PDA

Visualizza la versione completa : consiglio acquisto mukka.

max74
09-11-2006, 10:02
Salve a tutti, sono nuovo nel forum,
vorrei un consiglio sull'acquisto di una nuova bmw 1200 gs, leggendo qua e la nei forum ho letto che da molti problemi....
Sono molto indeciso e soprtatutto è una moto che non costa poco.
Attualmente ho una ducati 900 ss (sto per vendere) vorrei qualcosa di più comodo, mi piace anche la K 1200 RS, quella nuova, ma so benissimo che sono 2 moto diverse.
Grazie a chiunque mi possa dare un consiglio e guidare nell'acquisto.

Un saluto a tutti
Massimo

Sv650s
09-11-2006, 10:27
Clicca sulla mia firma e svanirà ogni dubbio...

La 900 SS è una delle mie preferite!!! :D :D :D
Sarebbe stata la prossima moto se non mi fosse caduto un K in testa!

Terranova
09-11-2006, 10:33
Quale sarà la destinzione di utilizzo? Che sensazioni vai ricercando?
Difficile consigliare due tipi così diversi..... perchè non provi i due generi e poi riferisci sensazioni... a noi e ....sopratutto a te stesso?
A mio avviso, il GS1200 (senza modifiche) ha l'avantreno un po' leggerino...rispetto al GS1150/1100.... se sei abituato ad avere l'avantreno graniticamente piantato a trra... forse ti potresti trovare meglio sul 1150/1100.

Tutt'altra storia il discorso per la stradale....

bebba
09-11-2006, 10:45
se vuoi un consiglio........invia un mp a Piripicchio ;)

max74
09-11-2006, 11:17
Penso di utilizzarla per andare a fare qualche fine settimana con la mia ragazza in giro per l'italia.
Sopratutto cerco comodità e affidabilità.

Piripicchio
09-11-2006, 11:45
io posso consigliarlo su GS, ma lui ha in mente anche le kappone e li è un terreno che non conosco, ho provato solo la K1200GT precedente modello e devo dire che per giaggiare è una moto fantastica sotto tutti i punti di vista ;)
credo che l'RS vada anche molto bene, anche come posizione di guida che dovrebbe ssere molto simile.

emiddio
09-11-2006, 12:05
Se leggi un po' quà e là sul FORUM vedrai che la stragande maggioranza degli utenti di QDE ha il GS 1200,e ne è INNAMORATO.Qualcuno ha avuto dei problemi sulle prime serie,forse un po' piu' della media di un modello nuovo....Il mio GS ha 35.000 e NON HA AVUTO NESSUN INCONVENIENTE eppure è una produzione "04",ma un singolo caso non fa assolutamente testo.Le ultime versioni del GS dovrebbero essere senza difetti.Da parte mia ti posso dire che non penso di poter guidare un'altra moto in futuro,mi sono troppo abituato ad avere il TELELEVER e l'ABS,si sa ci si abitua facilmente alle cose buone...La prossima sarà un altro GS.
SALUS

max74
09-11-2006, 12:20
Devo dire la verità ho paura di non toccare sul GS sono alto 1,71 e provando un honda transalp di un mio amico, ci arrivo con le punte.
La mia passione è viaggiare con la moto e macinare km con la mia ragazza, su e giù per lo stivale, e non disdegnerei neanche per viaggi impegnativi, tipo capo nord ....
Ho letto che la nuova K 1200 R sport è abbastanza comoda e il cupolino protegge bene.
Ho paura solo del perso 241 Kg.

emiddio
09-11-2006, 12:39
Io sono 1.73 e tocco bene...Ma quello che è incredibile nel GS è.............che non cadi mai,a meno di non sbagliare manovra di brutto! Questo per via del peso in basso.E' una moto fatta per VIAGGIARE,comoda veloce e sicura,la carichi come un mulo,e non disdegna qualche passaggio su terreni difficili.Per un viaggio è "LA MOTO",ma si trova benissimo per la gitarella fuori porta e.................anche davanti al bar fa la sua figura!!!

oedem
09-11-2006, 12:46
ed una R1150R?

max74
09-11-2006, 12:52
La r1150r è troppo nuda, è una bella moto ma io sono più per la K o Il GS.

Bierhoff
09-11-2006, 12:53
vai con il GS ... hanno avuti molti problemi i primi modelli ma poi risolti con il tempo.
io su 14.000Km (la mia è un aprile06) ho avuro solo un problema ai freni: disco anteriore leggermente storto e una pasticca fasulla. tutto risolto in garanzia senza troppi problemi :D

Milka
09-11-2006, 13:00
Fai un giro qui :cool:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php5?f=52

sonic
09-11-2006, 13:07
Devo dire la verità ho paura di non toccare sul GS sono alto 1,71 e provando un honda transalp di un mio amico, ci arrivo con le punte.
La mia passione è viaggiare con la moto e macinare km con la mia ragazza, su e giù per lo stivale, e non disdegnerei neanche per viaggi impegnativi, tipo capo nord ....
Ho letto che la nuova K 1200 R sport è abbastanza comoda e il cupolino protegge bene.

io ho un GS 1200 del 2006, sono alto 1.70 ed anche io avevo dei timori sul peso e l'altezza. Dopo averla provata con la sella ribassata non ho avuto più dubbi e ho firmato l'assegno........ in cinque mesi mi sono fatto 10.000 km. e non vorrei più scendere.... :lol:

max74
09-11-2006, 13:21
ma la sella ribassata non è più dura di quella normale ??
Mi hanno detto che schiaccia i "maroni" e il **** ti si rompe......
Ma su strada con quelle forcelline come si comporta ???

Bierhoff
09-11-2006, 13:25
ma la sella ribassata non è più dura di quella normale ??
Mi hanno detto che schiaccia i "maroni" e il **** ti si rompe......
Ma su strada con quelle forcelline come si comporta ???

la sella originale ha due regolazioni. con un semplice meccanismo la puoi regolare in 2 posizioni.

come si comporta su strada?
prima del GS avevo un VFR 800Vtec (prima ancora un Transalp 650) e molti con il VFR stesso mi stavano avanti. ora sto io davanti a quei VFR :lol: ... se non sto attento a tenere i piedi in punta sulle pedane struscio di tutto per terra :lol:
è di un divertente impressionante e ha un'agilità unica. :D

emmegey
09-11-2006, 13:39
A mio avviso, il GS1200 (senza modifiche) ha l'avantreno un po' leggerino...rispetto al GS1150/1100....

Esclusivamente rispetto al GS1150/1100 che a mio avviso l'hanno troppo pesante! Mai provata una GSXR1000 in piena accelerazione magari in curva?
Il GS 1200 è piantatissimo, al confronto! :D :D

max74
09-11-2006, 14:08
il gsxr1000 però a molti cavalli in più e non è a cardano......

polso
09-11-2006, 14:10
passare da un Ducati 900 SS ad un 1200 Gs ? Se non fai sterrato prenditi almeno una 1200 R. Stai rilassato come sul GS, vai + forte, hai + gomma per terra ecc..ecc. se vuoi stare veramente comodo e divertirti stai sul GS 1150 o sul RT 1200.

Opinione assolutamente personale (ho appena venduto il GS 1200, e non mi pento, anzi.)

emmegey
09-11-2006, 14:17
il gsxr1000 però a molti cavalli in più e non è a cardano......

Ovvio, ma comunque in certe situazioni, lo assicuro, l'ant. è molto più leggero del GS1200!

silversurfer
09-11-2006, 14:23
Ho fatto lo stesso persorso di Birroff, cbr...vfr...ed ora GS1200,
non sono contento, sono stracontentissimo :D

max74
09-11-2006, 15:11
polso, una r 1200 r è completamente nuda, e ho sentito persone che mi hanno sconsigliato questa moto per viaggi troppo lunghi, il vento ti spezza il collo. Perchè hai venduto il GS ???

Piripicchio
09-11-2006, 16:20
polso, una r 1200 r è completamente nuda, e ho sentito persone che mi hanno sconsigliato questa moto per viaggi troppo lunghi, il vento ti spezza il collo. Perchè hai venduto il GS ???

non è vero che sul GS il vento da fastidio, ne 1200 ne tanto meno 1150!
se tu vieni da ducati e non hai mai provato prima d'ora una BMW potresti trovarti bene con il GS1200 e ne saresti anche soddisfatto ma prima ti consiglierei di provare anche la K1200GT modello precedente che è una moto per viaggiare ed allo stesso tempo molto potente e volece.
se poi vuoi usare la moto anche per gli spostamenti quotidiani nel traffico vai tranquillo sul GS1200.
se ci fai viaggi lunghi dovresti pero cambiare sella, quella di serie è molto scomoda.

la mia opinione tende all'adorazione per la GS1150 Adv, sulla quale toccheresti tranquillamente con la sella ribassata.
io mi sono sbarazzato della GS1200 per pigliarmi la mia stupenda Biancaneve ;)

Dr. Ergal
09-11-2006, 16:50
Lasciale perdere quelle muccone con le mammelle laterali !! :lol:

Ci sarebbe giusto un fiammante K1100RS (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=96361) che aspetta un nuovo padrone... :cool: :-o :!: :!: :lol: :lol: :lol:

pennanera
09-11-2006, 17:17
leggendo qua e la nei forum ho letto che da molti problemi....

si, molti problemi:(

a chi non ce l'ha:lol: :lol:

Piripicchio
09-11-2006, 17:43
si, molti problemi:(
a chi non ce l'ha:lol: :lol:

chi piu chi meno.... tutti i GS1200 li hanno ;)

pennanera
09-11-2006, 18:11
chi piu chi meno.... tutti i GS1200 li hanno ;)

si, mi rendo conto che due lampadine dopo 30.000 km
sono un problema serio:(

Piripicchio
09-11-2006, 18:42
fai parte del meno, altri non hanno avuto la tua fortuna :lol:
ma resta il fatto che la lampadine sono problemi elettrici e di gestione centralina, secondo me sono problemi seri!
i problemi non seri sono quelli derivanti da pezzi con funzionamento a sè dove la bmw non ha colpa, anche perchè sono gl'unici casi poi dove la bmw ti da una mano in garanzia.

augusto
09-11-2006, 23:02
Le ultime versioni del GS dovrebbero essere senza difetti.Da parte mia ti posso dire che non penso di poter guidare un'altra moto in futuro,mi sono troppo abituato ad avere il TELELEVER e l'ABS,si sa ci si abitua facilmente alle cose buone...La prossima sarà un altro GS.
SALUS

La mia è già un altro gs (cioè il secondo), ma le ultime sono peggio delle prime.
Da marzo '05 a ottobre '06 mi sono trovato:
1) sospensioni più mollicce
2) indicatore autonomia residua fallace (quello di prima era precisissimo)
3) cavalletto laterale corto (che se la carico per le vacanze mi si ribalta, o, comunque, non riesco a rialzarla).
4) adesso non mi ricordo, ma deve senz'altro esserci dell'altro...

In compenso hanno tolto la pericolosa vite anteriore delle guance, ma introdotto un computer di bordo che non serve a un benedetto belino!

Scusate, sono un po' incacchiato. Tutti 'sti soldi...

c.p.2
10-11-2006, 01:08

attenzione, io e un mio amico siamo alti uguale cm+ cm- io arrivo bene a poggiare i piedi in terra sul suo gs lui fa fatica a poggiare le punte in terra, evidentemente la differenza sta nella lunghezza delle gambe, se arrivi con le punte sul transalp , secondo me che ho un transalp, penso che farai fatica a toccare con le punte in terra. La sella ribassata non la vorrei nemmeno sul ciao per andare alla coop figuriamoci su moto da km come il gs, visto la tua precedente moto compra un k ti troverai sicuramente meglio

Terranova
10-11-2006, 12:44
cosidera la protezione..... se utilizzi anche il mezzo in inverno, i GS proteggono meno....

silversurfer
10-11-2006, 14:50
Io faccio parte dei più, la mia GS1200 va benissimo e così quelle dei miei quattro cugini.
Come ho già chiesto più di una volta:

Quali DATI hanno i sapientoni di turno quando asseriscono che la maggior parte delle GS1200 ha dei problemi?

P.S. DATI non INFORMAZIONI date dal proprio cugino, spero sappiate il diverso significato dei termini, grazie.

Piripicchio
10-11-2006, 15:11
Io faccio parte dei più, la mia GS1200 va benissimo...
fai bene ad ignorare il resto del mondo, contento tu... contenti tutti :lol: