Visualizza la versione completa : incentivi x rottamazione
".....Tornano gli incentivi all'acquisto di auto e moto ecologiche a fronte della rottamazione di veicoli inquinanti. Il sottosegretario all'economia, Alfiero Grandi, ha annunciato l'intenzione del governo di riproporre la norma per la finanziaria nel corso dell'iter al Senato. Gli incentivi alla rottamazione erano inizialmente previsti nel decreto fiscale (ora all'esame di Palazzo Madama), poi la norma fu stralciata. ''Ma al Senato la maggioranza presentera' un ordine del giorno al decreto con cui si chiede al governo di ripristinare gli incentivi per sostituire le auto e moto inquinanti con quelle ecologiche - ha spiegato Grandi -. Il governo e' pronto a farlo in finanziaria''. Tuttavia, la norma non puo' essere inserita ora in finanziaria, perche' e' necessario che prima venga definitivamente approvato il decreto fiscale che contiene il fondo per finanziare l'intervento. Il decreto aveva infatti stanziato 140 milioni di euro per il 2008 e 144 per il 2009. Questi fondi sono stati in parte destinati ad altro, in parte sono ancora disponibili ma per essere utilizzati il decreto deve prima essere convertito. Per questo la rottamazione delle auto inquinanti verra' introdotta nel corso dell'esame della finanziaria al Senato....."
Parlando di Auto da come la vedo io, vorrebbero farmi spendere 10 per risparmiare 1 e tutto per fare un favore a FIAT and CO.. No so.. mi sembra la solita fregatura
Parlando di moto io la mia non la vendo e men che meno la rottamo.
l'auto più ecologica è quella che già si ha se funziona bene...... le incentivazioni alla rottamazione sono i soliti giochetti di politica economica
tutti questi discorsi di buttare via oggetti ancora funzionanti, che sono costati materie prime energia ed inquinamento, per doverli poi smaltire e rimpiazzare con altri che comportano magari il 10% di "risparmio energetico" mi hanno stufato di gran lunga..... però fanno aumentare il PIL e la raccolta fiscale!
Linguaccia
14-11-2006, 16:20
ma le moto di plastica come casso fanno a rottamarle?
le vendono alla ferrarelle per farci bottiglie?:lol: :lol:
ragazzi, aspettate, magari domattina hanno cambiato idea!!! :lol: :lol: :lol:
Avete perfettamente ragione, è un vero assurdo, l'impatto ambientale associato alla produzione delle materie prime è veramente molto elevato, dunque qui di ecologici ci sono solo i quattrini che si fanno quelli della Fiat, in combutta con i governi di destra e di sinistra ...
Bleah!!!!
14-11-2006, 20:50
ma le moto di plastica come casso fanno a rottamarle?le vendono alla ferrarelle per farci bottiglie?:lol: :lol:
rotfl :lol:
pvc puro .........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |