PDA

Visualizza la versione completa : Kristal rally 2007

enzor850r
11-11-2006, 10:44
Elefantentreffen.... mi sono stancato di pagare 18 euro l'ingresso :)

Nordkapp.... Ci sono andato a giugno da solo e non è più un'avventura. Ci vuole tempo, pazienza e soldi per la benza (mi è andata bene tranne i 2.000.000 di litri di acqua che ho preso).

Ci sarebbe il Kristal Rally.... Una novità per molti ma ricordo che qualcuno di QDE c'è stato.
Chi viene?
Periodo dal 14 al 18 febbraio.
Prezzo camera doppia a persona per notte 90 euro singola 108 euro. La mia meta è di arrivare il giovedì al massimo venerdì e ripartire il sabato 17 pomeriggio e fermarmi subito ad Oslo o direttamente domenica mattina.

Al momento siamo in 3:
Io;
Commodoro;
Pongo;

Supermukkard
11-11-2006, 11:15
K1200LT e Zoria, mi sembran ci sian stati

chi viene?

buona fortuna! (:lol: )

enzor850r
11-11-2006, 12:02
Grazie. Ho letto il topic del 2005 di Zoria. Interessante. L'importante è partire e tornare. Nel frattempo si spera di arrivare alla meta CON TUTTI I MEZZI LECITI a disposizione.

Definizione di mezzo illecito: Caricare la moto su un furgone e scaricarla a Gol.

pongo
11-11-2006, 12:33
Definizione di mezzo illecito: Caricare la moto su un furgone e scaricarla a Gol.

non vale .... bisogna soffrire dall'inizio alla fine :cry: :cry: :cry:

Titospy
11-11-2006, 12:41
Grazie. Ho letto il topic del 2005 di Zoria. Interessante.

Mi indichi per cortesia il link? :)

iw6bff
11-11-2006, 15:20
Elefantentreffen.... mi sono stancato di pagare 18 euro l'ingresso :)

Nordkapp.... Ci sono andato a giugno da solo e non è più un'avventura. Ci vuole tempo, pazienza e soldi per la benza (mi è andata bene tranne i 2.000.000 di litri di acqua che ho preso).

Ci sarebbe il Kristal rally.... Una novità per molti ma ricordo che qualcuno di QDE c'è stato.
Chi viene?

C' è stato due volte Mauro Rocca con la KLT, cerca sul forum del KOG, trovi informazioni e foto.
Ettore

Paperinik
11-11-2006, 17:21
io vengo.
k1220lt

daniele1341
11-11-2006, 19:51
Mazza che freddo!!! Quando è ci potrei pensare!!!

briscola
12-11-2006, 11:02
Mazza che freddo!!! Quando è ci potrei pensare!!!

stai a casa che è meglio! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

steu369
12-11-2006, 12:37
Dai bri, non sarebbe male,fatto con calma,non mi dispiacerebbe...

enzor850r
13-11-2006, 09:15
Con molta calma!!!
Giusto per chiarire le idee a qualcuno.
La mia super R850R va Ovunque.... ed io la seguo!!!
Qualche anno fà, fresco di trasferimento a Bergamo, decido di farmi l'elefante. Non conoscendo nessuno e sconoscendo la stupenda famiglia di quellidellelica, contatto il Visconteo di Milano. Ho parlato con uno dei capoccia e quando gli ho detto che volevo andare all'elefante, insieme alla mia ragazza con una r850r, mi ha risposto che la moto era troppo piccola di cilindrata e che avrei avuto difficoltà serie. In poche parole mi ha detto stai a casa. Poi scopro quellidellelica e parto con Matth78 &co. Ci siamo divertiti tantissimo ed ho avuto la fortuna di conoscere tanti veri motociclisti. Ma non finisce qua. Al raduno ho incontrato quelli del Visconteo. credetimi, quando li ho visti io e la mia ragazza ci siamo guardati e ci siamo detti: Ma dovevamo venire co sti poveri sfigati!!!
A giugno sono andato a nordkapp da solo...9500km i 14 giorni...la cilindrata non è in simbiosi con i km. Ora spero di organizzare questo viaggetto.

enzor850r
13-11-2006, 09:28
http://www.quellidellelica.com/vbforum/search.php5?searchid=961880

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/maurok1200lt/album?.dir=d4fc&.src=ph&store=&prodid=&.done=http%3a//it.pg.photos.yahoo.com/ph/maurok1200lt/my_photos

Qui c'è tutto (o quasi)...

Noto con piacere che a quest'ora, di lunedì, quando l'Italia lavora... c'è parecchia gente online. Siamo dei grandi lavoratori :)

La partenza sarà, orientativamente, i primi di febbraio. Ma contatterò chi c'è stato per tutte le info.

Grazie Paperinik per non abbandonarmi al mio destino.
Se mi perdo, nell'anno 3000, mi mettono al posto dell'Uomo di Otzi.
Che figata.
Comunque caricare la moto in treno da Verona ad Amburgo non sarebbe una cattiva idea... Visto che il freddo non macherà.
Che ne pensi paperinik?
Sulla nave è vero che si paga un botto ma se prendi la cuccetta. Io ho pagato 64euro solo il passaggio ponte e moto. Ho dormito con il mio supermaterassino gonfiabile a batterie ed ho dormito da Dio. In particolare con il materassino puoi scegliere dove dormire ed i che direzione (sei anni di viaggi in Tirrenia per la Sardegna insegnano...quando vivevo a Cagliari)

Gioxx
14-11-2006, 15:44
Ma le date precise chi le sa??'

Gioxx
14-11-2006, 15:52
non vale .... bisogna soffrire dall'inizio alla fine :cry: :cry: :cry:

Voi quando partite???

Motopoppi
14-11-2006, 16:14
http://www.krystallrally.no/

Purtroppo quest'anno il mio "compagno di avventure invernali" non puo' ... :mad: sara' per il 2008 ! ;)

Molto belli (e anche piu' impegnativi) anche questi:

http://www.savalenrally.de/ (per moto e sidecar)

http://www.fjordrally.de/ (per sole moto)

Io per quest' anno mi "accontento" di tornare qui:

http://www.alteselefantentreffen.de/ (http://www.alteselefantentreffen.de/)

Gioxx
14-11-2006, 16:59
14 18 febbraio...grazie....
azz gli altri due son tosti

Motopoppi
14-11-2006, 17:18
Per chi riesce a capirci qualcosa vale la pena fare un giretto qui:

www.winterfahrer.de (http://www.winterfahrer.de)

http://www.coolride.de/

Ciao

Commodoro
14-11-2006, 17:56
14 18 febbraio...grazie....
azz gli altri due son tosti

Ciao bello, Pongo ed io andiamo anche quest'anno, cheffai ti unisci a noi?

Qualche foto dell'anno scorso. (http://commodoro.smugmug.com/gallery/1203909)

Gioxx
14-11-2006, 18:05
Ci sto pensando seriamente...Commo....ti giuro che non disturbo e non sporco:lol: :lol:
Andro' anche al Pinguino, ma visto che il tempo non mi manca (purtroppo)....mooolto probabilmente mi unisco a Voi!;)

Commodoro
14-11-2006, 18:30
Ci sto pensando seriamente...Commo....ti giuro che non disturbo e non sporco:lol: :lol:
Andro' anche al Pinguino, ma visto che il tempo non mi manca (purtroppo)....mooolto probabilmente mi unisco a Voi!;)

Mi manca il tuo cell. me lo mandi in mp ?

steu369
14-11-2006, 20:00
Piacerebbe anche a me fare un viaggio quest'inverno.
Però non ho fretta. Non voglio viaggiare dalle 9 a notte inoltrata in autostrada senza o con poche soste caffe e sigarette.Nel viaggio voglio vedere qualche cosa,non esclusivamente l'obbiettivo.
cosi non mi sta bene...
Per cui se qualcuno è compatibile con le mie idee,ha tempo,sarei lieto di condividere,organizzare, la meta si trova....
Potrebbe essere anche il furbinen, facendo un poco di statale,soffermandosi in posti ok.
Oppure anche al nord, non c'è problema, l'importante è fare i turisti, se non mi diverto che piacere è?
Per Motopoppi, vai col side all'elefanten? Quanto tempo hai? Saluti a tutti.

Paperinik
14-11-2006, 20:52
http://www.quellidellelica.com/vbforum/search.php5?searchid=961880

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/maurok1200lt/album?.dir=d4fc&.src=ph&store=&prodid=&.done=http%3a//it.pg.photos.yahoo.com/ph/maurok1200lt/my_photos

Qui c'è tutto (o quasi)...

Noto con piacere che a quest'ora, di lunedì, quando l'Italia lavora... c'è parecchia gente online. Siamo dei grandi lavoratori :)

La partenza sarà, orientativamente, i primi di febbraio. Ma contatterò chi c'è stato per tutte le info.

Grazie Paperinik per non abbandonarmi al mio destino.
Se mi perdo, nell'anno 3000, mi mettono al posto dell'Uomo di Otzi.
Che figata.
Comunque caricare la moto in treno da Verona ad Amburgo non sarebbe una cattiva idea... Visto che il freddo non macherà.
Che ne pensi paperinik?
Sulla nave è vero che si paga un botto ma se prendi la cuccetta. Io ho pagato 64euro solo il passaggio ponte e moto. Ho dormito con il mio supermaterassino gonfiabile a batterie ed ho dormito da Dio. In particolare con il materassino puoi scegliere dove dormire ed i che direzione (sei anni di viaggi in Tirrenia per la Sardegna insegnano...quando vivevo a Cagliari)

Carissimo,
prima specifico che ho alle spalle tre elefanti e un pinguino(per dire solo quelli invernali).
Dopo devo dirti che come si stanno mettendo le cose PURTROPPO (acc...dannaz...malediz...) mi sa' che dovro' rimandare al 2008.
IL Treno.(costa un botto)
Penso che ,escluso l'Elefante, quando si fanno viaggi lunghi d'inverno bisogna andare a "risparmio" di energia quindi l'opzione ferroviaria io la sposerei in pieno e non tanto per i Km di autobahn piuttosto per impiegare energia quando servira'...se servira'.Inutile fare gli eroi siamo solo dei motociclisti per cosi dire "annuali",piuttosto informati se il servizio e' attivo anche a Febbraio.....Ad esempio per andare al pinguino io ho utilizzato il traghetto Civitavecchia-Barcellona. ma poi in Spagna ho fatto quasi 5000 Km.
Traghetto.
In questa ottica va da se che anche il passaggio nave va preso assolutamente anche perche' il quella stagione penso appunto come tu stesso dici che i prezzi dovrebbero essere piu' bassi.
Accidenti Enzo mentre scrivo gia' mi viene il magone di non poter venire.
Comunque mi sembra che l'impostazione che stai dando al viaggio sia quella corretta.Ti saro' vicinissimo.
Last.Hai letto il resoconto del primo viaggio di Mauro Rocca?

enzor850r
15-11-2006, 08:52
Devo leggerlo. Io non ho molta esperienza ho fatto solo elefante e nordkapp come viaggi impegnativi. Quel tanto che basta per capire che farsi tutta la germania solo per attraversarla è uno spreco di energie. In particolare per un siculo abituato a temperature miti e per il tipo di moto che ho completamente scoperta.

Commodoro ci siamo visti alla cena a Milano e poi ci siamo persi.
Il vostro programma quale sarà?

Motopoppi
15-11-2006, 09:24
Per Motopoppi, vai col side all'elefanten? Quanto tempo hai? Saluti a tutti.

Ciao, si vado con il side, quello nuovo ... che mi permette medie piu' elevate, siamo in 4 (2 sidecar e 2 Transalp) partenza giovedi e rientro domenica. (si spera).

Se ti vuoi unire sei il benvenuto.

Ciao

Paperinik
15-11-2006, 17:29
Ciao, si vado con il side, quello nuovo ... che mi permette medie piu' elevate, siamo in 4 (2 sidecar e 2 Transalp) partenza giovedi e rientro domenica. (si spera).

Se ti vuoi unire sei il benvenuto.

Ciao

Mi sembra un po' stretto...comunque....pero' escluderei rientro domenica....

steu369
16-11-2006, 12:15

si,sarei anche io per il rientro al lunedi,magari con due gg di tempo..

Motopoppi
17-11-2006, 15:11

No, fatto la febbraio (con rientro il lunedi causa chiusura autostrada svizzera in seguito a neivcata), ma eravamo in grado di tornare alla domenica.

Bisogna tenere conto che il raduno finisce sabato sera. Alla domenica tutti partono ... Restare alla domenica non ha senso.

Visto che il meteo puo' giocare brutti scherzi ... soprattutto in Svizzera non e' escluso che si arrivi o si torni 1 giorno dopo rispetto alle previsioni.

Ciao

enzor850r
17-11-2006, 16:56
Steu369 ma che moto hai?

steu369
20-11-2006, 00:33
k100rt,k100rt.k1200lt,indipendent, totale 4 a scelta....

enzor850r
20-11-2006, 09:33
Ho capito. Ma con quale verrai?
Sto vagliando l'opzione, solo per l'andata, treno fino ad Amburgo con partenza da Bolzano.
Appena avrò notizie su orari e prezzi vi informo.

Gioxx
20-11-2006, 09:46
X pongo ...conl e gomme ???? hai trovato qualcosa di interessante???

pongo
20-11-2006, 10:40
ola!
Visto l'esperienza negativa dei chiodi l'anno scorso , risolta poi sgonfiando le gomme , quest'anno sgonfio subito e non cedo il passo a nessuna macchina!!!
mizze appena esci dal solco nel ghiaccio sei in terra :lol: :lol: :lol:
Ma vieni col KS?

Gioxx
20-11-2006, 10:59
Beh pensavo di si...ho solo quella...e pensando che tu eri andato con l'rt...
Parlando con il Commo mi diceva che il problema erano i chiodi nelle nostre gomme...perche' ti devono mettere quelli corti...e nn fanno un mazza......per i danni alla carena ho delle prevenzioni che dovrebbero funzionare!

pongo
20-11-2006, 11:13
I danni alla carena li ho gia' :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Fino a fine febbraio non la metto a posto , quindi quest'anno saro' piu' allegro :lol: :lol: :lol:

enzor850r
20-11-2006, 11:21
La DB mi ha risposto così... partono solo il sabato. Mi tocca fare il duro

Certo con 180euro domenica mattina sono bello riposato ad Amburgo. Però è troppo anticipata la partenza.

Buongiorno dalle Ferrovie Tedesche,
grazie per la sua richiesta. In riferimento alla sua domanda la informiamo che a febbraio l’offerta di trasportare la moto a 9,90 Euro non è valida.

I treni Bolzano – Hamburg partono tutti i sabato la sera con arrivo a Hamburg in mattinata del giorno dopo. La cuccetta è obbligatoria visto che è un treno notturno.

Il 3 e 10 febbraio il costo a persona è di 70 Euro a persona in scompartimento da 5 cuccette, mentre il trasporto della moto è di 118 Euro.

Il 17 e 24 febbraio il prezzo della cuccetta è di 90 Euro, il trasporto della moto è di 151 Euro.

Per ulteriori informazioni siamo sempre a sua disposizione.
Cordiali saluti,
Maria Schrimpf
DB Vertrieb GmbH
Succursale per l' Italia

Via San Gregorio, 55

I - 20124 Milano

Ufficio informazioni e prenotazioni

Orari di apertura: lun - ven 9 - 13 e 14 - 17

Tel.: 0039 02 6747 9578

Fax.: 0039 02 6747 9585

info@dbitalia.it

www.dbitalia.it

steu369
20-11-2006, 18:59
credo che verrei con la rt.Un poco piu agile...SE.....

R72
20-11-2006, 19:17
Con molta calma!!!
Giusto per chiarire le idee a qualcuno.
La mia super R850R va Ovunque.... ed io la seguo!!!
Qualche anno fà, fresco di trasferimento a Bergamo, decido di farmi l'elefante. Non conoscendo nessuno e sconoscendo la stupenda famiglia di quellidellelica, contatto il Visconteo di Milano. Ho parlato con uno dei capoccia e quando gli ho detto che volevo andare all'elefante, insieme alla mia ragazza con una r850r, mi ha risposto che la moto era troppo piccola di cilindrata e che avrei avuto difficoltà serie. In poche parole mi ha detto stai a casa. Poi scopro quellidellelica e parto con Matth78 &co. Ci siamo divertiti tantissimo ed ho avuto la fortuna di conoscere tanti veri motociclisti. Ma non finisce qua. Al raduno ho incontrato quelli del Visconteo. credetimi, quando li ho visti io e la mia ragazza ci siamo guardati e ci siamo detti: Ma dovevamo venire co sti poveri sfigati!!!
A giugno sono andato a nordkapp da solo...9500km i 14 giorni...la cilindrata non è in simbiosi con i km. Ora spero di organizzare questo viaggetto.
ho fatto 7 elefanti con un R65, 2 con un cagiva river e uno con un R1100R: la R65 e' la moto perfetta per la neve
e che quelli del visconteo vadano al furbinen che fa piu' per loro, agli elefanti e' legge l'ospitalita' che loro nel loro stand non hanno

enzor850r
02-12-2006, 16:31
Degli amici di QDE sono contentissimo. So di motoclub dove si formano i gruppetti pro e contro presidenti invidie e cose varie. Quando vado in moto nessuno mi deve dire "stai dietro ad x e non sorpassare".

mary
16-12-2006, 09:46
Anche io ho fatto 3 Elefanti ed 1 Pinguino...
Il Pinguino ho preferito farlo tutto via terra, costeggiando i Pirenei fino a lla costa Basca epoi riscendere, quindi Valladolid ( Boecillo ) per il Pinguino e poi, via... verso Santiago de Compostela...e ritorno a Pescara...il tutto in 12 giorni e 6.000 km.
Preferisco fare tutto su strada e " soffrire 2 fino alla fina!
Mi piace molto viaggiare in inverno e col freddo intenso, ma il Kristal Rally lo ritengo " inutile" nel senso che viaggiare con uno strato di ghiaccio di diversi cm. non fà più godere nulla...e poi devi mettere in conto " sicuramente " diverse cadute...
E' una cosa da fare, e la farei sicuramente, con una noto più adatta di quanto non lo sia l'attuale K 1200 GT che è in arrivo.
Se avessi un 650 andrei senza meno, in questo modo no!
Sarebbe assurdo.:(
Secondo me non mi divertirei assolutamente; non mi interessa.

Isabella
16-12-2006, 12:21
geograficamente e meteorologicamente, preferirei di gran lunga il furbinen al kristal....
e che, siamo proprio nati per soffrire???? :mad: :mad: :mad:

Gioxx
16-12-2006, 12:41
Il Pinguino ho preferito farlo tutto via terra, costeggiando i Pirenei fino a lla costa Basca epoi riscendere, quindi Valladolid ( Boecillo ) per il Pinguino e poi, via... verso Santiago de Compostela...e ritorno a Pescara...il tutto in 12 giorni e 6.000 km.
Mi piace molto viaggiare in inverno e col freddo intenso, ma il Kristal Rally lo ritengo " inutile" nel senso che viaggiare con uno strato di ghiaccio di diversi cm. non fà più godere nulla...e poi devi mettere in conto " sicuramente " diverse cadute...
E' una cosa da fare, e la farei sicuramente, con una noto più adatta di quanto non lo sia l'attuale K 1200 GT che è in arrivo.

Mari..hai qualche dritta per dormire a Valadolid?? ho dato un occhio ..ma ho visto pochi hotel e carissimi!!
Thank's

mary
16-12-2006, 13:41
Mari..hai qualche dritta per dormire a Valadolid?? ho dato un occhio ..ma ho visto pochi hotel e carissimi!!
Thank's
Non ricordo affatto il nome dell'albergo, ma la Spagna è piena di alberghi, pensioni e B&B...
Noi abbiamo dormito al centro in un modesto albergo e, tutto sommato, non ci siamo trovati male.
Valladolid, comunque, è una città abbastanza grande (300.000 ab ) e non dovresti avere alcun problema a trovare alberghi di tutti i prezzi.;) :D

Paperinik
16-12-2006, 14:42

mmhhhhh ti stai rammollendo....

R72
16-12-2006, 19:16
geograficamente e meteorologicamente, preferirei di gran lunga il furbinen al kristal....
e che, siamo proprio nati per soffrire???? :mad: :mad: :mad:
il furbinen gia' solo dal nome sarebbe da evitare!!!

R72
16-12-2006, 19:17
k100rt,k100rt.k1200lt,indipendent, totale 4 a scelta....
i kapponi vekki sono i migliori, che hanno le gomme strette

pongo
17-12-2006, 12:05
oggi e' cosi'

http://www.skiinfo.no/webcams/detail_big.jsp?product.skiinfo.webcams.WEBCAMID=10 01&product.skiinfo.DESTID=ENOGOL

Paperinik
17-12-2006, 12:35
oggi e' cosi'

http://www.skiinfo.no/webcams/detail_big.jsp?product.skiinfo.webcams.WEBCAMID=10 01&product.skiinfo.DESTID=ENOGOL

bellissimo

enzor850r
18-12-2006, 17:00
Ma per il kristall è necessario prenotare l'hotel o si trova sempre posto?
Pongo ho perso il tuo numero di cell.
Avete visto il sistema PUT&GO (non la calza ma quelle specie di fascette) che sostituisce le catene da neve? Qualcuno le ha provate?

Gioxx
18-12-2006, 17:15
Quali quali...mai viste...

pongo
18-12-2006, 21:51
335 7050984 non visto il sistema put.... dove lo becco?

l'hotel lo prenoti da qui :http://www.krystallrally.no/pamelden.shtml

fatti sentire!

Paperinik
18-12-2006, 21:56
Le fascette noi le abbiamo preparate per conto nostro....Mary e' l'artefice chiedi a lui, pero' poi non sono servite percio' non ti saprei dire se effettivamente funzionano...comunque noi le avevamo dietro per il terzo elefante....

enzor850r
22-12-2006, 16:51
Un altro passo è stato fatto... ho prenotato la camera.
Il kit put&go che in tv li vendono a 99 euro su ebay sono a 55+ la spedizione.
Grazie chiederò per quelli fatti in casa.

Gioxx
22-12-2006, 17:00
Gentilmente qualcuno posta un sito una foto...di queste Put&go.... non vi preoccupate e' l'ultima volta che ve lo chiedo

enzor850r
22-12-2006, 17:11
Ho trovato questa. Comunque sono delle fascette chiodate. La particolarità sta nel fatto che la parte chiodata deve essere rivolta verso il pneumatico (per far presa ed evitare lo scivolamente della stessa) e la parte con la testa dei chiodi verso l'esterno.
Comunque a farle non deve essere complicato.

pongo
22-12-2006, 18:25
esperienza personale: le fescette da elettricista, le piu' grosse che ho trovato , sulla mia RT toccavano la protezione del tubo freno che c'e' sul cardano per cui dopo pochi km sono andate in malora pure quelle....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
quindi prima di prenderle al buio verifichiamo quanto sono spesse :lol: :lol: :lol:

quest'anno pensavo :wav: :wav: :wav: :wav: :wav:

cinghia per tapparella chiodata

ahahahahahahahah :cool: :cool:

mary
22-12-2006, 22:02
Abbiamo fatto le fascette per tutte le nostre moto
BMW MOtorrad Club Pescara...eravamo in 11 ( 2006 ) e siamo arrivati in 10...forse siamo stati il grutto più numeroso d'Italia...
Per le fascette abbiamo usato quelle più lunghe, usate come materiali elettrici...circa 60/ 70 CM...dopo aver preso la misura su ogni gomma, abbiami tagliato le teste a 3 altre fascette e le abbiamo inserito su quella intera, cercando di far rimanere teli " teste " sulla parte di battistrada a contatto con l'asfalto.
E' un lavoro abbastanza laborioso!
Ho provato tali fascette , con testine a contatto con l'asfalto, per circa 20 km, a circa 100 km / h sull'asfalto asciutto ed ho trovato una minima usuta...potrebbero funzionare sul ghiaccio !

pongo
24-12-2006, 08:56
Abbiamo fatto le fascette per tutte le nostre moto
BMW MOtorrad Club Pescara...eravamo in 11 ( 2006 ) e siamo arrivati in 10...forse siamo stati il grutto più numeroso d'Italia...
Per le fascette abbiamo usato quelle più lunghe, usate come materiali elettrici...circa 60/ 70 CM...dopo aver preso la misura su ogni gomma, abbiami tagliato le teste a 3 altre fascette e le abbiamo inserito su quella intera, cercando di far rimanere teli " teste " sulla parte di battistrada a contatto con l'asfalto.
E' un lavoro abbastanza laborioso!
Ho provato tali fascette , con testine a contatto con l'asfalto, per circa 20 km, a circa 100 km / h sull'asfalto asciutto ed ho trovato una minima usuta...potrebbero funzionare sul ghiaccio !

rapida considerazione che forse nessuno fa:

l'elefante ormai e' un passeggiata , lo si puo' fare in relax senza problemi , a meno che si cerchi a tutti costi l'avventura cercando strade isolate,
personalmente ci tengo alla salute ed evito.

per il montaggio delle fascette -catene o quant'altro :

non si e' in garage , si e' in strada vestiti di tutto di piu',
con la temperatura dai -18 a scendere , fermarsi a fare un'operazione del genere vestiti come sopra si suda come bestie (complice anche la presenza del motore ecc.) e alla ripartenza si sente (lo so perche' l'ho fatto) , come pure tirar su la moto da sdraiati .
velocita' dell'ordine dei 100 sono improbabili , al massimo si fanno i 10/15 e' una salita con tornanti , auto in colonna e ovviamente i solchi delle chiodate delle macchine.
le fascette da elettricista si spaccano , un conto e' provare su una superficie liscia come l'asfalto , ma con il freddo e il ghiaccio e' un'altra cosa.

Sia chiaro l'ho fatto e lo rifaro' gli errori dell'anno scorso sono servititi a capire cosa fare e cosa no , la parte complicata e' solo l'ultima , sono circa 30 km in salita , ma alla fine le bestemmie , le incazzature e perche' no ,anche le risate quando ti capita di cadere proprio di fronte alla porta dell'albergo :lol: :lol: ti portano in un posto con panorami stupendi che ti ripagano di tutto quello che ti e' capitato prima .

enzor850r
27-12-2006, 17:28
Non parlarmi di cadute davanti all'albergo. Il mio primo elefante l'ho fatto con lo zainetto. Tutto ok durante il viaggio (-13° dopo l'Austria) tranne la famosa località Solla. Infatti, l'ho scoperto soltanto dopo9 ore di moto ed al buio, in qella zona ci sono 5 località che si chiamano Solla. Noi avevamo messo la prima della lista sul gps di Matth78 (le altre le abbiamo viste dopo). Comunque nella sfiga siamo stati fortunati quella giusta era a 20km. Poi abbiamo scoperto che Solla è dopo Thurmansbang. Comunque, stanchissimi arriviamo davanti all'hotel ed ecco che la moto, dolcemente, delicatamente scivola sul ghiaccio e vista la bassissima velocità, si inclina a 45°: Nulla di rotto tranne lo spinottino che mi alimentava l'abbigliamento elettrico (il mio cordone ombellicale con la moto). Pongo hai ragione. Se c'è la bufera di neve non arriviamo ma se ci sono le condizioni giuste l'unico problema sono gli ultimi 30km... Ci sarà qualcuno che passa con il furgone :)

Gioxx
27-12-2006, 17:32
Voi state parlando di due cose diverse....questo thread e' del Kristal tu enzo parli del Elefante...che e' dietro l'angolo...

mary
27-12-2006, 21:13
Un altro passo è stato fatto... ho prenotato la camera.
Il kit put&go che in tv li vendono a 99 euro su ebay sono a 55+ la spedizione.
Grazie chiederò per quelli fatti in casa.
Stai attento perchè i " put & go " su certe moto non passano tra le forcelle o vicino al cardano...dovresti prima provare...:rolleyes:

mary
27-12-2006, 21:18
Rimango dell'opinione che i raduni del tipo del Krystal Rally sono per syde cars ( si scrive così? )...altrimenti per piccole moto da fuoristrada.
Con le nostre non è più un divertimento...oltretutto sono moto nuove e ben messe. non pezzi di ferro come quelle che hanno loro...dai! Diciamo pure la verità.;)

Gioxx
28-12-2006, 11:46
Intendi Pongo e Commodoro???:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mary
28-12-2006, 14:49
Se ti riferisci a me, dico solo il mio modo di vedere le cose...poi ogniuno è libero di pensarla in modo differente.;)

FULL ZEX
28-12-2006, 18:43
tanti discorsi e belle parole quando si parte per andare a affrontare un viaggio del genere si parte e basta quante menate vi fate e godetevi il kristal che e' fantastico ...

pongo
28-12-2006, 19:41
tanti discorsi e belle parole quando si parte per andare a affrontare un viaggio del genere si parte e basta quante menate vi fate e godetevi il kristal che e' fantastico ...

infatti , come ho scritto piu' su di menate proprio non me ne faccio :lol: :lol: :lol: contrariamente ad altri ....

K1200LT
28-12-2006, 21:05
Rimango dell'opinione che i raduni del tipo del Krystal Rally sono per syde cars ( si scrive codi? )...altrimenti per piccole moto da fuoristrada.
Con le nostre non è più un divertimento...oltretutto sono moto nuove e ben messe. non pezzi di ferro come quelle che hanno loro...dai! Diciamo pure la verità.;)

"un bel tacer non fu mai scritto"

diceva un saggio qualche tempo fa.......

mary
29-12-2006, 08:53
"un bel tacer non fu mai scritto"

diceva un saggio qualche tempo fa.......

Se ti riferisci alla mia perplessità e non approvi quello che ho detto:

Mauro, so che tu l'hai fatto e sei stato il primo...
Sei stato molto bravo ( ho visto e letto tutto ! ), ma non tutti desiderano andare per terra e rovinare la moto " sicuramente "; non dirmi che è un piacere andare su di una strada con 4 dita di ghiaccio con moto come le nostre, alla fine non ci si diverte più...
D'accordo il freddo, l'impresa e tutto il resto, certo io non mi tiro indietro a nulla, ma dover " sdraiare " la mia prossima moto in arrivo ( K 1200 GT )...significherebbe spaccare immediatamente la carena.:(
Secondo me queste esperienze si fanno meglio con moto vecchiotte, leggere e più facilmente gestibili.
Chiaramente ogniuno fà quello che crede e vede la cosa sotto differenti punti di vista, io la vedo così, pur ammirando quello che hai fatto ed avete fatto.
In 3 Elefanti, sicuramente ho incontrato molto più freddo di quanto abbia incontrato tu ( da quello che hai scritto...), ma le strade erano più percorribili, senz'altro.
In un forum ogniuno esprime un'opinione, pur rispettando quella altrui, altrimenti che forum sarebbe?;)

Se, invece ti riferisci agli altri, ti ringrazio per l'approvazione.;)

Commodoro
29-12-2006, 14:52
In un forum ogniuno esprime un'opinione, pur rispettando quella altrui, altrimenti che forum sarebbe?;)

Ma anche su un forum è buona norma non emettere sentenze su cose che non si conoscono, io mi guarderò bene dall esprimere giudizi sull'elefante che non ho ancora fatto ma devo dire che trovo i tuoi sul Krystall un po' fastidiosi.

Riguardo all assurda classfica di chi ha preso più freddo preferisco non commentare ma mi chiedo chissenefrega di chi ha preso più freddo?

P.S. Magari il Krystall diventa più facile se organizzato in Visconteo Style, carichi la moto sul furgone e la scarichi a 500 metri dall'albergo. :lol:

Commodoro
29-12-2006, 14:59

Che vecchia checca provocatrice che sei ! :lol: Questa tua uscita mi era sfuggita. :lol: :lol: :lol:

mary
29-12-2006, 20:10
Ma anche su un forum è buona norma non emettere sentenze su cose che non si conoscono, io mi guarderò bene dall esprimere giudizi sull'elefante che non ho ancora fatto ma devo dire che trovo i tuoi sul Krystall un po' fastidiosi.

Riguardo all assurda classfica di chi ha preso più freddo preferisco non commentare ma mi chiedo chissenefrega di chi ha preso più freddo?

P.S. Magari il Krystall diventa più facile se organizzato in Visconteo Style, carichi la moto sul furgone e la scarichi a 500 metri dall'albergo. :lol:
Credo che tu non abbia capito proprio nulla di quello che ho detto...nè come l'ho detto!
Non ho la pretesa di " emettere alcuna sentenza ", esprimo un mio personale concetto.
Classifica di chi ha preso più freddo...emettere sentenze...esprimere giudizi...
Allora, secondo te, nessuno dovrebbe rispondere e dire la sua?
Mi sembri un tantino presuntuoso!:(
Ho detto solo che, secondo me, fare il Krystal con delle moto da 3 quintali non è che sia il massimo...per me, è questo che penso e, arrivati a questo punto, non credo neanche di sbagliare di molto.
Tu puoi pensarla dversamente, ma non puoi impedirmi di dire la mia...educatamente...o no?

pongo
29-12-2006, 20:34
Qui si parla di krystall, non di numeri,non di elefant, non di pinguinos.

Tutto il resto e' aria fritta .

il 14 si parte chi c'e' c'e' '

Commodoro
29-12-2006, 20:47
Tu puoi pensarla dversamente, ma non puoi impedirmi di dire la mia...educatamente...o no?

Io non ti impedisco nulla, educatamente ti dico che se non ti piace l'idea del Krystall fai bene a restare a casa , dove stà il problema? Il resto è OT .

mary
29-12-2006, 20:50
Io non ti impedisco nulla, educatamente ti dico che se non ti piace l'idea del Krystall fai bene a restare a casa , dove stà il problema? Il resto è OT .
OK, nessun problema.

enzor850r
01-01-2007, 18:54
AHUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!! E che e' sto casino :)
Siamo tutti motociclisti. Chi ama il freddo, chi il caldo, chi rompe una freccia e deve aspettare fine mese (il27) per comprarsela, chi rompe una super carena e ne ha già una di riserva, chi rompe la carena e si cambia la moto perchè il giocattalo è stato sverginato, chi guarda e riguarda il pneumatico e si domanda se può farci qualche altro viaggetto, chi lo guarda e lo cambia perchè vuole un battistrata che si intoni con le linee estetiche della moto, etc.
Io ho aperto questo umile topic per trovare altri compagni di viaggio. Per ascoltare gli indispensabili consigli di chi c'è stato, come Mary con i saggi consigli pratici ed ho avuto la fortuna di essere adottato da Commodoro e Pongo ed unirmi a loro che già ci sono stati. Per me è già tanto. Non tutti accettano, per un viaggio impegnativo ed in breve tempo, di aver al seguito una r850r completamente nuda, senza carena e quindi, potenzialmente, potrebbe rallentare l'andatura. Già attraversare la Germania a 100Km/h anzichè a 130 è una bella differenza. E come se un amico con una Ducati s4 mi chiede di venire. Che gli dici ad uno che si deve fermare in continuazione per fare benza? Ovviamente si. Perchè al primo posto c'è il divertimento e cambiando le abitudini si fa un viaggio meno calcolato. Almeno io la penso così.
Per notizia al mio amico con l'S4 non gli ho detto nulla e negherò sempre :)

Ma non si può partire il 15 mattina? Partire il 14 febbraio è una dichiarazione di guerra allo zainetto :)

P.S.
Secondo me, rifacendomi anche a quello che ha scritto Mary, un giorno scopriremo che sono organizzati per noi italiani consumatori di moto nuove. In tutti i raduni esteri, i locali motociclisti, hanno le loro belle moto in garage e vengono al raduno con moto fatte in case o usa e getta. Noi non abbiamo questa mentalità, perchè anche nei raduni locali ci andiamo, parlo in generale, con le moto tirate a lucido. Ma se vogliamo arrivare con i propri mezzi, quest'ultimi devono essere super efficienti... perchè siamo i veri amanti del moto-turismo.

Commodoro
01-01-2007, 19:05
Ma non si può partire il 15 mattina? Partire il 14 febbraio è una dichiarazione di guerra allo zainetto :)

Regala un bel brillo al tuo zainetto il giorno 13 e vedrai che il problema non si porrà nemmeno. :lol:

enzor850r
01-01-2007, 19:23
Attualmente posso regalare un brillo "falso d'autore". Forse ci cadrà, ma il problema di questi regali sono "la visione" delle amiche e della sorella. Appena le diranno "ma sembra falso" sarà un problema rientrare. Vedrò, forse una mezza promessa riuscirà a colmare la mia assenza. Pensandoci siamo una coppia molto tranquilla e non ci teniamo molto a festeggiare S. Valentino. Sin dall'inizio ho usato la solita frase "per me è S. Valentino ogni giorno" ma partire proprio il 14... è dura
Vedrò di impostare la cosa diplomaticamente. Tipo "amore, i miei amici partono il 14 ma io, per amore tuo, partirò da SOLO il 15". Poi aggiungo "certo partire da solo sarà dura, un problema e non posso contare su nessuno, ma penso che sia la cosa giusta". Vedremo cosa risponderà.

Isabella
01-01-2007, 19:41
Tipo "amore, i miei amici partono il 14 ma io, per amore tuo, partirò da SOLO il 15". Poi aggiungo "certo partire da solo sarà dura, un problema e non posso contare su nessuno, ma penso che sia la cosa giusta". Vedremo cosa risponderà.

che sei un bastardo..... ;) ;) ;)
e non sto a scriverti il perchè, se ti rileggi lo capisci da solo...:cool:

pongo
01-01-2007, 20:04
ah, perche' esiste ancora san valentino????? :confused: :confused: :confused:

Commodoro
01-01-2007, 20:11
Non scherzare, i brilli o sono veri o sono dei boomerang.

enzor850r
02-01-2007, 13:12
Isabella vorrei tanto leggere sui vostri forum cosa dite di noi poveri maschietti.
Stranoooo.... ho riletto più volte e non capisco. Forse devo guardare nel profondo del mio io, cioè dentro.....Ecco vedo qualcosa.... Hai ragione Isabella!!! Caspita che intuito :)
Comunque qui si scherza :------------)
Lei sa perfettamente che ci tengo tanto a fare questi viaggetti.
La scusa è la solita: un giorno, quando sarò vecchietto, cosa racconterò ai miei nipoti?
Lei mi risponde sempre : per avere i nipoti ci vogliono i figli e sta suonando la campana dei 40.
Ed io: hai ragione, meglio che lo faccio subito questo viaggio perchè con i bebè è dura partire.
Comunque, sono abbastanza carico per questa trasferta. Farò una dieta ricca di grassi. Quando sono andato a caponord da 80kg alla partenza sono passato a 74kg all'arrivo.

Per Pongo e Commodoro
In linea di massima l'itinerario quale sarà?

K1200LT
02-01-2007, 16:25
film rystallrally 2005, per chi non l'avesse ancora visto

http://www.pannocchia.net/Kristallrally_2005/KristallRally_2005.wmv

K1200LT
02-01-2007, 16:48
report krystallrally 2006 appena messo in rete dal mio editore

http://www.motoraduni.org/default1.asp clicca su racconti

Gioxx
02-01-2007, 16:51
Ha hahahah aha aveva preso la scossa Pongo????

pongo
02-01-2007, 17:08
in effetti lo si potrebbe pensare...:lol: :lol: :lol:

Comunque anche il Mauro e il Commodo fanno la loro porca figura!:toothy7: :toothy7: :toothy7: :toothy7: :toothy7: :toothy7:

pongo
02-01-2007, 17:26
ragazzi non dimentichiamo che Mauro:!: :!: :!: e' l'artefice di tutte le nostre :arrow: :arrow: :arrow: nordiche...

Quindi a lui la scelta dell'itinerario :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

enzor850r
02-01-2007, 19:03
Parliamo di cose serie...almeno per quanto mi riguarda visto che appartengo alla categoria che acquista la freccia rotta "il 27". Pongo dopo la telefonata ho fato un giretto su internet ed ho trovato il biglietto moto+passeggero a 290euro Kiel-Oslo. Si può fare. Stamattina dal sito aferry mi dava 409euro, ma dal sito della Colorline c'è la cabina a due stelle (per me va benissimo) a 290 euro. Ho mandato una e-mail se ci fanno uno sconticino visto che siamo tre moto e dobbiamo fare tre prenotazioni singole. Tre adulti ed una moto si paga 424 euro in cabina 3 stelle. Una differenza pazzesca. Ho anche chiesto, a titolo personale, se è possibile solo il passaggio ponte+moto. A giugno, quando ho fatto hirtshals-Kristiansand, partenza alle 23,00 arrivo alle 8,00 se non ricordo male, ho pagato 64 euro ed ho dormito comodamente in una saletta tutta per me con il mio mat-gonfiabile. Ora vi saluto che devo vedermi il filmato.

enzor850r
03-01-2007, 14:35
La colorline mi ha così risposto :

As of today it is not possible to book more than 1 motorsycle when you book on our Internet site. If you want you can make the booking, and then send us a mail to add two more motorcycles to the booking. The total price with a 3* innside cabin, 3 adults and 3 motorcycles would be 470,- euros. It is obligatory to have a cabin on the leg between Kiel and Oslo.

In 3, cabina 3stelle, + 3 moto= 157 euro a persona;

Da solo+moto, in cabina 3stelle, 409 euro;

Da solo+moto,in cabina 2stelle,290 euro.

pongo
03-01-2007, 14:37
che ti dissi??? poi quando siamo la' prendiamo la suite!!!:lol: :lol: :lol:

Gioxx
03-01-2007, 14:49
Allora....un paio di cose da precisare.....moooolto probabilmente siamo in 4 ed in piu' il Commo lo fanno passare per 2 quindi??? 5 suite con copertina locale!!

enzor850r
03-01-2007, 14:52
sto scaricando skipe e ti chiamo. Ma sei favorevole alla cabina in tre? Chiederò anche a Commodoro. L'hotel l'ho prenotato in singola perchè la differenza economica è poca e siamo più liberi di rutt***are, russare, cac**e, etc.
Ma la nave da solo mi viene un pò pesante.
Ma il ritorno? Volevo passare dal ponte di Oresund. L'ho visto su Sky, MEGASTRUTTURE e mi piacerebbe vederlo dal vivo... tempo, climaticamente parlando, permettendo.
Scusa Gioxx non avrò letto bene tutti i reply. Meglio ancora. Hai già prenotato l'hotel?

Gioxx
03-01-2007, 15:08
No non ancora....ma voi l'avete gia' prenotato??? io il ponte l'ho visto...molto bello...

enzor850r
03-01-2007, 20:51
Ti conviene prenotare... non costa nulla. E' solo una prenotazione, non chiedono caparra.
A giugno, rientrando da caponord, ho sbagliato ponte :)
Scherzo :)
Sapevo del ponte Svezia-Danimarca, ma ho preso il traghetto ed ho fatto l'altro, lo Storebaelt.
Ma vediamo come vanno le cose...al ritorno ovviamente!!!

enzor850r
08-01-2007, 10:03
Ecco i numeri utili di Gol:

Gol Taxi +47 3207 4213

Car rental
AVIS +47 3207 9930
Gol Bilutleie +47 3207 3633
Hovli Auto +47 3207 5355

Dentist +47 3207 4315

Police +47 3202 9500

Ho messo quelli più importanti :)

pongo
08-01-2007, 20:44
I numeri utili???? A far che?? Sto toccando di tutto ...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

enzor850r
12-01-2007, 12:44
L'importante è arrivare!!!! Ho messo il taxi al primo posto :)

Charly
12-01-2007, 13:45
Ciao bello, Pongo ed io andiamo anche quest'anno, cheffai ti unisci a noi?

Qualche foto dell'anno scorso. (http://commodoro.smugmug.com/gallery/1203909)
Complimenti per il viaggio e le foto!!!!

enzor850r
15-01-2007, 13:11
Complimenti per il viaggio e le foto!!!!

Unisciti a noi!!! Ti passo a prendere io... Vengo molto spesso dalle tue parti esattamente a Canneto Sull'Oglio. Si mangia molto bene....ma non da "il pescatore"... ma dalla mia futura suocera!!!
Abbiamo gli stessi mezzi...il mio mitico T5 è una belva!!!

enzor850r
26-01-2007, 10:06
Finalmente un pò di neve (qui a Bergamo).... vado a fare due test con la moto!!!

Charly
26-01-2007, 10:23
Dammi uno squillo che ci beviamo una birra!!!

enzor850r
07-02-2007, 11:34
Grazie a Mauro c'è anche radio 101 che si interessa al Kristall Rally
http://www.pannocchia.net/gallery2/d/25898-2/k.mp3

Una settimana.... e si parte!!!

enzor850r
13-02-2007, 10:13
Ci siamo!!! Mauro è già partito. Io e pongo partiamo domani mattina e contiamo di arrivare tra hannover ed Amburgo. La moto è pronta. Coprimani del GS1100 installati, le moffole le porto dietro ma penso di non montarle tranne se i guanti elettrici mi abbandonano, paraschizzi sotto i cilindri costruiti e montati, doppia alimentazione per il gps (una di riserva già cablata), doppia alimentazione anche per l'abbigliamento elettrico.
Le temperature sono ottime. Per tutto il viaggio non si scenderà sotto i 4°. Soltanto ad Oslo è previsto -4°. Certo il bello viene dopo ma la trasferta ha il suo considerevole peso. Domani è prevista qualche pioggia leggera lungo la germania ma nulla di preoccupante. Tutto qua.
Alle 14,00 finisco di lavorare e mi vado a sistemare lo stomaco. Ogni volta che devo fare un viaggio, il giorno prima, vado al Mc Donald's e mi mangio un big tasty ed un hamburgher. Entro 1 ora devo essere a casa per rilassarmi sul water. Meglio di una purga. Con l'esperienza ho capito che molto probabilmente, la magia avviene grazie al cetriolino che c'è nell'hamburgher. Micidiale. Confido molto nella tempestiva efficacia del cetriolino.... se ritarda di 24 ore.... sono nella mer*a :)
Hasta Luego!!!

Gioxx
13-02-2007, 10:53
buon viaggio Enzo.........mi raccomando dai un occhio a Pongo:lol: :lol: :lol:

mary
13-02-2007, 11:01
Buon viaggio Enzo!!!

A proposito ...il cetriolono lo prendi per ...bocca?

Scherzo!!!;) :lol: :D
Tienici informati.:arrow:

Lilith
13-02-2007, 11:03
Buon Viaggio Ragazzi!!!!

bebba
13-02-2007, 11:05
buon viaggio Enzo e..............tanta invidia (quella buona) ;) :D :D

giacomobiella
13-02-2007, 17:15
Buon viaggio a tutti, il prossimo anno vengo anch'io!

K1200LT
13-02-2007, 19:04
Ciao ragazzi

Sono arrivato a Gunzburg,bellissima città medievale vicino Aquisgrana, naturalmente in Germania.

La prima parte del viaggio è stata caratterizzata da una fitta nevicata in Svizzera, prima e dopo il tunnel del San Bernardino e da leggeri scrosci di pioggia fino alla meta della prima tappa.

Il viaggio vero inizia domani mattina, mercoledì 14, quando alle 08.00 salirò sul trike alla volta di Amburgo, dove mi fermerò per la notte, in attesa di pongo e Enzo.

Ciao ragazzi a domani sera

Mauro

Uto
13-02-2007, 19:07
ciaooooooooooo Mauroooooooooo:D :D :D
GRANDISSIMO!!!!

mary
13-02-2007, 19:38
Ciao ragazzi

Sono arrivato a Gunzburg,bellissima città medievale vicino Aquisgrana, naturalmente in Germania.

La prima parte del viaggio è stata caratterizzata da una fitta nevicata in Svizzera, prima e dopo il tunnel del San Bernardino e da leggeri scrosci di pioggia fino alla meta della prima tappa.

Il viaggio vero inizia domani mattina, mercoledì 14, quando alle 08.00 salirò sul trike alla volta di Amburgo, dove mi fermerò per la notte, in attesa di pongo e Enzo.

Ciao ragazzi a domani sera

Mauro
Mi raccomando, tienici sempre informato come ora...
Auguri e buon viaggio.:D ;)

enzor850r
20-02-2007, 16:56
Qui siamo (io, Mauro con il trike ed Alberto con la 1200RT) a kiel...ancora puliti!!!!

Gioxx
21-02-2007, 09:56
Va' che bell'uomo Pongo

Pimpiripette
21-02-2007, 10:40
Va' che bell'uomo Pongo

e va che forza... sostiene una cabinona :rolleyes:

Gioxx
21-02-2007, 10:49
e' una forza della natura......

pongo
21-02-2007, 11:01