Entra

Visualizza la versione completa : Azzeccagarbugli: multa in Sardegna che faccio pago o no?

mario34
08-11-2006, 19:08
Stasera cartolina verde nella cassetta,vado in posta e mi vedo affibbiare 170,40 euro di multa per aver oltrepassato(in auto) di 26 km/h il limite dei 50 in una zona di Quartu il 30/06/06,violazione dell'articolo142/8....(ca@@o il /8 non l'ha mai fatto la BMW:lol:).
La velocità è stata determinata da apparecchiatura Velomatic 103/512Matr.568 om. n 2961 del 27/11/1989 min. LL PP,velocità indicata 81 km/h portata a 76 km/h col 5% di riduzione:!:
La velocità è stata determinata ai sensi dell'art 345/2c. D.P.R. 16/12/92 N.495
,così come modificato dall'art.197 D.P.R. 16/12/92;
la violazione non è stata immediatamente contestata perchè l'apparecchiatura non consente l'immediata individuazione del veicolo,art.384 c.l lett.e,art 385 del Reg.CdS.
2 punti in meno sulla patente.
Ora non mi interessa sentire che:"mio cugggino mi ha detto...lo zio Peppino ha fatto ..." ecc.
Voglio sapere se posso fare concretamente qualcosa o se decido di non pagare per niente cosa mi può succedere(visto che con l'indulto han liberato cani e porci...mi daranno un premio?:) )
Baci a (quasi) tutti. :eek:

briscola
08-11-2006, 19:09
Purtroppo è meglio pagare......a me ne sono arrivate 4 negli ultimi 2 anni:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

mario34
08-11-2006, 19:16
Purtroppo è meglio pagare......a me ne sono arrivate 4 negli ultimi 2 anni:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

...non vorrei fare la cosa migliore!:lol:

AlessandroF
08-11-2006, 19:20
ma come, non lo sai che la certezza nel diritto in italia non esiste? :mad:
a parte l'espressione di amarezza, se fai ricorso, ad esempio appellandoti alla nota questione della taratura e affidabilità delle apparecchiature, tutto dipende dall'atteggiamento del Giudice di Pace che ti capita.
Tanto per farti un esempio, dalle mie parti ce n'è uno che per partito preso accoglie tutti quelli per violazioni tra ii 10 e i 40 kmh, ma nella stanza a fianco ce n'è un altro che respinge tutti quelli presentati per la motivazione di cui sopra.
vedi un po' tu...

Zio Silvio
08-11-2006, 19:27
Una sola parola: RICORSO e di corsa prima che te ne scordi (può capitare!);)

Dave
08-11-2006, 19:54
www.ilricorso.it
prova qui..................

io li avevo contattati, poi ho desistito perchè non mi garantivano l'esito..............nonostante a loro parere avrei vinto.........
ma , come qlc sopra ha già detto, dipende dal giudice che trovi.( parole dell'avvocato del sito)

In più mi costava 50 euro.............probabilmente sarebbero passati i 60 gg ( ma io mi sono mosso tardi) e la multa passava da 150 a 300.................

Prova a sentire e vedi che fare...................
se fai in tempo ad avere il responso prima della scadenza dei 60gg forse, potresti provare

zergio
08-11-2006, 21:54
Una doverosa precisazione:
L'infrazione è avvenuta in sardegna quindi il GDP competente è in Sardegna.

Il ricorso (eventuale) va presentato presso quell'ufficio giudiziario e non altri.
Fai ricorso ma dopo all'udienza chi ti ci và?

Unica alternativa è il prefetto (sempre in sardegna) ma a meno che yu non chieda di essere sentito non è necessario comparire in udienza.

In caso di soccombenza il prefetto raddoppia Sempre la sanzione pecuniaria il Gdp non sempre.

Se riporti testualmente il contenuto letterario del sommario processo verbale non sembrano esserci motivi evidentissimi di annullamento se non quelli già accdennati circa l'obligo di taratura dello stumento di misurazione.

frenco
08-11-2006, 22:06
Paga subito e scordatene che alla fine tra tempo, alea e denaro qualsiasi altra soluzione costa di più.
Se proprio vuoi manda la patente di tuo nonno così tolgono i punti a lui (o fotocopia quella della tua ragazza a sua insaputa!).
Ricordati che un ricorso respindo fa raddoppiare la multa.

tristano
08-11-2006, 22:09
Una doverosa precisazione:
L'infrazione è avvenuta in sardegna quindi il GDP competente è in Sardegna.

Il ricorso (eventuale) va presentato presso quell'ufficio giudiziario e non altri.
Fai ricorso ma dopo all'udienza chi ti ci và?

Unica alternativa è il prefetto (sempre in sardegna) ma a meno che yu non chieda di essere sentito non è necessario comparire in udienza.

In caso di soccombenza il prefetto raddoppia Sempre la sanzione pecuniaria il Gdp non sempre.

Se riporti testualmente il contenuto letterario del sommario processo verbale non sembrano esserci motivi evidentissimi di annullamento se non quelli già accdennati circa l'obligo di taratura dello stumento di misurazione.

Sergio, se hai fatto l'esame quest'anno ti faccio tanti complimenti. benvenuto :D :D :D :D :D :D :D

mattia
08-11-2006, 22:09
(o fotocopia quella della tua ragazza a sua insaputa!).

:rolleyes:

Miii...... questa è da spezzarti i braccini!

GStefano
08-11-2006, 23:07
Ti consiglio vivamente di pagare, prima di doverci rimettere ulteriori quattrini.

Mi sa che sei passato in viale Poetto proprio quando c'era parcheggiato un Fiat Scudo bianco col velox impiantato nel vetro laterale... è ormai una consuetudine e c'è un ferratissimo inviato speciale che passa le giornate al GdP a vincere i ricorsi... ;)

Io ne ho prese 2 anni fa e una ero 60 km/h sopra il limite.

Per il ricorso al GdP rischi di ingineprarti e cmq devi venire qui ( e te lo raccomando l'ufficio del GdP; pensa che io rinuncio a dei lavori se c'è di mezzo quest'ufficio...).

Giacam
09-11-2006, 00:09
E paga, no? Che la Sardegna è povera e il comune di Quartu ha bisogno dei tuoi quattrini....:lol:
Scherzi a parte ti conviene pagare e non pensarci più, mi associo a quanti te l'hanno consigliato, per il resto sono solo rotture di palle, denaro e tempo perso. Poi magari... POOOIIII... potresti avere ragione, ma intanto il pensiero ti rode e rischi il raddoppio.

mario34
09-11-2006, 11:48
Grazie a tutti!:D Adesso vedo:confused: ...c'è il metodo Jacknipper(strappava al momento tutte le multe:rolleyes: )...oppure pagherò:-o
Dispiace finire come pollo da spennare così facilmente per rimpinguare solo qualche comune.:enforcer:

grigione
09-11-2006, 11:54
Grazie

Mi dispiace :( Mario la prox volta che passi in zona, fammi uno squillo, che ti dò le coordinate degli autovelox!!!

GStefano
09-11-2006, 12:49
Grazie a tutti!:D Adesso vedo:confused: ...c'è il metodo Jacknipper(strappava al momento tutte le multe:rolleyes: )...oppure pagherò:-o

Sarà, ma l'ultima volta in Sardegna l'ho visto molto velocità codice... (ma eroico, azz!)

zergio
09-11-2006, 14:47
Sergio, se hai fatto l'esame quest'anno ti faccio tanti complimenti. benvenuto :D :D :D :D :D :D :D

esatto e nella firma ci sono i voti dell'orale.:lol::lol:
Ciao collè!:lol:

Butch Coolidge
09-11-2006, 14:52
Chiedi almeno che ti mandino la foto, prima di pagare, chissà che da lì non nasca qualche chance. E se per caso non te la mandano hai un buon motivo per ricorrere.

ilbaba
09-11-2006, 15:16
...non vorrei fare la cosa migliore!:lol:

....non farla!

nossa
09-11-2006, 17:02
Così impari a correr dietro a tutte le ragazze in due pezzi e motorino:lol: e paga barbun:lol: :lol:

mario34
09-11-2006, 19:11
Così impari a correr dietro a tutte le ragazze in due pezzi e motorino:lol: e paga barbun:lol: :lol:
...harleysta di merd@! :lol:
Pensa che ho preso la multa(così dice la raccomandata) davanti allo stabilimento balneare Bikini!:eek:
Uè Guido,appena mi sbrigo dai miei casini:( mi paghi da bere...il transatlantico va "bagnato"!;)

nossa
09-11-2006, 19:34
....davanti allo stabilimento balneare Bikini!:eek:
Uè Guido,appena mi sbrigo dai miei casini:( mi paghi da bere...il transatlantico va "bagnato"!;)

Bikini... :lol: :lol:
Sicuramente, giretto oggi, Bellagio Tivano e dintorni, è da conoscere ma che moto... ordinate borse, tipo queste
http://www.wildhog.it/fotogall.jpg
lo so che prima o poi mi cacciano fuori di casa e mi preparo..:lol: :lol:

mario34
11-11-2006, 13:03
Bikini... :lol: :lol:
Sicuramente, giretto oggi, Bellagio Tivano e dintorni, è da conoscere ma che moto... ordinate borse, tipo queste
http://www.wildhog.it/fotogall.jpg
lo so che prima o poi mi cacciano fuori di casa e mi preparo..:lol: :lol:

Quando facciamo un giro insieme se metti stè borse...o non vengo:( o sto a 50 metri di distanza!:rolleyes:
TAMARRO!:enforcer:

maxcsbbiagi
11-11-2006, 13:38
Marione...potrai pagare la "multa" insieme alla tassa di soggiorno!....il prossimo anno..:-)....

Tsof
11-11-2006, 18:09
Mi dispiace :( Mario la prox volta che passi in zona, fammi uno squillo, che ti dò le coordinate degli autovelox!!!

Non è che le dai anche a me?

Ciao

Paolo

grigione
11-11-2006, 19:58
Non è che le dai anche a me?

Certo, da maggio a settembre Viale Poetto direzione Margine Rosso ( post. mobile), da settembre in poi in Via San Benedetto e sulla SS 554 altezza del ristorante da Eugenio direzione Margine Rosso (sotto il soprapasso)!!!;)

polis63
11-11-2006, 20:14
Dispiace finire come pollo da spennare così facilmente per rimpinguare solo qualche comune.:enforcer:

L'unica alternativa e far controllare da qualcuno, sul posto, il segnale che indicava il limite di velocità, e vedere se dietro è riportata l'Ordinanza del Sindaco che limita quel tratto, per Legge è obbligatorio, se non c'è puoi fare ricorso.