Visualizza la versione completa : risers
FRANZ.cesco
16-11-2006, 15:35
Ho un paio di risers da 35 mm per il mio gs 1100. Lo so che è già stato postato ma dalle risposte uno dice il contrario dell'altro e quindi alla fine......
La domanda è questa: SI POSSONO MONTARE SENZA CAMBIO CAVI E/O ALTRE MODIFICHE? Gradirei una risposta da chi li ha montati effettivamente sia sul gs1100 che su 1150.
Grassie......
eh,ehhe..come supponevo. Non li ha montati nessuno!!!!!! :mad:
eh,ehhe..come supponevo. Non li ha montati nessuno!!!!!! :mad:
Da quello che mi anno riferito meccanici che li hanno montati quelli da 25 mm non necessitano di nessun allungamento cavi superiori a 25 mm e quindi quelli che ti riferisci tu l'allungamento è d'obbligo.
ciao
GIANFRANCO
16-11-2006, 16:06
Ho un paio di risers da 35 mm per il mio gs 1100. Lo so che è già stato postato ma dalle risposte uno dice il contrario dell'altro e quindi alla fine......
La domanda è questa: SI POSSONO MONTARE SENZA CAMBIO CAVI E/O ALTRE MODIFICHE? Gradirei una risposta da chi li ha montati effettivamente sia sul gs1100 che su 1150.
Grassie......
Ho avuto i risers da 30 sulla mia R1150Gs ADV, mai fatta alcuna modifica.
Unico accorgimento taglia prima le fascette che serrano i cavi nelle guaine, e poi rimettile.
Risers da 35 non li ho mai visti, gia' da 30 erano alti, ed il manubrio mi arrivava quasi in bocca, ...Considera cmqe che di solito gia' quelli da 30 si usano se diecidi di mettere un manubrio aftermarket con una piega leggermente piu' bassa rispetto all'originale. con quelli da 35 + il manubrio originale sarai su un chopper..
ma tu gianfranco non hai montato un magura AX line ???
quello ha la piega come quello di serie piu' i riser sei nelle stesse condizioni come se alzassi di 25-30 mm il manubrio di ferraccio....o no..
FRANZ.cesco
16-11-2006, 23:00
Sono proprio da 35, e della wunderlicht...
Ho dato un occhiata al catalogo Wunderlicht. I risers da 25 mm li da per piloti fino ad 1.75 di altezza. Ne deduco che per uno alto 1.85 come nel mio caso vadano bene quelli da 35mm......od è un ragionamento del piffero!!!!
Per i cavi freno devo verificare. Sul sito wunderlicht non mi sembra facciano accenno a modifiche con l'eccezione dei risers regolabili.
GIANFRANCO
17-11-2006, 10:26
ma tu gianfranco non hai montato un magura AX line ???
quello ha la piega come quello di serie piu' i riser sei nelle stesse condizioni come se alzassi di 25-30 mm il manubrio di ferraccio....o no..
Ciao Paolo,
sì, io ho montato un Magura AX-Line, utilizzando dei risers/adattatori Ramirez (22-28,5). Questi adattatori pero', alzano di pochissimo il manubrio, al massimo 1,5/1,7 cm (quasi pari a dei risers da 20) . e a me va benissimo.
Questo pero' e' solo l'ultimo degli "esperimenti" fatti...eh eh eh...posso considerarlo il migliore.
In passato con il manubrio originale (il classico 22), il ferraccio appunto, ho avuto sia i risers da 25 che quelli da 30. Con quelli da 25 si riusciva a guidare, ma con quelli da 30 il manubrio mi arrivava in bocca. Certo, ottimi per la guida in piedi, ma scomodi per la guida nel misto su asfalto..e considera che io sono alto mt 1,84.
infatti concordo in pieno con te.
alzare il manubrio non so che utilita' abbia.
io da tempo penso di cambiare il manubrio e si e' costretti a mettere dei riser per portare il diametro di 28, pero' pensavo (se mai faro' la spesa) di farli abbassare il piu' possibile di fresa fino a portarli a 15 mm max.
con i cavi come va ??
guglemonster
17-11-2006, 12:30
boh, io avevo i 30 sull'adv con ferraccio std e stavo da dio, sia in strada che in piega... ti dirò, sulla 990 ho già ordinato i risers originali per studiarli, e se mi gira porto il manubrio in alto....
il rilassamento delle spalle, collo e postura, anche nella guida estrema, era una goduria che diementicherò raramente
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |