010-00567-00
Adesso mi aspetto che ci capisce qualcosa ci illumini :arrow:
Per la questione delle rotte a pag 16 il manuale dice che se ne possono salvare 50.
Grande !!!! Procedo alla consultazione e poi vi informo. La scorsa settimana non erano disponibili!!!! E roba freschissima!!!!
Ecco quà, mi sono letto il manuale e queste sembrano le cose saliente:
- memorizza le ultime 50 località preferite in ordine decrescente di scelta
- memorizza 500 waypoints
- può esportare/importare i preferiti, le rotte e le immagini dalla SD
- si possono aggiungere/rimuovere punti intermedi in una rotta
- si possono inserire le coordinate (in diversi formati) per trovare un punto
- si può salvare il punto in cui ci si trova
- impostato il consumo del mezzo graficamente indica l'autonomia
- non è compatibile con Win95, Win98 e WinMe
- supporta MP3, JPEG e JPG, GPI e POI (da Garmin POI Loader), GPX (da MapSource)
- permette di muoversi con rotte punto - punto (senza seguire le strade, p. es fuori strada)
- temperatura di esercizio: da 0°C a +60°C
- memorizza tracce sino a 10.000 punti
Direi che ci siamo, non si capisce se e dove si possono leggere le coordinate (ma penso sia possibile, è solo una questione di sw) e la temperatura minima di 0°C. :rolleyes:
Forse sotto questa temperatura i cristalli hanno qualche problemino...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |