Entra

Visualizza la versione completa : Visiera Schuberth Concept

obsolover
07-11-2006, 17:09
Questa mattina ho provato un concept (C1) e mi sembra un gran bel casco, però ho alcuni dubbi: primo fra tutti la visiera, infatti mi pare che non si chiuda in modo ermetico, il venditore ha detto che è fatta apposta per lasciare entrare l'aria. Vi risulta? non mi pareva che ci fosse un scatto di pochi millimetri ma proprio che la visera fosse montata male, che avesse troppo gioco ma ho controllato i punti di attacco e sembravano ok. qualcuno che ha il concept mi può aiutare? poi: la chiusura della mentoniera secondo me (almeno da nuova) non è fattibile con una sola mano perchè a destra non chiude, ci vogliono entrambe le mani, anche qui: vi risulta? ogni notazione e/o suggerimento è ben accetto. grazie.

architetto
07-11-2006, 17:22
la stessa cosa quando l'ho acquistato, il problema caro amico è che spesso i venditori vendono i prodotti senza rendersene conto di cosa vendono. mi spiego:
chiudi la visiera e vedrai che alle estremità lateralmente ci sono due sporgenze: spingile verso il casco e vedrai che senti fare due "tac" e la visiera chiude ermeticamente, è fatta questa cosa per la città per non farti appannare la visiera, benchè sia antifog.
io il C! lo uso da un anno e mezzo e ti posso garantire che è un gran casco, la stessa marca che lo produce per la BMW. torna dal negoziante e fai la prova vedrai che ciò che ti ho scritto è la verità, nel esnso che anche il vendiotore della mia zona non ne sapeva nulla...........
lamps
Paolo BMW Motorrad Club Lucca

un ex tk
07-11-2006, 17:43
Come sul C2 - La possibilità di allontanare la visiera di 2 mm. per fare entrare aria è in assoluto la cosa più comoda dei modulari Shuberth....puoi andare fino a 130 km/h senza il minimo fastidio...:D:D
(dipende anche dalla moto e dalla stagione...).

Quando la chiudi è ermetica come qualsiasti altra visiera di alto livello....mai entrata acqua....;)

Il tuo venditore dovrebbe studiare un po'.....:mad:

Muttley
07-11-2006, 22:40
Obsolover, prima di tutto tira sul prezzo perchè oramai il C1 è un prodotto vecchio (c'è il C2) e comunque fai una ricerca nel forum sull'argomento, vedrai che chi si è lamentato del C1 e chi ne è contento si equivalgono in numero. Io sono tra chi dopo un anno lo ha messo a fare da fermaporta al garage ma comunque non credo di esagerare dicendo che a prezzo di listino ha un rapporto prezzo/qualità pessimo essendo non sfoderabile e molto, molto, molto rumoroso.

obsolover
08-11-2006, 01:10
prezzo trovato 285 euro. mi pare che sia sfoderabile, sbaglio? ho provato: airoh PR2000 (160 euro) niente di speciale; airoh mathisse scarso; vemar dual ultimo tipo (220 da scontare) bello, sfoderabile ma pesante e calza stretto; shoei sinc2 in fibra ma troppo caro e non sfoderabile; BMW sist 4 troppo caro; agv longway (145 euro) forse il migliore rapporto qualità/prezzo, non in fibra. sono nei casini: help!:mad:

cecco
08-11-2006, 08:28
Su www.motorstock.it costa 259, ma sono convinto che si possa trovare ancora a meno, é pur sempre un fine serie.