Visualizza la versione completa : Ducati Multistrada: perchè così tante usate sul mercato?
Monegasque
10-11-2006, 09:47
Premesso che la MS mi ha sempre attirato pur non convincendomi mai del tutto, dal punto di vista estetico.
Non mi dispiacerebbe comprarne una di un paio d'anni.
Ora una riflessione: do uno sguardo a motousate.it e mi accorgo che ce ne sono una marea in vendita anche con pochissimi kilometri! Perchè?
C'è qualche guru ( tipo Barba ) che mi sa illuminare?
Grazie.
Monegasque
Cinsietta
10-11-2006, 09:49
perchè sono moto che hanno un sacco di problemi
ma aspettiamo cosa ha da dire il barba
barbasma
10-11-2006, 09:50
GS1200... come mai così tante usate?:confused:
per lo stesso motivo delle MTS... perchè il mercato moto attuale gira bene ma è fatto di capricciosi... a fine stagione... via... si cambia...
Cinsietta
10-11-2006, 09:53
e grazie a quei capricciosi io l'ho trovata con pochissimi km risparmiando iva e immatricolazione
grazie barba, sapevo che avresti risposto così
barbasma
10-11-2006, 09:57
meno male che esistono anche i capricciosi che comprano le KTM.:!:
evviva i capricciosi!!!:lol: :lol: :lol:
mi hanno detto che stanno rifacendo una marea di banchi ktm...è vero?:lol: :lol:
Monegasque
10-11-2006, 10:05
Barba, scherzi e capricci a parte....ma una MS di un paio di anni si può comprare? O si resta a piedi dopo 100 KM ?
Tks.
Monegasque
Cinsietta
10-11-2006, 10:08
posso rispondere anche se non sono il barba?
Cinsietta
10-11-2006, 10:08
ma sì che posso rispondere, se no gli mandavi un messaggio privato
Monegasque
10-11-2006, 10:11
;) Cinzia, scrivi IMMEDIATAMENTE la tua opinione!!!!!
M.
Cinsietta
10-11-2006, 10:12
Il mio MTS è un 2004, acquistato da me nel novembre 2005 (ormai è un anno :eek: dovrò in qualche modo festeggiare ;) ) con pochissimi km (leggasi capricciosi)
Ora ha 23.000 km che non sono tanti ma non sono nemmeno pochi
In questi km ho avuto due grossissimi problemi:
- mi hanno dovuto sostituire la batteria
- mi hanno dovuto isolare la bobina del cilindro orizzontale perchè quando pioveva si bagnava e la moto andava a 1
vedi te
questa storia che Ducati soldi buttati e che Ducati perde i pezzi un pò mi ha avuto
Cinsietta
10-11-2006, 10:12
;) Cinzia, scrivi IMMEDIATAMENTE la tua opinione!!!!!
M.
un attimo... la stavo scrivendo :lol: :lol: :lol:
Butch Coolidge
10-11-2006, 10:21
Io ho una Multi di Giugno 93 (una delle prime), ora ha 20.000 Km e ho avuto un solo problema: ho perso l'olio e sono rimasto senza frizione, ma non mi ha lasciato cmq a piedi. E su questo il barba non può dirmi nulla :cool: :cool:
L'anno scorso ci ho fatto un raid a Parigi: 2200 Km in 3 giorni (con pochissima autostrada)
FOTO (http://rides.webshots.com/album/455295235BXfILn)
barbasma
mi hanno detto che stanno rifacendo una marea di banchi ktm...è vero?:lol: :lol:
a scuola in austria i banchi sono tutti arancioni!
x monegasque
dipende da come è stata fatta la manutenzione e se chi la vende è affidabile..... come per qualsiasi altra moto.
puoi trovare anche dei boxer sderenati.
barbasma
Io ho una Multi di Giugno 93
addirittura del 93???
minkia... una primissima serie...:lol: :lol: :lol:
su moto.it
GS: 388
MS: 220
rapporto: 1,7 GS per ogni MS... e il rapporto delle vendite del nuovo :confused:
5:1? :confused:
fenomenale che ci sia qualcuno che ti consideri un guru perche' facendo un lavoro "statale" hai il tempo per scrivere su N forum 8 ore al giorno... e non per la tua capacita' di analisi che e' vagamente lacunosa ;) :lol:
Cinsietta
10-11-2006, 10:27
Enrico, l'ho sempre detto che sei il numero 1 :eek:
barbasma
10-11-2006, 10:32
x enrocoso
e tutto questo cosa aggiunge al discorso?:confused:
di sicuro chi compra la MTS è meno propenso a tenerla per tanto tempo...;)
si parlava di MTS... e di tante moto usate... io ho risposto che tante moto usate non è certo indice di inaffidabilità (facendo il parallelo con una delle moto più vendute e rivendute)... forse solo di scelte sbagliate del cliente.
e tu mi ripropini l'ovvietà sottointesa che il numero degli usati 1200 è proporzionalmente più basso di quello delle MTS. BRAVO!!!!
chi è il provocatore qui?
Monegasque
10-11-2006, 10:37
Ragazzi, io mi astengo e non +capisco perchè non riuscite a parlare di moto e non di duelli personali.
io stesso mi sono trovato in polemica con qualcuno qui dentro; al momento di essere seppellito di insulti, cosa peraltro avvenuta senza che nessuno proferisse, mi sono "ritirato", per evitare polemiche ulteriori e risse inutili.
Io desideravo solo capire meglio la "fenomenologia" della MS, non attizzare risse. Ho chiamato "guru" Barba, in senso amichevole, perchè mi sembra molto informato. Tutto qui.
Sbaglio o ho detto bene?
M.
cos'è? una rubrica "i consigli del Barba?"
posso partecipare?
senti caro sono molto perplesso, meglio il soffritto con la cipolla o con l'aglio??:lol:
barbasma
10-11-2006, 10:40
io so solo che sono da evitare le primissime serie.
c'era la guarnizione del gruppo strumenti... i dischi freni che si ovalizzavano... insomma tante piccole cosette che capitano su tante prime serie.
scrivi a BERTA... ;)
ma se la presenza mi multi usate fosse solo legata al fatto che è uscito il modello nuovo??
chi vuole prendersi quello....
chi ha paura di una forte svalutazione....
Cinsietta
10-11-2006, 10:41
Monegasque:
per la MTS: provala e sei già a posto
per il resto... sò ragazzi, lasciali divertire
..senti caro sono molto perplesso, meglio il soffritto con la cipolla o con l'aglio??:lol:
dipende.
devi fare speghetti alle vongole? :(
Cinsietta
10-11-2006, 10:43
ma se la presenza mi multi usate fosse solo legata al fatto che è uscito il modello nuovo??
Seriamente parlando, non credo che sia questo il motivo, credo piuttosto che sia una questione di luoghi comuni: "ducati la tengo finchè è in garanzia poi la vendo"
Chi la prova capisce perchè possa rifinire dal conce. Nei viaggi lunghi... bisogna adattarsi, e molto. Non è così poliedrica...
Poi, oh, soprattutto per rispetto di Roxter, Cinzia, e di chi ce l'ha; se piace, giusto tenerla.
Guardate me, che ho comprato una moto che piace a nessuno (ma ame siiii :) :) :) ).
Cinsietta
10-11-2006, 10:44
per il capellone Claus
Negli spaghetti alle vongole: AGLIO
Nell'ossobuco: CIPOLLA
barbasma
10-11-2006, 10:45
x burro
ci ho pensato anche io ma alla fine dei conti il nuovo modello è più una revisione tecnica... un pò come il twinspark sulle bmw anni fa...
propendo per l'ipotesi di cinzia.... che vale anche per ktm.... e vale sempre più anche per bmw.... tanta gente la cambia prima che scada la garanzia...;)
grazie Burro, grazie Cinzia.
comunque tornando a bomba sull'argomento moto:
io credo che la motivazione principale per cui uno vende la moto è l'essersi stufato del mezzo, voglia di cambiarla
barbasma
10-11-2006, 10:47
x regis
io di gente che fa lunghi viaggi con le "turistiche" ne conosco veramente poca in proporzione a quanto vendono.... ;)
chissà come mai sullo stelvio è sempre pieno di crucchi stracarichi con le sportive...
la mts ha valige e tutto quanto serve per viaggiare... l'unico limite è che non è molto adatta alle persone alte...
Cinsietta
10-11-2006, 10:48
Nei viaggi lunghi... bisogna adattarsi, e molto
non molto, solo un pò
diciamo che la sella è un pò dura, ma il resto è perfetto
e tutto questo cosa aggiunge al discorso?:confused:
moltissimo ;)
io ho risposto che tante moto usate non è certo indice di inaffidabilità (facendo il parallelo con una delle moto più vendute e rivendute)... forse solo di scelte sbagliate del cliente.
primo: non l'hai detto ;)
secondo: il fatto che sia ovvio che non e' un indice di inaffibilita' non esclude che possa essere un indice di qualcos'altro, e quel qualcosa andrebbe individuato, ma tu, nonostante sia un grande guru, ti sei guardato bene dal farlo :confused:
chi è il provocatore qui?
ovviamente tu :lol: perche' hai mistificato immediatamente andando a fare un paragone, peraltro infondato, col numero di GS in vendita, conosco bene questa tecnica di insinuare nella mente del lettore "frettoloso" (che non va a fare la verifica che ho fatto) informazioni parziali, infondate o non attinenti, Emilio Fede ne ha fatto un cavallo di battaglia ;)
In realta' il numero di moto in vendita e' un parametro che richiedete diverse altre informazioni per poter essere valutato. Che ci siano tante moto in vendita e' condizionato sia dalla % di utenti che la vendono sia dalla velocita' con qui una moto in vendita viene poi effettivamente vendute.
Mettiamo che nell'arco dell'anno 1.000 possessori di GS vendano la loro moto, e mettiamo anche che siano 1.000 pure i possessori di MS che vendono la loro e lo facciano pure nello stesso periodo.
Non e' detto che il numero di annunci che in certo momento dell'anno trovi sia lo stesso nonostante il numero di moto in vendita in quell'anno sia identico, questo succede (o meglio puo' succedere) perche' dipende dal periodo medio richiesto per vendere quel tipo di moto, quindi potrebbe anche darsi che in un dato giorno ci siano 500 annunci di GS e 250 di MS... o viceversa... il che a te non da alcuna reale informazione...
Come vedi, e comunque la giri, tu sei il solito che fa affermazioni (e mi riferisco a questa in particolare "GS1200... come mai così tante usate? per lo stesso motivo delle MTS") senza avere in mano dati reali sui quali ragionare seriamente, pero' dai comunque risposte come se quei dati in mano ce li avessi, e la cosa non sarebbe grave se poi non ci fosse qualcuno che ingenuamente ti prende pure sul serio :confused: :lol:
barbasma
10-11-2006, 10:52
BLA BLA BLA...
sta di fatto che le moto si cambiano per CAPRICCIO più che per inaffidabilità.
sta a te trovare la clientela di marca più capricciosa... per me è legata ai modelli di TENDENZA... di qualsiasi marca siano.;)
monegasque ha fatto una domanda precisa alla quale tu nel tuo delirio comunque non ha risposto.
io si.
stincodimucca
10-11-2006, 10:52
X enrocoso: sono nuovo, ma da quanto mi sembra di capire nessuno prende barba sul serio!
:lol:
barbasma
10-11-2006, 10:53
X enrocoso: sono nuovo, ma da quanto mi sembra di capire nessuno prende barba sul serio!
chi è furbo si.
chi non è furbo si arrabbia.:lol: :lol: :lol:
BLA BLA BLA...
classica risposta di quando si viene presi con le mani nella marmellata... lascio ovviamente al lettore giudicare se la mia analisi sia fondata o meno, del resto e' una meta-analisi, uno studio su cosa si debba conoscere per poter trarre delle conclusioni, conclusioni che io non ho tratto perche' non sono in gradi di farlo, ma almeno so di non sapere... :confused:
e' lo sport nazionale! :lol:
barbasma
10-11-2006, 11:01
x enrocoso
non siamo nella cantina... e io non sono abbastanza intellettuale....
io posso anche provocatoriamente fare i miei soliti accenni al trend bmw... ma tu sprechi troppe energie per evidenziarli ogni volta...
ti pagano per farlo? c'è un premio qde?:lol: :lol:
e ripeto... alla fine non hai risposto al quesito di monegasque.;)
a me forse non mi prendono sul serio... ma tu sei INVIDIOSO in modo feroce.:confused: ;) :lol:
ti ho rubato la scena?
non molto, solo un pò
diciamo che la sella è un pò dura, ma il resto è perfetto
Tutto è relativo :lol:
Ho avuto una MTS per un giorno al corso organizzato dalla Ducati.
Mie osservazioni sulle negatività :
sella di tek (ora possibile averla più umana, credo come optional)
frizione molto dura, nel primo pomeriggio avevo i crampi alla mano.
posizione del passeggero (mode: viaggio in due) : improbabile e arrampicata.
calore sotto la sella : d'estate intenso.
Sulle positività direi motore fantastico, frenata ottima, tenuta di strada impeccabile ecc ecc
Poi ha ragione il Barba, in giro si vede gente viaggare con supersportive accroccate nei modi più improbabili, con zainette arrampicate a tre metri e per di più con zaini immensi e pesantissimi :mad:
Contenti loro :lol:
Cinsietta
10-11-2006, 11:17
sella ora è pià umana, ma di serie
frizione molto dura: perchè è a secco, ma c'è il kit per "ammorbidirla" ma a me non interessa, non ho problemi di crampi alle mani
posizione del passeggero (mode: viaggio in due): se uno vuole andare in giro in moto, se la compra (:lol: per dire che non mi interessa la posizione del passeggero, saranno ben affaracci suoi :lol: )
calore sotto la sella : d'estate intenso: sì, hai ragione, ma solo sul lato sinistro, quindi 50% :lol:
Bohm... la Cinzia è pagata dalla Ducati... :lol: :lol: :lol:
barbasma
10-11-2006, 11:22
quella nuova non ha magari il sistema che rende la frizione morbida?
non mi ricordo il nome... APC... APT... ce l'ha anche la SM690KTM...
e anche la nuova ha la frizione a secco?
...
speriamo! è una delle caratteristiche principali delle Ducati
barbasma
10-11-2006, 11:28
x claus
dal sito ducati
Per il 2007 la Multistrada è equipaggiata con un nuovo, potente motore Desmo 1100 con frizione a bagno d’olio, e di un manubrio supportato mediante silent-block che aumenta l’isolamento dalle vibrazioni, per un maggiore comfort. Nuovo anche il piano di manutenzione, che consente di ridurre i costi fino al 50%. La Multistrada 2007 è disponibile in due versioni: la splendida Multistrada 1100 e, per chi esige prestazioni sportive estreme, l'inarrestabile Multistrada 1100 S.
no!
al 90% :-o
barbasma
10-11-2006, 11:29
io penso che se dovessi comprare una MTS... comprerei la 2007... è più matura e aggiornata.... e penso che meno rischi.
che tristezza...non più coperchi frizione aperti e rumore di passaggio a livello:( :( cribbio! e al prossimo giro mettono anche un telaio in alluminio?
postilla11
10-11-2006, 11:32
Sono andata a provarla ed era veramente goduriosa..
Il 2007 dovrebbe avere anche i prezzi del tagliando fissati a priori (visto con i miei occhi)
barbasma
10-11-2006, 11:32
beh penso che del rumore da secchio pieni di bulloni forse ne fanno volentieri a meno anche i ducatisti più convinti.
se questo porta a consumare meno i dischi e a rendere il comando più morbido.:confused: :)
beh penso che del rumore da secchio pieni di bulloni forse ne fanno volentieri a meno anche i ducatisti più convinti.
se questo porta a consumare meno i dischi e a rendere il comando più morbido.:confused: :)
si uno rinuncia a tutto, ma era caratteristico, a me piaceva un sacco.
E poi è veramente così dura questa frizione???? io avevo il monster 900 e non ho mai avuto problemi di affaticamento.
Cinsietta
10-11-2006, 11:52
non ho mai avuto problemi di affaticamento.
nemmeno io e sono una donzella
e non sono pagata :lol: (magari :-o )
barbasma
10-11-2006, 11:53
mah insomma... io ho provato una ST4 tempo fa... ed era davvero duro... nell'uso misto ok... ma se dovevi fare un pò di traffico...
sulle nuove è molto migliorato.
Cinsietta
10-11-2006, 11:57
Confermo Burro 100%
il MTS 1100 ha la frizione a bagno d'olio :(
che tristezza
briscola
10-11-2006, 12:02
ma perchè ENROCOSO capisce anche di moto?!?!?!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Disorder
10-11-2006, 12:02
io dico solo che quando si parla di Ducati.. ANCHE in questo forum leggo pregiudizi che risalgono alla notte dei tempi ;)
briscola
10-11-2006, 12:03
Ducati è rock
Bmw è soul;)
Ducati è rock
Bmw è soul;)
anche frizione dura a secco è rock!
...e poi siamo sinceri, se sei in mezzo al traffico con una Ducati è solo perchè hai sbagliato strada
nemmeno io e sono una donzella
e non sono pagata :lol: (magari :-o )
Per la prima ci credo, per la secondo adesso ti faccio un controllo dei movimenti bancari... oppure ti pagano con i secchielli di ranelle? :lol:
Son convinto che la maggior parte della gente che cambia la moto lo faccia per puro sfizio...
Ho provato a tirare qualche volta la leva della frizione di un monster S4R (che c'aveva pure il kit per ammorbidire vattelapesca):
10 ore sui passi con quella frizione e non vedi l'ora che ti amputino il braccio.
Cinsietta
10-11-2006, 12:18
catsate
io l'unica volta che ho avuto problemi sono stati gli ultimi 200 km per andare agli elefanti, ma lì il problema era causato dal freddo!
Aggiungo anche che io ho le manine piccoline (taglia S, a volte XS, di guanti) e arrivo alla leva solo con l'indice e il medio
un mio amico ha una ST4, gli mancano il dito medio e l'anulare, quindi tira la frizione solo con l'indice e forse il mignolo... non ha mai avuto problemi!
affermazione che mi permetto di contestare.....con una buona schiera di ducatisti dalla mia parte
barbasma
10-11-2006, 12:22
Ho provato a tirare qualche volta la leva della frizione di un monster S4R (che c'aveva pure il kit per ammorbidire vattelapesca):
10 ore sui passi con quella frizione e non vedi l'ora che ti amputino il braccio.
quindi sottintendi che juri è allenato a furia di pippe?:lol: :lol: :lol:
Son convinto che la maggior parte della gente che cambia la moto lo faccia per puro sfizio...
l'avevo già detto io ;)
barbasma
10-11-2006, 12:23
affermazione che mi permetto di contestare.....con una buona schiera di ducatisti dalla mia parte
beh è un rumore caratteristico... però da fermo copre addirittura quello del motore... che è stupendo.:eek: :eek: :eek:
se poi ci si mette un carter aperto....
è sempre questione di strategie di vendita... chi non ha una ducati e la vuole... magari adesso applaude... chi ha sempre avuto ducati... la compra lo stesso...
ducati se vuole vendere deve attirare sopratutto i non ducatisti... e col fatto del taglio del 50% della manutenzione... è un gran passo avanti.
mettessero la garanzia a 3 anni... o 4 come aprilia sulla TUONO... allora si.
quindi sottintendi che juri è allenato a furia di pippe?:lol: :lol: :lol:
No, la cosa strana e' che la frizione di quel monster era sensibilmente piu' dura di quella dell'ST4 di juri (te lo puo' confermare anche lui).
Ma in ogni caso sono cazzate, e' risaputo che uno dei pregi della Ducati e' la friziona morbida da azionare.
barbasma
10-11-2006, 12:26
ehm... diciamo che è una delle sue peculiarità... se ragioniamo in termini bmvuistici....:confused: :lol:
No, la cosa strana e' che la frizione di quel monster era sensibilmente piu' dura di quella dell'ST4 di juri (te lo puo' confermare anche lui).
Ma in ogni caso sono cazzate, e' risaputo che uno dei pregi della Ducati e' la friziona morbida da azionare.
ma dai, sarà un pò dura, ma nulla di esagerato, questione di abitudine, è ovvio che se la prima volta che la usi vai a buttarti in mezzo al traffico, il tuo avambraccio non è contento...ma da lì a toglier la frizione a secco ce ne passa.
Cinsietta
10-11-2006, 12:31
Claus è sempre più moderato di me :lol:
Bravo Claus
ma perchè ENROCOSO capisce anche di moto?!?!?!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
se leggi con attenzione quello che ho scritto... non ho parlato di moto... ... ho solo sottolineato come certe persone senza dati alla mano facciano affermazioni campate in aria ;)
barbasma
10-11-2006, 12:40
abbi pazienza... di valpolicella ne esiste uno solo ed è mio.:eek: :eek: :eek:
lo so che è difficile raggiungere le sue vette.... mi riesce sempre a stupire.
ma scommetto che troverai un valido antagonista anche tu... o almeno te lo auguro.:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dai tempo.
ma dai, sarà un pò dura, ma nulla di esagerato, questione di abitudine, è ovvio che se la prima volta che la usi vai a buttarti in mezzo al traffico, il tuo avambraccio non è contento...ma da lì a toglier la frizione a secco ce ne passa.
Scusa, non avevo capito che la tua domanda "ma e' cosi' dura sta frizione ?" fosse una domanda retorica, pensavo che davvero chiedessi pareri.
Boxerforever
10-11-2006, 12:46
La Cinzia è una talebana Ducati,guai a chi la tocca.
;)
Detto questo;la frizione a secco è duretta da azionare ma te ne accorgi solo dopo un intera giornata in sella su e giù per i paZsi.La cosa curiosa è che ho constatato che la cosa varia molto tra moto e moto,ed in effetti la Monstre S4R cui fà riferimento MarcoBg nonostante il pistoncino attuatore sia modificato resta sensibilmente più trugna della mia ST4S bho...sarà che ogni Ducati cià il suo fottuto carattere:lol: :lol:
Cinsietta
10-11-2006, 12:49
...sarà che ogni Ducati cià il suo fottuto carattere:lol: :lol:
moto con personalità :eek:
ma a te... chetelodicoafare!!! :lol:
barbasma
10-11-2006, 12:51
idem per le KTM... mai provata una uguale all'altra... boh.... dipende da quanto hanno bevuto gli operai polacchi la sera prima.:lol: :lol: :lol:
Boxerforever
10-11-2006, 12:52
beh è un rumore caratteristico... però da fermo copre addirittura quello del motore... che è stupendo.:eek: :eek: :eek:
se poi ci si mette un carter aperto....
è sempre questione di strategie di vendita... chi non ha una ducati e la vuole... magari adesso applaude... chi ha sempre avuto ducati... la compra lo stesso...
ducati se vuole vendere deve attirare sopratutto i non ducatisti... e col fatto del taglio del 50% della manutenzione... è un gran passo avanti.
mettessero la garanzia a 3 anni... o 4 come aprilia sulla TUONO... allora si.
e cmq è un dato di fatto che Ducati è seria e attenta nel post vendita come poche altre case(i 3anni di garanzia io li ho avuti;) )
E solo perchè sò che sei un anti GS1200 nn ti dico cosa mi è successo con uno di questi e le benedette ruote a raggi opzionali...minkia cheriddere...:mad:
Diciamo che BMW ha ormai la "leggendaria affidabilità"e campa su quella,mentre Ducati deve smontare l'altrettanto luogo comune del "soldi buttati"...io le auguro ogni bene,stanno lavorando sodo e si vede.
W L'ITAgLIA,W DUCATI,W LA ****.
Boxerforever
10-11-2006, 12:55
idem per le KTM... mai provata una uguale all'altra... boh.... dipende da quanto hanno bevuto gli operai polacchi la sera prima.:lol: :lol: :lol:
a Borgo Panigale solo Lambrusco%Popcorn...:lol:
Pare che le Monster assemblate durante la visita dei giornalisti di ANNOZERO siano finite tutte dalle parti di Sondrio...:lol:
barbasma
10-11-2006, 12:56
eheheheh... lo so.:confused:
brontolo sta facendo riraggiare il cerchio anteriore.;)
shhhhh... shhhhh.... shhhh sennò dopo mi dicono che dico cose campate in aria.:lol:
Boxerforever
10-11-2006, 13:00
eheheheh... lo so.:confused:
brontolo sta facendo riraggiare il cerchio anteriore.;)
shhhhh... shhhhh.... shhhh sennò dopo mi dicono che dico cose campate in aria.:lol:
Nn cito il propietario solo perchè nn vuole;) ma il suo problema è simile,ma sul posteriore,ovalizzazione di 2cm dovuta a cerchio ovale sin dall'origine,e si pensava fosse la gomma!!!...il punto è che nn vogliono riconoscergli garanzia...no comment.
barbasma
10-11-2006, 13:03
probabilmente ha preso un gradino in retromarcia a 70kmh.....:lol:
uso non consono...:lol: :lol:
Evangelist
10-11-2006, 13:05
probabilmente ha preso un gradino in retromarcia a 70kmh.....:lol:
uso non consono...:lol: :lol:
vero... meglio una bella Suzuky ... chiedi a Mutt.. ha delle referenze:lol: :lol: :lol:
barbasma
10-11-2006, 13:08
personalmente non vedo l'ora di comprare una moto italiana....
e non per campanilismo... ma perchè tutte le moto italiane... hanno "carattere sportivo":cool: ... se questa cosa vale ancora qualche soldo sul mercato...
Evangelist
10-11-2006, 13:15
personalmente non vedo l'ora di comprare una moto italiana....
e non per campanilismo... ma perchè tutte le moto italiane... hanno "carattere":cool: ... se questa cosa vale ancora qualche soldo sul mercato...
Serio ON
Anche a me le moto italiane affascinano molto... e credo che il carattere sia FONDAMENTALE
Serio OFF
Provocatore ON
... ma a me interessava un tuo parere su quanto riportato da Muttley... se davvero succede una "cosuccia" del genere su delle motociclette.. non perdi occasione per denigrare Bmw ....
Provocatore OFF
barbasma
10-11-2006, 13:17
e cosa devo dire... ho risposto in quel topic... stupito... di solito i jappo hanno una qualità di base inaffondabile...e anche se quella moto costa 1/3 di una bmw... non esiste che un telaio si cricchi... azzo...
ormai pare chiaro che il marketing detta legge e bisogna per forza vendere una moto a qualsiasi costo... perfino fregandosene del controllo qualità sui materiali...
comunque meglio approfondire...
mi ricordo quel tipo che postò la foto di quella LC8 con la forcella staccata dal telaio.... l'ho invitato sul forum LC8 e non ci è venuto... poi si scopre che ha fatto un incidente spaventoso...:( :( :( :(
Evangelist
10-11-2006, 13:26
stupito...
Stupito?!?!?!?!?
Stupito?!?!?!!?
Sicuramente bisogna verificare se è vero, ma se lo fosse il tuo atteggiamento è STUPITO?!?!?! Assalti la 1200 Gs con la foga di un amante respinto ... ironizzi su un cerchio storto e ti stupisci di fronte ad un caccia bombardiere a cui si SPEZZEREBBE il telaio!?!?!?!?
Spero sinceramente tu ti sia espresso male.
sai com'e'... qualsiasi "guasto" BMW e' ovviamente sintomo di un problema endemico e quindi scandaloso... mentre qualsiasi "guasto" non-BMW lascia solo perplessi... perche' sicuramente sara' una cosa isolata :confused: :lol:
Cinsietta
10-11-2006, 13:44
ma perchè ogni volta che nel titolo di un 3D c'è la parola DUCATI, le discussioni diventano infinite? :lol:
ormai non si parla nemmeno più del MTS... siete decisamente OT! :lol:
Evangelist
10-11-2006, 13:46
ma perchè ogni volta che nel titolo di un 3D c'è la parola DUCATI, le discussioni diventano infinite? :lol:
OT in Qde è la regola:lol: :lol: eppoi checcevvoffà.. io ho il massimo rispetto per chi compra la multipla!!!!
e' solo colpa tua, hai gia' detto tutto quello che c'era da dire sulla MTS! :lol:
Cinsietta
10-11-2006, 13:50
:lol: :lol: :lol:
no, ho dimenticato di dire una cosa sulla MTS
:eek: CHE MOTO :eek:
no, ho dimenticato di dire una cosa sulla MTS
:eek: CHE MOTO :eek:
questo eì' uno scoop !! La MTS e' una moto !!
Evangelist
10-11-2006, 13:55
questo eì' uno scoop !! La MTS e' una moto !!
Lo stavo scrivendo io :lol: :lol: :lol: :lol:
Cinsietta
10-11-2006, 13:56
miiiiiiii che mega bastardissimi :lol:
miiiiiiii che mega bastardissimi :lol:
Sei tu che ce la offri su un piatto d'argento...ehm... intendevo che ci fai l'assist...
:lol: :lol:
Evangelist
10-11-2006, 14:14
Eh eh ... effettivamente !!;)
E cmq il Barba è davvero rimasto stupito... non scrive più nulla:lol: :lol:
Starà gugolando alla ricerca di qualche catastrofe Bmw... spiacente Teo.. a parte due o tre abomini estetici (nulla in confronto alla Mts Cinzia, li hanno toccato vette inarrivabili:lol: ) catastrofi di quel tipo per fortuna non ne hanno fatte ;)
Mi scusi signor Evangelico (non che "IL") potrebbe prestarmi la "severa1" per un intervento di restailing sulla multipla della Cinzia... :lol:
barbasma
10-11-2006, 14:19
x evangelist
eggià... ritirare tutte le K1200 dal mercato... non è una catastrofe...:lol: in effetti è una apocalisse...:lol:
comunque cosa devo dire... questo non è un forum suzuki... e suzuki è nuova a problemi di questo genere... strutturali..
bmw ha le sue magagne... ktm idem... ducati pure... aprilia... guzzi...
le jappo di solito sono irreprensibili... cedono solo su difetti strutturali di qualità.. rari... come per il cerchio kawa...
quindi non posso essere che stupito...;)
penso che ci siano dirigenti suzuki pronti a suicidarsi dopo questo problema... in bmw invece dopo un problema... bevono alla salute dei clienti...
Mmmmmmmmmm...........:confused: :confused: :confused: :confused:
Serve l' opinione di un vero Multistradista?!?!?:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Cinsietta
10-11-2006, 14:23
la "severa1"
oddio... non avrete mica battezzato la pressa?!?!? :mad:
Evangelist
10-11-2006, 14:26
x evangelist
eggià... ritirare tutte le K1200 dal mercato... non è una catastrofe...:lol: in effetti è una apocalisse...:lol:
comunque cosa devo dire... questo non è un forum suzuki... e suzuki è nuova a problemi di questo genere... strutturali..
bmw ha le sue magagne... ktm idem... ducati pure... aprilia... guzzi...
le jappo di solito sono irreprensibili... cedono solo su difetti strutturali di qualità.. rari... come per il cerchio kawa...
quindi non posso essere che stupito...;)
penso che ci siano dirigenti suzuki pronti a suicidarsi dopo questo problema... in bmw invece dopo un problema... bevono alla salute dei clienti...
Serio ON
Scusa?!?!?!
Scusa?!?!??
Mi spiace, devo ammettere DEFINITIVAMENTE che NON sei sereno,
BMW NON consegnò le K 1200 S per un difetto agli alberi a CAMMES che duravano meno delle vita prevista.
Per scusarsi immatricolò a chi l'aveva ordinata una moto a SCELTA e la lasciò in uso GRATUITO....
Il "difetto" NON poteva essere MAI causa di problemi durante la circolazione ... solo una minor durata del motore...
Se tu paragoni questo fatto con una POSSIBILE rottura del telaio (assieme a quell'altra "cosuccia" dei cerchi Kawa) significa che non hai argomentazioni .. davvero:(
Serio OFF
Evangelist 1 Barba 0
...tengo il punteggio...
...palla al Barba
Evangelist
10-11-2006, 14:31
Evangelist 1 Barba 0
...tengo il punteggio...
...palla al Barba
ROTFL ...:lol:
Certo però che ne sparate, certe volte, di ca**ate..........:lol: :lol: :lol:
Evangelist... la pressa...
Cinsietta
10-11-2006, 14:38
Evangelist ha da fare adesso, non disturbarlo
Evangelist
10-11-2006, 14:40
Evangelist ha da fare adesso, non disturbarlo
Oh la ... una che capisce i momenti.. poi si fa presto a dire "pressa" .. e se poi ci resta male? :lol:
barbasma
10-11-2006, 14:41
x evangelist
della faccenda bmw sappiamo tutto... FORSE... solo adesso.;)
della suzuki adesso dopo aver visto una foto e senza sapere cosa farà la casa madre... ci buttiamo a dire che tutte le moto sono così...
e se le ritira dal mercato con un comunicato ufficiale come aveva fatto kawa ai tempi perfino sul sito?... cerchio sostituito e via.
tu conosci qualcuno che ha avuto problemi per il cerchio kawa??? io NESSUNO.
però conosco alcuni che sono andati DRITTI in curva per avarie al servofreno BMW!!!!;)
ah che caso... le moto nuove non ce l'hanno... CHE CASO!!!
Tira fuori la "severa1" che c'ho un lavoretto da fare, Cinzia è cosciente che la multipla merita di essere pressata e non si opporrà…
Evangelist 1
Barba 1/2 (spiacente, ma la parte su suzuki mi sembra un pò tirata per i capelli, posso solo dare 1/2 punto!)
barbasma
10-11-2006, 14:49
però quella su BMW vale 2.
e ci metto anche che i cerchi a raggi dei GS del 2006 mediamente sono tutti storti.;)
Cinsietta
10-11-2006, 14:51
Al GS1200 vola via il bauletto :-o prrrrrrrrr
chiedetelo a Biff che per poco m'ammazza!
Evangelist
10-11-2006, 14:51
x evangelist
della faccenda bmw sappiamo tutto... FORSE... solo adesso.;)
della suzuki adesso dopo aver visto una foto e senza sapere cosa farà la casa madre... ci buttiamo a dire che tutte le moto sono così...
e se le ritira dal mercato con un comunicato ufficiale come aveva fatto kawa ai tempi perfino sul sito?... cerchio sostituito e via.
tu conosci qualcuno che ha avuto problemi per il cerchio kawa??? io NESSUNO.
però conosco alcuni che sono andati DRITTI in curva per avarie al servofreno BMW!!!!;)
E via... illazioni su illazioni.... sempre a cercar di far entrare il dubbietto in chi legge...
Alor.. TU hai tirato in causa la K 1200 S ... FORSE un cavolo... le bloccarono perchè si sono accorti che si decementavano gli alberi a CAMMES. STOP
Per SCUSARSI con chi l'aveva ORDINATA immatricolarono a questi clienti una moto a loro scelta. STOP
Come si chiama questa? Si chiama CUSTOMER SATISFATION ... anche di un certo livello.... adeguato a chi aveva speso una cifra...
Cifra NON DISSIMILE a chi aveva comprato una KAWA 1000 a cui A FINE LUGLIO è arrivato un TELEGRAMMA in cui si diceva di fermare la moto per gravi rischi.STOP
Hai comprato la moto e la vuoi usare per le ferie ? CAVOLI TUOI!!!
Anche questa è cura del cliente... aver cura di perderlo...
E si, conosco un paio di persone che ancora benedicono santi minori del 14 secolo quando gli ricordi la KAWA...e l'estate "persa"
Infine ... il servo ha dei problemi così gravi che il TUV (Ente certificatore tedesco, una autorità MONDIALE) non ha riscontrato? Matte.. lassa perde dai...
Al GS1200 vola via il bauletto :-o prrrrrrrrr
chiedetelo a Biff che per poco m'ammazza!
Bauletti intelligenti ? Naaaaaaaaa non ci credo.
Cinsietta
10-11-2006, 14:54
ma nooooooooooooooo :mad: 2 a 0 per te :mad:
Evangelist
10-11-2006, 14:54
MERAVIGLIOSA!!!:lol: è che il 1200 si è spaventato quando ha visto il leggiadro frontale della MTS:lol:
barbasma
10-11-2006, 14:57
x evangelist
c'è gente che le ferie non le ha fatte perchè non gli sono arrivate le valige per il GS1200ADV.
la faccenda servofreno è chiusa e sepolta... perfino bmw ha riconosciuto che capitava..... l'hanno levato... e perfino motociclismo ne ha parlato.....COSA VUOI DI PIU'????;)
e qui sul forum di gente che è andata dritta in curva... CE N'E' ed è inconfutabile.;)
io riconosco i difetti della KTM e mi ci arrabbio... ma tu riconosci quelli di bmw.;)
comunque questo è un topic sulla MTS e siete riusciti ancora a rompermi le balle sulla BMW (quando io non ne stavo parlando affatto)... non bastava enrocoso.
se vi divertite... io mi diverto ancora di più... però non siete stimolanti come valpoliccella... IMPEGNATEVI DI PIU'.:lol: :lol: :lol:
vi ho detto a me mi pagano... se lo fate gratis... siete sicuri che vale la pena?:lol: :lol: :lol:
ma quale riconoscere e riconoscere???? qui vi dovete scannare e basta!!!!
e il pubblico (Cinzia & Co.) è pregato di non suggerire
ci metto lì 2 faccine, sia mai che qualcuno si inc@zza
Evangelist
10-11-2006, 15:11
x evangelist
c'è gente che le ferie non le ha fatte perchè non gli sono arrivate le valige per il GS1200ADV.
la faccenda servofreno è chiusa e sepolta... perfino bmw ha riconosciuto che capitava..... l'hanno levato... e perfino motociclismo ne ha parlato.....COSA VUOI DI PIU'????;)
e qui sul forum di gente che è andata dritta in curva... CE N'E' ed è inconfutabile.;)
io riconosco i difetti della KTM e mi ci arrabbio... ma tu riconosci quelli di bmw.;)
comunque questo è un topic sulla MTS e siete riusciti ancora a rompermi le balle sulla BMW (quando io non ne stavo parlando affatto)... non bastava enrocoso.
se vi divertite... io mi diverto ancora di più... però non siete stimolanti come valpoliccella... IMPEGNATEVI DI PIU'.:lol: :lol: :lol:
vi ho detto a me mi pagano... se lo fate gratis... siete sicuri che vale la pena?:lol: :lol: :lol:
Io mi diverto tantissimo...
Servofreno: occhio che ci ricaschi ... te lo hanno detto ieri che è rimasto.. fai la figura dell'arterio:lol:
Non si saltano le ferie per la mancanza di valige,(peraltro di una moto appenda presentata e consegnata in num ridottissimo di esemplari) mi sembra una sciocchezza pazzesca fare questo paragone ... qui c'era un cerchio anteriore di un caccia da 300 km/h che ESPLODEVA..(sento le unghie sul vetro:lol: )
Io riconosco i difetti VERI... l'allontanamento della attuale produzione BMW da quelle che sono le mie esigenze e soprattutto il mio portafogli ( come vedi dalla mia firma sono un fiero possessore di vecchie carabattole..) è innegabile... ma il voler attaccare a tutti i costi basandosi su:
- chiacchiere da mercato rionale
- sentito dire da portineria
- qualunquismo da salotto televisivo
mi fa venir la voglia (non retribuita...) di rispondere.
Lo faccio con te perchè QUANDO NON SCRIVI DI BMW sei bilanciato e obiettivo (vedi il mio ultimo quote su EICMA) .
Pier_il_polso
10-11-2006, 15:12
per lo stesso motivo delle MTS... perchè il mercato moto attuale gira bene ma è fatto di capricciosi... a fine stagione... via... si cambia...
Non mi cadere su queste cose....
Quanto più un mezzo è venduto, tanto più questo usato si troverà nell' immediato futuro; il GS 1200 è la moto in assoluto più venduta nella categoria "oltre 600 cc" (comprese tutte le categorie).
Ovvio che se per strada ci sono (faccio un esempio) 100.000 moto di un certo modello, è probabile che una certa percentuale di proprietari decida di venderla...
E' tutto un problema che va inquadrato in termini di numeri e di percentuali; se sono state vendute 100.000 GS 1200 ed il 10% della gente la vende, tu troverai sul mercato dell' usato 10.000 moto.
Se invece di Multistrada ne hanno vendute 20.000 e sul mercato dell' usato ne trovi 10.000, questo vuol dire che il 50% dei suoi acquirenti se ne vuole disfare; si tratta sempre di 10.000 moto in vendita usate, ma ovvio che non è la stessa cosa....
Evangelist
10-11-2006, 15:16
Pier ... ma il Barba ha appena scritto:
"comunque questo è un topic sulla MTS e siete riusciti ancora a rompermi le balle sulla BMW (quando io non ne stavo parlando affatto)... "
SIAMO!!!!:lol: :lol:
Svicolo Svicolone (personaggio dei cartoni animati) era un dilettante al suo cospetto!!!:lol:
Non solo MTS e GS, è così per quasi tutte le moto. Per me costano troppo poco;)
barbasma
10-11-2006, 17:19
x pier
non confutavo affatto la cosa.;)
evidenziavo solo la capricciosità del mercato anche su modelli molto venduti.
se una moto vende poco anche quelle poche che vende tornano al volo sul mercato usato... è normale.
x evangelist
informati... il servo sulle nuove K non c'è!!!;) ;) ;)
Evangelist
10-11-2006, 17:46
x evangelist
informati... il servo sulle nuove K non c'è!!!;) ;) ;)
Barba, Barba...
Un lusso assolutamente necessario: il superbo impianto frenante.
Il BMW Motorrad Integral ABS versione Touring in dotazione di serie offre, insieme al servofreno, una poderosa decelerazione abbinata al massimo livello di sicurezza. Il sistema impedisce alle ruote di bloccarsi regolando automaticamente la pressione frenante in modo da mantenerle sulla soglia del limite di bloccaggio. La pressione idraulica dell'impianto viene distribuita in un rapporto ottimale sul freno Evo anteriore a doppio disco e sul freno posteriore a disco singolo.
Copio ed incollo dal sito WWW:bmw-motorrad.it ... e adesso smetto perchè a sparare sulla croce rossa non ci si fa mai bella figura:lol: :lol:
Ps.. pare, si dice, sembra che ANCHE il marchio stesso sia stato copiato dalla Mercedes.. ma com'è noto a Monaco fanno le cose male e invece di dividere il cerchio in tre l'hanno diviso in quattro.....;) ;) ;)
l'unico limite è che non è molto adatta alle persone alte...
davvero?
io sono un innamorato del multistrada. ovviamente non lo comprerò mai temendo sia un pozzo senza fondo di manutenzione ordinaria e straordinaria. del passeggero sapevo, del calore sapevo, della frizione (vecchia) sapevo, della sella sapevo, delle valige modeste sapevo.... ma del comfort per conducenti alti no! sicuro? io mi ci son solo seduto da ferma, ma non mi pareva male su quell'aspetto (sono 1,92).
sul thread: io come causa voto per la fine garanzia. è, visto da chi l'ha comprata nuova, lo stesso deterrente che ho io...
Zel, Barbie dice tante cose........
Le volte che lo leggi, prendila più sciolta!;)
A conferma di ciò, io che sono 1,88 posso a ragione ritenermi tra i "molto alti"; il problema - che poi è una cosa buona invece - è che io sulla MTS mi trovo benissimo quanto a:
- posizione di gambe
- triangolo sella-manubrio-pedane
- protezione aerodinamica
- inclinazione busto
Fatta 8 la comodità generale (PER ME) di una Rockster (tutto compreso....sella e sospensioni incluse), io la Multistrada la trovo comoda 11, in una scala dei valori che va da 0 a.....10!!;) :lol: :lol:
Andreapaa
10-11-2006, 22:06
Scusatemi, ho 2 curiosità:
1.
a faccenda servofreno è chiusa e sepolta... perfino bmw ha riconosciuto che capitava..... l'hanno levato... e perfino motociclismo ne ha parlato.....COSA VUOI DI PIU'????
Ma le moto che lo montano, se lo tengono o le hanno richiamate?
2. Le moto che immatricolavano per i problemi agli alberi a cammes del KS rientravano in bmw una volta riconsegnata la KS o cosa?
Manga R80
10-11-2006, 22:47
le seconde multistrada vanno benissimo. Le prime un po' meno.
Sulle sei pagine di querelle, tronco dicendo che multistrada doveva rappresentare il decollo di ducati verso grandi numeri, e non ce l'ha fatta per un soffio, non come numeri ma come azzeccamento di modello... Se aveva un'altro frontale ne vendevano il quintuplo, poi hanno avuto la s**** di trovarsi a metà del cambio di proprietà, con cambio strategie di conseguenza. La gs ha venduto molto e in Italia ha venduto anche troppo, cioè anche a chi l'ha presa nonostante tutto, così si è creato un bel mercato dell'usato. Beato chi se ne approfitterà, sia dell'una che dell'altra. E' da dire che sono care.
Ho sfogliato distrattamente il discorso del k1200. Da noi ne hanno vendute poche, chi l'ha comprata l'ha già rivenduta o sta cercando di farlo, veramente pochi sono soddisfatti, e quello che ho visto è che sono soddisfatti utenti non di target. Non è stato un successone, neanche un po'. Problemi a parte, forse hanno esagerato e non hanno pensato al target reale di mercato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |