Entra

Visualizza la versione completa : Altezza sella

BurtBaccara
07-11-2006, 23:40
Dopo un po di tentennamenti ieri ho portato la sella del mio GS a rifare l'imbottitura che era "andata".
Oggi sono andato a riprenderla e effettivamente ora è tutto un'altro andare........nel bene e nel male.

Bene:
1) sono in una posizione più rialzata rispetto a prima nonostante la sella ora sia nella posizione più bassa
2) le mie reali chiappe soffrono di meno rispetto a prima e il coccige poggia ora in un ambiente più morbido
3) anche la posizione delle gambe è leggermente meno piegata e quindi un pò più confortevole
Male:
1) appena salito in sella ho avuto la sensazione di toccare meno bene di prima (ok ma quello mi ci abituerò)
2) ho la netta sensazione che la moto sia diventata molto più "nervosa" di prima. ho la sensazione che mi scappi dalle gambe. sapete quando si cambiano le gomme e una delle prime sensazioni è quella che la moto tenda a cadere in curva (gomme nuove meno spiattellate)...ecco così.
3) ho la sensazione di essere "troppo" in alto quasi in punta dei piedi e la moto non riesca a "sentirla" tra le gambe come prima.

Chiedo a Voi tutti che variazioni si possono avere (e percepire nella guida) da questa nuova situazione (sella più imbottita e posizione di guida più alta rispetto aprima). Come varia la guida, come varia il dinamismo della moto ?

Grazie a tutti :!:

08-11-2006, 07:31
curiosita', da chi l'hai portata a rifare l'imbottitura? un artigiano suppongo ....

BurtBaccara
08-11-2006, 08:38
Si uno a MI molto conosciuto (è segnalato anche da Cimina,Muttley e altra gente che si è servita da lui qua a Milano)

08-11-2006, 08:39
grasssie....

BurtBaccara
08-11-2006, 08:47
....................si ma nessun parere/consiglio/commento in merito al mio post ??

Sei OT !!!! :enforcer:

08-11-2006, 08:54
ECCETEDEVODI'....
Prima aspetta che cambi sella poi magari ti so dire ....:lol:

BurtBaccara
08-11-2006, 11:19
Scusate se faccio un up ma mi interessa.

barbasma
08-11-2006, 11:31
x burt

EVVIVA.... finalmente l'hai fatto.:!: :!: :!:

tutte le sensazioni che provi indicano che ADESSO SEI TU CHE GUIDI LA MOTO INVECE CHE FARTI PORTARE.;)

nel senso... se alzi la sella... carichi di più anche l'avantreno dato che il peso si sposta sull'anteriore.... quindi la moto diventa più reattiva.... adesso la puoi guidare meglio di pedane e di gambe.....invece che col sedere e le gambe a penzoloni.

come fai a toccare meno bene per terra?
alto come sei prima ci toccavi con le ginocchia!!!:rolleyes: :rolleyes:

aspes
08-11-2006, 11:33
[QUOTE]Dopo un po di tentennamenti ieri ho portato la sella del mio GS a rifare l'imbottitura che era "andata".

io ho la touratech alta (sono alto comunque solo 1.77) e rispetto a quela di serie e' piu' dura e piu' "sfiancata" per cui sicuro meno confortevole ma piu' adatta a una guida "movimentata". la posizione alta mi ha dato anche rispetto al manubrio una bella posa tipo supermotard che mi fa sentire ottimo il controllo, diciamo che gradisco il contrario di chi monta raisers al manubrio per favorire la guida in piedi, mi piace il manubrio relativamente basso rispetto alla posizione in sella.

aciemme
08-11-2006, 12:04
non vorrei dire una vaccata,
ma credo che il tuo fondoschiena e la sella debbano prima conoscersi un po' e che l'imbottitura si adegui (un minimo) alle tue chiappe.

credo sia come per le scarpe nuove. prima devi sformarle un po', poi diventano comode.
probabilmente tra qualche tempo la sensazione cambierà leggermente

CRIS_RM
08-11-2006, 12:20
...boh io sull'ADV tocco di pianta piena con tutti e due i piedi...

...comunque la moto si guida col ****, se cambia la sella cambia la percezione del mezzo, basta abituarsi.

BurtBaccara
08-11-2006, 13:55
X Barbasma

Matteo Te lo giuro che l'ho fatto per Te.

Cmq, scherzi a parte, la moto ora comparata a prima è si di gran lunga più reattiva,veloce, quasi "scappa" e proprio questa sensazione al momento mi disarma un pò.
Già oggi mi sono accorto che riesco a "comandarla" un pò meglio di ieri .

Mi sono spiegato male in merito al toccare o meno. Adesso tocco un pochino di meno, cmq in sicurezza.

barbasma
08-11-2006, 14:34
beh vedrai che adesso spalle... anche e ginocchia si stancheranno molto meno.:)

comunque non è che adesso hai una R1... è sempre la stessa moto....:confused: :lol:

BurtBaccara
08-11-2006, 20:09
Però adesso si impenna meglio, sarà la sella ??? ;) ;) ;) ;)