Visualizza la versione completa : trasformazione moto depotenziata
tristano
08-11-2006, 15:50
Qualcuno sa se è possibile modificare l'immatricolazione di una moto immatricolata nella versione depotenziata e riconvertirla nella versione con potenza normale?
Qualcuno si è cimentato nell'impresa sconfiggendo la burocrazia italiana?
Solitamente le motorette depotenziate sono meno richieste, magari si approfitta e si fa qualche affare :D :D :D :D :D :D :D
tristano
08-11-2006, 20:48
vabbè, ho capito, ho scritto una caxxata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sì, è possibile...ma non vedo l'utilità! :confused:
...il mio monster era depodenziato su carta, ma solo su carta... ;)
tristano
08-11-2006, 21:52
l'utilità sta nel fatto che se disgraziatamente fai un incidente grave e sequestrano il mezzo e dispongono una perizia (di solito la richiede la TUA stessa compagnia di assicurazione) e accertano che la moto non rispetta le caratteristiche costruttive, ti becchi una condanna penale e la tua ass. dopo che ha pagato i danni ti richiede indietro i soldi versati per il risarcimento. In pratica ti rovini la vita. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Lo so che è una possibilità rara che accada tutto ciò ma io preferisco che nel mio caso sia impossibile ;) ;) ;) ;) ;)
tristano
08-11-2006, 21:53
janno, mi puoi spiegare brevemente come si fa e quanto potrebbe costare l'operazione?
Specialr
09-11-2006, 00:59
guarda secondo me non lo sanno neanche imeccanici stessi all'officina bmw come funzioni la limitazione..
L' esperienza personale (f650gs) è stata che quando ho chiesto come si sbloccava la moto mi hanno guardato un pò attoniti e poi hanno iniziato a parlare di centraline, programmazione ecc..
..sono andato a casa e in 10 min. l'ho sbloccata.
secondo me non se ne accorge nessuno.
Dal punto di vista della meccanica, puoi trovare un'officina ufficiale o non ufficiale che te lo fa.
Dal punto di vista burocratico (che mi sembra di capire sia l'aspetto che ti interessa), se la casa costruttrice non prevede questa possibilità o almeno non collabora, in pratica non puoi farlo.
Teoricamente avresti come alternativa anche l'ipotesi dell'immatricolazione come esemplare unico, ma in Italia é quasi soltanto pura teoria tanto é complicata e dispendiosa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |