Entra

Visualizza la versione completa : Acquisto Xenonlamp

Panoramix
11-11-2006, 06:31
Ciao a tutti.
Mi son deciso a mettere lo Xenon sul GS. (H7 o H7R ancora non so quale...)
C'è qualcuno che vuole unirsi a me e dividersi un Kit Auto?
Ovviamente il massimo sarebbe poi una consegna brevi mani :)
Aspetto fino a venerdì prossimo poi, in caso non si facesse avanti nessuno, prendo il kit singolo ;)
Lamps!

PS Colorazione max 5000k...

pepot
11-11-2006, 09:10
da quel che ho capito la hr7 è meglio
per la colorazione ho preso la stessa

Panoramix
11-11-2006, 10:30
Hai terminato il lavoro sulla tua HP2?
Già testato? :-p

:arrow: :arrow: :arrow:

scuba3
11-11-2006, 10:51
montate la H7 e la H7R, la seconda fa un pochino meno luce della prima. Io ho rimesso la H7. Finchè nessuno mi segnala che disturba la lascio.

el_conguero
11-11-2006, 11:27
leggevo su un vecchio post che conviene in 2 acquistare il kit per auto su ebay e dividersi la spesa...
in questo modo si spendono sulle 80 euro a testa.
E' una buona idea?
E' quello che ha in mente panoramix?
O c'è altro?

Panoramix
11-11-2006, 12:10
montate la H7 e la H7R,[...]

Grazie del consiglio ;)

leggevo su un vecchio post che conviene in 2 acquistare il kit per auto su ebay e dividersi la spesa...[...]

Non ho guardato su eBay, pensavo ad un'acquisto diretto da xenonlamp (http://www.xenonlamp.it/).
So che oltre al prezzo riportato sul sito, c'è una sorta di convenzione con QdE... (credo un ulteriore 10%)
Comunque, ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio sbircio anche su ebay :)

andrew
11-11-2006, 12:21
Io ho preso la h7R su consiglio di max xenonlamp. Dopo una settimana "l'ho grattata" nel senso che ho grattato via la vernice. Differenze? la H7r ha più ombra ai laterali e il fascio è un poco più distamte dalla ruota. Credo che comunque dipenda anche dalla parabola. Io l'ho montato su un K1200R. Sul Gs non sò. Comunque puoi prendere la H7R e eventualmente se non ti sembra buona, la gratti.

Panoramix
11-11-2006, 12:30
Ho guardato su eBay, propongono il kit Digital. (qui) (http://cgi.ebay.it/Kit-Xenon-Lamp-Plug-Play-DIGITALE-NOVITA_W0QQitemZ180047143729QQihZ008QQcategoryZ364 76QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
Il prezzo è molto diverso, ma secondo voi ne vale la pena o è sempre meglio il professional?

pepot
11-11-2006, 13:48
Hai terminato il lavoro sulla tua HP2?
Già testato? :-p

:arrow: :arrow: :arrow:

si una f.i.g.a.t.a........................
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=96903

Panoramix
16-11-2006, 14:11
Acquisto eseguito! :D

In società con Moonchy :)

rbt.76
16-11-2006, 17:33
Anch'io sono molto interessato all'acquisto del kit H7 su ebay c'è qualcuno che è interessato a dividere la spesa e ottenere ognuno il suo kit ad un prezzo praticamnete dimezzato? Fatemi sapere please :D :D :D
APPROFITTIAMONE

80miseria
16-11-2006, 19:15
Sul mio Gs io ho montato H7R (anabbagliante)così non fa quei fastidiosi aloni quando sei a pochi metri da chi ti precede e H7(abbagliante).Con questa soluzione mi trovo benissimo e NON Disturbo

Panoramix
16-11-2006, 20:13
Anch'io sono molto interessato all'acquisto del kit H7 su ebay c'è qualcuno che è interessato a dividere la spesa e ottenere ognuno il suo kit ad un prezzo praticamnete dimezzato? Fatemi sapere please :D :D :D
APPROFITTIAMONE

Io non ho preso il kit da ebay, ma il Professional direttamente dal loro sito ;)

alpneus
16-11-2006, 20:14
vedendo le foto su e-bay ... i kit (professionel e non) sembrano uguali ... :confused: :confused: :confused: :confused:

Panoramix
16-11-2006, 20:51
è il "digitale" che non mi convice.
è tutto un altro ballast :lol:
Ho preferito spendere qualche euretto in più e prendere quello che hanno montato con successo gli altri ;)

framura
16-11-2006, 21:35
Ho ordinato il Kit da Xenonlamp e Max mi ha consigliato la H7, dopo due giorni mi è arrivato, adesso lo monto e vi dico come va.
Costo per Qde 122 neuri.Spese comprese
L'oggetto è cinese e ha istruzioni in cinese e inglese. :arrow:

rbt.76
16-11-2006, 21:46
Ma per avere lo sconto QdE bisogna fare l'acquisto via telefono o è possibile anche on line direttamente? Sul sito il costo del kit bike H7 5000k mi viene 147,50 s.s. comprese

framura
16-11-2006, 21:51
Ma per avere lo sconto QdE bisogna fare l'acquisto via telefono o è possibile anche on line direttamente? Sul sito il costo del kit bike H7 5000k mi viene 147,50 s.s. comprese

Infatti veniva anche a me la stessa cifra ordinando nel suo sito, ma io avevo precedentemente telefonato e mi veniva confermata la cifra di 122 neuri.
Io ho preso la 6000k. Ma quello è solo un fatto di gusti.

rbt.76
17-11-2006, 00:22
Posta qualche foto appena la monti perchè il 5000 mi piace molto dalle foto viste sulla HP2 di Pepot però... chissà forse anche la 6000 non sarà male, intanto complimenti per aver soddisfatto la :arrow: sperò di farlo presto anch'io ;)

framura
17-11-2006, 00:26
Da quello che mi hanno detto, la 6000 è leggermente più azzurra...di più sarebbe troppo viola. Vedremo!:arrow:

pepot
17-11-2006, 08:49
la mia xeno 5000 è bianca come quelle delle auto
la 6000 dovrebbe essere leggermnete azzurrata

framura
18-11-2006, 20:09

Montato oggi grazie al valido aiuto di Zucca74GS (anzi ha fatto tutto lui!!). Una fig@t@!! :arrow: :arrow:
Pioveva ma appena ha smesso ed era buio sono uscito per un giro attorno al quartiere. Sono contentissimo e fa una bellissima luce, non mi lampeggiava nessuno, quindi credo non disturbi. Consigliatissima!!! Appena posso faccio le foto, ma non credo che rendano l'idea. Grazie Gianluca!!! :D :D :D :lol:

novecentosettanta
18-11-2006, 21:52
Montato oggi grazie al valido aiuto di Zucca74GS (anzi ha fatto tutto lui!!). Una fig@t@!! :arrow: :arrow:
Pioveva ma appena ha smesso ed era buio sono uscito per un giro attorno al quartiere. Sono contentissimo e fa una bellissima luce, non mi lampeggiava nessuno, quindi credo non disturbi. Consigliatissima!!! Appena posso faccio le foto, ma non credo che rendano l'idea. Grazie Gianluca!!! :D :D :D :lol:

l'ho sempre detto che non accecava nessuno...quindi....

Panoramix
18-11-2006, 22:02
Raga ma in giro ci sono delle "istruzioni di montaggio"?
Nelle faq ho trovato solo quelle per il 1150GS...
Help!

megag
19-11-2006, 11:30
La h7r elimina parte dei disturbi e aloni spuri tipici delle lampade xenon prive di lente focale, come nel caso del kit dedicato al Gs 1200.....
Inizialmente mi era arrivata la lampada h7 normale e onestamente non potevo girare di notte, per i continui segnali degli automobilisti di mano opposta che rimanevano abbagliati in maniera fastidiosa.
ho rimandato indietro la prima, prontamente sostituita con la versione " R " e con un pò di lavoro sulla regolazione dell'altezza del fascio luminoso, oggi sono a posto.....:eek:

Ho scelto la 4000 k e mi trovo molto bene, perchè preferisco luce bianca senza aloni bluastri che mi ricordano molto le lampade Philips a filamento...

Ciao e buona strada a tutti .....:D

scuba3
19-11-2006, 11:41
evidentemente le regolazioni che hai fatto avresti dovuto farle prima. Ragazzi se il faro ha problemi oppure è mal regolato è ovvio che infastidisce.A maggior ragione con le xeno il faro dev'essere perfetto. Io le ho avute montate entrambi, nesuno mi ha mai segnalato fastidi nè di giorno che di notte. Alla fine utilizzo la H7 normale. La H7R fa meno luce specie ai lati della strada.

framura
20-11-2006, 00:47

Io ho lo xenon sulla Mini Cooper ed è identica a quella che ho montato sulla moto. 6000K, leggermente azzurrate.
Comunque consiglio a tutti di installare lo xenon, della colorazione che vi pare, perchè fa una luce da non credere. Oggi al buio in mezzo ai boschi e con la nebbia, ho avuto modo di provarla e illuminavo persino davanti al GS che mi precedeva, riuscendo a vanificare la luce del suo faro di serie. Tutto questo senza disturbare gli altri, nemmeno quelli che incrociavo. Nessuno mi ha mai lampeggiato. Ovviamente la si deve regolare bene in altezza, però non immaginavo certo facesse una tale luce. Consigliatissima!!
:arrow: :arrow: :D :D

pidienne
20-11-2006, 02:09
io ho montato con gran soddisfazione un kit xenonlamp H7R da 5.000k sulla karota.
consiglio di citare la convenzione lc8.org ;)

http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=2969

Panoramix
24-11-2006, 13:21
Acquistato arrivato e appena montato!
Devo dire che, grazie alla staffa che avevo preso da NDtunig, il montaggio è stato proprio semplice. ;)
Ho fatto subito qualche km attaccandomi a chi mi stava davanti e nessuno ha dato segni di fastidio, tantomeno chi arrivava di fronte.
Vedremo con il buio ;)
Domenica si monta l'altra metà del kit a moonchy :D

el_conguero
24-11-2006, 13:22
posti fotine?? :smile:

Panoramix
24-11-2006, 15:26
oramai la mia è rimontata.
Domenica, durante il montaggio a quella di moonchy le faccio e poi le posto ;)

marifada
24-11-2006, 15:34
La h7r elimina parte dei disturbi e aloni spuri tipici delle lampade xenon prive di lente focale, come nel caso del kit dedicato al Gs 1200.....
Inizialmente mi era arrivata la lampada h7 normale e onestamente non potevo girare di notte, per i continui segnali degli automobilisti di mano opposta che rimanevano abbagliati in maniera fastidiosa.
ho rimandato indietro la prima, prontamente sostituita con la versione " R " e con un pò di lavoro sulla regolazione dell'altezza del fascio luminoso, oggi sono a posto.....:eek:

Ho scelto la 4000 k e mi trovo molto bene, perchè preferisco luce bianca senza aloni bluastri che mi ricordano molto le lampade Philips a filamento...

Ciao e buona strada a tutti .....:D

Chiedo a tutti voi e quindi in particolar modo ai possessori del gs1200 allora si può capire in base alle vostre esperienze quale kit prendere e quale lampadina?
cioè volendo dare un consiglio finale e definitivo pronto per essere accolto in modo tale da poter comprare la roba giusta??
Ma l'assistenza bmw monta questi kit ed intorno che spesa siamo per il montaggio.
grazie raga

KappaElleTi
24-11-2006, 15:38
Il kit da 57 watt anzichè 55

esce a breve :)

scusa, non ho resistito...:lol: ma giuro che è l'ultima ;)

KappaElleTi
24-11-2006, 15:40
p.s. nlla risposta precedente si capisce che ho risposto a te anche senza quotare venti righe

evita di quotare più di un soggetto un verbo ed un predicato (max 3 parole!!!)

grazie ;)

BurtBaccara
24-11-2006, 20:06
Mannaggia sto Xenon basta la scimmia URLAAAAAAAAAAAAA !

Panoramix
24-11-2006, 20:20
Vedi, potevi esserci a dividere il kit con me :lol:
a no, tu hai il 1150, non credo vada bene l'H7...
Comunque, è una figataaaaaaaaaa!

Mone
24-11-2006, 21:24
oggi ho montato e sono contentissimo: ma se si fotte la lampada si riesce a cambiare solo quella?

si sgancia li dove i fili arrivano sulla lampada con quel rivestimento in gomma?

io non ho visto come sganciarla.

Panoramix
25-11-2006, 06:51
Credo proprio di no.
In caso di sostituzione della lampada il ricambio è composto di una lampada cablata con connettori terminali.
Prprio come quella che hai appena montato ;)

http://www.xenonlamp.it/store/img/bulb.jpg

Flute
27-11-2006, 16:54
Qualcuno interessato a ripetere l'operazione stile Panoramix (acquisto kit auto da dividere in due) per GS1200, possibilmente in zona Veneto/FVG in modo da gestire consegne "brevi manu"?

Fatevi avanti ;)

Gioxx
27-11-2006, 17:06
Qualcuno interessato a ripetere l'operazione stile Panoramix (acquisto kit auto da dividere in due) per GS1200, possibilmente in zona Veneto/FVG in modo da gestire consegne "brevi manu"?

Fatevi avanti ;)

Azzz Alex lo ho ordinato giovedi' scorso!!! :mad: :mad:

Mone
27-11-2006, 17:24
Credo proprio di no.
In caso di sostituzione della lampada il ricambio è composto di una lampada cablata con connettori terminali.
Prprio come quella che hai appena montato ;)

http://www.xenonlamp.it/store/img/bulb.jpg

quindi ti danno lampada con fili. ho capito.

kiter
27-11-2006, 18:43
Sul mio Gs io ho montato H7R (anabbagliante)così non fa quei fastidiosi aloni quando sei a pochi metri da chi ti precede e H7(abbagliante).Con questa soluzione mi trovo benissimo e NON Disturbo

scusa ma con l'abba come ti trovi, il lampeggio è efficace, alla lunga c'è il rischio di compromettere lampada e ballast? Ho l'ana xenon e ne sono ampiamente soddisfatto, ma l'abba alogeno non fa il suo dovere cosa consigli?

Edo
28-11-2006, 13:01
Azzarola, sarei interessato anch'io, per un K1200R (che visto il faro direi sia nella stessa situazione del GS1200...) Da quel che dice Pepot mi sembra di no, ma da altri post sembrerebbe che si riesca a fare da soli.

Qualcuno mi chiarisce le idee, prima che faccia una fesseria epocale? :-p

Ciao, Edo

Flute
28-11-2006, 16:01
Azzz Alex lo ho ordinato giovedi' scorso!!! :mad: :mad:

Mah guarda ieri ho parlato con Massimo della Xenonlamp e mi ha confermato il prezzo del kit Professional Bike per QdE (112 euro + SS); il kit auto Professional viene quasi esattamente il doppio quindi non c'è poi tutta sta differenza...

L'importante è prendere la versione Professional, non quella Digital (che trovi anche su Ebay nella versione per auto a 160 euro) che a quanto dice mr. xenonlamp non è indicata per le moto... ;)

Gioxx
28-11-2006, 16:20
Infatti con s.s. io lo ho pagato 122 eurini!!

Panoramix
30-11-2006, 15:48
Allora, vi aggiorno su quanto successo dopo aver montato lo Xenon.
Batteria sputtanata ma... lo xenon non centra :lol:

a furia di accendere la moto una trentina di secondi alla volta per vedere quanto fosse figa la lampada nuova, accendendo a volte anche i faretti e gli abba per far confronti, l'ho buttata a terra.
Complice un cavo di un led rotto che ha fatto corto ho dovuto sostituirla.
Visto che io sono una frana, ho portato la piccola nel laboratorio del dott. Brusca il quale si è preso amorevolmente cura di lei.
Siccome la differenza tra le alogene e lo xenon è teribbbbile gli ho detto anche di montarmi nei faretti e nell'abba lampadine più chiare.
Siccome dalla fretta con cui l'ho ritirata non ho approfondito, lascio a lui l'eventuale compito di dire che mi ha montato :lol:
Grazie Ste.

Gioxx
30-11-2006, 16:12
Ecco voglio sapere anche io che lampade mettere sugli abba!!

E tu non puoi dire sempre le cose a meta' cacchio!! :lol:

rbt.76
30-11-2006, 16:18
Ecco voglio sapere anche io che lampade mettere sugli abba!!

E tu non puoi dire sempre le cose a meta' cacchio!! :lol:

Io ho montato su KS xenon 5000 per ANA e due H7 da 4300 K per gli ABBA :cool:

Panoramix
30-11-2006, 16:25
Lo xenon è una H7R da 5000.
L'abba è sempre alogena ma di più nin zò.
Bruscaaaaaaaaaaaaaa help me!!!! anzi, help us!
:lol:

Gioxx
30-11-2006, 17:02
Domani monto il tutto!!!

Flute
30-11-2006, 22:45
... io dovrei montarli sabato pomeriggio ;)

Per Panoramix: hai qualche foto ed info sui faretti Hella che hai montato?

Panoramix
01-12-2006, 06:24
Sono i classici microde.
Stasera faccio comunque un paio di scatti ;)

Brusca
01-12-2006, 07:18
Allora, vi aggiorno su quanto successo dopo aver montato lo Xenon.
Batteria sputtanata ma... lo xenon non centra :lol:

a furia di accendere la moto una trentina di secondi alla volta per vedere quanto fosse figa la lampada nuova, accendendo a volte anche i faretti e gli abba per far confronti, l'ho buttata a terra.
Complice un cavo di un led rotto che ha fatto corto ho dovuto sostituirla.
Visto che io sono una frana, ho portato la piccola nel laboratorio del dott. Brusca il quale si è preso amorevolmente cura di lei.
Siccome la differenza tra le alogene e lo xenon è teribbbbile gli ho detto anche di montarmi nei faretti e nell'abba lampadine più chiare.
Siccome dalla fretta con cui l'ho ritirata non ho approfondito, lascio a lui l'eventuale compito di dire che mi ha montato :lol:
Grazie Ste.
Ciao...si...allora...comincio con il precisare una cosa...ad oggi ho montato circa 30 coppie di lampadine Steal( ricordate?)...bene...ho dovuto constatare che su certi tipi di fanali rendono...su altri no..questo perchè il bulbo iperazzurrato atto a creare la luce iperbianca...taglia anche in parte l'efficienza intesa come lumen, specialmente sulla H7..la H4 già meno..
Morale..a Panoramix ho installato H3 e H7 della Magneti Marelli denominate H712Xl( www.rgz-magnetimarelli.it/Sezioni/prodotti1/Cat7/File/851285748.pdf ) ...udite udite...lampade a filamento con bulbo riempito con gas XENON...forniscono il 50% in più di una H7 tradizionale......costano 19,20 euro l'una..

Flute
01-12-2006, 12:35
Una domanda: per l'abbagliante del GS1200 cosa si deve usare, una H7 effetto Xeno da 55 Watt o da 100Watt ?

Brusca
01-12-2006, 13:55
Un H7 effetto xenon...

Flute
01-12-2006, 16:09
Un H7 effetto xenon...

con che potenza? 55 o 100 Watt o cosa? Grazie... ;)

Gioxx
01-12-2006, 16:19
Acquistate ora le Polarg Jappan...a filamenti ma con gas...un portent....anche il prezzo 115 euro una coppia....ma sono il top del mercato!

marcomar
01-12-2006, 19:42
Stasera ho comprato, e montato, le H7 della Bosh ad incandescenza con Xenon nel bulbo; 35 n€uri. Sono soddisfattissimo fanno una gran luce! Sulla scatola c'è poi scritto che durano il 50% in più.... vedremo.
Ero partito per prendere le Magneti Marelli delle quali parlava Brusca, ma non le ho trovate e queste, mi sembra, hanno caratteristiche analoghe.

Per ora la schimmia dello xenon è leggermente sedata! :)

Adesso mi piacerebbe trovare le H11 dei faretti dello stesso tipo: la Bosch non le ha.

Brusca
02-12-2006, 07:31
con che potenza? 55 o 100 Watt o cosa? Grazie... ;)
55w..raga...le 100w sono per uso competizione...sono vietate per uso stradale e fottono alla grande gli impianti e blocchetti elettrici.....quindi....

BurtBaccara
02-12-2006, 15:39
Dio questo Brusca come soffia sul fuoco delle scimmie :) :) :)

Flute
02-12-2006, 21:25
... e la LUCE fu :D

Montato oggi, grazie alla pazienza e alla perizia di Dgardel (UN GRANDE), il kit Xenonlamp... che dire, con la lampada H7 (con la "punta" dipinta di nero per non abbagliare), fa una luce s t r e p i t o s a !!!

Veramente un bell'acquisto :D

Panoramix
02-12-2006, 21:52
:D :D :D

Ormai i QdEssini si riconoscono dallo xenon :lol:

Flute
02-12-2006, 22:00
è vero! :lol: :D

non pensavo, ma è veramente tutto un altro guidare la sera, per me poi che porto gli occhiali è stato un salto quantico :D

BurtBaccara
02-12-2006, 22:08
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!

SMETTETELAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Flute
02-12-2006, 22:13
Burt, credimi se usi spesso la moto con il buio sono i soldi meglio spesi ;)

...e poi è anche un tema di "sicurezza attiva": sei nettamente più visibile...

cosa aspetti? entra anche tu nel club degli "xenizzati" :lol:

BurtBaccara
02-12-2006, 22:29
Alex sicuramente con il mio GS,vista la tipologia di fari, il kit sarebbe un toccasana.Al momento homontato i faretti di fendinebbia di Bi-pwer e questo mi ha fatto fare un notevole balzo in avanti. Su suggerimento di Guanaco ho montato a tutto l'impianto (ana+abba+faretti) le Philips "BlueVision" e "CoolBlue" e rispetto allo standard vado da Dio.

CERTO CHE CON VOI QUA CHE NE PARLATE COME FACCIO IO ? ? ? ? ?

Chissà magari per Natale.

Flute
02-12-2006, 22:46
Ah beh, allora sei già ben "carrozzato" ... puoi tenere a bada la scimmia ancora per un pezzo, forse fino a Natale... ;)

a proposito, hai qualche foto della tua con i faretti fendinebbia montati?

BurtBaccara
02-12-2006, 23:01
Si

http://burtbaccara.altervista.org/faretti.jpg

http://burtbaccara.altervista.org/faretti2.jpg

Flute
02-12-2006, 23:05
Belli belli... :D sono gli Hella?

certo che il GS "de ghisa" tutto giallo è sempre bellissimo :eek:

BurtBaccara
02-12-2006, 23:20
Penso proprio di si.

Pensi che il GS con lo xenon starebbe bene ? ? :D :D :D :D :D

Flute
02-12-2006, 23:43
... sarebbe "la morte sua" (in senso metaforico s'intende ;))

BurtBaccara
03-12-2006, 11:59
Vediamo quel mona di babbo natale che dice.

dgardel
03-12-2006, 21:18
... .....

grazie alla pazienza e alla perizia di Dgardel (UN GRANDE), il kit Xenonlamp... che dire, con la lampada H7 (con la "punta" dipinta di nero per non abbagliare), fa una luce s t r e p i t o s a !!!

GraSSie carA..........

abbiamo fatto un buon lavoro.........

fiuuuuuuuuu...........

Gioxx
04-12-2006, 08:17
Confermo...quanto detto da Alex...io li ho montati venerdi' ieri tornando da Todi mi son fatto 380 km con il buio ed in piu' nell 'E45...FENOMENALI....davvero efficaci!

BurtBaccara
04-12-2006, 20:56
Qualche GSista 1150 mi sa commentare l'eventuale cambiamento montando il suddeto kit ?

mischia
05-12-2006, 19:45
scusate l'ignoranza...........
la domanda è per brusca, ma più si è.............

la magneti marelli che proponi, si monta così, senza kit vari????
mi sto avvicinando ora er xenon vedo che tutto un kit, tipo piccolo chimico.....
oltre al costo........
grazie............m.

Panoramix
05-12-2006, 20:22
Rispondo io per lui.
Si sono semplici lampadine da sostituire a quelle che hai.
Confermo l'ottima resa ;)

mischia
05-12-2006, 21:28
ma allora,..le sostituisco entrambi???
calcola che ho una rockster. e se sì, hai qualche codice da consigliarmi??

GRASSSSSSSSIE.........:!: :!: :!: :!: :!:

Brusca
06-12-2006, 07:18
scusate l'ignoranza...........
la domanda è per brusca, ma più si è.............

la magneti marelli che proponi, si monta così, senza kit vari????
mi sto avvicinando ora er xenon vedo che tutto un kit, tipo piccolo chimico.....
oltre al costo........
grazie............m.
Ciao a te e a Panoramix...
Le M.Marelli serie "XL" sono lampadine progettate per rendere il 50% effettivo in più di luce...ma...distinguiamo bene...non fanno la luce eccessivamente bianca..fanno più luce....
Invece..chi volesse lampadine bianche e basta deve prendere le M.Marelli serie "BL".
Comunque...le lampade che a oggi reputo le più bianche in assoluto...pari ad uno xenon 5000k sono le Steal di cui parlavo tempo fa...peccato che fanno una efficiente luce in configurazione H4..un po' meno in H1 e H7....ma se cercate il bianco assoluto sono impareggiabili...

mischia
06-12-2006, 09:42
continuo con le mie domande sceme, ma....................
queste lampade le trovo in un punto vendita autoaccessori???.
purtroppo gli atelier motociclistici in zona non hanno molto, oppure per due lampadine ti guardano male e spesso ti fanno perdere del tempo......

l'intenzione è quella di vedere di più di notte, ma anche di fare un'operazione semplice, per cui se queste steal funzionano....
non trovo con google steal, qualche aiuto????
grazie, mic

:!: :!: :!: :!: :!:

Flute
08-12-2006, 00:22
Guarda, io ho preso una Magneti Marelli H7 XL per l'abbagliante, abbinata al kit Xenon montato sull'anabbagliante. La BL (Blue Light) è esteticamente identica, ed entrambe le riconosci dalle standard per il vetrino azzurrato.

Confermo che fa più luce dell'H7 normale, e pure più bianca: adesso quando lampeggio non vedo più una macchietta gialla nel bianco assoluto dello Xenon... :D

Nel sito della Magneti Marelli trovi l'elenco dei rivenditori, di solito negozi di ricambi e accessori auto ben forniti.

Il prezzo di listino è di 16 euro + IVA cad. ;)

PS: vedo che sei di Mestre, se non le trovi li fai un salto a PD da 3GI in via Adriatica (a fianco del concessionario SEAT).

mischia
09-12-2006, 09:55
grasssssssie... ci provo e po vi acceco tutti..................m.

Panoramix
09-12-2006, 17:19
Qualcuno mi chiedeva delle foto.
Mi scuso per il ritardo ma solo oggi ho avuto il tempo di farle e upparle.
Le trovate Qui (http://panoramix.smugmug.com/gallery/2220765/1/115671117).
Ogni foto ha un commento, spero siano chiarificatrici e che non vi aumenti troppo la :arrow: :lol:

Moonchy
09-12-2006, 19:24
Abbassa quel faro! Sei matto???? :lol:

Panoramix
09-12-2006, 21:40
Abbassa quel faro! Sei matto???? :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Flute
09-12-2006, 23:49
Qualcuno mi chiedeva delle foto.
Mi scuso per il ritardo ma solo oggi ho avuto il tempo di farle e upparle.
Le trovate Qui (http://panoramix.smugmug.com/gallery/2220765/1/115671117).
Ogni foto ha un commento, spero siano chiarificatrici e che non vi aumenti troppo la :arrow: :lol:

Bellissima moto, infatti è uguale alla mia ;) (a parte i cerchi i raggi...)

Una domanda: che lampada hai messo sull'abbagliante? Una Margneti Marelli H7 tipo XL oppure BL? Io ho la XL ma la tua sembra ancora + bianca, ma forse è l'effetto della foto...

Panoramix
10-12-2006, 07:09
XL.
Devo dire che effettivamente ste lampade hanno un'ottima resa e effettivamente "impastano" poco di giallo il fascio dello xenon ;)

aaaah... i cerchi a raggi :eek:
mi sono sempre piaciuti ma non so se li monterò mai.

BurtBaccara
11-12-2006, 13:48
Ebbbastaaaaaaaaaa !!!!!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

L'Emarginato
11-12-2006, 14:27
Le M.Marelli serie "XL" sono lampadine progettate per rendere il 50% effettivo in più di luce...ma...distinguiamo bene...non fanno la luce eccessivamente bianca..fanno più luce...

Che mi dici delle philips vision plus, hai mai fatto un paragone?

Comunque...le lampade che a oggi reputo le più bianche in assoluto...pari ad uno xenon 5000k sono le Steal di cui parlavo tempo fa...peccato che fanno una efficiente luce in configurazione H4..un po' meno in H1 e H7....ma se cercate il bianco assoluto sono impareggiabili...

Bene, le desidero!
Il bianco in se va bene, ma devono illuminare, altrimenti sono degli inutili orpelli.
Dove si trovano? quanto costano?
Oggi casulamente sono passato da via friuli, angolo via cirmene (come si scrive), am tu hai un officina da quelle parti?

saluti

L'Emarginato
11-12-2006, 14:39
Che mi dici delle philips vision plus, hai mai fatto un paragone?

Ok, trovato il thread e letto tutto.
Se passo di nuovo dalle tue parti e magari hai qualcosa da farmi vedere ci penso su, se ritrovo in offerta le vision plus le prendo al volo!
Sulla macchina (la punto secodna serie ocn le elnti) erano semplicemente *anater uolrd* , bianche il giusto ma luce davvero ampia e potente.
Per adesso ho le osram blue qualcosa, carine, luce bianca ma non credo illumini sul serio dove serve...

saluti