Visualizza la versione completa : Pregi e difetti F800S-ST
A sei mesi dall' uscita di questi nuovi modelli, mi piacerebbe che i proprietari elencassero i pregi e i difetti.:lol: :lol:
Fateci sapere.
Ciao.
A sei mesi dall' uscita di questi nuovi modelli, mi piacerebbe che i proprietari elencassero i pregi e i difetti.:lol: :lol:
Maneggevole stabile e divertente da guidare, linea originale (meglio dal vivo che in foto), motore ottimo, vibra poco, consuma poco, è regolarissimo già da 2000 giri, anche troppo regolare, infatti la mancanza di picchi di coppia lo rendono non molto entusiasmante, nonostante le prestazioni siano notevoli.
A mio avviso il difetto maggiore è la rumorosità della trasmissione, nella marcia a bassa velocità nel traffico (quando si è costretti a continui tira e molla, cambi 2^-1^ ecc...). Tu dirai "Ma come, non ha la cinghia?", Sì, ma quei diavolo di ingegneri han pensato bene che così la moto era troppo, ma troppo silenziosa, e allora ci han piazzato un bel gioco interno tra gli innesti del cambio, per mettere a posto le cose!!! :blob:
Altro difetto, se per qualcuno può essere tale: non credo entrerà nel cuore dei BMWisti convinti, diventando una BMW classica come le GS o le R (non è neanche una mucca!!!:toothy6: ), né degli altri, che compran tutti le stesse moto (Hornet, GSR, R6....):arrow:
Credo che oltre Lor non ce ne siano altri........di proprietari intendo.......:lol: :lol:
No,non c'è niente da fare...........da che tempo è tempo le BMW sono i.....................BOXER! E' un marchio di fabbrica,come a dire che la Coca-Cola c'ha le bollicine,che la Vespa è quella col motore laterale,che la Ferrari ha il cavallino di Francesco Baracca ed è rossa.
Infatti quando quei cervelloni dei tedeschi avevano mandato in pensione i motori BOXER(al loro posto le "sogliole" a 3 e 4 cilindri),li hanno dovuti reimmettere d'urgenza perchè vendevano poco,e non è che i motori a sogliola siano riusciti male,tutt'altro.......
Io difficilmente comprerei una BMW che non abbia il motore contrapposto...A stò punto mi prendo una Jap.
SALUS.
Io ho una f800s da giugno e ne sono pienamente soddisfatto, qualche rumore di trasmissione è vero, ma tutto l'insieme mi trasmette un buon feeling.
Ho già postato in precedenza impressioni, ma tanto se uno non si compra la GS o la Erre viene sempre deriso sul forum.
Io personalmente me ne frego e dovessi ricomprarla lo farei domani stesso.
Se non vi gusta fatevene una ragione e comprate altro.
Ho già postato in precedenza impressioni, ma tanto se uno non si compra la GS o la Erre viene sempre deriso sul forum.
Hai detto una delle scemenze più grosse della giornata.....
Ed io che ho una Multistrada te lo posso garantire!!;)
Qui si scherza.....punto!
Se poi sei permaloso o hai bisogno di conferme altrui....mi sa che devi fondarti l' F800 fun club.....:lol: :lol: :lol: :lol:
Io ho una f800s da giugno e ne sono pienamente soddisfatto, qualche rumore di trasmissione è vero, ma tutto l'insieme mi trasmette un buon feeling.
Io personalmente me ne frego e dovessi ricomprarla lo farei domani stesso.
Se non vi gusta fatevene una ragione e comprate altro.
Lungi da me deridere se uno compra una 800 ST, sarebbe una cosa stupida,anche perchè sembra una moto ben riuscita....La ROTAX i motori li sa fare!
Dico solo che IO non la comprerei perchè sono abituato ad associare BMW a boxer,ma non disprezzo affato le altre BMW.
SALUS
A me non dispiacerebbe.. se avessi i soldini...
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I26D6C3D5315F29B4C125721F00410608?OpenDocument
la cosa assurda è che senza dubbio si tratta di un bel prodotto... equilibrata, con un bel progetto alle spalle, un sacco di punti di forza.
Sarebbe un peccato che non avesse il successo che merita...
Scusate ma...fosse molto brutta avrebbe un suo carattere, carota docet, ma così, diciamo normalmente brutta.... proprio non regala alcuna emozione.:eek:
No,non c'è niente da fare...........da che tempo è tempo le BMW sono i.....................BOXER! E' un marchio di fabbrica,come a dire che la Coca-Cola c'ha le bollicine,che la Vespa è quella col motore laterale,che la Ferrari ha il cavallino di Francesco Baracca ed è rossa.
Io difficilmente comprerei una BMW che non abbia il motore contrapposto...A stò punto mi prendo una Jap.
SALUS.
Proprio ciò che intendevo, dicendo che secondo me non diventerà un grande classico, comunque se avesse il successo della K100 già sarebbe un ottimo risultato. Io stavo per prendere una R-R (probabilmente una 1150 usata, anche se esteticamente preferisco ancora la 850 Comfort), che mi è sempre piaciuta, poi mi sono orientato sulla F anche perché la posizione di guida leggermente inclinata mi è più congeniale, pur rendendomi conto che sarebbe stata in un certo senso meno BMW... e quasi quasi era un peccato, visto che era la mia prima BMW;) .
Insomma in un certo senso ho dato fiducia ad un modello del tutto nuovo. Per questo, forse, quella trasmissione rumorosa, difetto certo non mortale, ma comunque fastidioso, mi irrita più di quando dovrebbe!!! Lor
Scusate ma...fosse molto brutta avrebbe un suo carattere, carota docet, ma così, diciamo normalmente brutta.... proprio non regala alcuna emozione.:eek:
Non direi che sia brutta. Non risponde ai canoni estetici classici, stile Honda CBR, ma tutte le BMW sono così. Può non piacere, ma dire che è oggettivamente indiscutibilmente brutta, non direi proprio, e poi, come ti permetti!!!!angry9: GUarda che splendore:lol:
premetto che non ho ancora avuto il piacere di provare le nuove f800, quindi il mio é solo un giudizio tecnico - estetico.
Non c'entrano nulla con la BMW.
Come soluzioni tecniche e qualità costruttiva tanto vale prendersi una Hornet o una Suzuki che costano un bel 30% in meno.
Un bicilindrico parallelo ? li facevano negli anni sessanta inglesi e nipponici.
Tolto il Laverda 750 neppure gli italiani li usavano più. E' uno schema tecnico povera.
Manga R80
12-11-2006, 12:48
la domanda che mi sono posto è perchè questo motore? La risposta penso si trovi fondamentalmente nei suoi costi. è una moto come tante altre, copre una fascia di mercato che bmw non aveva. Almeno provassero a fare un enduro...
Come soluzioni tecniche e qualità costruttiva tanto vale prendersi una Hornet o una Suzuki che costano un bel 30% in meno.
Discorso interessante, peccato che vale per tutta la produzione BMW, mica solo per la F 800...:lol: Lor
Hai detto una delle scemenze più grosse della giornata.....
Ed io che ho una Multistrada te lo posso garantire!!;)
Qui si scherza.....punto!
Se poi sei permaloso o hai bisogno di conferme altrui....mi sa che devi fondarti l' F800 fun club.....:lol: :lol: :lol: :lol:
Qui mi sa che il più permaloso tra i due sei tu...:lol:
Lui ha espresso un giudizio e forse lo ha espresso x' non ha ricevuto una calorosa accoglienza o perchè si è sentito snobbato....se poi è stata una sua impressione o una reale constatazione....questo lo sa solo lui...
E con questo...non do ragione nè a te nè a lui...dato che so già che ribatterai di certo dando contro a questa mia precisazione che non vuole avere nulla di personale!!!
premetto che non ho ancora avuto il piacere di provare le nuove f800, quindi il mio é solo un giudizio tecnico - estetico.
Non c'entrano nulla con la BMW.
Un bicilindrico parallelo ? li facevano negli anni sessanta inglesi e nipponici.
Tolto il Laverda 750 neppure gli italiani li usavano più. E' uno schema tecnico povera.
:!: :!: :!:
Hai centrato esattamente il problema!
Il motivo per cui non credo avrà un grosso successo è che è una moto ben fatta, che va bene, ma non ha molto a che fare con le BMW, pur costando troppo (come tutte le BMW!!:mad: :mad: )
Tecnicamente le Jap sono uguali o di poco inferiori, ma ad un prezzo parecchio più basso e con un'affidabilità migliore.
A livello "emozionale" una, ormai tecnicamente "vecchissima", :-o :-o Monster ti da molto di più!! :eek: :eek:
Ecco spiegato perché imho pochi la compreranno!:confused:
.... a me comunque, quando l'ho provata, è piaciuta molto!!:eek: :eek:
Ed anche esteticamente non mi dispiace affatto!;) ;)
Capitan Booster
12-11-2006, 13:13
a me il progetto piace e se la BMW di Anastasio II me la avesse fatta provare probabilmento ora avrei quella invece dell'R1100S (di cui sono pienamente soddisfatto, ndr).
Che l'erogazione abbia poca personalità è un dato di fatto. Ma la Kawasaki stà continuando a sviluppare il bicilindrico fronte marcia, la Benelli segherà un cilindro al TnT ....... penso quindi che i progettisti stessi continuino a crederci.
E se voglio contenere i costi con una moto agile come un monocilindrico ma che NON è un monocilindrico .......
Tanto di cappello al bicilindrico a L ma tutti gli organi di distribuzione sono raddoppiati, di raffreddamento e di lubrificazione .....
:
Il motivo per cui non credo avrà un grosso successo è che è una moto ben fatta, che va bene, ma non ha molto a che fare con le BMW,
Beh, sai, da qualche parte devono pur iniziare, per liberarsi di quel ridicolo motore con i cilindri che spuntano da tutte le parti. Sta a vedere che l'anno prossimo tutta la gamma monterà il twin in linea frontemarcia!!!:lol: :lol: Lor
Lungi da me deridere se uno compra una 800 ST, sarebbe una cosa stupida,anche perchè sembra una moto ben riuscita....La ROTAX i motori li sa fare!
...........
SALUS
c'ho lavorato assieme per quasi 4 anni e ti posso dire che la tua affermazione non è proprio del tutto esatta.......
un passo avanti l'ha fatto quando BMW (con la prima F650) gli ha insegnato ad usare le bronzine......:mad: :mad: :mad:
Il nuovo Bicilindrico è stato progettato TUTTO IN BMW ed in parte sviluppato, poi fase finale e produzione alla ROTAX (per abbattere i costi).....
A livello "emozionale" una, ormai tecnicamente "vecchissima", :-o :-o Monster ti da molto di più!! :eek: :eek:
Da che pulpito nasce la predica.....:lol: :lol:
Tu guidi una moto ancora ad aste e bilancieri.....coi "mammoni" di lato che a folle, quando sgasi, la moto torce a destra......raffreddata ad olio.......:confused: :confused: :confused: :confused:
...e parli di vetustà tecnica?!?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Antò.....senti a me....lassa stà!!!:lol: :lol: :lol:
E con questo...non do ragione nè a te nè a lui...dato che so già che ribatterai di certo dando contro a questa mia precisazione che non vuole avere nulla di personale!!!
E chi te l' ha detto che ti darò torto?:lol: :lol:
Ognuno la pensa come più crede....;)
Io penso che qui le cose vadano prese alla leggera - ecco perchè non ho alcun tipo di intenzione di chiedere l' accesso alla cantina, per dirne una..... - perchè ci troviamo in un forum on-line, e soprattutto perchè crearsi dei problemi, quando la vita reale già ce ne offre tanti, sia masochistico......:lol: :lol:
;)
E chi te l' ha detto che ti darò torto?:lol: :lol:
Ognuno la pensa come più crede....;)
Io penso che qui le cose vadano prese alla leggera - ecco perchè non ho alcun tipo di intenzione di chiedere l' accesso alla cantina, per dirne una..... - perchè ci troviamo in un forum on-line, e soprattutto perchè crearsi dei problemi, quando la vita reale già ce ne offre tanti, sia masochistico......:lol: :lol:
;)
Alla lice di questo ti dò ragione...ma è un peccato che Brucia se la sia presa x' deve capire che qui si vuol vivere in pace e in armonia...
:lol: :lol:
OFF TOPIC: E dato che di problemi ne ho molti....mi mandi qche link riguardante la costiera amalfitana x dimenricarne un po'???? Chissà che a Capodanno non riesc aa farci un salto..non in moto però... :mad: :mad:
:( :(
Mandarti link........chiedi direttamente a me, che in costiera ho avuto casa fino a ieri praticamente........:mad: :mad: :lol:
Dimmi che vuoi sapere........;)
Tornando a noi.....se Brucia se la prende, scusami ma sono problemi suoi!!
Ripeto: qui si scherza...ed io sono uno che viene sfottuto 10 volte al giorno per la mia moto...se fossi minimamente sensibile a queste cose, o mi sarei sparato o avrei buttato a mare la mia moto!!:lol: :lol:
Purtroppo c' è gente, e le risposte ad un post ironico di Silversurfer lo confermano, che vorrebbero un QdE solo di gente che osanna il Marchio......ma che stiamo, in regime?!? :lol: :lol:
...per auto-confermarsi che le migliaia di € spesi sono stati soldi egregiamente spesi!!!! :( :( :(
In effetti me la ricordavo peggio, eppoi cià la cinghia finalmente:D
http://img489.imageshack.us/img489/6662/f800gridrms7.jpg (http://imageshack.us)
verbier61
12-11-2006, 18:03
da vedere è abbastanza bella, ma mi ricordo di aver letto critiche feroci al cambio (da sempre punto debole dei rotax)... che adesso trovo molto addolcite. E' migliorato con l'uso o ci si fa semplicemente il callo?
da vedere è abbastanza bella, ma mi ricordo di aver letto critiche feroci al cambio (da sempre punto debole dei rotax)... che adesso trovo molto addolcite. E' migliorato con l'uso o ci si fa semplicemente il callo?
E' migliorato, e comunque si tratta più che altro di un problema di rumorosità nell'apri e chiudi a bassa velocità. Come manovrabilità è più che accettabile. Se uno poi la usa per la guida estrema super-sport e pretende un cambio fulmineo tipo R1, beh direi che ha sbagliato moto...Poi ci si farà anche un po' il callo, visto che non è niente di tragico, se adesso provassi una moto con un cambio da favola, magari poi risalendo sulla ST ci rimarrei male.... :cry: Lor
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |