Entra

Visualizza la versione completa : Tuta in pelle

kikka
11-11-2006, 07:31
Mi è arrivata per strani giri;) una tuta nuova della Spike.
La trovo però molto rigida, esiste qualche sistema (please non ditemi di fare il bagno con su la tuta eh!) per renderla più morbida??
grazie
Kikka

NB: Ho provato a metterla in casa (ebbene si, la Kikka stirava... con la tuta da motina :lol: :lol: :lol: ), ma mi "intrigava" nei movimenti.
Io sono abituata ad una tuta della Hein Gericke ( www.hein-gericke.de la "Postalmarket" tedesca del motociclista), che è in pelle morbidissima..

Cimina
11-11-2006, 08:25
Sai che modello è? E' nuova o un modello vecchio?

Comunque, è normale che ti intrighi nei movimenti, serve per andare in moto. Le tute in pelle dovrebbero essere abbastanza aderenti e quindi i movimenti sono molto limitati.

L'unico modo è tenerla addosso... e usarla

Ma se è un modello vecchio o "di cartone" vale a dire di quelle low cost, il rimedio non c'è

kikka
11-11-2006, 10:28
Grazie che mi ha risposto, la tuta, non è una Low cost ed è stata comperata, l'anno scorso...
quindi..
mi metterò a farci i lavori di casa veramente :-)
dato che quando guido, voglio essere libera nei movimenti (e non parlo della giusta aderenza, di cui con te concordo)
lampes
Kikka

Roxter
11-11-2006, 10:39
E' impossibile sentirsi "liberi" con una tuta di pelle indosso.....

La tuta è quasi pensata per "costringere"........;) :-o

Pensa, il mio giubbotto dainese di pelle, solo ora - dopo 4 anni di uso - comincia a cedere un pò sulle braccia......:lol: :lol:

Io cmq credo sia un pregio.

Quando (speriamo mai) cadi, la pelle è tutta un' altra cosa........;)

greenmanalishi
11-11-2006, 10:54
nivea per le mani come se piovesse, lo faccio sempre da nuova e dopo ogni lavatrice.

airone65
11-11-2006, 11:31
....dopo ogni lavatrice.

Dopo ogni lavatrice??:rolleyes: :rolleyes:

greenmanalishi
11-11-2006, 12:26
esatto,30° un pizzico di detersivo ed uno di ammorbidente, centrifuga lenta e asciugatura all'ombra senza appenderla. mai avuto un problema con tante tute possedute.

Cimina
11-11-2006, 12:42
dato che quando guido, voglio essere libera nei movimenti (e non parlo della giusta aderenza, di cui con te concordo)
lampes
Kikka

In moto non ti limiterà nessun movimento... una tuta da pilota, per esempio, è di una scomodità allucinante a piedi, ma in moto non la senti neanche addosso.

Secondo me non serve metterla in casa, serve metterla in moto.

airone65
11-11-2006, 12:45
esatto,30° un pizzico di detersivo ed uno di ammorbidente, centrifuga lenta e asciugatura all'ombra senza appenderla. mai avuto un problema con tante tute possedute.

Nella vita non si finisce mai d'impare...grazie per il consiglio