Entra

Visualizza la versione completa : E' morto un boxer

Barney Panofsky
13-11-2006, 21:20
Credo sia stato uno dei pochi Boxer a salire su di un boxer...

Vivevo ancora a Palermo, la moto era un R80Gs, lui era un cucciolone,
ma gajardo se ne stava tra me e il serbatoio con il muso dritto al vento...

Si chiamava Idem, era il mio grande amore.
E' morto questo pomeriggio sul suo divano. Un infarto fulminante...

Addio amico mio, compagno fedele di tutta una vita.

http://img329.imageshack.us/img329/919/idemlo6.jpg

sheva
13-11-2006, 21:25
so cosa si prova.
e dura.

Regis
13-11-2006, 21:26
........................
il dolore di quando ti muore un cane è il motivo per cui non riesco più ad averne uno mio...

fabgal
13-11-2006, 21:33
............................ Sorry ........................................

dr.Sauer
13-11-2006, 21:43
mi dispiace ............ ti capisco ...........................

rebb
13-11-2006, 21:46
ancora oggi ho un nodo alla gola quando penso ai mie due che non ci sono più..............................

RikyPS
13-11-2006, 21:49
....................

Roxter
13-11-2006, 21:53
Il mio cane morì tra le braccia mie e di mio padre.......anche lui un infarto!

So cosa vuol dire, e se ripenso a lui ed a come se n' è andato, ancora mi si appannano gli occhi!

Un abbraccio!

Cimina
13-11-2006, 21:53
Ciao Idem... e un abbraccio a te, ne avrai bisogno!;)

indianlopa
13-11-2006, 22:03
è da un anno che non c'è più ...e ancora mi vengono gli occhi lucidi......coraggio...è dura .....purtoppo è sempre così......vanno via alla svelta è ti lasciano un gran vuoto...

napolibit
13-11-2006, 22:08
non so cosa dirti di preciso, io mi sentii morire.ci danno tantissimo in cambio di pochissimo.un forte abbraccio

Theduke
13-11-2006, 22:11
poverino, e povero te, ti capisco. Pensa solo che ha avuto la migliore delle vite possibili. :( :(

Pier_il_polso
13-11-2006, 22:17
Quando 2 anni fa morì il mio, mi sentì morire con lui; poi con il tempo ho maturato la consapevolezza di essere stato un privilegiato per avere avuto la fortuna di averlo.....
Lo siamo tutti quando riusciamo a capire quanto amore danno e sappiamo contraccambiarlo....

harry potter
13-11-2006, 22:26
sò cosa si prova purtroppo :( , avevo un pastore bergamasco da 12 , purtroppo un tumoro alla mascella mi ha costretto ad abbatterlo, una tragedia, quando cresci con un cane (avevo 4 anni quando l'ho preso) è come avere un fratello :(

un abraccio

roberto

harry potter
13-11-2006, 22:27
sò cosa si prova purtroppo :( , avevo un pastore bergamasco di 12 anni , purtroppo un tumoro alla mascella mi ha costretto ad abbatterlo, una tragedia, quando cresci con un cane (avevo 4 anni quando l'ho preso) è come avere un fratello :(

un abraccio

roberto

BurtBaccara
13-11-2006, 22:32
Ti sono vicino.

Su coraggio.

bubu64
13-11-2006, 22:36
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( ........................

Motorrad56
13-11-2006, 22:44
.....................un saluto a IDEM...........................

microcefalo
13-11-2006, 22:56
Hai perso un amico. E' dura, ti sono vicino.

absolute beginner
13-11-2006, 23:00
....

Lamps!

mattia
13-11-2006, 23:04
E' un dolore immenso, incolmabile.... ti capisco e x quanto può servire ti sono vicina..... loro ci danno così tanto affetto ed in cambio vogliono poco o nulla.... resterà sempre nel tuo cuore! ;)

Un abbraccio!

er-minio
13-11-2006, 23:33
Azz, mi dispiace Rudy. Posso capirti.

Per noi, la perdita dell'ultimo cane, morto diversi anni fa di tumore alle ossa, è stata particolarmente brutta. Da allora non ne abbiamo più preso uno a casa (purtroppo scelta di mio padre che ci rimase veramente molto male). E ti manca.
Non è una persona, ma è perdere veramente un amico sincero.

cassa75
14-11-2006, 00:05
ciao Idem,un amico che sicuramente continuera' a sorvergliarti da lassu'......

tmarko
14-11-2006, 00:08
un abbraccio...dal tuo compaesano..

ITALO
14-11-2006, 00:46
Da qualche parte c'è sicuramente un bellissimo prato dove i nostri Amici corrono tra i fiori e le farfalle in attesa che noi arriviamo....

.

vitamina
14-11-2006, 00:46
I miei fratelli a 4 zampe che mi hanno lasciato mi piace ricordarli con questa frase di Jerome:

"Non si cura di chiedervi se avete ragione o torto, non si preoccupa affatto se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, ignorante o istruito, peccatore o santo. Siete il suo compagno e ciò gli basta: sarà accanto a voi per confortarvi e proteggervi, sempre pronto, se occorre, a dare per voi la vita. Vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria... È un cane."

Jorge
14-11-2006, 00:59
Mi dispiace Rudy, so cosa si prova...

jaco83
14-11-2006, 00:59
Cavolo, sto piangendo per il tuo stupendo IDEM...sarà ke ce l'ho ankio...un abbraccio forte da parte mia e dal mio leo...

http://img93.imageshack.us/img93/8540/ottobrekw2.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=ottobrekw2.jpg)

ilcobecio
14-11-2006, 01:09
Buon viaggio, amico! :(

frenco
14-11-2006, 06:34
Ti sono vicino, come solo quelli che hanno provato lo stesso dolore possono esserti.

Barney Panofsky
14-11-2006, 07:56
Grazie a tutti ragazzi, sto davvero giù,
ma sentirvi cosi' tanti e cosi' vicini mi fa star meglio...

TopoTopo
14-11-2006, 08:13
Forza e coraggio.
Purtroppo so cosa si prova.
Un abbraccio.

Alberto
14-11-2006, 08:25
.......................

Un Lampo

Dido
14-11-2006, 08:30
R.I.P.

Dido

emmegey
14-11-2006, 08:49
Vivevo ancora a Palermo, la moto era un R80Gs, lui era un cucciolone,
ma gajardo se ne stava tra me e il serbatoio con il muso dritto al vento...
Si chiamava Idem, era il mio grande amore.
E' morto questo pomeriggio sul suo divano. Un infarto fulminante...
Addio amico mio, compagno fedele di tutta una vita.
[

Ho provato la stessa cosa 2 anni fa quando è accidentalmente mancato il mio dobermann...Non riesco più a concepire di prenderne un altro...

Charly
14-11-2006, 08:49
Anche io ho il cane e comprendo bene. Mi dispiace.

Linguaccia
14-11-2006, 09:21
mi spiace molto
il 21 opero la mia cagnetta,speriamo bene

Linguaccia
14-11-2006, 09:23
mi spiace molto
il 21 opero la mia cagnetta,speriamo bene

Rantax
14-11-2006, 09:27
.....purtroppo per chi ha sempre avuto cani o animali in genere........come me.....è un bruttissimo momento chè si ripete negli anni......ed ogni volta è sempre peggio...........:-o ........ti capisco Rudy........

Maxdreamer73
14-11-2006, 09:37
Io ho un cane, Max, un pastore tedesco di 8 anni....l'ho preso quando vivevo a Bolzano e da allora è diventato un membro della famiglia....al solo pensiero di perderlo piango....come ora sto facendo per il tuo....esiste un paradiso anche per loro...esseri senza malizia e cattiveria....per loro esiste solo il paradiso.....ci aspettano...

Gary B.
14-11-2006, 09:45
Quando hanno arrotato il mio Bilbo e' stato un colpo tremendo.
Per mia e sua fortuna se l' e' poi cavata con l' amputazione della coda.
E' incredibile la gioia che questi piccoli amici riescono a darti.
Un abbraccio forte.

Dr. Ergal
14-11-2006, 09:46
La moto nel mi avatar porta proprio il nome di un boxer dolcissimo, Dante.
Comprendo il tuo dolore. E come me, moltissimi qui dentro.

Un abbraccio.

Tricheco
14-11-2006, 09:48
è sempre un gran dolore.....

jtrottle
14-11-2006, 09:52
Mi dispiace molto. Non ho un cane per questo motivo, soffrierei troppo per la sua perdita. :(

CRIS_RM
14-11-2006, 09:54
...intanto complimenti Rudy perchè è veramente un bel boxer, torace prominente, stop netto e deciso (come nei boxer anni settanta ottanta che restano i miei preferiti), dimensioni giuste.

Sembra irrispettoso forse per chi non capisce l'orgoglio del boxerista per cui sentirsi dire cose tipo "ma non ha il muso troppo schiacciato?" oppure "non è un po piccolo di taglia?" rappresentano offese imperdonabili!

Idem così come tutto ciò che ama e viene amato non va ne viene ma semplicemente cambia forma, col tempo questi giorni saranno sempre presenti ma mai come i mille e mille di splendore che ave passato insieme.

Sono sicuro che avrà anche trovato ottima compagnia, ho messo una buona parola con la mia Desdemona che è già lì da due anni e si sarà ambientata, gli starà dando le giuste dritte e zoccoletta come era sicuramente anche altro...

:bootysha:

MarcoR
14-11-2006, 10:04
Un cane non è un uomo, e squesto lo sappiamo tutti. Il dolore di un cane è diverso da quello di un uomo e non è nemmeno giusto umanizzare un cane come fosse un uomo, per prima cosa per rispetto nei suoi confronti. Ma questo non significa che un cane non possa soffrire, amare o essere felice.

Moli fanno fatica a capire cosa signfichi avere avuto un cane accanto per dieci o piu' anni. E' diventato piu' di un amico e ti ha dato molto di piu' di quanto tu abbia dato a lui. Ha fatto un percorso un pezzo di vita insieme a te standoti vicino nei momenti belli come in quelli tristi. Chi ha un cane sa bene come senta il tuo stato d'aninmo e sappia darti conforto se ce n'e' bisogno. Chi ha avuto un cane sa come sia fedele e come tutte le sere ti faccia le stesse feste al ritorno al lavoro (i miei sembrava ogni sera che fossimo stati via 6 mesi). Un cane non può chiedere nulla ma riesci a leggere la felicita' nei suoi occhi per una carezza o per una passeggiata. E credo che questo meriti rispetto e gratitudine.

Ne discutevo con un collega e lui diceva:
"Ma ci sono bambini che muoiono di fame e tu ti preoccupi per un cane."

Sicuramente il mondo occidentale (ma piu' in generale l'uomo) ha dentro di se un certo senso dell'egoismo e del menefreghismo nei confornti dei poveri del mondo e di chi soffre. Ma allora come tu dici finché ci sara' un bambino che muore di fame non dovremmo piu' fare nulla che non fosse diretto a salvarlo, non dovremmo piu' spendere un soldo per cose superflue o divertimenti, allora sarebbe un peccato mortale comparsi una moto, allora sarebbe amorale quell'orologio da 3.000 euro che hai al polso. Allora un quadro di Van Gogh ed i soldi spesi per preservarlo sono un insulto alla poverta'. Io penso che non sia cosi'.

Non condivido certi eccessi animalisti . Pero' penso che chi dice le cose che ha detto il mio collega, e che non capisce quanto sia dura e triste doverlo far addormentare dopo 12 anni a causa di una malattia grave e doverlo tranquilizzare e guardare negli occhi mentre il veterinario gli fa l'iniezione che lui si lascia fare perché di te ha fiducia assoluta e sa che tutto quello che fai lo fai per lui, dicevo, credo che chi non capisca questo parli cosi' solo perché non ha mai avuto la fortuna o l'opportunita' di avere un cane.

Curteo
14-11-2006, 10:28
Un abbraccio forte forte da Riva

http://homepage.mac.com/curteo/.Pictures/Personali/kalamos%20riva.jpg

Barney Panofsky
14-11-2006, 10:54
Sia io che Idem vi ringraziamo tutti di cuore, grazie Elika!
E' così che lo ricorderò per sempre, e così che spero lui ricordi me...

http://img91.imageshack.us/my.php?image=rudyidemlc2.jpg

3alista
14-11-2006, 10:57
Inutile resistere al dolore ed alla tristezza che una perdita' cosi' grande che solo chi ha amato un cagnetto del genere, inutile dire che passera' perche' non passa mai, solo tra un po' di tempo riuscirai a ricordarlo per tutto l'amore che ti ha dato e i momenti brutti della sua morte andranno in secondo piano.

Oltretutto era bellissimo.

un pensiero per te e uno per lui, amori della nostra vita...:( :( :( :(

Wittmann
14-11-2006, 11:26
Anche io ho perso nel 2004 la magnifica Nikita una boxerina che mi accompagnava da 10 anni...incredibilmente forte divorata da un tumore non ha mai smesso di trasmettere energia e vitalita' e nel suo ultimo giorno di vita ha cercato di far secchi i 2 suoi "nemici" piccoli bastardini che ho salvato ma lei non ha mai digerito a causa del suo caratterino scontroso...Da circa 8 anni e' con me anche Victor un altro splendido amico boxeroso che seppur maturo si comporta ancora come un cucciolo dimostrando una strana affininita' con il padrone che scappa da ogni adulta responsabilita' felice prigioniero di una inestricabile sindrome di Peter Pan da cui non ha intenzione di fuggire....

Ciu
14-11-2006, 11:28
Mi spiace moltissimo.

Pimpiripette
14-11-2006, 12:03
Sono passati poco più di 2 anni da quando ho dovuto prendere la decisione di far sopprimere Boss. Faticava a camminare, ormai si trascinava. Era un pastore tedesco che mi è stato accanto per 15 anni e mezzo. Un fratello, un amico, un amore immenso e insostituibile. Ancora oggi mi sento di averlo in qualche modo tradito per la scelta presa, anche se è stata ponderata a lungo. E’ vero, con lui se n’è andato un pezzo di cuore, la sua mancanza mi fa venire le lacrime agli occhi, ma pensare a tutti i momenti passati con lui mi riempie di gioia.

rhino
14-11-2006, 12:09
ci sono passato anche io e mi dispiace moltissimo, ora ho due meticci che mi fanno compagnia da sei anni ma mai dimenticherò il primo che ho avuto..........

Pio
14-11-2006, 12:10
Mi dispiace.
Sono momenti tristi che molti hanno passato, persino io.
C'e' una cosa che non ho capito pero': e' giusto prendere subito un'altro cucciolo oppure e' meglio aspettare e magari rinunciare?
Quello che un cane o un gatto (o un'altro "amico") ti danno, nella loro "breve" vita, e' impagabile, ma pensare che si ripresentera' questa situazione....

mattia
14-11-2006, 12:14
...

Sto pensando anke io a questa cosa, so ke purtroppo anke il mio Mattia prima o poi non ci sarà + e al solo pensiero sto già male..... ho anke deciso ke quando lui non ci sarà + (spero il + tardi possibile!), il tempo ke ora dedico a lui lo dedikerò a molti altri cani prestando volontariato al canile!

Pimpiripette
14-11-2006, 12:29
Pio, io adesso ho una meticcia di piccola taglia, dolcissima, tenerissima e... non è la stessa cosa, no.
I cani, come noi, hanno un loro carattere e un modo diverso di rapportarsi e farci capire le cose. Il legame che avevo con Boss non lo avrò mai con un altro cane, sono amori diversi... ma sempre amori sono.
Se ti senti pronto... :)

PierAdv
14-11-2006, 13:42
ciao Idem, grandi amici come loro sono veramente rari, un abbraccio.

teodoro gabrieli
14-11-2006, 14:16
anche il mio,ieri....
ho dovuto farlo sopprimere.Dolori ovunque,non si reggeva quasi più in piedi.
quasi 16 anni di vita.Mi si è addormentato fra le braccia e poi l'iniezione letale ha finalmente posto fine alla sua cardiopatia,a tutti i dolori e quant'altro.
punto.

kociz
14-11-2006, 14:32
So cosa si prova :( la nostra barboncina se ne andata a giugno di quest'anno tra le braccie mie e di mia madre, e ci ha lasciato un vuoto grandissimo!!
Al pensiero ancora mi commuovo!!

kociz
14-11-2006, 14:36
E quello che mi dispiace di più è che insieme a mio fratello stiamo combattendo con i mia per prenderne un'altro e loro non vogliono:( :(
Sarà una bella guerra !!!ma alla lunga vinceremo;) ;)

topomoto
14-11-2006, 14:42
.........:( :( :(
Un abbraccio a te e una carezza a Idem
da me e Thelma

13978

azzo
14-11-2006, 14:50
Ho sempre avuto cani da quando sono nato, purtroppo quando ci lasciano è davvero come perdere un amico, ti sono vicino, l'ultima volta che è capitato, 4 anni fa, ho pianto come un bambino davanti al veterinario, un male improvviso e ha dovuto abbatterlo subito, non ero preparato, è stato un grnade dolore...

Se posso permettermi di darti un consiglio: se hai la possibilità di tenere un cane, tra qualche giorno fai un salto al canile, scommettiamo che non torni a mani vuote?
Un nuovo amico a 4 zampe non sostituirà mai il tuo IDEM, ma sarà un modo per sentirne meno la mancanza, poi ti affezionerai al tuo nuovo compagno!

Io ho sempre fatto così, non hai idea di quanti cani stupendi trovi al canile, oltretutto se spesso lo salvi...;)

desmoric
14-11-2006, 14:53
immagino che dispiacere... somiglia tanto alla mia boxerina, che non c'è più da tanti anni ormai!!! un abbraccio...

Barney Panofsky
14-11-2006, 20:55
Grazie a tutti....

T-BONE
15-11-2006, 14:50
Capisco benisismo...da quando sono nato ho sempre vissuto con cani a casa e sono parti fondamentali della famiglia.

Un'abbraccio...

Dr.Who
15-11-2006, 17:04
Leggo solo ora:mad: :mad: Ci dispiace tanto Rudy....
Renzo & Stellina

BMWBOXER
15-11-2006, 17:41
Ciao barney,mi dispiace e sò di che parli,l'anno scorso ho perso due grandi amici e fratelli,una la Cleopatra ,detta Cip e Ciop,una meticcia dolcissima anche lei colta da infarto improvviso all'età di 10 anni,e l'altro, il mio compagno da ben 16 anni,Romeo,er mejo gatto der colosseo,un gatto bellissimo e dolcissimo rosso come il rame,sicuramente hanno accolto Idem con una megafesta di benvenuto e saranno lì ad attenderci quando li raggiungeremo.
Ciao

MarcoR
15-11-2006, 18:42
.......se hai la possibilità di tenere un cane, tra qualche giorno fai un salto al canile, ....

Condivido. Anche io presi uno dei miei cani al canile. Devo dire che è più furba di tutti gli altri messi assieme. Se hai posto e vai in canile non torni a mani vuote.

Supermukkard
15-11-2006, 18:49
scusate se mi intrometto

non so come dire..

è morto un cane cazz0, non una persona :rolleyes:

sto 3D è disgustamente uguale a quelli dove si salutano i morti

beh, riscusate l'intrusione

Husky
15-11-2006, 18:53
Un mese e mezzo fa è capitato anche a me, so cosa vuole dire.... tieni duro.

kociz
15-11-2006, 19:24
scusate se mi intrometto

non so come dire..

a volte i cani sono meglio delle persone!!!:mad: :mad:

mattia
15-11-2006, 19:29
a volte i cani sono meglio delle persone!!!:mad: :mad:

Lascia stare! E' tempo sprecato! :mad: Se uno non ama VERAMENTE gli animali ed in particolare i cani non potrà MAI capire e ti risponderà sempre in quel modo! :mad:

kociz
15-11-2006, 19:39
Lascia stare! E' tempo sprecato! :mad: Se uno non ama VERAMENTE gli animali ed in particolare i cani non potrà MAI capire e ti risponderà sempre in quel modo! :mad:

up:3some: :thumbup:

fabgal
15-11-2006, 19:49
scusate se mi intrometto

non so come dire..

Non conosco una persona che ti trasmetta l'affetto che trasmette un cane... sono decisamente unici... fedeli, instancabili, affettuosi. Capisco ciò che vuoi dire, però credo che in alcune situazioni gli affetti provati per cani e persone siano molto simili.

indianlopa
15-11-2006, 20:08
Supermukkard a volte un essere non umano ti da talmente tanto che fa parte di te ...e ti si apre un vuoto come se ti fosse sparito un umano .....a te caro.....so che non è facile da comprendere x chi non c'è in confidenza ...ma è lo stesso effetto .....fidati .....

GHIGO
15-11-2006, 20:50
.....un abbraccio ...ho un boxer anch'io.........

1200rt
15-11-2006, 20:57
.....è difficile esprimere un dolore così intenso senza cadere nei luoghi comuni!!!...
Mi dispiace moltissimo per te e il tuo amico!!

15-11-2006, 20:57
un boxer non muore, smette semplicemente di fare a pugni;)

leolus
15-11-2006, 21:01
Ti sono nel cuore....Questo è il mio zeus e mi ha lasciato 1 mese e mezzo fà.....non passa giorno che penso agli splendidi momenti che ho passato con lui,e spero che anche per lui sia stata la stesssa cosa.......Ciao "cucciolone"

http://www.hostingimages.org/pub/pview/11502/IMG00015.JPG

BurtBaccara
15-11-2006, 21:14
Il mio Franz che è gia in Paradiso mi ha detto di dirti che Idem sta bene e che Ti vede.

http://burtbaccara.altervista.org/Immagine_6_.jpg

BurtBaccara
15-11-2006, 21:19
scusate se mi intrometto

non so come dire..

A volte si perde delle grandi occasioni per starsene zitti.
Rispetto per chi soffre no ?
Cristo.

CRIS_RM
15-11-2006, 21:28
"chi non ha mai avuto un cane non sa cosa significhi essere amato veramente" Arthur Schopenhauer

Il dolore è dolore, cambiano le intensità ovviamente ma è sempre lo stesso.

Replika
15-11-2006, 21:29
Purtroppo mi è capitato anche me due anni fà..................Un abbraccio.

maic
15-11-2006, 22:50
Ti capisco, ho perso 2 cani e ogni volta il dolore è sempre immenso, come per le persone care..