PDA

Visualizza la versione completa : Termometro impermeabile antighiaccio?

frenco
06-11-2006, 16:02
Vorrei montare sul manubrio un termometro digitale per sapere se ci si avvicina allo zero e c'è da stare attenti al ghiaccio, c'è qualcuno che li produce? Qualcosa da fissare al manubrio o comunque in vista...
Spero questo sia il posto giusto per chiedere...

Themau
06-11-2006, 16:28
mi sa che vai in moto con le temperature prossime allo zero... te ne accorgi anche senza il termometro sul manubrio... :cool: :cool:

battuta a parte non saprei darti indicazioni utili, sorry... ;)

pepot
06-11-2006, 21:42
http://www.boxer-design.de/ger/GeschmeideR1200GS.htm

frenco
06-11-2006, 22:28
Bellissimo! Certo che 83 euro... speravo in qualcosa di meno raffinato... mi basta sapere la temperatura...

vadocomeundiavolo
06-11-2006, 22:41
ci avevo pensato anche io,ma credo che con il gps montato sulla traversa del manubrio non si veda.
ma il sensore dove si mette?
perche se non e' nascosto,da una temperatura errata,se ci batte il sole,un po' come sulle auto.

il Tedesco
06-11-2006, 22:45
io ed altri miei compagni di merende abbiamo montato uno di quelli digitali che vendono anche ai supermercati (15 eurs circa). Funziona discretamente e si legge benissimo perchè ha le cifre piuttosto grandi. L'unico inconveniente è che sotto i -12 non si legge + niente (provato personalmente all'Elefantentreffen 2006). Per temperature inferiori ci vogliono quelli classici a mercurio.

enry
06-11-2006, 22:52
Ciao sono Enrico , uno nuovo, se riesci ad arrangiarti, basta che vai in un negozio di eletronica e compri un termo digitale da -30 a +50 , acquisti una scatolina trasparente tipo quelle delle delle puntine da disegno, alloggi all'interno il termo con una punta di silicone facendo prima uscire la sonda da un lato facendo un piccolo foro nella scatola ed opportunamente siliconato.
Il gioco è fatto ora stà solo dove scegliere l'alloggiamento più idoneo,puoi fissarlo con velcro biadesivo se la superficie è piana altrimenti con delle semplici fascette.
Il risultato non sarà così raffinato come quello di boxer design ma molto funzionale con una spesa massima di € 25 ;)

frenco
06-11-2006, 22:56
io ed altri miei compagni di merende abbiamo montato uno di quelli digitali che vendono anche ai supermercati (15 eurs circa). Funziona discretamente e si legge benissimo perchè ha le cifre piuttosto grandi. L'unico inconveniente è che sotto i -12 non si legge + niente (provato personalmente all'Elefantentreffen 2006). Per temperature inferiori ci vogliono quelli classici a mercurio.

Sì, perché la pila col freddo ha un crollo della tensione. Mi toccherà evitare di usare la moto quando la temperatura scende sotto i -10!
Grazie comunque, mi sa che farò così, giretto al supermercato.

ilmaglio
06-11-2006, 23:06
Ciao sono Enrico , uno nuovo, se riesci ad arrangiarti, basta che vai in un negozio di eletronica e compri un termo digitale da -30 a +50 , acquisti una scatolina trasparente tipo quelle delle delle puntine da disegno, alloggi all'interno il termo con una punta di silicone facendo prima uscire la sonda da un lato facendo un piccolo foro nella scatola ed opportunamente siliconato.
Il gioco è fatto ora stà solo dove scegliere l'alloggiamento più idoneo,puoi fissarlo con velcro biadesivo se la superficie è piana altrimenti con delle semplici fascette.
Il risultato non sarà così raffinato come quello di boxer design ma molto funzionale con una spesa massima di € 25 ;)
Buona soluzione. Proverò. Mi sembra che sia alla ine la soluzione migliore. Mi sembra piccola la scatolina da puntine: la pila c'entra?
:wave:

framura
06-11-2006, 23:12
Vedo con piacere che nessuno ha indicato il termometro Wunderlich. Fate bene, io l'ho montato. Gran c@g@t@!! Non scende mai sotto i 10 gradi e io non abito ai tropici.

ilmaglio
06-11-2006, 23:19
Vedo con piacere che nessuno ha indicato il termometro Wunderlich. Fate bene, io l'ho montato. Gran c@g@t@!! Non scende mai sotto i 10 gradi e io non abito ai tropici.
Confermo. Ed è influenzato - data la collocazione - dal calore del motore. Una vera fregatura.:chain: :chain: :chain: A non modico prezzo.
:wave:

vadocomeundiavolo
06-11-2006, 23:26
10euri..in un negozio di articoli x montagna..non sarebbe stagno,ma ha resistito ad h2o a palate e lavaggi con hidro..
semplicemente attaccato con biadesivo al manubrio e fascetta di sicurezza antivolo:)
ma il sensore dove lo metti?
se ci batte il sole sballa tutto e diventa inutile.

enry
06-11-2006, 23:35
Io il sensore l'ho messo dietro la mascherina , il termo è già compreso di pila.
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

frenco
07-11-2006, 06:43
bella soluzione, proprio ciò che avevo in mente