Visualizza la versione completa : in compenso honda....
barbasma
16-11-2006, 12:45
se destinasse un centesimo delle risorse che mette per fare quel miracolo della MOTOGP800 nelle altre moto...
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/HondaalSalonediMilano200601FotoGrande/$File/01.jpg
e invece ci becchiamo questo... uno stand enorme ma piatto di contenuti e di forma... spento...
http://www.motorbox.com/static/upl/h/hondavaradero2007-8346-008-f.jpg
postilla11
16-11-2006, 12:54
Non posso che darti ragione... è la delusione più grossa :confused: :confused:
greenmanalishi
16-11-2006, 12:56
vorrei sapere chi gli ha dato il permesso di esporre la mia repsol....adesso mi sentono!!
quoto il barba,
non me ne vogliano i signori proprietari ed amici... ma che cesso pazzesco.
Seconde me invece siete solo un po' troppo isteriche, ormai bramose di novità tecniche e frizzi e lazzi e cotillons ad ogni fiera.
Non è un commento diretto a voi come persone, Condor so che non è uno dalla scimmia facile dopotutto e il barba manco lo conosco.
Ma non sarà che questa euforia della "novità" faccia perdere di vista le cose importanti ed essenziali?
Ma ad un CBR900 che "je voi dì de più"?
barbasma
16-11-2006, 13:30
nelle supersportive e nelle naked... YAMAHA e KAWA bruciano la honda 100 volte.;)
la honda ormai disegna le moto come gli sputer... anonime.
forse per farle piacere a tutti.
però in italia ha preso una bella batosta dalle altre jappo.
Evangelist
16-11-2006, 13:34
nelle supersportive e nelle naked... YAMAHA e KAWA bruciano la honda 100 volte.;)
L'ormai dura da diversi anni ormai... l'unica japu ad uscire davvero dagli schemi (un po' come fa Renault nelle macchine) è yamaha... certo, ogni tanto prende delle cantonate (come Renault.. presente la Vel Satis?) però ci prova...
Hai ragione...Ma forse Honda guarda il suo business in generale e non analizza troppo per il sottile l'andamento vendite sul mercato italiano...O forse ha una politica gestionale tutta sua che solo gli occhi a mandorla possono capire e condividere! :blob:
Completamente d'accordo. La casa che ho sempre stimato e comprato ha perso tanto smalto ed è diretta "nell'anonimato".
Le leggi del mercato confermano questo fatto.
barbasma
16-11-2006, 13:39
anche APRILIA ha esposto una CAPONORD con colorazione mimetica...:mad:
mamma mia... orribile...:mad: :mad: :mad: :mad:
Alessandro S
16-11-2006, 13:39
Il problema di molte Honda è che, oltre ad essere anonime nel design, sono un po' cheap nelle finiture, nella componentistica. Capirei se ci fossero due linee differenziate per soddisfare certe esigenze di mercato, ma siamo lontani anni luce dalle finiture delle Honda made in japan degli anni '80.
Poche moto della casa hanno un aspetto degno del nome che portano, forse la Pan european è tra queste, ma a guardare la CBF100 ti viene da piangere.
E certo!
Tutti a correre dietro alla ricerca dell'ultimo cavallo, del chiletto in meno, dell'erogazione più efficiente nei giorni dispari con temperatura superiore ai 30 gradi con la luna piena.
Come se l'Italia fosse piena di piloti capaci di tirar fuori qualcosa da una moto che pesa 160 chili e tira giù 161 cavalli...
Purtroppo l'Italia è piena di "manici" di qua e "manici" di là che cercano di emulare i piloti veri... nelle statali!!!
Starò invecchiando ma a me l'SP-2 mi attizza di più di un R1 poi vai a capire se è la versione R1 di oggi, di ieri, di una settimana fa...
Meno pippe, più divertimento in moto!
Completamente d'accordo. La casa che ho sempre stimato e comprato ha perso tanto smalto ed è diretta "nell'anonimato".
Le leggi del mercato confermano questo fatto.
anche APRILIA ha esposto una CAPONORD con colorazione mimetica...
Sicuramente era una richiesta del trend di mercato...
Riccardo
16-11-2006, 13:46
Da quanto tempo si aspetta inutilmente la nuova CBR1100XX? VFR 1000? un 5cilindri? Hornet 1000? AT ? :mad:
Sarebbe pure ora di un bel GS 1300 Super ADV!!! :lol:
Guardatevi dentro e ditemi se "il mercato" non lo esige!
greenmanalishi
16-11-2006, 13:59
[QUOTE=il barba;1608553]nelle supersportive e nelle naked... YAMAHA e KAWA bruciano la honda 100 volte.;)
vabbè che sono di parte ma tu in base a che cosa affermi ciò?
dell'estetica non ne discuto però per il resto si, visto che prima di comprare una honda per mia fortuna ho avuto possibilità di provare anche le altre:
tutto soggettivo:
Kawa: ma hai idea di come sia? guarda che non si guida e anche in pista è una cosa ingestibile tanto che qualcuno l'ha resa perchè al mugello girava 1 secondo e mezzo piu' lento che con il vecchio 929 kittato con una power commander, gente con la licenza barba non amatori della domanica come me.
yamaha: fino al 2005, un motre della madonna e un telaio buono per farsi del male se vuoi andarci forte davvero.
suzuki: la vera regina secondo me della pista, in strada la cosa si fa piu dura.
honda: sarà come dici ma ci vai abbastanza forte in pista e decisamente meglio in strada per cui quel "bruciano 100 volte" mi piacerebbe che me lo motivassi.
barbasma
16-11-2006, 14:04
intendo a livello di DESIGN e di VENDITE.;)
greenmanalishi
16-11-2006, 14:10
beh allora non parlo piu'.
Barba... HAI RAGIONE in pieno.
Per quanto la 1000 CBR è, per me, la più bella.
C'erano una volta i sogni e lo spirito di Soichiro Honda, tanto tempo fa...
http://powersports.honda.com/images/the_story/heritage/mrhonda/enlrgMrHondaAndBrother.jpg
Le Honda sono tanto anonime nell'aspetto, quanto anonime nelle sensazioni che trasmettono alla guida. Generalizzando il concetto, sono le moto che ( fatte le dovute correzioni per categoria di appartenenza) devono essere alla portata di tutti.
Il Varadero - che ho posseduto nel 2003 - non fa eccezione. E' una moto onesta, comoda, affidabile. Pero' non pretendere di guidarla in modo poco piu' che turistico, perchè emergeranno tutti i suoi limiti.
Non pretendere che sia bella, o che faccia battere il cuore. Deve portarti in giro, e riportarti a casa. In modo sicuro e confortevole. Se la vedi in questa ottica va anche bene. :-o
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon
E' una mia opinione: il Gsx 600 R in pista va più forte del Varadero...
Se il criterio del "migliore" o "peggiore" è dettato dalle vendite allora il T-max è la moto migliore che c'è.
Non discuto che sia affidabile,che ti porta dove vuoi..........Come va il Varadero non discuto,anche perchè non l'ho mai provato.
Però,non me ne vogliano i possessori,ma è veramente inguardabile.
Passi a mantenere in listino il vetusto TRANSALP,ancora affascinante nonchè affidabile,ma il VARADERO potevano pure rifarlo. Che logiche di mercato strane,si contentano di venderne pochissime,ma non fanno il nuovo.Bhà.
io devo essere proprio deficiente...
easco dalla fiera e vado a prendere il mio K per tornare di corsa a studio...
Quanto sono contento sul mio K...
Poi prendo la tangenziale per entrare da viale certosa e vedo arrivare uno tutto basso che sballotta pare vada a 300... è un tizio su una Fazer... che moto penso io, ostia! ma lo vedo che sballonzola ed è attaccato come un gattino all'albero. io lo guardo di fianco, ho una mano sul manubrio e mi tiro su per sistemarmi i maroni un momento, anche se non è elegante, sempre mentre lo guardo di fianco...
A quello gli sarà sembrato di andare come il vento... ma eravamo a 170...
poveretto...
certo che ai semafori la fazer mi brucia... e si impenna...e poi c'ha la gomma di dietro... e le pinze radiali...
ma io non vedo l'ora di andare fuori città sulla panoramica Zegna dove non incontro mai nessuna moto a parte il Bradipo...
devo sembrare proprio un fesso in sella ad un elefante...
Fede? lo sai che il nostro K derapa?
ieri salendo la rampa in piega sull'umidone con le gomme a 9.000Km con l'abbrivio del trave di acciaio che taglia la carreggiata sul cavalcavia ha spazzolato ordinatamente...
minchia! mi sentivo come valentino in uscita di curva...
che pirla eh?
e come mi diverto... senza spendere una fortuna...
pensa quel poraccio di CriCri che ancora non ha capito...
devo essere proprio sciemo...
intendo a livello di DESIGN e di VENDITE.;)
Parli di vendite italiane ?
Sai cosa importa alla Honda dell'Italia motociclistica..........
http://www.motocorse.com/news/finanza_auto_moto/11376_Honda_in_1_anno_vende_11_milioni_di_moto_.ph p
...dell'estetica non ne discuto...
Io trovo discutibile pure il giudizio estetico: per me una moto che non abbia più di 20 cm quadrati interrotti da un angolo (come le moto generazione 2000) mi fa schifo. E' solo un esercizio accademico del tipo: "scommetti che ci metto più spigoli io?".
Se per voi questo è design...
barbasma
16-11-2006, 14:46
beh allora non parlo piu'.
una volta in giro era pieno di CBR.... adesso chi la compra più?
cosa sia meglio o peggio in pista non so... non me ne intendo...
qui sopra qualcuno ha detto che i clienti aspettano da tempo una nuova CBRXX... una nuova AT...
honda potrà dirmi che non fanno numeri in assoluto... ma allora gli altri che le fanno sono scemi????
fa moto o trattori????:mad: :mad:
...Però,non me ne vogliano i possessori,ma è veramente inguardabile.
...
:lol:
che cafone che sei!
:lol:
perché non aprimao il club di quelli che il vardero li fa cagare?
Ostia! se è brutta...
ma che gli costa fare un vestito decente ad un motore eccezionale e ad un gran telaio?
varamukk
16-11-2006, 14:47
quoto il barba,
non me ne vogliano i signori proprietari ed amici... ma che cesso pazzesco.
Amici miei...
Ognuno mette le chiappe sul cesso che preferisce... Però... quando si finisce... tiriamo la catena...! :lol: :lol: :lol:
Saluti dal cesso...
barbasma
16-11-2006, 14:48
Se il criterio del "migliore" o "peggiore" è dettato dalle vendite allora il T-max è la moto migliore che c'è.
si sta parlando di segmento sportive.;)
e di bellezza... le honda sono anonime.
Supermukkard
16-11-2006, 14:49
be a me la hornet nuova non dispiace
prodotto italiano, speriamo che il telaio tenga :-o
una volta in giro era pieno di CBR.... adesso chi la compra più?
cosa sia meglio o peggio in pista non so... non me ne intendo...
qui sopra qualcuno ha detto che i clienti aspettano da tempo una nuova CBRXX... una nuova AT...
honda potrà dirmi che non fanno numeri in assoluto... ma allora gli altri che le fanno sono scemi????
fa moto o trattori????:mad: :mad:
Perfettamente d'accordo con te.
Ho frequentato per un pò il forum dell'XX e stanno tutti aspettando...della serie aspetta e spera.
Gli ex o attuali possessori della gloriosa AT (l'unico endurone che ti fermi a guardare ammirato...SEMPRE) stanno sperando...idem come sopra.
...e la Varadero...cos'è?
Peccato...:(
Quanto sono contento sul mio K...
Siamo due dementi...
A me è "partito" sulle strisce pedonali allo start eeemmmhhh al semaforo verde...
Ho pure sverniciato un T-max s'un curvone da 140 km/h vicino casa mia... :D
Che gran Pi(r)lota che sono!!!
Tutti che stanno ad aspettare la prossima evoluzione/novità.
Ma lo sapete che investimenti comporta evolvere una moto o una tecnologia?
Mica cescono sotto le foglie come i funghi le moto nuove.
Se la "gloriosa AT" è "l'unico endurone che ti fermi a guardare ammirato...SEMPRE" e non è uscita la versione '06 è (forse) perché gli è uscita proprio bene e non intendono investire in un segmento saturo di clienti che preferiscono miriadi di versioni GS che c'hanno lo stesso motore da 60 anni ma il becco, quello si che cambia ogni anno... Aumentano pure 50 cc di cilindrata a botta!
Al salone di novembre no, ma è probabile che entro i prossimi 5 saloni (5 mesi?) uscirà il GS 1250!!! :D
Aspettate gente, aspettate e siate insoddisfatti...
(minchia quanto sono acida oggi... :lol:)
varamukk
16-11-2006, 15:03
E' una mia opinione: il Gsx 600 R in pista va più forte del Varadero...
Ustia... il paragone non fa una grinza....
Un attimo che mi adeguo....
.... Un Caterpillar porta più terra dell'autoclave del mio palazzo!!! :lol: :lol: :lol:
E poi, se vogliamo essere pignoli... Le moto dovrebbero aggiornarle ogni sei mesi...!!!! Un anno è troppo :lol: :lol: :lol:
ciao ciao
barbasma
16-11-2006, 15:11
honda fa ottime moto... punto... penso le più affidabili in assoluto.
è quindi un crimine pensare che potrebbero essere almeno BELLE?;)
varamukka, non prenderla come una cosa personale.
io se dovessi dar retta ai commenti sul K RS dovrei fare hara kiri.
e poi Sv650s poveretto arriva da una storia difficile e fa un mestieraccio... gira con la berta ed è pure gradasso...
:wave:
perché tanto desiderio e tanto ardire, buon uomo?
il Varadero nuovo assomiglia alla Ktm Adventure 990...già è difficile digerire le linee dell'austriaca (il motore non si discute), ma la jappo è la coppia brutta!! :( :(
GP800 è uno spettacolo :eek:
varamukk
16-11-2006, 15:19
Secondo me è bellissima... Come tante altre, con tutto il rispetto...
Ogni moto ha i suoi pregi e i suoi difetti, a noi il compito di provare e di decidere, tutto qui...
Nessuno ci obbliga a comprare le moto che non ci piacciono, quindi ad ognuno la sua...
saluti a due ruote... :-)
honda fa ottime moto... punto... penso le più affidabili in assoluto...
Va bene, sei perdonato, la prendiamo come una mezza ammissione che hai iniziato il 3ad con una mezza ca**ata... :lol:
...gira con la berta ed è pure gradasso...
Giro con il K (non l'AK47).
Fiiiuuu, quando ho letto "ed è pure gra..." pensavo ti riferissi al mio giro vita...
Ero pronto a dire a tutti che tu sei pure cal...
barbasma
16-11-2006, 15:25
non ho detto una mezza cagata.
la honda dorme.;)
se non ritiene più remunerativo fare moto... che passi ad altro.
ma lo stand honda è l'unico che ho passato senza manco guardarlo.... al pari di certi cinesi coreani... che in confronto sono più spregiudicati.
Non te la devi prendere,anche i possessori di GS 1200 come me ne hanno sentite tante da quelli del 1150,e devo dire a ragione.Non è che il GS 1200 sia un campione di bellezza...........te la devi far piacere a forza,per come va bene.
SALUTI
P.S. quando ti compri un GS?
greenmanalishi
16-11-2006, 15:31
[QUOTE=il barba;1608793]una volta in giro era pieno di CBR.... adesso chi la compra più?
io la compro! ghghghghghgh.....beh guarda almeno dalle mie parti è ancora pieno e vabbè che qua in romagna la honda è la honda;
non ho mai avuto scrupoli di marca ed esteticamente potrei dire che la millona kawa è brutta ma è troppo soggettivo per me. riguardo le finiture potrei obiettare e, anche se negli ultimi tempi la cosa si è livellata se togli le carene ad una cbr rispetto ad un altra jap la differenza si vede, ma per me differenza è anche non vedere una saldatura terminata e ripresa dal robot che l'ha fatta, piuttosto che vedere dei cavi penzolanti e nemmeno inguainati (yamaha). spesso i passi in avanti sono nascosti e se per esempio prendiamo la 954 che avevo, rispetto alla mille aveva delle sospensioni ridicole e un pezzo di telaio in meno con quel forcellone infulcrato nel blocco....
ora, queste sono evoluzioni che a me piacciono e che sento sulla moto, queste sono le differenze che mi fanno scegliere una moto, perchè non basta mica piazzare uno stelo rovesciato, una ohlins, dichiarare 2000cv come la r6...che poi te li da a manetta con l'airbox pieno e non te ne fai un tubo a patto di montare una corona grande come l'anteriore della tua ktm.
poi come mi insegni tu il mercato non lo fanno queste cose, ma i cv dichiarati, il campione del mondo, e le riviste (non tutte), e questo vale per qualsiasi marca anche se honda rispetto alle cugine è un pizzico piu' equilibrata e per lo meno dal 954 al 1000 i kg sono nettamente aumentati e di sicuro non potrà pubblicizzare 1cv ogni kg.
varamukk
16-11-2006, 15:34
P.S. quando ti compri un GS?
Quando non mi piacerà più il Vara... ;)
saluti...
verbier61
16-11-2006, 15:53
A quello gli sarà sembrato di andare come il vento... ma eravamo a 170...
dimmi che ho capito male, e NON eravate a 170 sulla tangenziale di milano, dove la velocità massima è di 90 e se vai a 170 commetti un crimine contro l'umanità..... :rolleyes:
verbier61
16-11-2006, 15:56
barba hai ragione, l'apporto creativo di honda negli ultimi anni è stato basso. però sostituire un capolavoro come il transalp dev'essere particolarmente complicato.
Sante parole. Aggiungerei: magari anche un pelo meno "perfettine" una volta saliti in sella e dato il gas.
dimmi che ho capito male, e NON eravate a 170 sulla tangenziale di milano, dove la velocità massima è di 90 e se vai a 170 commetti un crimine contro l'umanità.....
Ha parlato di Viale Certosa, mi sa che li' il limite e' 130 e non 90.
Commodoro
16-11-2006, 16:00
il Varadero nuovo assomiglia alla Ktm Adventure 990...già è difficile digerire le linee dell'austriaca (il motore non si discute), ma la jappo è la coppia brutta!! :( :(
Il Varadero nuovo è quasi identico al Varadero vecchio sono cambiate solo stronzatine tipo la sella e il paracoppa, brutto o bello è discutibile, indiscutibile invece è che va molto bene
In quanto alla pirlata che segue
Il Varadero - che ho posseduto nel 2003 - non fa eccezione. E' una moto onesta, comoda, affidabile. Pero' non pretendere di guidarla in modo poco piu' che turistico, perchè emergeranno tutti i suoi limiti.
il Varadero è a livello di prestazioni di poco inferiore ad un KTM e assolutamente allo stesso livello di un gs1200.
Se Honda avesse aggiunto al Varadero qualche cavallo e magari tolto qualche chilo starei serimente pensando di rimanere un loro cliente.
Invece finirò su un KTM o su una Multistrada.
Ha parlato di Viale Certosa, mi sa che li' il limite e' 130 e non 90.
Perdonatelo comunque. Sotto quella scorza da snob milanese, è un coatto romano :D per questo gli perdono l'accento vagamente ciuccianebbiesco quando siamo a Milano! :lol:
Commodoro
16-11-2006, 16:23
Il Varadero nuovo è quasi identico al Varadero vecchio, sono cambiate solo stronzatine tipo la sella e il paracoppa, brutto o bello è discutibile, ma comunque è un progetto anteriore a quello del KTM e quindi non può esserne una copia.
il Varadero è, a livello di prestazioni ,di poco inferiore ad un KTM e assolutamente allo stesso livello di un gs1200.
Se Honda avesse aggiunto al Varadero qualche cavallo e magari tolto qualche chilo starei serimente pensando di rimanere un loro cliente.
Invece finirò su un KTM o su una Multistrada.
Rispondendo invece al Condor
Quanto sono contento sul mio K.....
Non sei deficente, (ameno non totalmente :lol: ) ma, come me, hai una moto con cui ti diverti e che ti da soddisfazioni. Questo a prescindere dalle castronerie che i talebani del forum possono tirar fuori.
barbasma
16-11-2006, 16:26
talebano? MOI?:confused: :lol:
alla vara mancano... cerchi a raggi... ruota da 21... sospensioni decenti...poi sulla linea possiamo anche discutere... nel senso che tanto alla prima sdraiata quello che non serve rimane per terra.:lol:
è così che testiamo le moto nei MAIALI.:lol:
ah... idem per la caponord! una ottima moto... SOTTO.
Non vorrei dire, ma in paesi dove si guarda molto "la sostanza" come la Germania, questa e' una delle moto piu' vendute:
http://img367.imageshack.us/img367/4/cbf1000tk6.jpg
barbasma
16-11-2006, 16:29
si vabbeh... ok la sostanza... ma che brutta ostia!!!
esistono molte altre jappo di sostanza più belle.
la FAZER per esempio.;)
Commodoro
16-11-2006, 16:31
[QUOTE=il barba;1609219]talebano? MOI?:confused: :lol: [QUOTE]
Tranquillo, non ti ho mai cosiderato un talebano, a parte ciò io stò parlando del Varadero che è un enduro stradale, di off per me col vadavvero non se ne parla. Su questo piano il 990 è molto superiore.
[QUOTE=Commodoro;1609209]I
.....
il Varadero è, a livello di prestazioni ,di poco inferiore ad un KTM e assolutamente allo stesso livello di un gs1200.
Caro Commodoro,
Mi sa che la pirlata l'hai detta tu ;) Non parlo di prestazioni assolute (velocità max. accellerazione ripresa) ma di prestazioni in senso lato. Prova a percorrere una curva ad una velocità degna di tal nome: il Varadero si scompone in modo osceno. Ha delle sospensioni ridicole.
Prova a piegare un po'... consumi la moto per terra.
Prova a frenare: al più la moto rallenta, e la forcella va a pacco.
In altre parole: prova un Gs, una Caponord, o un'orrenda V Strom. Poi ne riparliamo.
Per inciso: del Varadero si salva solo il motore.
si vabbeh... ok la sostanza... ma che brutta ostia!!!
esistono molte altre jappo di sostanza più belle.
la FAZER per esempio.;)
Ancora con sto cacchio di bella e brutta.
I tedeschi le moto le usano per sul serio e ci viaggiano davvero.
Tu prova a fare un viaggio con una fazer1000 (l'ultima uscita), poi me lo dici. E' una naked col cupolino, erogazione appuntita ed effetto on/off spaventoso (ho un amico che ce l'ha, la sua donna non ci vuole piu' salire).
Con questa ci carichi il mondo e ci viaggi alla grande.
Vedo che anche tu ogni tanto ti fai ingannare dall'effetto marketing :lol:
Commodoro
16-11-2006, 16:40
Caro Commodoro,
Mi sa che la pirlata l'hai detta tu ;) Non parlo di prestazioni assolute (velocità max. accellerazione ripresa) ma di prestazioni in senso lato. Prova a percorrere una curva ad una velocità degna di tal nome: il Varadero si scompone in modo osceno. Ha delle sospensioni ridicole.
Prova a piegare un po'... consumi la moto per terra.
Prova a frenare: al più la moto rallenta, e la forcella va a pacco.
In altre parole: prova un Gs, una Caponord, o un'orrenda V Strom. Poi ne riparliamo.
Per inciso: del Varadero si salva solo il motore.
Potrei farti ricredere :lol:
Comunque uno col gs che critica le sospensioni di un'altra moto è un mito. :lol:
in autostrada dove il limite è 130, se apri un momento di due millimetri sei a 170.
la direzione era milano viale certosa...
per chi mi avete preso? io sono un matusa su una obsoleta, mica un razzo sparato su una japponese...
Comunque uno col gs che critica le sospensioni di un'altra moto è un mito. :lol:
Che tu in moto sia più bravo di me non ho dubbi. :) Anche se da come scrivi tanto sembri un motociclista da autostrada :lol:
Ma tu un gs lo hai provato? E si' ... perchè le sospensioni del Gs lungi sono dalla perfezione, ma peggio del Varadero 2003 solo il Varadero del 2000.
Figurati che tiene aperto pure sulle curve degne di tal nome...
L'altro ieri ho provato per 10km il GS 1150 adv di Cris_rm: che paura sopra i 140 km/h!!! :rolleyes: ballava tutto rispetto alla mia!
Torna nel sarcofago Condor, siamo vecchi ormai...
Cris_rm ha comprato un GS con le sospensioni alla frutta.
non mi stupisce che andasse in gondola in autobahn...
sarcofago tua nonna...
guarda i post di Anus... mo tarocco la mia e te faccio vede...
Figurati che tiene aperto pure sulle curve degne di tal nome...
L'altro ieri ho provato per 10km il GS 1150 adv di Cris_rm: che paura sopra i 140 km/h!!! :rolleyes: ballava tutto rispetto alla mia!
Mai provato un Gs 1150. Detto questo dopo aver avuto tanto un Vara 2003 che un Gs 2005, posso affermare che - a mio parere - il BMW è ciclisticamente superiore alla rivale giapponese. Ciò non vuol dire che il BMW è perfetto....
Per converso i motori sono entrambi piacevoli da usare ed adatti all'uso turistico. Nella loro diversità preferire l'uno all'altro è questione di gusti.
Commodoro
16-11-2006, 16:58
Che tu in moto sia più bravo di me non ho dubbi. :) Anche se da come scrivi tanto sembri un motociclista da autostrada :lol:
Ma tu un gs lo hai provato? E si' ... perchè le sospensioni del Gs lungi sono dalla perfezione, ma peggio del Varadero 2003 solo il Varadero del 2000.
Fermiamoci quì. Non posso combattere con la fede. Comunque il gs 1200 l'ho provato e non mi piace, non capisco cosa succede all'anteriore. Se vado tranquillo invece è una gran moto. Ad essere sinceri sia il Varadero che il GS e quasi tutte le moto che conosco migliorano moltissimo con ammortizzatori ohlins o simili. Moto di serie con assetto decente ce ne sono pochine.
P.S. Mai detto di essere più bravo di te. E di autostrada ne faccio pochina. :lol:
verbier61
16-11-2006, 17:10
in autostrada dove il limite è 130, se apri un momento di due millimetri sei a 170.
la direzione era milano viale certosa...
per chi mi avete preso? io sono un matusa su una obsoleta, mica un razzo sparato su una japponese...
OK, è che parlavi da tangenziale, e all'ora di chiusura del salone andare in tangenziale a milano a 170 es muy muy muy peligroso... ;)
Cris_rm ha comprato un GS con le sospensioni alla frutta.
non mi stupisce che andasse in gondola in autobahn...
sarcofago tua nonna...
guarda i post di Anus... mo tarocco la mia e te faccio vede...
Con tutto il rispetto per il lavoro e la passione di Anus a me, tranne quella bianca, quelle modifiche alla Dott. Frankestain non piacciono proprio...
Torna nel ghetto Golem!
Non vorrei dire, ma in paesi dove si guarda molto "la sostanza" come la Germania, questa e' una delle moto piu' vendute:
http://img367.imageshack.us/img367/4/cbf1000tk6.jpg
Appunto in Germania, mi sa che l'hanno acchiappata le ragazzone con calzettoni e peli di 5 cm, strafighe:lol: :lol: ma piene di sostanza:lol:
barbasma
16-11-2006, 17:18
Vedo che anche tu ogni tanto ti fai ingannare dall'effetto marketing :lol:
non direi proprio.
la faccenda è che NON MI PIACE... e io una moto che non mi piace non la guido.
on/off... tutte pirlate... dategli del gas... o pensate di andare a passeggio con una moto da 150cv.
la nuova fazer è più sportiva e meno turistica.
ps: io non potrei comprare comunque nessuna jappo... sono a misura di nano.
Moto di serie con assetto decente ce ne sono pochine.
Caponord...
on/off... tutte pirlate... dategli del gas... o pensate di andare a passeggio con una moto da 150cv.
Ehm....
Sicruo che sia stato io a pensare di andare a psseggio con una moto da 150cv e non tu ? ;)
barbasma
16-11-2006, 17:29
Caponord...
seee con quelle forche... l'unica è KTM.;)
Honda.....
ho avuto una Xl 600, se riuscivo a partire...non ce n'era per nessuno :lol:
ho avuto una VF500F :D un mito !
ho avuto un VFR 800i, riscaldamento di parti basse a parte :mad: , una delle moto più belle che ho avuto :D
Cosa comprerei oggi tra i modelli di casa Honda ?
Se amassi le supersportive, credo prenderei una Fireblade, soprattutto per la versatilità, per la pista c'è solo la Suzuki (o l'ultima Ducati 1098 :eek:)
Se amassi gli scooter, prenderei l'SH 300 con ABS :lol:
Tutto il resto del "listino" mi mette una sorta di tristezza, per cui evito :(
Ovviamente evito anche altri settori :confused: , diciamo che dall'Honda, un tempo considerata la "MOTO" per antonomasia, mi sarei aspettato grandi cose :rolleyes:
Ma si sa, i motociclisti sono dei gran sognatori :arrow:
io ho come la sensazione che data la forma a V delle varie enduro... le varie enduro abbiano una guidabilità più facile. ma con meno carattere.
Io ho provato la caponord e non mi piacque.
mi sento più sulla moto sul KTM del barba, anche se è alto. O sulla mia che non è affatto a V...
seee con quelle forche... l'unica è KTM.;)
Quoto sulla fiducia :D
Si, hai avuto le vere Honda del passato.
verbier61
17-11-2006, 09:51
OK, è che parlavi da tangenziale, e all'ora di chiusura del salone andare in tangenziale a milano a 170 es muy muy muy peligroso... ;)
e comunque dopo aver visto il video della serravalle...... :lol:
vorrei ricordare a lor signori che honda vende più di tutti in italia e nel mondo:D :blob:
però il VFR non me lo scorderò mai....:eek:
ankorags
18-11-2006, 00:16
Belli i tempi in cui la Honda presentava questa moto :eek: al MotorShow del '92........è stata la mia compagna x 5 anni, la ricordo sempre volentieri e spero che un giorno si decidano a rimetterla in produzione :( ....ma credo che x molti di noi rimarrà solo un illusione :neutral:
http://img228.imageshack.us/img228/5017/at1gv7.jpg
http://img82.imageshack.us/img82/9248/at2uq9.jpg
http://img82.imageshack.us/img82/7814/at3bm0.jpg
io ho come la sensazione che data la forma a V delle varie enduro... le varie enduro abbiano una guidabilità più facile. ma con meno carattere.
Io ho provato la caponord e non mi piacque.
mi sento più sulla moto sul KTM del barba, anche se è alto. O sulla mia che non è affatto a V...
Fatta a V, ma come per dritto o per traverso? :)
no no, per dritto. Il V traverso su una le mans... o su una V7 sport col telaio rosso...
allora si!
... :( ....ma credo che x molti di noi rimarrà solo un illusione :neutral:
contaci,
quelli come te sono i nemici dell'azienda.
comprati un bel varadero...
:(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |