PDA

Visualizza la versione completa : Anakee più piccole delle Tourance?

zigaudio
06-11-2006, 16:54
Mi spiego meglio:
avevo le Tourance come primo equipaggiamento e a 4000 giri la velocità era esattamente di 120 km/h; col progressivo consumo della gomma dopo 16.000 km per raggiungere la stessa velocità i giri erano 4100.
Settimana scorsa ho montato le Anakee e per mantenere i 120 km/h devo raggiungere i 4100 giri/minuto.
Qualcuno ha notato la stessa cosa o la mia moto ha perso potenza o più semplicemente mi sono rincoglionito?

zigaudio
06-11-2006, 17:01
indicazione da tachimetro, ma mi auguro che in così "pochi" chilometri non si sia starato!

Curteo
06-11-2006, 17:31
se anche la moto avesse perso di potenza i giri motore in rapporto alla velocità non cambierebbero, differenze tra i pneumatici non saprei...
opterei per l'ultima possibilità che hai elencato:lol:
e comunque non è con il contagiri che riesci a misurare questi parametri...

KappaElleTi
06-11-2006, 17:33
la precisazione di eolla contiene la risposta a tutte le tue domande :)

SulaSei
06-11-2006, 17:34
indicazione da tachimetro
Ti risponderà qualcuno molto più informato di me, ma sulle moto moderne la velocità è presa all'uscita del cambio, quindi indifferente al consumo o alla pressione delle gomme, non dalla ruota anteriore.

KappaElleTi
06-11-2006, 17:37
Ti risponderà qualcuno molto più informato di me, ma sulle moto moderne la velocità è presa all'uscita del cambio, quindi indifferente al consumo o alla pressione delle gomme, non dalla ruota anteriore.

dal cambio o dalla coppia conica oppure anche dal vecchio ingranaggio sul mozzo anteriore la questione sarebbe sempre la stessa

monta due ruote da carrozzina sul GS vai a 4100 giri ed il tachimetro indica 120 (o giù di lì, come pare)

Nano
06-11-2006, 17:54
L'unica spiegazione che """"FORSE"""" (notare l'emorragia di virgolette) ha un senso e` che per cambiare le gomme l'attacco del cavo contaKM sulla ruota anteriore e` stato smontato e rimontato, cosa che potrebbe averlo starato.