Entra

Visualizza la versione completa : Garanzia goretex. A vita?

triger
09-11-2006, 12:22
Ho portato un vecchio paio di guanti in goretex BMW, (vecchi nel senso di oltre 2 anni d'acquisto e comunque tristemente privi di scontrino fiscale ma nuovi d'uso) dal concessionario perchè nell'ultimo Tortellini con l'acqua che è venuta giù non han fatto bella figura: mani zuppe:(
Dopo colloquio con il commerciale che li vende, che mi ha rimbalzato al magazzino ricambi...:( lì ho sentito ogni genere di teoria in merito. Dopo attenta opera d'ascolto ho detto: si, va bene tutto quello che dite voi, ma il goretex è garantito a vita ed è quello che fa passare l'acqua!
Allora i miei guanti sono stati ritirati e imbustati in attesa dell'oracolo dell'ispettore BMW.

Secondo voi come andrà a finire?

maxthud
09-11-2006, 12:24
noi tutti siamo nelle mani dell'oracolo

barbasma
09-11-2006, 12:27
il goretex è garantito a vita.;)

triger
09-11-2006, 12:31
ok. Il goretex è garantito a vita. E' un punto fermo.
Ma nel dettaglio come funziona? Io ho reclamato la garanzia ha chi ha marchiato il capo confezionato. Loro reclamano a al sig. Gore? O dovrei farlo io direttamente? Nel caso di oracolo positivo che fanno mi danno un paio di guanti nuovi in sostituzione dei miei fuori produzione?

Her
09-11-2006, 12:34
Non è che hai acceso per caso le maniglie riscaldate? :cool:

ospite
09-11-2006, 12:38
Sapevo che qualcuno contattava direttamente i laboratori Gore, dove poi il materiale viene inviato per tutte le prove di verifica, infine sostituito con qualcosa di pari caratteristiche.
Aspetta il responso dell'oracolo, se negativo prova direttamente con la Gore.
Ah, "il cucchiaio non esiste" (cit.) :lol:

vitamina
09-11-2006, 12:42

qual'è il nesso goretex-manopole riscaldate..?

ospite
09-11-2006, 12:47
Era stato scritto che il calore delle manopole riscaldate inficiava il corretto funzionamento della membrana, in pratica invertiva il flusso e faceva entrare l'acqua, ma mi sembrava che fosse poi stato negato dagli stessi laboratori Gore.
Anche perchè se fosse vero dovrebbe essere un problema abbastanza comune fra tutti i bmwuisti (considerando la diffusione dell'accessorio), no?

andygas
09-11-2006, 14:34
Ciao, ho avuto un'esperieza felicemente conclusa con un paio di stivali Alpinestars. Ho contattato direttamente la Gore con sede vicino a Verona e poichè abito in questa città, previo accordi, mi sono recato direttamente in azienda dove li ho lasciati per sottoporli a test. Verificato che c'era una leggerissima perdita, mi hanno richiamato e spedito a casa un altro paio di stivali nuovi! (devo comunque dire che li avevo acquistati da pochi giorni ma non mi hanno chiesto nessuno scontrino...).
Per quel che mi riguarda azienda molto seria e servizio eccellente.
Credo che se li contatti e poi spedisci i guanti troveranno una soluzione ;)

triger
09-11-2006, 14:36

Si, ma solo dopo che le mani da fradice erano diventate gelate :cool:

Her
09-11-2006, 16:29
qual'è il nesso goretex-manopole riscaldate..?
Perchè il gore blocca le gocce d'acqua, non il vapore. Se così non fosse non sarebbe un tessuto traspirante. Te lo dico perchè mi son trovato con le mani calde ma bagnate a sacramentare contro mamma Bmw e i suoi guanti e, appena scollinato il passo, a pensare che l'idiota ero io. ;)

Kilimanjaro
09-11-2006, 18:44
A me dopo quasi quattro anni hanno rimborsato il costo degli stivali Dainese D-21 perchè entrava acqua. Sto aspettando anche un paio nuovo di pantaloni Dainese Galvestone, stessi anni, in sostituzione per lo stesso motivo (i vecchi comunque non li vogliono indietro).

Janno
09-11-2006, 19:54
Era stato scritto che il calore delle manopole riscaldate inficiava il corretto funzionamento della membrana, in pratica invertiva il flusso e faceva entrare l'acqua, ma mi sembrava che fosse poi stato negato dagli stessi laboratori Gore.
Anche perchè se fosse vero dovrebbe essere un problema abbastanza comune fra tutti i bmwuisti (considerando la diffusione dell'accessorio), no?

Mai avuto questi problemi...in inverno manopole riscaldate accese, anche con pioggia (es T&T)...mani asciutte e calde! :cool:

augusto
09-11-2006, 22:43
Mai avuto questi problemi...in inverno manopole riscaldate accese, anche con pioggia (es T&T)...mani asciutte e calde! :cool:

Che guanti hai, per favore?
Appena visto questo 3ad mi sono venuti in mente i guanti invernali del catalogo tucanourbano specifici per manopole riscaldate.

SulaSei
10-11-2006, 01:31
Perchè il gore blocca le gocce d'acqua, non il vapore. Se così non fosse non sarebbe un tessuto traspirante. Te lo dico perchè mi son trovato con le mani calde ma bagnate a sacramentare contro mamma Bmw e i suoi guanti e, appena scollinato il passo, a pensare che l'idiota ero io. ;)

Io questa l'ho sentita proprio all'ultimo TT, se sei stato tu a dirla consolati perché in quel momento mi sono sentito idiota anche io ;)

Ho un paio di ottimi Dainese invernali in goretex ed avevo il dorso perfettamente asciutto ed il palmo per me inspiegabilmente umido.
Non ho ancora fatto la prova di prendere tanta pioggia senza accendere le manopole, ma mi fido che sia così.

gigi70
10-11-2006, 01:41
ok. Il goretex è garantito a vita. E' un punto fermo.
Ma nel dettaglio come funziona? Io ho reclamato la garanzia ha chi ha marchiato il capo confezionato. Loro reclamano a al sig. Gore? O dovrei farlo io direttamente? Nel caso di oracolo positivo che fanno mi danno un paio di guanti nuovi in sostituzione dei miei fuori produzione?

Scusa triger, ma te i tuoi guanti gli hai acquistati in BMW?
Se si, guarda di non menartela più di tanto che di fronte a te risponde BMW, poi se loro si rivalgono su Gore o meno non penso sia un tuo problema!
In sintesi questo dice la legge sulla garanzia, al tempo stesso lascia libero ognuno di noi di fare come meglio crede!!!!!!!!!
;)

mary
10-11-2006, 08:11
La BMW Italia manda i capi da controllare alla Gore-Tex Italia a Verona...
Per abbreviare i tempi telefonate al 800 681 168 ...
è il n° verde della Gore-Tex ...massima soddisfazione!:!: Senza scontrini, garanzia od altro.
Già sperimentato!:D;)
Funziona ottimamente.:!: :D :eek: