PDA

Visualizza la versione completa : di nuovo sparafleshato... ma stavolta quasi mi vergogno....

Themau
06-11-2006, 16:47
nuova raccomandata... :confused: :confused: :confused:

nuovo strizzone... :mad: :mad: :mad:

sono andato poco fa a ritirirarla all'ufficio postale...

Polizia Municipale di Formia, era fine agosto, di ritorno dal mare (Sperlonga) con moglie-zainetto a bordo....

tratto di strada con limite di 50 km/h...

immortalato alla supersonica velocità di ....

....

....

58 km/h ....

meno i 5 km/h di tolleranza...

sanzione di 49 Euro per aver "toccato il limite di....

53 km/h :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

MA SI PUO' ESSERE TANTO BAXTARDI DENTRO A TARARE LO STRUMENTO ESATTAMENTE AL LIMITE PRESCRITTO DI 50 ALL'ORA?????? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :( :( :(

53 ALL'ORA... credo di aver stabilito, a mio modo, un record.......

Lenny
06-11-2006, 17:02
comunque hai ragione, sono proprio dei pezzi di fango!!!!!!

Comunque mi dispiace.

Lampssssssss

Diavoletto
06-11-2006, 17:03
ben fetenti......

ax
06-11-2006, 17:06
comunque hai ragione, sono proprio dei pezzi di fango!!!!!!

attento a chi ti riferisci... maurizio potrebeb prendersela!!! tra colleghi...
maurì... grande solidarietà!

ps... era meglio non uscire dal territotio di napoli... qui sparaflesciano in un altro modo... ma almeno non ci arrivano le multe... pero!

salutoni... ti apsettimao sempre per una visita alla parthenophelika

Maypo
06-11-2006, 17:06
:( :mad: :( :mad: :( merde :( :mad: :( :mad:

Lenny
06-11-2006, 17:08

ps... era meglio non uscire dal territotio di napoli... qui sparaflesciano in un altro modo... ma almeno non ci arrivano le multe... pero!

hai ragione, pero' impostarlo affinche' gia' a 53 all'ora scatti la foto mi sembra veramente da fetenti...

bias
06-11-2006, 17:08
pirata della strada..

quaranta2
06-11-2006, 17:11
Aho', guarda chi si rivede...... Buonasera!!!! :D :D :D

Ma un saluto a noi, nello studio, ora che sei diventato abruzzese, proprio non ce lo vieni a fare ??? :mad: :mad: :lol: :lol:

Scherzi a parte, ho letto del trasloco e sono contento che mo' ti sei sistemato.... piuttosto, hai letto del Pranzentreffen?
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=96308

Non è che riesci a venire a festeggiare il 1° compleanno della ParthenopEliKa?

Ciao

Themau
06-11-2006, 17:16

colleghi???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ti prego... massimo rispetto per tutte le categorie, specialmente se "affini", anche se mooooooooolto alla lontana :cool: :cool:

però questo è proprio un puro e semplice esercizio di "stronz@ggine" gratuita quanto irritante :mad: :mad: :mad:

capisco il voler risanare il bilancio degli enti locali... ma c@zz@.... un pò di buon senso....

quando supero i limiti (spesso :-o :-o ) so che potrei essere beccato... se succede pago senza protestare, ci mancherebbe....

l'ultima volta andavo a 90 dove era previsto 60... vabbè... certo non m'ha fatto piacere, però ero comunque in torto, quindi, zitto e muto ho pagato e c'ho rimesso 2 punti patente...

i veri colleghi, quelli della polstrada, infatti, tarano sempre gli apparati con tolleranze ACCETTABILI e se ci capito me la prendo solo con me stesso....

MA COSI' PROPRIO NON LA DIGERISCO.... la postazione l'avevo pure vista in anticipo ed infatti ero sicuro di stare in regola con la velocità....

che rabbia... :mad: :mad: :mad:

Themau
06-11-2006, 17:17
Aho', guarda chi si rivede...... Buonasera!!!! :D :D :D

Ma un saluto a noi, nello studio, ora che sei diventato abruzzese, proprio non ce lo vieni a fare ??? :mad: :mad: :lol: :lol:

Scherzi a parte, ho letto del trasloco e sono contento che mo' ti sei sistemato.... piuttosto, hai letto del Pranzentreffen?
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=96308

Non è che riesci a venire a festeggiare il 1° compleanno della ParthenopEliKa?

Ciao

mi devo prima abilitare.... adesso provvedo.... ;)

KappaElleTi
06-11-2006, 17:25
MA SI PUO' ESSERE TANTO BAXTARDI DENTRO A TARARE LO STRUMENTO ESATTAMENTE AL LIMITE PRESCRITTO DI 50 ALL'ORA?????? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :( :( :(

.....

senza alcuna polemica ne approfitto per rivolgere una domanda

è giusto tarare lo strumento per colpire solo quelli che viaggiano a 20 km/h in più del limite?

non si elude l'intenzione del legislatore e lo spirito della legge?
non si elimina un criterio di proporzionalità?

capisco che l'osservazione sia fuori luogo, ne approfitto, sia per la tua qualifica, sia per il fatto che comunque la multa era poca cosa quindi immagino che non stragireranno i maroni (anzi c'è quasi da tirare il fiato...)

Themau
06-11-2006, 17:38
......è giusto tarare lo strumento per colpire solo quelli che viaggiano a 20 km/h in più del limite?

non si elude l'intenzione del legislatore e lo spirito della legge?
non si elimina un criterio di proporzionalità?

se ne potrebbe discutere all'infinito....

da un punto di vista teorico 53 o 153 km/h all'ora rispetto al limite dei 50 sempre una violazione sono.... quindi comunque si è formalmente in torto, non si discute....

però....

questo è lo stesso discorso di chi, rientrando a casa, si vede contravvenzionare per aver "circolato" senza casco non avendolo indossato nei cinque metri che magari separano la strada dal proprio garage e chi invece viene fermato a trecento chilometri di distanza dal domicilio ed il casco magari neanche ce l'ha al seguito...

da un punto di vista formale non c'è differenza... ma nella sostanza, mi pare che ce ne corra un bel pò....

ancora...

è come chi parcheggia con una ruota 20 centimetri fuori dalla strisce e chi invece lascia la macchina praticamente in mezzo alla strada e provoca un mezzo ingorgo....

sempre violazioni del CdS sono... però....

che ne pensi?

Roxter
06-11-2006, 17:38
Nel Lazio - esperienza personale - stanno "come i pazzi".............:mad: :( :mad: :( :mad: :(

KappaElleTi
06-11-2006, 17:45
che ne pensi?

no è diverso, almeno, la mia domanda è diversa

se il legislatore avesse voluto avrebbe fatto le stesse considerazioni

invece so che i tutori talvolta "fanno" una loro interpretazione, tarando lo strumento a 20 km/h in più (ad esempio)

è come multare la carrozzeria che inquina il tevere ma chiudere un okkio lo smaltimento dei rifiuti pericolosi di un ospedale, coll'idea che il fine giustifica i mezzi

o addirittura dare una logica ad una legge priva di logica

ottima l'intenzione, ma è abbastanza anomalo che chi deve "solo" far rispettare una legge la debba interpretare e modificare per renderla accettabile, attuabile, logica.... ecc ecc

questo era il senso della domanda, non so se mi sono espresso nei termini corretti o se quel che penso ha una fondatezza di principio...

grazie ancora per la pazienza :-o

KappaElleTi
06-11-2006, 17:52
continuo (sempre partendo dalla possibilità di superare il limite di 20 km/h)

di fatto la conseguenza è che non esistono multe per sorpasso della velocità fino a 20 KM/H (a parte il tuo caso :( ) e di fatto si elimina uno "scaglione di pena"

chi invece sorpassa l'andatura generale di altri 10 KM/H si ritrova con 10 punti in meno (credo) se andava a 30 km/h più forte del limite...

insomma in questo senso dico, vabbene si salvano alcuni, ma purtroppo si perde la proporzionalità e si minimizza un problema, quello della incongruenza attuale dei limiti di velocità

Zio Erwin
06-11-2006, 17:54
Scusate, ma è vero che nei Vigili prendono tutti quelli che non hanno passato l'esame di ammissione ai Carabinieri?

E' vero o è uno scherzo?

jonlomb
06-11-2006, 17:56
cio' non toglie che è un eccesso di ristrettezza mentale.........

bebba
06-11-2006, 18:08
53 km/h :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes

pirata.......vergognati !!!!!!:lol:

Mauro62
06-11-2006, 18:17
cio' non toglie che è un eccesso di ristrettezza mentale.........
perchè?
dato che il signor sindaco ha messo il limite non per la sicurezza stradale ma per rimpinguare le esangui casse comunali
dato che i vigili urbani sono alle dipendenze del comune e quindi del signor sindaco
dato altresì che gli stipendi dei suddetti (vigili e sindaco) vengono erogati con denaro preso dalle summenzionate casse.
che larghezza di vedute sarebbe quella di rimetterci dei soldi? :mad: :mad: :mad:

pepot
06-11-2006, 18:21
scusa maurizio a questo punto metti la sirena sulla moto
:lol: :lol: :lol: :lol:
altrimenti non correre come un pazzo

antomar
06-11-2006, 18:28
si minimizza un problema[/B], quello della incongruenza attuale dei limiti di velocità

Non fa una piega, ma per evidenziare il problema di questa incongruenza allora tutti i velox di tutte le forze di polizia dovrebbero essere tassativamente tarati ai limiti previsti.

In teoria dovrebbe poi trascorrere un lasso di tempo entro il quale qualche milione di utenti della strada dovrebbe incappare nelle sanzioni super-fiscali (51 km/h al posto di 50 come 131 al posto di 130 ecc.) fino a raggiungere un "quorum" sufficiente per sensibilizzare l'opinione pubblica al punto di mobilitare "vere" manifestazioni di piazza, la discesa in campo di associazioni di consumatori, l'interessamento intensivo dei mass-media per sottlineare il "fenomeno", interrogazioni parlamentari, ecc....

Oggi come oggi, con l'aria che tira al ribasso dei limiti di velocità, con i bollettini di guerra dei fine settimana, con la gente che chiede con sempre maggiore insistenza controlli severi sulle strade, credo proprio che sia molto difficile prendere in considerazione l'inadeguatezza degli attuali limiti, nonostante tecnicamente sia tanto fattibile quanto auspicabile.

antomar
06-11-2006, 18:32
Ovviamente il discorso vale per quelle strade o parte di esse dove i limiti sono palesemente incongrui.

jaco83
06-11-2006, 18:54
53 km/h...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusa ma mi fanno solo ridere sti infami...

Biff
06-11-2006, 20:17

Polizia Municipale di Formia, era fine agosto, di ritorno dal mare (Sperlonga) con moglie-zainetto a bordo....

tratto di strada con limite di 50 km/h...

immortalato alla supersonica velocità di ....

....

....

58 km/h ....

meno i 5 km/h di tolleranza...

sanzione di 49 Euro per aver "toccato il limite di....

53 km/h :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

53 ALL'ORA... credo di aver stabilito, a mio modo, un record.......

Ciao carissimo ;)

io farei ricorso al TAR :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S:vi e' andata proprio bene,quest'anno lo sai dovevate giocare contro di noi ;)

fabsalem
06-11-2006, 20:27
.........hai ragione un tolleranza di almeno il 10% dovrebbe essere nella norma!
Saluti e buona strada a tutti!

Janno
06-11-2006, 20:36
Pirata!!

:mad::mad::mad:

varamukk
06-11-2006, 21:37
Bollato il 25 agosto a Monteromano (VT), velocità 58Km/h pochi metri dopo il segnale dei 50...

E che C***O...! alzi un attimo gli occhi dal tachimetro e sei gia oltre..!!!

Due Km di rettilineo e non c'era nessuno a parte il Pizzardone.... :mad:

Chi conosce la strada sa di cosa parlo...

Ok... alla festa del santo chiederò notizie del mio prosciutto... :lol: :lol: :lol:

Saluti a due bruschette...

obrad
06-11-2006, 22:31
se il legislatore avesse voluto avrebbe fatto

grazie ancora per la pazienza :-o

il legislatore l'ha fatto apposta,e la legge è da cambiare,perche fare la cassa in questo modo sembra pizzo e non la multa meritata :(

KappaElleTi
06-11-2006, 22:44
il legislatore l'ha fatto apposta,e la legge è da cambiare,perche fare la cassa in questo modo sembra pizzo e non la multa meritata :(

perfettamente d'accordo, diciamo la stessa identica cosa

aggiungo solo che non è giusto che alcuni volenterosi ci mettano una pezza ed altri no, un po' alla maniera italica fatta la legge trovato l'inganno

credo che themau ritenga di avere rispettato il limite di velocità (non entro nel merito se casualmente o coscientemente), e questo il senso di tutti i topic che ritengono la multa appioppata un fatto ridicolo, in primis credo themau stesso

all'estero, in francia o in svizzera ad esempio trovi dei limiti di 30 km/h , di 50 km/h e poi i limiti delle statali, ma tutti i limiti imposti sembrano avere una logica condivisibile. e vengono fatti rispettare alla lettera
Da noi in Italia trovi degli stradoni rettilinei a 50 km/h dove la preoccupazione maggiore, non è quella dei velox, ma quella di venire centrati da un altro mezzo solo provando a rientrare nelle tolleranze di velocità

certo che se tutti passano a 70 dove c'è il limite dei 50 senza avere alcuna conseguenza e il primo che passa a 80 si becca una supermulta, girano lo stesso, non credi?

augusto
06-11-2006, 22:57

Sta buono và che me ne è appena arrivata una dalla Svizzera.
Fotografato a 62, anzi no, 58 km/h con limite 50.
Vabbè, almeno spero non mi levino i punti.