Visualizza la versione completa : Trovato il primo difetto ai Bitubo...
Devilman83
09-11-2006, 16:21
.... Ieri per la prima volta sono salito sull'Altopiano di Borno, strada da paura e diciamo mi son divertito parecchio con il GS. Quando mi son fermato per guardarmi un po' intorno ho trovato il primo difetto ai Bitubo che recentemente ho montato: funzionano troppo bene e ti invitano troppo alla piega, prima come campanello di eccessiva inclinazione avevo le pedane ma adesso che la moto è più alta che succede?? Adesso la preoccupazione è non trovarsi sdraiato in tutti i sensi!! :lol:
Profondo cordoglio... :!: :lol:
Dr. Ergal
09-11-2006, 16:43
SCEMETTO !!! :lol: :lol:
Comunque confermo: con i Bitubo mi son trovato molto bene, ma anche gli FG non facevano schifo, anzi... :!: :!:
Ho anche un WP (su Chiquita) che forse è anche migliore, ma come rapporto prezzo/prestazioni l'FG lo batte nettamente
Tricheco
09-11-2006, 16:49
Fg?????????
Dr. Ergal
09-11-2006, 16:53
FG Special Parts
http://www.fgspecialparts.it/images/prod_2.jpg
:!: :!: :!:
BHè, , eri nel " Mio territorio" .....credimi se ti dico che di strade ce ne sono di meglio....:-p :-p :lol:
saluti
Tricheco
09-11-2006, 16:58
FG Special Parts
:!: :!: :!:
grazie dell'info!non li conoscevo.....ti sei trovato bene?
Dr. Ergal
09-11-2006, 17:18
grazie dell'info!non li conoscevo.....ti sei trovato bene?
Benissimo !!! :!:
Prezzo onesto, resa eccezionale (la moto cambia dal giorno alla notte) e incredibile facilità di messa a punto (il WP che ho sul CBR, ad esempio, è più performante ancora ma per metterlo a punto ci sono ingrullito parecchio) e finitura eccellente, migliore dei Bitubo. :!: :!: :!: :!:
La moto che sostituirà Chiquita e Golia (vedesi link apposito (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=96361), e vai di pubblicità !! :lol: ) ne monterà uno all'istante !!! :D :D
Devilman83
09-11-2006, 18:30
Ergal che moto prendi???
Cmq FG con me ha chiuso, sulla Speed avevo deciso di montare FG. Dopo due mesi che mi prendevano in giro dicendo che non c'erano i tamponi di fine corsa, che non era pronto il mono, che mancavano le molle, che avevano spedito, che avevano sbagliato, e altre varie ed eventuale cagate mi hanno spedito solo il mono e per di più montato sbagliato, l'attacco sul corpo del mono del tubo flessibile che si collega al serbatoio dell'azoto cozzava contro il telaio e non si riusciva a montare. Spedito indietro tutto e in tre giorni avevo in mano i Bitubo. ;)
Dr. Ergal
09-11-2006, 18:32
Ergal che moto prendi???
Finchè non vendo Chiquita e Golia lo prendo solo in quel posto :mad:
Mi spiace x la tua esperienza infelice su FG: io mi son trovato benisismo, e qui a Firenze, inoltre, c'è un centro assistenza commovente :D :D
Devilman83
09-11-2006, 19:21
Qua è stato commovente come mi han tirato a verze. Peccato perchè credevo molto nel prodotto... Cmq io mi son trovato decisamente bene nel centro Bitubo di Monza, mi han fatto un lavoro sulla struttura della forcella della Speed ottimo: avevo due boccole ovalizzate e non scorreva e in più mi ha rifatto l'idraulica cambiando le lamelle, adesso non sembra nemmeno la forcella che avevo prima! ;)
Pacifico
09-11-2006, 19:28
.... Ieri per la prima volta sono salito sull'Altopiano di Borno, strada da paura e diciamo mi son divertito parecchio con il GS. Quando mi son fermato per guardarmi un po' intorno ho trovato il primo difetto ai Bitubo che recentemente ho montato: funzionano troppo bene e ti invitano troppo alla piega, prima come campanello di eccessiva inclinazione avevo le pedane ma adesso che la moto è più alta che succede?? Adesso la preoccupazione è non trovarsi sdraiato in tutti i sensi!! :lol:
Profondo cordoglio... :!: :lol:
E' da più di un anno che godo come un riccio... :lol: :lol:
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
http://img228.imageshack.us/img228/9493/carbonio036lv2.jpg (http://imageshack.us)
blacktwin
10-11-2006, 19:35
Mi fa molto piacere sapere che siete soddisfatti dei prodotti Nazionali ;)
Attualmente sulla mia ho rimontato gli ammo originali, perchè faremo delle "evoluzioni" sul prodotto stradale dedicato alle Maxi (la linea High Performance che avete sui vostri GS è stata aggiornata all'inizio di quest'anno), e quindi per forza di cose testo sulla mia le prime "delibere" sui nuovi schemi idraulici; già dissi (all'epoca) che il prodotto originale (Showa) montato sulla mia K 1200 RS 1^ serie non era poi malaccio: per l'utilizzo della moto del 90% degli Utenti vanno piu' che bene.
Ho dimenticato però che girando con gomme sportive (Pirelli SC o Metz M3, e ora Dunlop Qualifier), la guida - anche se "rilassata" - è portata a sfruttare l'ottimo equilibrio ciclistico della kappona, e anche senza raggiungere grandi velocità, le pieghe vengono con naturalezza... risultato: domenica scorsa, con lo "zainetto", pur con la moto assettata adeguatamente di precarico e idraulica, ho tirato un paio di "spanciate" da capelli dritti, per intenderci con la avvertibile sensazione di avvitamento dello sterzo... :(
Effettivamente sono un emerito Pirla (notare la P maiuscola...): il mono originale non è certo "tonico" di idraulica di Compressione, e non è neppure regolabile come era il Bitubo, per cui sui rapidi "pif-paf" la ceduta del posteriore è inevitabile...
Personalmente preferisco gestire (con l'esperienza) le inclinazioni in curva, senza il patema di "piallare" improvvisamente, situazione che puo' essere anche coreografica (per la "scintillata" che regaliamo a chi ci segue) ma a volte può concludersi in maniera dolorosa (per la moto, di sicuro...)
Ancora ricordo una "piallata" al Tamburello di Imola nel 1983 (quando non c'era la variante odierna, e si faceva "in pieno"...) in sella ad una Yamaha RD 350 LC YPVS, con conseguenti 150 metri di scivolata, tuta a brandelli e ustioni su petto, sedere e gomiti (la fodera interna in nylon della tuta di pelle con scivolate del genere brucia, caspita se brucia... ecco il motivo per cui i Piloti la usano senza fodera interna...), e da quella volta adoro le moto che pieghi quanto vuoi e non tocca nulla...
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |