Entra

Visualizza la versione completa : E con quetsa fanno 3.....

FrankVetry
06-11-2006, 18:53
E con questa sono 3 le volte che resto a piedi.
Metto in moto e: brat brat ...batteria scarica.Faccio ponte, e la porto in officina BMW.Il capo officina Arriva subitissimo e mi chiede se ho il Mantienicarica BMW. Rispondo di no perchè la moto la uso OGNI GIORNO.Lui storce il naso e mi dice che forse faccio pochi KM e che quindi la batteria non ha il tempo di ricaricarsi. Cavolo faccio 25 km da casa al laboro, poi 25 km dal lavoro a casa,( al mattino ) pomeriggio idem. Ma quanto mi volete far correre?
Comunque , gentilissimi, hanno insistito per andare a fondo e se la sono tenuta per controllare la batteria e vedere se è possibile sostituirla in garanzia qualora fosse difettosa.Dai primi test sembrerebbe sia solo scarica.Bohh, giuro che ho cambiato 4 moto ma nessuna mi costringeva a correre sempre.:mad: :mad:

ITALO
06-11-2006, 20:22
Il mio GS1200 è di luglio e alla mattina fa già fatica a partire.. tra qualche giorno la batteria mi lascia di sicuro a piedi.
Anche io non ho un mantienicarica perché non saprei dove attaccarlo... e poi da quando questo aggeggio è obbligatorio?!?
La verità è che per risparmiare montano batterie non adeguate e poi quelli che diventano matti siamo noi che abbiamo sborsato fior di Euri...

Flavio56
06-11-2006, 20:32
Io uso questo, è universale qundi dovrebbe andar bene anche per BMW....spero;)

Viggen
06-11-2006, 20:47
Prendi il caricabatterie-mantenitore alla Lidl, forse ne hanno ancora qualcuno, costa poco ed è ottimo...

alfio
06-11-2006, 21:02
é trentadue anni che vado in moto e io personalmente una cazzata così........ era tanto che che non la sentivo.... possibile che uno compra una moto nuova e deve comprare un accrocco per "mamtenere carica la batteria" nemmeno un quel cesso di gilera 125 5v che è stata la mia pima moto targata nel 73 aveva questi problemi.....50 km al giorno e la batteria non mantiene la carica??????? e il capo officina storce il naso?????
prova a romperlo il suo naso e non farti piu' prendere per le chiappe se la moto è in garanzia fatti risolvere il problema e alla svelta.....minaccialo di fare lettere su giornali specifici o di fare lettere di reclamo direttamente a BMW italia........e se non basta rivolgiti a striscia la notizia e poi vediamo se una moto nuova in garanzia deve fare + di 50 km per mantenere carica la batteria cacchio.......

nossa
06-11-2006, 21:30
Siamo matti, con 50 km/giorno non serve il mantenitore ma una batteria che funzioni:mad:

Il mantenitore serve anche sulla mia se la lascio ferma almeno un mese, causa antifurto che consuma, altrimenti anche un mese sarebbe troppo poco per una batteria normale.

sonic
06-11-2006, 21:35
tra un pò ci conviene non spegnere la moto quando rientriamo in garage così per il giorno dopo e tutto ok............... hahahahahhaha

Andreapaa
06-11-2006, 21:36
Si devono fare 2 veriFICHE: spegni tutto e leva la chiave; scollega un polo della batteria e collega un amperometro e misura il consumo a vuoto. Deve misurare al max 1-5 mA, non oltre, altrimenti c'è qualche cosa in perdita.

Poi devi ricollegare, mettere in moto "in assetto standard" quindi con il fanale acceso e se usi le manopole riscaldate e misurare sempre con un amperometro (occhio che se usi uno piccolo quando la metti in moto scoppia, quindi devi shuntarlo) se l'alternatore carica bene, prima al minimo e poi a 2000 e 3000 giri.

Per il manutentore di carica, se la usi ogni giorno non serve di certo.

Ma la moto avrà mica il servofreno elettrico???

ilmaglio
06-11-2006, 21:38
é trentadue anni che vado in moto e io personalmente una cazzata così........
la moto è in garanzia fatti risolvere il problema e alla svelta.....
Non c'è bisogno di essere un elettrauto, per sottoscrivere al 100% questa incontrovertibile verità!
Soprattutto divulgare nome e cognome di cotal ca@@aro, anche presso la stessa cancessionaria: oso pensare che il capo del capo-officina sistemi tutto e subito, magari scusandosi.
:wave::wave:

Freccia
06-11-2006, 21:40
tra un pò ci conviene non spegnere la moto quando rientriamo in garage così per il giorno dopo e tutto ok............... hahahahahhaha

OK mica tanto se la lasci accesa fondi il motore.

Viggen
06-11-2006, 22:40
In effetti il tipo ha detto proprio una minkiata...:mad: :lol:

c.p.2
07-11-2006, 22:14
il mecca del cavolo può aver detto il vero, basta che la batte montata sia di qualità come dire.....cinese senza offesa x i cinesi come tutti sappiamo le mucche hanno bisogno di batterie belle cariche per mettersi in moto, una batte da 12 a basta che perda 2-3 per cattiva qualità diciamo dopo un anno non ti mette più in moto la bambina, allora che dire colpa di bmw? senz'altro ma soprattutto di noi poveri fessi che corriamo a comprarle.

c.p.2
07-11-2006, 22:16
Soprattutto divulgare nome e cognome di cotal ca@@aro, anche presso la stessa cancessionaria: oso pensare che il capo del capo-officina sistemi tutto e subito, magari scusandosi.
:wave::wave:[/QUOTE]

direi che sei un pò illuso??:D :D :D :D

Berghemrrader
07-11-2006, 23:06
E con questa sono 3 le volte che resto a piedi.
Metto in moto e: brat brat ...batteria scarica.

Non esiste che tu debba fare un giro dell'oca per mantenere in carica quella stupida batteria.
Io la uso (purtroppo) solo un paio di volte la settimana (weekend esclusi) e la batteria non fa una piega, anche la vecchia GS che aveva l'antifurto elettronico BMW mi rimaneva perfettamente carica anche dopo 15gg di inutilizzo (e di antifurto inserito che notoriamente un pò consuma sempre).
Non è colpa tua ma della batteria o di qualche dispersione.

Altrimenti ti fai montare la pedivella dal conce per avviarla anche a batteria scarica... ;)

08-11-2006, 07:35
é trentadue anni che vado in moto e io personalmente una cazzata così........ era tanto che che non la sentivo.... possibile che uno compra una moto nuova e deve comprare un accrocco per "mamtenere carica la batteria" ......

quoto, e' una affermazione che ha dell'icredibile, sopratutto fatta da un meccanico .

emmegey
08-11-2006, 07:49
Il mio GS1200 è di luglio e alla mattina fa già fatica a partire.. tra qualche giorno la batteria mi lascia di sicuro a piedi.
Anche io non ho un mantienicarica perché non saprei dove attaccarlo... e poi da quando questo aggeggio è obbligatorio?!?
La verità è che per risparmiare montano batterie non adeguate e poi quelli che diventano matti siamo noi che abbiamo sborsato fior di Euri...

...Non esistono più, purtroppo o per fortuna (!) le batterie di una volta!!!

guidopiano
08-11-2006, 08:06
quoto, e' una affermazione che ha dell'icredibile, sopratutto fatta da un meccanico .

:lol: :lol: :lol: io che sono meccanico .......... invece rabbrividisco :( a certe sparate dei ( chiamiamoli così ) colleghi.

sai che succede ???......... a volte pensano di avere difronte uno talmente sprovveduto e incompetente che si inventano le cose più assurde .... col solo scopo di vendere, in questo caso una batteria .... e di conseguenza incrementare il guadagno :lol:

:lol:

gig
09-11-2006, 13:03
Discorsi assurdi dei meccanici a parte :mad: ... hai per caso l'antifurto Bmw?

aspes
09-11-2006, 13:29
Discorsi assurdi dei meccanici a parte :mad: ... hai per caso l'antifurto Bmw?

premesso che e' effettivamente assurdo e che probabilmente la batteria e' difettosa, ma rammento che lo stesso "motociclismo" ha fatto delle prove e verificato che se anche usi la moto per tutto il tempo necesssario, ma magari in citta', con manopole riscaldate inserite, e facendo frequentissime frenate dove l'arcistupidata del servofreno ciuccia forsennatamente corrente, hai buone probabilita' di non riuscire a rispettare il bilancio energetico. QUindi non conta solo quanti km si fanno , ma pure l'intervento di tutte quelle utenze sbranabatteria che non a caso ho evitato come la peste sulla mia moto...se poi ricordate sui primi gs1200 bastava l'antifurto inserito ,problema risolto con evoluzione software.e se ricordate ancora c'era stata quella diatriba con la casa per le moto dei vigili urbani di non so dove (forse modena) perche' oltre a tutti quegli ammenicoli avevano sirene e radio di bordo e usate in citta' inesorabilmente non riuscivano a soddisfare il bilancio energetico. Ci vorranno alternatori da automobili da qui a un po' a forza di riempire la moto di inutili e dannosi aggeggi elettrici

aldo
09-11-2006, 13:45
La mia ha 3 anni e mezzo e oltre 100.000 Km e non è mai stata ricaricata. Faccio 20 + 20 Km al giorno.
I mecca sono bravissimi a sparar cazzate, talvolta per incompetenza talvolta per malafede.
A me il mecca del conce BMW di Chiavari, nel lontano 1987 (spero che nel frattempo abbia passato molte giornate sul gabinetto), quando gli ho detto che la moto tirava a destra mi ha detto di stare seduto a sinistra così la moto sarebbe andata dritta.

Enrox
09-11-2006, 13:52
Frank, hai il servofreno?
in quei 25 km fai lunghe fermate ai semafori tenendo il freno tirato?

hai l'antifurto?
quante ora al giorno resta acceso?

andygas
09-11-2006, 14:07
Credo che sia un dato di fatto che per le BMW il carica batterie sia un accessorio praticamente indispensabile :mad: . I nuovi modelli facendo largo uso di elettronica ovviamente consumano sempre di più.
Sono d'accordo sul fatto che usando la moto tutti i giorni non dovrebbe essere necessario metterla in carica, ma è anche vero che la tipologia d'uso influsisce sulla durata. Anche con le auto è così, specialmente se hanno qualche anno. Se si fa solo città la durata dimiuisce significativamente :mad:
Personalmente in inverno giro molto meno che con la bella stagione e mi è già capitato di sostituire due volte la batteria perchè non la mettevo in carica o lo facevo con frequenze troppo basse.
Le ultime batterie al gel hanno sicuramente migliroato la situazione, ma resta il fatto che questo accessorio ahimè è quasi obbligatorio...

ITALO
09-11-2006, 14:10
Le ultime batterie al gel hanno sicuramente migliroato la situazione, ma resta il fatto che questo accessorio ahimè è quasi obbligatorio...

Peccato che non tutti hanno un box con una presa di corrente disponibile...

:mad:

andygas
09-11-2006, 14:24
...non posso che darti ragione...va a finire che uno prima di prendersi la BMW deve cambiar casa!!! Da questo punto di vista è un'assurdità!!! :(

In effetti ci sono varie cose da sapere...batteria...consumo olio....:-o

FrankVetry
09-11-2006, 16:25
Tornato adesso dal concessionario.Cambiata batteria in garanzia.Mi è stato anche detto che se lascio la moto ferma per più di dieci gg mi garantisce che si scrica tutto.Motivo: " ci sono 5 centraline elettroniche che si parlano da sole anche a moto spenta, questo consuma corrente.Adesso le moto le fanno così, anche i giapponesi cominciano a farle anche loro con questo sistema.
Io comunque la uso davvero ogni gg e nel mio tragitto (Strada provinciale Triestina) non ho nè un semaforo nè nè un passaggio pedonale. Io non sono meccanico , ma per me l'alternatore non ce la fa a ricaricare la batteria quando usi fari+ man. risc+ freno= la batt cede più corrente di quanta ne riceva.

gig
09-11-2006, 16:48
Ripeto: hai l'antifurto?

A me non è mai successo di scaricare la batteria, neanche lasciando la moto ferma in pieno inverno (lo confesso, al massimo 7-8 giorni ;) ), neanche usandola per 11 + 11 km/giorno (nei giorni di magra), accendendo manopole, faretti, e - lo confesso - addirittura frenando!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

FrankVetry
09-11-2006, 16:54
[QUOTE=gig;1592591]Ripeto: hai l'antifurto?

Si ho l'antifurto. ne parlavo anche al meccanico(tra l'altro non lo accendo mai). Lui mi ha detto che dipende da come è programmato ,ma che non è un'aggravente.

BiCi65
09-11-2006, 17:08
Tornato adesso dal concessionario.Cambiata batteria in garanzia.Mi è stato anche detto che se lascio la moto ferma per più di dieci gg mi garantisce che si scrica tutto.Motivo: " ci sono 5 centraline elettroniche che si parlano da sole anche a moto spenta, questo consuma corrente.Adesso le moto le fanno così, anche i giapponesi cominciano a farle anche loro con questo sistema.
Io comunque la uso davvero ogni gg e nel mio tragitto (Strada provinciale Triestina) non ho nè un semaforo nè nè un passaggio pedonale. Io non sono meccanico , ma per me l'alternatore non ce la fa a ricaricare la batteria quando usi fari+ man. risc+ freno= la batt cede più corrente di quanta ne riceva.

Devi far girare il motore sopra i 3.000 - 3.500 perchè carichi la batteria.
Insomma, l'unica è fare la strada in prima ai 7.000 giri/min ;) ;) ;) ;)

gig
09-11-2006, 17:12
[quote=gig;1592591]Ripeto: hai l'antifurto?

Si ho l'antifurto. ne parlavo anche al meccanico(tra l'altro non lo accendo mai). Lui mi ha detto che dipende da come è programmato ,ma che non è un'aggravente.
Quando ho ordinato la mia il venditore mi ha sconsigliato l'antifurto...

E non l'avrei preso in ogni caso, viste le esperienze di amici carichino-dipendenti.... :lol: :lol: :lol:

FrankVetry
09-11-2006, 17:14
Ma se per caso vendessero come accessorio un pedalina(Mod Vespa) o una corda a strappo da fuoribordo?....................................... ....

antanik
09-11-2006, 17:19
Tornato adesso dal
(...)
concessionario.Cambiata batteria in garanzia.Mi è stato anche detto che se lascio la moto ferma per più di dieci gg mi garantisce che si scrica tutto.Motivo: " ci sono 5 centraline elettroniche che si parlano da sole anche a moto spenta, questo consuma corrente.Adesso le moto le fanno così, anche i giapponesi cominciano a farle anche loro con questo sistema.
(...)
.

con la batteria completamente carica (messa in carica prima di spedire la moto), ed allarme staccato dopo 11 gg la moto e' partita al primo colpo...

Comunque mi sono comprato il carica/mantenitore della Lidl e quando so di non toccare la moto per un po'... e' un attimo collegarlo....

Ho la batteria al piombo etichetta Pb in bella vista sulla stessa....

FrankVetry
09-11-2006, 17:41
Credo che in effetti sia l'unica cosa da fare. Prendere un mantienicarica.La mia batteria è al gel(cosi' mi hanno detto) A parte che alla Lidl non sono mai riuscito a trovarlo 'sto caricabatteria, ma poi,funziona su tutte le batterie?
Io ho provato quello elettronico della bosch ,ma dopo un minuto mi dava già il segnale di batt carica. Forse non è adatto

aldo
10-11-2006, 08:21
Ma quindi se uno usa la moto tutti i giorni d'inverno alla sera deve attaccare la moto alla presa?

Tantovale comprarsi uno scooter elettrico, consuma meno è più ecologico e si può circolare ovunque senza problemi!!!!!

HAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!! siamo alla frutta!