Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo "apribile" HJC

Muttley
13-11-2006, 09:05
Attenzione! In negozio a Milano ho visto la novità HJC per la stagione, trattasi ti un apribile di facia medio alta molto simile al Multitec della Shoei, calotta in fibra, interni rimovibili e visierino parasole tipo Shuberth, prezzo indicativo intorno ai 300 euro.

alpneus
13-11-2006, 09:21
se è questo ... è già in listino ... tutto carbonio ... modello "HQ-MAX"

http://www.hjc-europe.com/images/hjc/products/graphic_types/hqmax/side_open.jpg

Muttley
13-11-2006, 09:24
E' quello ma in fibra e ad un prezzo piu basso, colori disponibili al momento argento ed antracite

Motopoppi
13-11-2006, 17:10
se è questo ... è già in listino ... tutto carbonio ... modello "HQ-MAX"
http://www.hjc-europe.com/images/hjc/products/graphic_types/hqmax/side_open.jpg

Bello !!!! Per la modica cifra di .... ????

Motopoppi
14-11-2006, 16:40
...uhmmm... che si diceva del quotare immagini? :confused: ... ;)

Uhhmmm..... :arrow: in progress....

fabioscubi
15-11-2006, 12:20
.....qui a Roma, quello di cui parla Muttley, circa €250....:lol:

luke74
15-11-2006, 12:47
si...ma come si chiama??? che sigla ha???

il prof
15-11-2006, 13:28
interessante è molto che vado dietro ad un HJC ma prima o poi lo compro...

jonlomb
15-11-2006, 14:04
potrebbe essere questo?

http://www.fc-moto.de/angebote.htm

Muttley
15-11-2006, 14:28
E' lui !!!!................

alpneus
15-11-2006, 19:38
HJC FS-MAX ... azz 1,5 kg. ... hanno abbassato tantissimo il peso ...

come arriva dallo spacciatore gli do un'occhiata ... :confused: :confused: :confused: :confused:

su Ebay si trova a 259 € ...

jonlomb
15-11-2006, 20:08
L'ho provato, non mi ha entusiasmato.
Ho fatto l'errore di provare prima dell'HJC uno Schubert C2.
Però, comunque, il rapporto qualità prezzo non è male.
Interni sfoderabili, visierina parasole semiautomatica.

Comunque un integrale è un'altra cosa, decisamente un'altra cosa!

Motopoppi
17-11-2006, 09:34
http://www.cyberscooter.it/speciali/eicma05/images/hjc2992.jpg
In Germania viene 499,95 €

Scusa mi spieghi dove lo hai trovato in Germania ?
Ieri ho chiesto allo stand della HJC e mi hanno detto che non e' mai entrato in produzione e che esiste solo la versione integrale. :confused:

Muttley
17-11-2006, 09:35
Motopoppi l'apribile in carbonio non lo hanno piu fatto, lo fanno solo in fibra

Motopoppi
17-11-2006, 11:56
In caso fossi convinto di quello che dici, fai una telefonata a questi signori èer avvertirli che quel casco non esiste: pensa che sono convinti di vendere online una cosa mai prodotta.. ;)

http://www.goetz-motorsport.de/go/goetzmotorsport/db/products/1065956.html

http://nord2.nordbike.de/shop/article_details.jsp;jsessionid=NNAGIDAFMCEE?origin Page=L3Nob3Avc2hvcC5qc3A-cHJvZHVjZXI9MTMmc29ydD1kZXNjcmlwdGlvbiZjYXRlZ29yeT 0xOTI5JmNvdW50PTI0JmRpc3BsYXk9LTEmY25pZD0xLTYmcGFn ZT02&second=0&category=1929&cnid=1-6&id=31520&chv=c2e8c9c1c42086db3ae77d948b348e00

Me ne faccio spedire uno della mia taglia in contrassegno .... quando arriva .... lo pago ... se e' in carbonio .....:(

Motopoppi
17-11-2006, 15:19
Perché non dovrebbe essere in carbonio?
Io ho la versione integrale, questa qui per intenderci

ed è un casco in carbonio davvero ben fatto! ;)
Fidati..

Modulare ..... non integrale .... mi interessa il modulare in carbonio.
Lo so che l'integrale esiste ... l'ho visto anche ieri ed e' MOLTO ben fatto, ma non mi serve.

E pur essendo apparentemente in vendita in Germania la HJC mi ha confermato che N O N E S I S T E !!!!

Ora ho scritto alla HJC indicando i 2 link e chiedendo spiegazioni.:(

Quella di prima era una provocazione, ordino un casco da 500 euro che non esiste e voglio vedere cosa mi mandano ... ovviamente in contrassegno .... se mi arriva diverso da quanto indicato non lo pago ...
Se invece arriva un HJC modulare in carbonio allora sono dei maghi !!! :lol:
Tutto qui.

Se la HJC mi risponde (e spero lo faccia anche perche' non e' una bella pubblicita' per loro ) vi faccio sapere.

Ciao

Roxter
17-11-2006, 15:40
come arriva dallo spacciatore gli do un'occhiata ... :confused: :confused: :confused: :confused:
Chi è lo spacciatore?!?:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

pepot
17-11-2006, 15:45
ragazzi non quotate le foto per piacere

pepot
17-11-2006, 15:46
azzzzzzzzzzzz
quello in carbonio è troppo bello

Muttley
17-11-2006, 16:07
Io l'integrale in carbonio ce l'ho e ne sono soddisfattissimo

Motopoppi
17-11-2006, 17:25
ragazzi non quotate le foto per piacere

Hai ragione ... mi e' scappato ... :confused:

Peternacchi
17-11-2006, 18:59
In fiera una simpatica signorina che distribuisce HJC mi ha detto che quel casco (che stanno cominciando a consegnare ai negozi in questi giorni ) viene offerto a 280 Euro al pubblico :rolleyes:.

Lamps

alpneus
18-11-2006, 22:11
visto oggi ...

sembra molto ben rifinito ... era prezzato 290€ (poi piccolo sconto) ...

però ...

all'EICMA ho visto il nuovo Shoei ... ed è veramente una figata ...

tutti e 2 pesano circa 1,5 kg. ...

Muttley
20-11-2006, 17:21
A parte le somiglianze.... visto che HJC costruisce le calotte per Shoei ma l'HJC costa la metà...

fortealamo
23-11-2006, 14:51
visto oggi ...

come si apre?

ha gli anelli per il cinghino o il ... "pulsantuccio" ?

Muttley
23-11-2006, 15:09
Pulsantuccio

fortealamo
23-11-2006, 15:13
grazie Mut ;)

temevo di essermi espresso in modo NN sufficientemente tecnico :lol:

Pacifico
24-11-2006, 17:04
Pulsantuccio

Ale Muttley.... dimmi dove lo trovo a Milano.... ho venduto lo schubert e sono senza casco apribile....;)

Lo avevo visto in fiera e ne sono rimasto colpito... bello veramente... e poi a quei prezzi.... :rolleyes:

Hanno previsto o prevedono un bluetooth integrato?.. sarebbe il massimo.. :arrow:

Lo shoei mi ha deluso parecchio, ha una mentoniera molto leggera e flessibile... non mi convince... e poi, si ostinano a non mettere la visierina all'interno che è diventata una cosa utilissima... in più, oggi mi hanno detto del prezzo... oltre i 500 €.... SE LO POSSONO TENERE....:lol: :lol: :lol:

Muttley
24-11-2006, 17:08
Da Solocaschi in via lazzaro papi. Non ha bluethoot integrato ma c'è spazio per l'interfono

Pacifico
24-11-2006, 17:10
Da Solocaschi in via lazzaro papi. Non ha bluethoot integrato ma c'è spazio per l'interfono

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ale... sei più veloce del servizio clienti della HJC:lol: :lol:

Grazie... e auguroni... ;)

saurogs
25-11-2006, 14:13
visto oggi ...

sembra molto ben rifinito ... era prezzato 290€ (poi piccolo sconto) ...

e dove l'hai visto?:-p

maxwr
02-12-2006, 01:03
Ma questo fantomatico casco modulare in carbonio della HJC esiste o è solo una legenda metropolitana? se si, dove si può acquistare in Italia ?

alpneus
02-12-2006, 08:05
e dove l'hai visto?:-p

in un conce qui in zona ... NO Roma ... :confused: :confused: :confused:

maxwr
02-12-2006, 15:04
in un conce qui in zona ... NO Roma ... :confused: :confused: :confused:
Cosa hai visto:rolleyes: ? il famoso HJC modulare in carbonio? Dove , con precisione ( n. di telefono del rivenditore)?

alpneus
02-12-2006, 15:23
Cosa hai visto:rolleyes: ? il famoso HJC modulare in carbonio? Dove , con precisione ( n. di telefono del rivenditore)?

:confused: :confused: :confused: ... no no ... rispondevo a saurogs ... almeno mi è sembrato di capire che chiedesse per il nuovo in fibra ... :confused: :confused: :confused:

quello integrale l'ho visto e non è male ... però si avvicina troppo al prezzo di un Arai ... ed a sto punto non c'è storia ...

pepot
02-12-2006, 16:02
scusate ma dove si trova a 280 questo casco??

alpneus
02-12-2006, 16:17
scusate ma dove si trova a 280 questo casco??

quello normale un pò in tutti i negozi che hanno Hjc ...

il carbon non saprei ...

se vuoi tra poco devo passare dallo spacciatore e gli chiedo per il carbon ...

pepot
02-12-2006, 16:21
magari................. grazie
mi interessa ovviamente il carbon apribile

alpneus
02-12-2006, 16:23
magari................. grazie
mi interessa ovviamente il carbon apribile

immaginavo ... :lol: :lol: :lol: :lol:

pepot
02-12-2006, 16:27
immaginavo ... :lol: :lol: :lol: :lol:

ok :!:
grazie allora..........
se hai news puoi mandarmi un mp :lol:

alpneus
02-12-2006, 16:28
ok :!:
grazie allora..........
se hai news puoi mandarmi un mp :lol:

domani ti dico ... :lol: :lol: :lol:

pepot
02-12-2006, 16:35
azzzzzzzzzzzz
fino a domani
almeno mandami un mp questa notte
:lol: :lol: :lol: :lol:
anzi scendi.... che fai davanti al pc

alpneus
02-12-2006, 16:40
azzzzzzzzzzzz
fino a domani
almeno mandami un mp questa notte
:lol: :lol: :lol: :lol:
anzi scendi.... che fai davanti al pc

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

che c'hai la :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: ....

se stasera non rientro troppo "storto" ti messaggio ... :lol: :lol: :lol: :lol:

adesso doccia e vado ... che Guidopiano ci aspetta per spendere un pò di soldini ... ;) ;) ;) ;)

maxwr
02-12-2006, 19:01
Un MP anche a me se trovi il modulare in carbonio :D

SHT
03-12-2006, 07:59
...se serve un ricambio o una graanzia dove si và e quanto bisogna attendere ??? :-o

P.S. scusate...stamattina me sò svejato SERPE !!! :lol:

alpneus
03-12-2006, 10:14
x Pepot e maxwr

scrivo qui così leggono tutti ...

disponibile ha il nuovo modello in fibra a 245€ (con ulteriore piccolo sconticino) ... quello in carbonio non è ancora in distribuzione e comunque non l'ha preso perchè di difficile vendita ... però se interessa lo fa arrivare in 7/10 gg. ... il prezzo di listino è intorno ai 450€ ... quello scontato non me lo ha potuto dire perchè c'era il negozio pieno ma basta fare lo stesso rapporto che c'è con quello in fibra, che però non so quanto costi di listino ...

indossato ieri la versione fibra ed ha una calzata fantastica, è rifinito molto bene e gli interni dovrebbero essere gli stessi della versione carbon integrale ... molto meglio del SY che già non era male ...

però ... per me ha un grossisimo difetto ... in taglia M pesa la bellezza di 1.850 gr ... sembra ci siano le pietre dentro ...

pepot
03-12-2006, 10:34
perfetto grazie mille
allora confermi che per il peso conviene solo quello in carbonio
del resto il prezzo non è eccessivo in considerazione del prodotto

jonlomb
03-12-2006, 10:48
confermo le impressioni positive sulla calzata.....e negative sul peso.....poi io avevo provato subito prima uno Schubert J1.

alpneus
03-12-2006, 10:49
perfetto grazie mille
allora confermi che per il peso conviene solo quello in carbonio
del resto il prezzo non è eccessivo in considerazione del prodotto

quello in carbonio non so quanto pesi ... sicuramente i 1,500 gr. che avevo trovato in una cartella tecnica si riferivano a questo modello e non a quello in fibra ...

altra cosa importante ...

per gli integrali le misure tra il carbon e il fibra non sono proprio le stesse ... io ho una M dell'AC11 (Top Gamma) e mi sta perfetto (calza molto simile al mio Arai NrV) mentre la M dell'HQ1 mi va un bel pò larga ... gli interni delle versioni in carbonio Cross e Integrale sono diverse dagli altri modelli .... però non so se questo valga anche per gli apribili .... okkio se dovete ordinare queste versioni on-line ...

pepot
03-12-2006, 12:50
se lo prendo lo farò tramite te :lol: :lol:

Pacifico
07-12-2006, 18:27
Comprato ieri... grigio antracite... :rolleyes: ho dovuto prendere una misura inferiore al solito.. però calza a meraviglia (sulla mia capa) stringe il giusto ovunque, senza alcun spazio libero... bello.. e poi la visierina la ritengo, ormai una cosa fondamentale in un apribile... Avendo provato lo shoei in fiera .... non sò se in termini qualitativi sia superiore al HJC....

Io ho un Airoh 66 in VTR, uno Shoei e venduto da poco un C2, tutti apribili..... e devo dire che questo è proprio fatto bene... con materiali ottimi... neanche il notevole peso si sente tanto.... il fatto che fasci e calzi perfettamente distribuisce bene il peso, cosa che non avevo ottenuto con il C2 che pesa altrettanto ma che sentivo molto (probabilmente la misura non idonea)

Si calza a meraviglia senza dover perdere le orecchie...

La visierina è ottima, non si muove e non cade da sola, facillissima da far scendere e con uno scatto rientra, non ha mezze misure, o tutta dentro o tutta fuori... l'unica cosa che mi lascia :confused: perplesso è la leva del visierino che si trova al centro in alto sulla calotta... probabilmente aereodinamicamente creerà qualche fruscio...:confused:

Visiera antifog che funziona e ottime prese d'aria.... :!:

La forma è moderna ma è anche un pò larga lateralmente... l'apertura della mentoniera è solida e sicura, ma bisogna prima azionare il pulsante e dopo alzare, altrimenti si fà fatica...

Gran casco... e poi, quando spendi anche di meno..... Gran CASCO... :lol: :lol: :lol:

Tra i 4, Airoh e HJC rimangono i migliori.... anche se lo Shoei ha una calotta deciamente meno ingombrante....

Provando lo shoei nuovo in fiera... be... mi ha sorpreso la mentoniera... e poi non ha il visierino interno... che ormai ritengo indispensabile... gli occhiali, per me sono una tortura... :(

E grazie anche a Muttley che mi ha dato la dritta del giusto negozio.. molto gentili e disponibili.... in più mi hanno assicurato che non ci saranno problemi di garanzie, la HJC cambia i caschi senza neanche chiedere il perchè :!:

Bene.... buon viaggio a tutti..

jonlomb
07-12-2006, 19:02
c'ho riprovato ieri sera...ma è sempre (per me) troppo pesante.
La differenza rilevante (oltre che di prezzo) con lo Shoei Multitech sta nel peso del meccanismo della visierina per il sole, che Shoei non ha.

Continuo a preferire il casco integrale.

pepot
07-12-2006, 19:23
voglio quello in carbonio azzz

Pacifico
07-12-2006, 19:26
c'ho riprovato ieri sera...ma è sempre (per me) troppo pesante.
La differenza rilevante (oltre che di prezzo) con lo Shoei Multitech sta nel peso del meccanismo della visierina per il sole, che Shoei non ha.

Continuo a preferire il casco integrale.

A me mi sà che la differenza di peso stà nella mentoniera... quella dello Shoei mi ha dato una sensazione poco gradevole.... il meccanismo e il visierino aumentano di pochissimo, ma la loro comodità è indiscutibile...

X Pepot...

A me hanno detto che prima di Marzo non arriva... però, sai com'è... ;)

maxwr
07-12-2006, 20:13
HJC sy-max, secondo me, è tra i modulari, quello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo, io ne ho uno ma purtroppo l'ho acquistato senza provarlo....:mad:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=100500