Entra

Visualizza la versione completa : Autunno stagione più bella per i motociclisti?!

_nik_
14-11-2006, 13:12
E' qualche settimana che mi faccio i giretti domenicali e vorrei sottolineare che l'autunno è bello per due motivi:

-non si muore di caldo (ma l'umido si fa sentire zio pork)
-i colori dei paesaggi

Per il resto: è un continuo farsela sotto! La moto non tiene una fava, le gomme sembrano di marmo e scalinate (anche se sono praticamente nuove).

Come se non bastasse, quando ti accorgi che l'aderenza scarseggia, sei istintivamente portato a fare lo splendido e a raggiungere, comunque, il limite (non ci posso fare niente...).

Insomma... l'autunno è bello perchè regala adrenalina (altro che storie...)! :(

Luciano
14-11-2006, 13:14
ma, allora, l'inverno è ancora più bello? :)

rhino
14-11-2006, 13:28
Straquoto!!! Ho scoperto il piacere della moto nel periodo autunno-inverno(quando non si gela) da poco tempo. Il nervoso per tutti gli autunni persi :mad: :mad: .......però davanti ce ne saranno molti altri :D :D .......
P.S. fai attenzione :) :) ..........

Motopoppi
14-11-2006, 13:29
ma, allora, l'inverno è ancora più bello? :)

Secondo me si. Ancora meno gente e paesaggi fantastici .:D

Gary B.
14-11-2006, 13:34
Per tacere delle foglie morte:mad:

Dr. Ergal
14-11-2006, 13:36
Tutte le stagioni hanno il loro fascino.
Certo, la peggiore è l'estate, che ha il solo "plus" dell'asfalto che tiene da paura, ma ognuna sa regalare qualcosa ;)

saurogs
14-11-2006, 13:37
e cadono, cadono, cadono...

le foglie:lol: :lol: ;)

vitamina
14-11-2006, 16:04
In questi ultimi weekend ho gustato la bellezza dell'appennino tosco emiliano in questa stagione.. che meraviglia...:eek: :eek: peccato che per arrivare li ci sia quel centinaio di km di pianura padana da attraversare immersa nella nebbia... :(

Janno
14-11-2006, 17:49
Autunno...colori spettacolari e pochi fighetti in giro perchè fa freddo! :cool:

...bisogna stare un pò più attenti alle condizioni della strada, ma come stagione, motociclisticamente parlando, è favolosa!!

:D:D:D

Tricheco
14-11-2006, 17:53
col freddo scappa più spesso la pipì, ci vuole un catetere

fabgal
14-11-2006, 17:57
quoto... ma la primavera dove la metti? quando inizia il calduccio... gli alberi fioriscono... e le scimmie scimmiettano!! :arrow: :arrow:

Tricheco
14-11-2006, 18:00
ahhhh.....la prima vera............

280eoltre
14-11-2006, 18:20
Quando improvvisamente da zone di sole ed asfalto asciutto...entri sopra una certa velocità in zone in ombra e arrivi in curva guardando l'asfalto che di colpo diventa nero e umido...onestamente non riesco a godere..e mi cago un pò in mano...In questa stagione capita.
Per il resto, domenica ho fatto 2 ore tirate di moto ed ho incontrato 5 motociclisti e 8 macchine in 40 km di curve...panorama da spettacolo. Anche perchè questo novembre è pazzo.
Per me la primavera è la stagione migliore.

14-11-2006, 18:23
la primavera senza dubbio ...

mototour
14-11-2006, 18:24
E' qualche settimana che mi faccio i giretti domenicali e vorrei sottolineare che l'autunno è bello(
Domenica ero sul Muraglione, a parte l'asfalto viscido tutto il resto era bellissimo.

lor
14-11-2006, 18:37
E' qualche settimana che mi faccio i giretti domenicali e vorrei sottolineare che l'autunno è bello per due motivi:

-non si muore di caldo (ma l'umido si fa sentire zio pork)
-i colori dei paesaggi

(

Condivido, l'autunno è un'ottima stagione, meno traffico e colori stupendi. Però adesso la temperatura inizia a scendere sotto al livello di guardia, almeno da queste parti. Col 125 andavo a farmi i miei giretti anche in pieno inverno con ghiaccio dappertutto e attrezzatura approssimativa (Altro che Gore-Tex Windstopper ecc...), adesso nonostante l'attrezzatura pesante quando si va sotto i 5-6 gradi inizio a soffrire troppo il freddo per fare grandi giri. La foto l'ho scattata sul Garda domenica. Lor

bobo 1150 gs
14-11-2006, 19:02
Si bravi e poi tutti a dire: "MAH, NON CI SONO PIU' LE MEZZE STAGIONI...." :lol:
Cmq e' un gran bel periodo, peccato per l'asfalto umido, ma non si puo' mica avere tutto dalla vita....