Entra

Visualizza la versione completa : GS 1150.............................................. ...............Y e cavalletto...

Sampei
09-11-2006, 15:18
Ciao a tutti,
Ho appena sostiuito il Kat della mia GS 1150 con la famosa Y...naturalamente anche eprom e Filtro aria...
Il mio problema nasce dal fatto che la Y non ha il fine corsa in battuta del cavalletto centrale e naturalmente lo stesso sbatte contro la barra del paralever sia quando si scende con la moto che nelle buche piu' o meno profonde...
Per il momento, molto empiricamente, ho nastrato (isolante normalissimo con piccolo gommino ricavato da suola in gomma)nel punto di battuta del cavalletto sulla barra ma ho gia' visto i segnetti sulla stessa dovuti agli urti del cavalletto centrale.
Sinceramente l'ipotesi saldatura staffa preferirei per il momento accantornarla per non tirare giu' il tutto un altra volta....
Voi che ne pensate?

bissio
10-11-2006, 18:35
cambia Y e prendine una seria....!!! ;) :lol:

saluti

bissio

vadocomeundiavolo
10-11-2006, 21:31
la mia y ha una barra per il fine corsa del cavalletto.

alfred.
10-11-2006, 21:52
La maggior parte delle Y che ho visto avevano la battuta per il cavalletto centrale! se l'hai presa nuova fattela cambiare!;) ;) ;)

Sampei
11-11-2006, 13:46
No ragazzi la Y non ha la battuta per il cavvalletto centrale ma ho visto che la LASER fornisce Y e scarico con una staffa che si collega al bullone posteriore della barra del telelever e,con un dado, fornisce la battutta al cavalletto centrale...
Sto provando a contattare la Laser, con Andreani che la importa, per vedere se riescono a vendermi solo la staffa.
Se qualcuno ha adottato altre soluzioni si faccia avanti...
Grazie a tutti...
LAMPS

boccione
11-11-2006, 19:48
Esiste una battuta per cavalletto centrale della wunderlich che io ho montato sulla mia S risolvendo il problema prova a vedere su questo sito, ma credo che lo conoscerai già..
http://www.marmoratamachine.it/

bissio
12-11-2006, 14:19
No ragazzi la Y non ha la battuta per il cavvalletto centrale .......Se qualcuno ha adottato altre soluzioni si faccia avanti...
Grazie a tutti...
LAMPS
Allora appena riesco faccio una foto alla mia e ti mostro la Y come è fatta che è ben diversa dalle Y semplici.

saluti

bissio

bissio
12-11-2006, 15:40
ecco alcune foto:

bissio
12-11-2006, 15:52
e qui altre foto ! : :cool: ;)

saluti

bissio

er-minio
12-11-2006, 16:03
Io ho la Y laser con relativa staffa.

È un semplicissimo tubo di ferro con saldata la battuta ed il gommino, secondo me fai prima a fartelo fare da qualcuno spendendo pochi euro. ;)

Sampei
12-11-2006, 21:53
Ho visto le foto...l'idea della saldatura è piu' che buona ma non mi va di tirare giu tutto un'altra volta. Ho visto che esisitono staffe che si collegano alla barra e staffe che sfruttano gli alloggiamenti delle viti del KAt...
Fateme vede' le vs soluzioni ragazzi...
LAMPS