Entra

Visualizza la versione completa : Bixeno per hp2

pepot
09-11-2006, 19:35
arrivato oggi il kit della xenonlamp :arrow:
pagato 147 eurini

http://img297.imageshack.us/img297/2260/h4dualxu9.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=h4dualxu9.jpg)

domani vediamo se si riesce a montare :arrow:
in caso contrario mi in***** :lol:

MICHELETN
09-11-2006, 19:47
Puoi sempre collegari direttamente alla batteria e accenderli con un interruttore a parte! :lol:

scherzia a parte posta che foto che sono interessanti!!

pepot
09-11-2006, 20:55
Puoi sempre collegari direttamente alla batteria e accenderli con un interruttore a parte! :lol:

in effetti..................

pepot
10-11-2006, 17:42
rimandato tutto a domani mattina
il mio amico elettrauto mi ha consigliato di alimentare il ballast direttamente alla batteria

Alecta
10-11-2006, 19:54
e mo so cazzi
taglia qua
taglia la
accorcia su
accorcia giu'
una bella kilometrata di nastro
e il fato deciderà il tuo destino

pepot
10-11-2006, 22:24
nel pomeriggio il mio amico elettrauto ha iniziato a lavorare
premesso che parliamo di un bixeno
la mia moto infatti ha 1 sola lampada (h4) che fa sia da abbagliante che da anabbagliante per cui il kit non è lo stesso del gs 1200-

montando il tutto come da istruzioni bastavano un paio di abbagliate che il fanale si spegnesse
il motorino infatti che muove l'abbaglio non aveva lo spunto necessario e quindi andava in blocco.
l'elettrauto lo sapeva perchè li monta sulle macchine ma siccome insistevo mi ha fatto toccare con mano la cosa................ azz aveva ragione

quindi ha preso l'alimentazione (positivo e negativo) dalla batteria con filo guanito e capicorda, e passando prima per un relè (che ha reso stagno con guaina restringente) è andato sull'alimentazione del ballast
in questo modo lampeggiando senza sosta tutto funzionava perfettamente senza nessun blocco.

il display però dava il segnale di lampada fulminata per cui ha dovuto anche inserire una resistenza che simulasse la lampada originale.

infine, si è posto il problema della lampada di posizione che sembrava, una volta accesa la moto, una candela in quanto era troppo gialla e fioca rispetto alla luce dello xeno.
pertanto l'ha sostituita con un'altra allo iodio che fa una luce da favola..... quasi come il fanale di prima con l'ana......

ritiro tutto domani mattina perchè stava sistemando la resistenza che non era piccola dove non desse fastidio e dove potesse prendere aria a sufficienza

in conclusione, almeno sull'hp2, non è affatto un lavoro per non professionisti o comunque per non esperti ............ma il risultato è fantastico.
domani posto le foto a lavoro concluso

Brusca
11-11-2006, 07:35
Ho dovuto fare lo stesso su di un burgman 650..qui..oltretutto..oltre ad avere l'H4 bixenon c'era anche una H7 accoppiata...in avviamento una delle due si spegneva....sotto relè tutto ok...
Lo strano è che su altri B650 tutto è sempre andato bene senza modifiche....bah...

pepot
11-11-2006, 08:59
Ho dovuto fare lo stesso su di un burgman 650..qui..oltretutto..oltre ad avere l'H4 bixenon c'era anche una H7 accoppiata...in avviamento una delle due si spegneva....sotto relè tutto ok...
Lo strano è che su altri B650 tutto è sempre andato bene senza modifiche....bah...

tu non hai mai avuto il problema del display che ti segnalava la lampada fulminata (lamp F)?
strano.................. con questo can bus ogni moto fa storia a se :cool:

Lecter
11-11-2006, 12:45
......si è posto il problema della lampada di posizione che sembrava una volta accesa la moto sembrava una candela in quanto era troppo gialla e fioca rispetto alla luce dello xeno.
pertanto l'ha sostituita con un'altra allo iodio che fa una luce da favola..... quasi come il fanale di prima con ana......

azz, Stefano l'altro giorno questa non l'abbiamo sostituita....!
In effetti la posizione rispetto al resto ha l'effetto giallognolo della candela.

pepot
11-11-2006, 13:24
ritirata la moto
questa la lampada

http://img297.imageshack.us/img297/4544/h4dualjg0.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=h4dualjg0.jpg)

il ballast è stato posizionato sotto il telaietto del cupolino
sembra fatto su misura
http://img179.imageshack.us/img179/3268/foto988fe8.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=foto988fe8.jpg) http://img295.imageshack.us/img295/939/foto987ej0.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=foto987ej0.jpg)

pepot
11-11-2006, 13:41
il relè invece si trova vicino alla batteria mentre la resistenza, abbastanza grandicella, diciamo della grandezza di un cell piccolino, è stata verniciata di nero e posizionata sotto il fianchetto di sinistra alle spalle del radiatore dell'olio.
in questo modo è sempre esposta all'aria e non è a contatto con nulla di plastica

pepot
11-11-2006, 13:54
ecco il risultato

solo luce di posizione con lampadina, come detto, allo iodio

http://img247.imageshack.us/img247/908/foto978wh0.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=foto978wh0.jpg)

anabbagliante

http://img247.imageshack.us/img247/9938/foto979sh3.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=foto979sh3.jpg)

abbagliante

http://img237.imageshack.us/img237/4093/foto980lz7.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=foto980lz7.jpg)

ps devo rimettere il cupolino ma sta a verniciare

Panoramix
11-11-2006, 14:22
Ottimo lavoro!
A quando le prime impressioni "serali"?
Non aspetto olre le 20:00 :lol:

pepot
11-11-2006, 14:24
hai ragione ma l'ho presa alle 10 oggi..........
questa sera esco e vedo di convincere mia moglie a prendere la moto

Lecter
11-11-2006, 19:29
Stupefacente la luce della posizione, le altre nella media....

Brusca, prepara la lampada di posizione allo iodio che lunedì arrivo.... :-)))))

rbt.76
11-11-2006, 19:59
Pepot che lampada hai messo 5000K? Sembra la più equilibrata io vorrei prendere proprio questa........ che mi dici?

pepot
11-11-2006, 20:01
Pepot che lampada hai messo 5000K? Sembra la più equilibrata io vorrei prendere proprio questa........ che mi dici?

esatto è la 5000
in effetti non è nè troppo bianca nè troppo blu
sembra proprio quella delle auto

pepot
11-11-2006, 20:03
Stupefacente la luce della posizione, le altre nella media....

Brusca, prepara la lampada di posizione allo iodio che lunedì arrivo.... :-)))))

in effetti questa lampada di posizione allo iodio è assolutamente sorprendente
da spenta il vetrino è leggermente blu ma da accesa la luce è bianca ed intensa.
credo faccia una luce almeno 5 volte superiore a quella di posizione originale

rbt.76
11-11-2006, 20:28
Ma dove si può trovare questa lampadina allo iodio? Vorrei sostituirla anch'io al posto dell'originale che sembra un lumino da cimitero! :rolleyes:

pepot
11-11-2006, 20:34
Ma dove si può trovare questa lampadina allo iodio? Vorrei sostituirla anch'io al posto dell'originale che sembra un lumino da cimitero! :rolleyes:

credo dai negozi di autoricambi
questo elettrauto è iper fornito perchè installa navigatori satellitari, fari allo xeno, vivavoce BT,antifurti satellitari, tv, dvd, play station, monitor da soffitto, da poggiatesta, pellicole oscuranti eccccc.............
insomma è un vero mago ed ha a terra sempre le ultime novità del mercato....
per me è come entrare in un parco giochi e tra l'altro dalla mia finistra vedo la sua officina per cui a volte mi chiama quando ha qualche :arrow: :arrow:

fabsalem
11-11-2006, 22:57
........e lunedì monta la mia!!!!!!!:arrow:

novecentosettanta
12-11-2006, 07:53
Bel lavoro ma attento che....ora ti diranno che è illegale, che rischi di indurre ad incidente tutti coloro che ti incrociano, che sei un pirata, che il punto focale del faro calcolato alla "X" potenza e moltiplicato per.....insoma COMPLIMENTI per il lavoro e come hai visto è tutta un'altra luce. Io già fatto sul GS1200.

kandinsky
12-11-2006, 11:46
Ciao Peppe,
alla luce della Tua esperienza e passione, secondo Te potrei montarle lo stesso sistema sul mio ks?
In caso affermativo, potresti indicarmi dove l'hai acquistato e se, eventualmente, il tuo Elettrauto potesse provvedere al montaggio?
Cordialmente, lamps Ciro

kandinsky
12-11-2006, 12:25
se si può montare il sistema della kgt sulla ks, mi sembra che si tratti solo del faro anabbagliante!

pepot
12-11-2006, 12:39
allora il mio kit è della xenonlamp
lo compri sul sito
sulla tua moto va sicuramente
credo ma non sono sicuro, che tu abbia però 1 lampada per l'abba ed una per l'ana.
manda un mp a xero70
lui ha lo xeno sulla sua ks così ti dirà quale modello ordinare dal sito
la consegna un paio di giorni
per il montaggio invece non posso aiutarti però il mio elettaruto non fa moto
è fin troppo incasinato con le auto. occorre prenotare........
fabsalem ha montato il satellitare (mandato da me) sulla sua auto e quindi gli fa il piacere ma non lo fa per mestiere

kandinsky
12-11-2006, 12:50
Hai sempre il suggerimento giusto, chiamerò Andrea!
Ciao:D :arrow:

pepot
12-11-2006, 12:57
azzzzzzzzzzzzzzz
ma gli hp2isti che fine hanno fatto??
:confused: :confused: :confused: :confused:
credevo interesasse a qualcuno del resto il costo, in relazione al risultato, non è dei piu proibitivi :cool:

tutti in giro????

miki.sa
12-11-2006, 13:35
sono tutti a prendere l'aperitivo.....:lol: :lol: :lol: :lol:

tu sei già tornato????:lol:

pepot
12-11-2006, 13:45
sono tutti a prendere l'aperitivo.....:lol: :lol: :lol: :lol:

tu sei già tornato????:lol:

qui piove senza sosta da questa mattina
vado a pranzo dai nonni con il piccolo ;)

Panoramix
12-11-2006, 14:00
Pepot te lo devo proprio dire!

è illegale;
rischi di indurre ad incidente tutti coloro che ti incrociano;
sei un pirata;
il punto focale del faro calcolato alla "X" potenza e moltiplicato per "Y" da "Z"!!! (credo... :lol:)

Insomma... lo metto anche io! :lol: :lol: :lol:

pepot
12-11-2006, 17:13
ma mentre l'elettrauto lo montava sono arrivati 3 polizziotti in moto che dovevano chiedere info per la macchina di uno di loro.
ebbene sono impazziti vicino alla mia piccola ed erano convinti che il kit fosse della bmw.
parlando tra di loro dicevano che solo la bmw poteva fare accessori del genere............. :lol: :lol:
cosi' prendero' spunto da questo episodio e se dovessero fermarmi diro' che, ovviamente, e' un accessorio originale della bmw

pepot
13-11-2006, 22:35
non potete immaginare che figata lampeggiare al buoio con il bixeno

pepot
14-11-2006, 16:27
allora...............
per le persone che mi hanno chiesto info, anche via mp, posso dire che:
la lampada di posizione allo iodio che ho messo non ha lo stesso attacco di quella che monta il gs 1200
mi ha detto il rivenditore di napoli, che poi è il mio installatore, che dovrebbe essere disponibile, comunque, alla fine del mese
se volete info su come ordinarla da lui chiedete via mp

Brusca
14-11-2006, 16:51
Allora...la lampadina originale si chiama "tuttovetro" 5W e l'innesto è il conseguente...la lampadina che ha montato Pepot si chiama H6W...è una 6 W alogena con innesto a baionetta...per intenderci con i classici piolini........ecco..

Lecter
14-11-2006, 17:31
Allora...la lampadina originale si chiama "tuttovetro" 5W e l'innesto è il conseguente...la lampadina che ha montato Pepot si chiama H6W...è una 6 W alogena con innesto a baionetta...per intendeci con i classici piolini........ecco..

Va be ma questi sono dettagli... Tu l'hai disponibile spero? :lol: :lol:
Fino ad oggi non ho potuto ma domani vengo sicuramente!

Brusca
14-11-2006, 18:04
No...i portalampada H6W sono praticamente non disponibili a magazzino..in quanto non se ne ha necessità... Si vede che il nostro amico li ha ordinati su commissione specifica...sorry....io ho solo le lampadine.

pepot
14-11-2006, 18:07
No...i portalampada H6W sono praticamente non disponibili a magazzino..in quanto non se ne ha necessità... Si vede che il nostro amico li ha ordinati su commissione specifica...sorry....io ho solo le lampadine.

infatti perchè le monta sulle auto bmw
lui lavora solo sulle auto ;)

novecentosettanta
16-11-2006, 14:39
Sono queste le lampadine montate da "pepot"?
http://www.italianparts.com/catalog/images/581281043500.jpg
http://www.lighting.philips.com/europe/image_region/consumer_lighting/car_lighting/s_prod_h6w_bv_tmb.jpg
Se sì, mi spiegate come si montano sul faro del GS?
Se non è troppo complicato mi....applico...altrimenti vado a trovare le PIAA a 5 Led

pepot
16-11-2006, 14:49
a vederla così mi sembre proprio lei

ennebigi
16-11-2006, 22:33
Ma sul 1150 gs, questa lampada di posizione si può montare ? mi date più info ? almeno questa la voglio montare.............

kociz
17-11-2006, 14:19
Ma sul 1150 gs, questa lampada di posizione si può montare ? mi date più info ? almeno questa la voglio montare.............

Credo che sia propio quella!!
c'e' quanche negozio on line che le vende???
la voglio pure io:mad: :mad:

novecentosettanta
17-11-2006, 16:43
Ho appena smontato la lampada di posizione del GS1200 e non è quella che nel precedente post avevo indicato. Si tratta invece di una lampada "tuttovetro" con innesto a baionetta su supporto di gomma.
Praticamente l'innesto è questo:
http://items.speedup.it/image.php?src=items2006%2FPIAA%2FC4%2FLampadina+di +posizione%2F%2F1120964.jpg&w=500&far=1&bg=FFFFFF&fltr[]=wmt|speedup.it|2|C|FFFFFF|Verdana|40|0&q=100
Ho anche contattato il rivenditore (persona disponibile che spedisce tranquillamente a casa) ove "pepot" ha acquistato la stessa e mi ha confermato la lampada.
Per il momento non è disponibile ma tra 15 gg sarà in magazzino.

Quindi aspetto e poi monto il tutto.

JAMESON
18-11-2006, 10:17
perfavore Pepot mi puoi riassumere che cosa devo ordinare per montare lo xeno: mi conviene telefonare o fare l'ordine via mail'..ci sono le istruzioni ''comprensibili...quale tipo di lampada scegliere'....grazie...

pepot
18-11-2006, 10:34
x jameson
allora fai l'ordine dal sito
clicca su negozio on line
poi kit bike
poi Kit Plug & Play Bike doppia proiezione
devi prendere la lampada bixeno h4
la nostra moto ha una sola lampada che fa da ana. e da abba.
è l'unica sul sito
- 1 kit = 1 faro con funzione di abbaglianti e anabbaglianti nella stessa lampada
colorazione 5000
il montaggio è semplice però ti ripeto non basta seguire le istruzioni del costruttore
nel modo che loro descrivono la tensione non è sufficiente per cui dopo qualche lampeggio il faro si spegne.
è stato necessario:
- alimentare il ballast direttamente dalla batteria
- applicare un relè
- applicare una resistenza che simulasse la lampada originale per evitare il segnale nel cruscotto di lampada fulminata
se non sei pratico ti consiglio di andare da un elettrauto
e magari gli fai fare uno squillo al mio installatore se ha dubbi sul come procedere

JAMESON
18-11-2006, 10:38
x jameson
poi kit bike
è l'unica sul sito
- 1 kit = 1 faro con funzione di abbaglianti e anabbaglianti nella stessa lampada
colorazione 5000
il montaggio è semplice però ti ripeto non basta seguire le istruzioni del costruttore
nel modo che loro descrivono la tensione non è sufficiente per cui dopo qualche lampeggio il faro si spegne.
è stato necessario:
- applicare un relè
- applicare una resistenza che simulasse la lampada originale per evitare il segnale nel cruscotto di lampada fulminata
e magari gli fai fare uno squillo al mio installatore se ha dubbi sul come procedere

grazie........

BurtBaccara
19-11-2006, 13:53

Sarebbe da montare al posto della lampadina di posizione ???

JAMESON
21-11-2006, 17:30
x jameson
poi kit bike
è l'unica sul sito
colorazione 5000
è stato necessario:
- applicare un relè

ho seguito la procedura che mi hai indicato...ma non costa 147 euri, bensi' 194,25...cosa sbaglio?

pepot
21-11-2006, 17:35
ho seguito la procedura che mi hai indicato...ma non costa 147 euri, bensi' 194,25...cosa sbaglio?

giusto dimenticavo la cosa piu importante
devi dire che sei iscritto su lc8.org
fai un attimo l'iscizione è gratuita
hanno una convenzione con super sconto

JAMESON
21-11-2006, 17:42
giusto dimenticavo la cosa piu importante
devi dire che sei iscritto su lc8.org
fai un attimo l'iscizione è gratuita
hanno una convenzione con super sconto

devo dire a chi? faccio l'ordine per telefono?

pepot
21-11-2006, 17:44
devo dire a chi? faccio l'ordine per telefono?

forse è meglio
noi abbiamo fatto un ordine in 4 per tel ;)
gli mandi la ricevuta del bonifico via mail

JAMESON
21-11-2006, 17:52
forse è meglio
noi abbiamo fatto un ordine in 4 per tel ;)
gli mandi la ricevuta del bonifico via mail

ricevuto...ci provo

JAMESON
23-11-2006, 14:06
ok ordine fatto...speriamo bene per il montaggio...

JAMESON
24-11-2006, 12:43
...mi e' arrivato il kit...sono gia' con l'elettrauto...per pepot:se mi dai il numero del tuo elettrauto, quasi quasi lo faccio chiamare per avere istruzioni....

pepot
24-11-2006, 13:40
...mi e' arrivato il kit...sono gia' con l'elettrauto...per pepot:se mi dai il numero del tuo elettrauto, quasi quasi lo faccio chiamare per avere istruzioni....

devi chidere di marco
081- 7646031

JAMESON
24-11-2006, 13:43
grazie...lo chiamo...domani xeno...spero

JAMESON
25-11-2006, 10:06
per pepot..sperando che tu sia in ascolto...sono con l'elettrauto e stiamo montando il bixeno...il tuo elettrauto mi ha detto di montare una resistenza che non ho ancora trovato pero', dando corrente si accende solo l'abbagliante mentre l'anabbagliante rimane spento, e compare la scritta lamps sul quadro..e' normale?

pepot
25-11-2006, 10:24
dovrebbe essere il contrario
l'ana si dovrebbe accendere regolarmente
l'abbagliante invece non dovrebbe resistere piu di 3-4 lampeggi
dopo questi lapeggi la lampada va in protezione e si dovrebbe spegnere del tutto e dovrebbe restare accesa solo la posizione
la scritta lampada fulminata dipende dall'assenza della resistenza corazzata

JAMESON
25-11-2006, 10:31
azz...ora invece funziona tutto...vado a provare a fare un po' di lampeggi...

pepot
25-11-2006, 10:36
bene fammi sapere..............

JAMESON
25-11-2006, 10:42
..spettacolo...della serie...come ho fatto a vivere senza fari allo xeno fin'ora

JAMESON
25-11-2006, 12:22
ancora una cosa pepot..scusa..nelle istruzioni c'e' scritto di cambiare un fusibile...ma la moto ha i fusibili? no vero?

pepot
25-11-2006, 13:15
ancora una cosa pepot..scusa..nelle istruzioni c'e' scritto di cambiare un fusibile...ma la moto ha i fusibili? no vero?

niente fusibili.........
ti si spegne se lampeggi adesso che non hai la resistenza??

Piripicchio
25-11-2006, 14:24
sai anche se la tua luce di posizione similxenon c'è anche in versione 12v 4w denominazione normata T8/4?

pepot
25-11-2006, 14:27
sai anche se la tua luce di posizione similxenon c'è anche in versione 12v 4w denominazione normata T8/4?

ti direi una bugia............:confused:
prova a chiamare il mio installatore ;)

Arian
25-11-2006, 14:38

Io e Kiter abbiamo comprato un paio di lampade effeto xenon, ma come ho detto a Pepot, il risultato, in confronto al suo (con le lampade allo iodio) è penoso.

pepot
25-11-2006, 14:40
chiamate e vi dirà...........
io non ho visto nulla
ha un magazzino che sembra un supermercato
resti incantato per ore tra monitor, navigatori, dvd, ecc

JAMESON
25-11-2006, 15:52
mi sembra di no...si e' anche spenta la spia lamps sul cruscotto...stasera la provo...